Indecent Affairs
di birobird93

26/01/10, ore 17:40

MOLTO BELLO!
Una nota sull'italiano: quando usi i verbi al passato remoto in prima persona, fai attenzione a quando ci va la doppia i (tipo: "mi schiarii la voce", "deglutii") e anche all'uso del condizionale e del congiuntivo in qualche subordinata...
a parte questo, wow! Grazie per il servizio reso rendendoci disponibile questa storia!

25/01/10, ore 23:01

Tesora, che dirti? A parte i complimenti per l'operato, ma ormai sarai stufa di sentirtelo dire. Per cui, andiamo avanti. E' stato un capitolo molto "curioso" per certi versi, enigmatico per altri.
Curioso perché il comportamento di Bella, benché più volte abbia detto che segua un filo logico, riesce comunque a stupirmi. In particolare il fatto che si ubriachi con i lupacchiotti o.O La sua ossessione nei confronti di Edward è così forte da sembrare realtà. Eppure riesce sempre a stupirmi questo suo lato ... prevedibile. Oddio, ossimori a go go stasera, eh? XD Cioè, adesso è chiaro che sta cercando di fare di tutto pur di dimenticare il gesto avventato con Mr Cullen, eppure non mi sarei mai aspettata che arrivasse fin qui. Questa sua ossessione è struggente, ecco.
Enigmatico, riferito alla scena nella stanza degli inservienti. Porca miseria, quanto ho trattenuto il fiato *ç* E' stato stupendo davvero, eppure il fascino misterioso di Edward persiste. La sua frase finale prima che Bella uscisse ... mi fa sperare e conferma ciò che avevo finora ipotizzato: lui è attratto da lei.
Cacchio, questa storia è intrigante da morire!!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se mi hai già informata sul suo contenuto muahahahahah
Scusa per la recensione folle, ma stasera non connetto (come msn ahahahah)
Ti voglio bene! =***

25/01/10, ore 22:31

Ciaoooo l'ho letta tutta d'un fiato! *-*
La ragazza che l'ha scritta è stata davvero brava, ma un plauso va a te che hai avuto la splendida idea di tradurla! Posso dirti grazie?
GRAZIE MILLE!!!!!! Ti ringrazio anche per le note "serie" sulle tue scoperte lessicali, sono davvero interessanti specialmente per me che amo l'inglese <3
Ancora grazie, ci sentiamo (spero presto) al prossimo capitolo!
Kisses and bites!
__lady :)

25/01/10, ore 21:20

"So..."
Che dire ... non pensavo che mi sarei appassionata tanto a questa storia ... devo ammetterlo. Nonostante molti affermino che le ff d'oltralpe e d'oltre oceano siano molto migliori di quelle italiane, io non la penso esattamente così. Ma di ff inglesi io ne ho lette poche e non posso quindi esprimere un giudizio di questo tipo. Devo dire che credo che la tua scelta di tradurre questa in particolare sia stata molto azzeccata. Mi spiego meglio.
Come ho avuto modo di scrivere in una recensione recentemente, io credo che l'autore debba sempre compartecipare delle emozioni dei suoi personaggi, ma anche mantenere il giusto distacco e la giusta freddezza nelle descrizioni. In questa storia un atteggiamento abbastanza infantile, un pò da "cogliona" di Bella, viene reso bene, proprio da questo fatto. L'autrice descrive perfettamente, con la giusta freddezza anche i momenti dolorosi. Il dolore lo devi far sentire, non raccontarlo nei minimi dettagli con lunghe descrizioni particolareggiate. Spesso si cade nell'errore quando si scrive senza mantenere l'opportuno distacco. Condenso: costei mi garba.
E mi garba (ma molto di più) come la tua perfetta traduzione mi trasmetta tutto ciò. Se avessi letto io 1- non avrei mai saputo cosa sono le frasi che hai specificato (sono sempre troppo di fretta per mettermi a cercare su internet) e 2- non avrei mai dedotto tutto l'effetto d'insieme così come proprio l'autrice intendesse.
Non so se mi sono spiegata ù.ù
Quindi...brava, brava, brava... :D
Aspetto di veder cedere il mio adorato Mr. Cullen...mi sa che deve essere rovente come tipo...
Grazie di tutto mia adorata :****
M.Luisa
Ps. Letto la mail...raccolgo la sfida:***************

25/01/10, ore 15:46

Tesoro! Io l'ho già detto, questo capitolo è fantastico. Cavolo, se ci pensavo, Bella che piangeva, come una disperata, e Edward lì che... che... si nota che comincia a provare qualcosa!!! Avremmo anche un suo POV? Mi piacerebbe sapere come si è sviluppato il suo pensiero e cosa ha pensato in quese occasioni... mmm...
E poi c'è il cane. -.- Vabbè, ho capito, ce lo dobbiamo sorbire e poveretta a maggior ragione te lo devi sorbire tu, traducendo! Povera!
Traduzione che oltrepassa i confini della perfezione! Ormai questa storia sembra più italiana che inglese! Cioè, in pratica non c'è proprio alcuna differenza! E' magnifica! Ma come fai?? Magari sapessi tradurre anche solo un decimo di come sai fare tu! Tesoro. Sei un genio. Tiè, beccati questa! ;P
Un bacio love! :* :*
Continua così ;)

25/01/10, ore 14:26

Ogni volta che vedo l'aggiornamento di questa storia gongolo di gioia... è troppo bella... e troppo intrigante!
Quando Edward ha seguito Bella nello sgabuzzino speravo che le dicesse qualcosa di più carino di "non provo niente di romantico", ma vabbè... mi ero già fatta un film in testa! :P
Inoltre, "vedere" Bella ubriacarsi è sensazionale... hahahahaha... sarebbe troppo figo vederla combinare qualche casino... :D:D
Aspetto con ansia il prossimo!
Un bacione

25/01/10, ore 00:48

Ciao, sempre peggio oserei dire, Bella è completamente fuori di melone....speriamo che davvero cambino le cose o non oso veramente pensare a cosa possa combinare con quella testolina che si ritrova!!!!!
Edward è stato molto duro, ma sincero? Umh o i miei dubbi, magari la vede si come la sua alunna, ma inizia anche a vedere qualcos'altro, sbaglio?
Sono sempre più curiosa e non vedo l'ora di arrivare a questa "svolta".
Ti devo veramente fare i complimenti per la tua bravura, di nuovo, lo so sono monotona, ma te lo devo dire, ho provato a tradurre questo capitolo...e sono diventata grulla (cadenza toscana, per dire scema) sei veramente brava, ma tanto tanto....
Alla prossima Simo.

24/01/10, ore 23:03

tesorinooooo ahhhhh eddy è stato un vero stronzo xò vedendolo da fuori e nn coinvolta km bella si capisce ke l'ha detto sl x allontanarla e nn ci credeva neanke lui....kissa adesso ke succederà a presto un bacio

24/01/10, ore 21:42

allora allora, sono sempre più convinta che questa bella sia un pò complessata, cioè dio mio... è attratta da eddino caro, come non esserlo?!?! e va a buttarsi tra le braccia di jake e si ubriaca?? oddio oddio!! spero che tutto si risolvi... quando stavano nel ripostiglioo *o* bellissimo! brave ad entrambe :P

24/01/10, ore 20:29

°o°
Complimenti!! *-*
Questa ff è davvero stupendiossaa U__U
Ti metto subito tra i preferiti!! ^-^
Continua a postare, mi raccomando!! Non vedo l'ora di leggere il seguito :Q__
ciaoooo!! un bacio, Giulss <3

24/01/10, ore 20:24

mmmmmmm....qui va a finire male....... hai gia deciso di quanti capitoli sarà composta la ff?

24/01/10, ore 20:16

complimenti per la traduzione è davvero ottima e non preoccuparti èer eventuali "imprecisioni" ho letto la versino originale -mi avevi incuriosito e tanto..- e posso dirti che hai reso molto bene la situazione baci e alla prossima mc

24/01/10, ore 18:44

Stupendo anche questo capitolo....fai un lavoro strepitoso a tradurre la storia la rendi in italiano in modo perfetto :D
cmq si bella è ufficialmente STUPIDA anche se il suo comportamento è dovuto al fatto che è una ragazzina,alle prese con una cotta x un insegnate e sta soffrendo tanto ma speriamo che capisce presto ke jacob l'alcol o altro non sono la soluzione
Edward MUOVITI a fare qualcosa su xD
aspetto con anzi il prossimo capitolo
un bacio
(Recensione modificata il 24/01/2010 - 06:54 pm)

22/01/10, ore 23:12

prima di tutto complimenti per la traduzione!
io a volte stento a rendere altre lingue così scorrevoli in italiano! xD
passando alla storia, che mi piace molto, inizio col dire che Edward, come al suo solito, è irrimediabilmente irresistibile.
Caspita, avercelo un professore così!
Passando a cose più sensate...Bella, perdincibacco! Ma ti sembra cosa lasciarti trasportare così dagli eventi?
Prima il bacio con Mr.Cullen (e questo ci stava) poi dopo pochi minuti il bacio con Jacob (e questo NON ci stava).
Ma se hai detto che le cose miglioreranno, allora non predico troppo.
Adesso vorrei tanto sapere come si comporterà Bella con Edward, alla prossima lezione d'inglese...

21/01/10, ore 17:31

Chiedo perdono, rischiavo di dimenticarmi di recensire pure questo capitolo!
Cavolo, a me non serve niente l'opzione "Storie da recensire", se poi me le dimentico -.-
Mi ci vorrebbe una sirena che me lo ricordi.
Ma bando alle ciance. u.u
Sì, il comportamento di Bella è parecchio discutibile in questi capitoli.
Anch'io non avrei accettato il corteggiamento di Jacob.
E neanche mi sentirei di dire "è adolescente" per gli stessi motivi che hai detto te.
Preferisco definirla leggermente immatura, confusa e umiliata.
Ora sono ancora più curiosa di sapere come si evolverà la situazione!
Spero non faccia cavolate, la signorina. Mah!
I miei complimenti alla traduttrice, che fa un lavoro magnifico! Brava, brava e ancora brava!!!
Bacioni
Anthea