Indecent Affairs
di birobird93

20/01/10, ore 18:37

Sono un'idiota, lo confesso. Scusa il tremendo ritardo, ma come ben sai sono stata assente mentalmente. Ora pian piano torno con entusiasmo.
Che dire di questo capitolo? Ribadisco che Edward è attratto da Bella, ne sono certa al 100%. Ma ovviamente c'è la questione dei loro rispettivi ruoli, e ciò sicuramente lo frena in modo rilevante.
Bella ... beh tesora, in effetti è una reazione impulsiva, tipica da adolescente. Non che gli adulti non siano istintivi (io lo sono in primis XD) però magari lei è spinta a commettere determinate azioni proprio perché non ha maturato molta esperienza sulle spalle. Tuttavia il suo carattere continua a funzionare. I suoi pensieri, il fatto che con lo sguardo si perde verso il campo da gioco. Continuo a pensare che birobird sia brava a tratteggiare psicologicamente il suo personaggio. Diciamoci la verità: le FF americane si contraddistinguono proprio per questo, no? Ed è il motivo principale del loro successo. In questo fandom di EFP noto che non ci si sofferma molto sulla psicologia dei personaggi (tranne alcune poche autrici che adoro, ovviamente, e che conosci anche tu). Forse è per questo che non mi sento di condannare il gesto avventato di Bella: ci sta, funziona, ed è azzeccato per il carattere che finora ci hai permesso di conoscere. Cogliona, vero, però ... adeguata.
Non so se mi spiego, casomai ne parliamo su msn.
Ora Bella uscirà con Jake. L'unica cosa che le condanno è il fatto di non aver pensato alle conseguenze di quest'ultimo suo gesto: illuderà Jacob, inevitabilmente. Questo è da immaturi, e da egoisti un pò. Non credi?
Vediamo come proseguirà, dato che ora non credo che Edward (durante le lezioni) muterà atteggiamento. O forse si sentirà terribilmente a disagio? O si trasferirà? Mmm ... naaa, non credo. Dio, quanto mi piacerebbe leggere un E-pov!! Davvero, credo sarebbe una cosa assolutamente fantastica! Bon, che dire? Ti sei assolutamente meritato il posto in Storie Scelte, e d'ora in avanti consiglierò questa FF a tutti: perché la traduttrice è la persona più in gamba che ci sia!! Sei mitica, tesoro!
TVB e scusa per il ritardo!

19/01/10, ore 20:54

Una sola parola STUPENDA veramente mi piace moltissimo non solo x i nuovi panni che vestono i protagonisti soprattutto edward l'avrei voluto io un prof così xD ma anche perché è scritta veramente bene non vedo l' ora che continui sono molto curiosa :D

(Recensione modificata il 23/01/2010 - 10:46 am)

19/01/10, ore 14:21

be devo dire che la figura di edward come insegnante m'ispira..*•*spero solo che si svegli fuori, magari vederla assieme a jacob uscirà un po'di gelosia!
aspetto con ansia i prossimi capitoli!

17/01/10, ore 12:25

Ciauuuu, che bello che hai aggiornato!
Come sempre il capitolo è chiarissimo e bellissimo.
per quanto riguarda Bella, posso capire il suo comportamento. Secondo me è giustificabile ciò che ha fatto con Jacob o che deve ancora fare; poverina mi è dispiaciuto tantissimo per lei quando è corsa in bagno e quando ha capito la reazione del prof.
D'altra parte Edward ha ragione. Lui è il suo insegnante, e avere una relazione con un'allieva sarebbe troppo difficile, dovrebbero nascondersi, dire continuamente bugie...
però...però...spero che riesca a fregarsene delle regole e del buon senso. Credo che lui sià già molto preso da lei, quindi penso che sia questione di poco tempo, prima di una svolta decisiva per loro due. Anche perchè non credo che Jacob riuscirà a far dimenticare il professore a Bella ^^
Questa storia è esaltante, nel vero senso della parola, è dinamica e metà del merito è tutto tuo!
Grazie per aver continuato questo lavoro, quando aggiornerai io sarò qui, felicissima *__________*
Baciii, ciau.

16/01/10, ore 14:30

Ciao, oh cavolo, è veramente una cogliona, ma un po' la capisco, cos'altro poteva fare? Eddy è inavvicinabile, dopotutto è il suo professore e lei si è sentita rifiutata senza capire lui. Povero Eddy!!!! Quando il cervello entra in black-out purtroppo non si ragiona più e l'età non aiuta, io ho combinato una cavolata simile da giovinetta e se ora ci rido a ripensarci allora...cavolo quante lacrime!!! Non era il mio professore (magari ne avessi avuto uno bonazzo) ma un semplice ragazzo....va be, sto sclerando, ok, insomma non mi sento di additarla o di odiarla e neppure Eddino-figo-Cullen. Aspetto con ansia il prossimo capitolo un bacio Simona.

16/01/10, ore 12:01

Ciaoooooo!!! Allora mi sa che c'hai preso! La prima cosa che ho pensato quando ho capito quali fossero le intenzioni Bella è stato proprio "Bella sei una cogliona"... direi che descrive bene Bella in questo capitolo..
Sai all'inizio con il titolo "Un fidanzato in 15 minuti" mi hai quasi ingannata... Quasi speravo che quel fidanzato fosse Edward.. giuro avevo un sorrisetto ebete sul viso che non se ne voleva andare... ma appena quella cretina è scappata dall'aula ho iniziato ad imprecare in tutte le lingue del mondo! Ma accidentiiii! Dov'è la Bella combattiva che lotta per quello che vuole??? Bah si sarà rammollita dopo il bacio da maestro di Edward... penso che alla fin fine nemmeno a lui sia dispiaciuto.. le accarezzava le braccia, voglio dire non è rimasto immobile come una statua di cera del museo di Londra! Ha risposto al bacio... vorrà pur dire qualcosa no? Ma queste cose Bella non le pensa! No deve subito correre alle conclusioni sbagliate e correre al primo "sottospecie" di ragazzo che gli capita a tiro per fargliela pagare... perchè alla fine è questo quello che vuole fare.. fare ingelosire Edward per così ottenere una sua reazione! Voglio proprio vedere con che coraggio si presenterà alla lezione di inglese l'indomani!
Comunque adesso basta, mi sembra di scrivere un capitolo di Breaking Dawn! Spero che anche se hai già avvertito, troverai un pò di tempo per postare... perchè sinceramente ho provato a leggere la versione inglese, ma non ci capisco poi tanto.. non sono molto allenata.. ma cavoli faccio il terzo anno di liceo! Dovrei saperne di più, non vado male in inglese, ma per capire qualcosa devo concentrarmi e in questo momento la mia concentrazione è sparita come neve al sole... Comunque capitolo stupendo.. eccetto il rincoglionimento di Bella (scusa il termine, ma quando ci vuole ci vuole!XD) Spero che avrò presto la possibilità di leggere il capitolo 7... sperando di vedere un Edward più sicuro di se e una Bella meno cogliona! E nel frattempo se ti va, mi farebbe molto piacere se passassi a leggere la mia storia.. non è niente di che, ma mi farebbe davvero piacere.. (si chiama Darklights)
Un bacione grande
Simo ;)

15/01/10, ore 23:23

tesoroooo ciaooooo ahhhh cavoli lo sapevo.....xò forse bella se lo doveva aspettare cioè è kmq un prof e nn è ke ha fatto gesti equivoci o sbaglio??? kmq è normale la sua reazione.....xò mi disp trooooppo x bella......e adesso mi disp anke x jake xkè è sl uno sfogo x bella niente di +.......kisssa ks succederà qndo si rivedranno prof e alunna......vedremo a presto un mega bacioneeeeee

15/01/10, ore 20:07

che cretinaaa!!! oddio, ma cosa fa?!? Io sono un adolescente, ma non avrei mai fatto come lei...!! oddio! spero che si risolvi nei prossimi capitoliii!! Bellissimo comunque *_* kiss

15/01/10, ore 18:36

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :D
Che bello aver trovato l'aggiornamento! E poi finalmente ho scoperto cos'è successo dopo il fatidico bacio di Bella... anche se uff :( infondo erano in una sala buia, nessuno li avrebbe visti... potevano baciarsi tranquillamente, ecco! Ma niente da fare... per il momento! grrr...
Certo... Bella che si rifugia in Jacob è un pò da stronza... visto che mentre lo bacia pensa alla sua vera passione segreta... però ok, mi faccio gli affari miei... d'altronde adoro questa storia! :D
A presto, rossana

15/01/10, ore 17:15

DIunque...qui recensisco, e per le cose serie ti cerco dopo in separata sede (sperando che la connessione uifi non mi dia una buca colossale...)
Il capitolo mi è piaciuto, e sì :ammicca: Bella l'ho trovata proprio una cogliona ù.ù
Da adolescenti parecchi di noi hanno fatto qualche ca...volata, io un mucchio davvero, ma mi spiace per Jacob anche se segretamente non mi hai mai entusiasmato troppo come personaggio. Qui poi, viene anche messo al fianco di un Mike Newton per il quale ho ancora meno stima...Che devo fa, la mia personale visione di uomo da ff corrisponde a Mr Cullen...posso tollerare Jasper (se, più che tollerare, *sbav, *sbav)anche se il dottore non mi dispiace affatto... ci sta qui, Carlisle?
La traduzione m'è garbata, of course. In America (anche se l'autrice mi pare sia australiana...) usano un pò troppo la parola fott****, che secondo me è riduttiva e impoverisce la narrazione, ma i gusti so gusti... e devo dire che fai bene a mantenerti sulla linea dell'autrice. Stai traducendo, e certe libertà ora non ti sono concesse (purtroppo, secondo me, ma questa è un'altra recensione).
Bon mi fermo e cerco di aprire Libero.
Brava come sempre e NON PREOCCUPARTI per la velocità con cui aggiornerai.
Baci
M.Luisa

15/01/10, ore 17:08

Ciao ai!
Trovo questo capitolo molto bello. Mi piace tantissimo la prima parte in cui Bella si sente così umilata, si vergogna tanto. Sono state utilizzate e rese delle metafore eccezionali che mi hanno fatto immadesimare tantissimo in lei.
E poi l'umorismo! Con la storia del camion e di Jacob gay! Quanto adoro l'umorismo che c'è in questa storia! E tu lo sai scrivere così bene!!! Ohhh!!! *.* Saltello!!! Lo sai che ti adoro??? Se non ci fossi tu noi tutte non avremmo mai l'opportunità di leggere questa bellissima storia tradotta in maniera così superba!
Oh, e quasi dimenticavo. Ho adoratooooo la reazione di Edward. E' stato magnifico. Ok. L'ha rifiutata. Ma COME l'ha rifiutata!!! Wow.
Semplicemente wow.
Come te. Je t'ame mon cher! :*

14/01/10, ore 14:55

Woooooooooooooooow!
Una traduzione molto, molto accurata... davvero complimenti!
Ho trovato questa storia tra le ff preferite di luisina e ho deciso di leggerla... mai scelta fu più esatta! :P
Però, uff... sono arrivata proprio al punto più attesooooooo... argh... non vedo l'ora di scoprire come regirà Edward... secondo me farà prima la faccia da pesce lesso, e poi prenderà le distanze dall'allieva... anche se non credo ci riuscirà! Ma vabbè... le mie sono tutte supposizioni!
Un bacio!

09/01/10, ore 12:48

wow che bello questo capitolo mi è piaciuto molto...

09/01/10, ore 12:29

wow bellissima questa ff....

07/01/10, ore 19:45

--> O_O
Oh.Mio.Dio. Questo capitolo è assolutamente divino, mia tesora! La tensione era palpabile nel momento in cui Bella pensa all'effetto calamita del petto di Edward. Che bello che è stato inserito il riferimento al pianoforte! Edward 25 anni?? Dov'è un prof così gnocco e così seducente??? Lo voglio subito ù.ù
Ma vogliamo parlare del finale? Cioè, scusa, per quale motivo Edward le ha accarezzato le nocche? Potrebbe essere interpretato come un segnale di interesse, no? Per cui: atmosfera ideale, loro due soli soletti, lei che a momenti gli salta addosso, lui che le accarezza le nocche ... insomma, il bacio ci stava, no???
Ed ora lui che fa??? Waaaa, sono troppo curiosa di leggere il seguito.
Eh brava la nostra birobird che usa la tecnica del cliffhanger, eh? Ottimo lavoro di traduzione, ma non avevo dubbi: sei bravissima!!! Posso nominarti tsuki-interpreter???? Grazie per la nota iniziale, sono felice che il mio suggerimento ti sia servito *_* (onoratissima!).
Bon, ora ci sentiamo su msn!! TVTBBBBBBBBBBBB