Indecent Affairs
di birobird93

07/01/10, ore 16:36

Dunque :si liscia i capelli:
Mi hanno detto che sono sadica, mi hanno inviato minacce di morte più o meno velate, mi hanno screditato i personaggi, vivisezionandoli fino a scoprire persino le ossa di Edward ... Ma devo dirti che tu mi hai superato in pieno.
MA COSA TI SALTA IN MENTE DI FINIRE IL CAPITOLO COSI'?????!!!!!
E' certo che ero moooooooooolto eccitata al pensiero della detenzione! Ma tu stanotte non vuoi farmi dormire???!!!
:si ricompone:
Il capitolo originale finiva a questo punto...un piccolo strappetto alle regole, no eh?!
Allora ... passiamo alle cose serie. Rullo di tamburi ci sta benissimo. La scorrevolezza del testo e l'appropriatezza dei termini mi suggeriscono che la traduzione sia impeccabile, come sempre del resto. Non ti azzardare più a dire che molli o che ti senti scoraggiata. La mia mail ce l'hai, prima di fare qualcosa sei pregata di interpellarmi :punta il dito minacciosamente: XDD
Ho notato che spesso Bella si è lasciata andare al "tu". Lo leggo come un indice del suo sempre maggiore turbamento nei confronti di Mr.Cullen (quanto mi attizza chiamarlo così!). Quando l'ha afferrato e se l'è baciato ho fatto un saltello sulla sedia e nella mia testa ho esultato con lei. Al diavolo il dopo! Per ora va benissimo così. Un'impulsività che ho segretamente ammirato e invidiato ...Mi fa tanto pensare a Lolita, un film che ho adorato. Adesso voglio davvero vedere come si comporterà Mr.Cullen...credo che il più imbarazzato sarà lui a questo punto ù.ù
E, infine, non sono brava in queste cose e per questo l'ho tenuta in serbo per ultima ... NESSUNO MAI MI HA DEDICATO UN CAPITOLO. MAI. Ti basti sapere che sono rimasta cinque minuti buoni a sorridere come un ebete sulla tua nota introduttiva *.*
Ovviamente il capitolo mi ha più che soddisfatta. Mi ha entusiasmato. Grazie :************
Ci sentiamo presto, un bacione
M.Luisa

07/01/10, ore 15:02

Ai!
Questo capitolo è stato davvero molto intenso. Tutti i dialoghi hanno dato un effetto estremamente veloce alla narazzione. Si passava da una parte all'altra come se si stesse giocando una partita di ping pong, con estrema fluidità, perchè le parole conducevano il tutto in maniera estremamente lineare.
Poi, ovviamente, c'è il bacio! Cielo! Si è proprio interrotto là in mezzo! Sono molto ansiosa di leggere come reagirà Edward, e ho paura che non si presagica nulla di buono.
La costante caratteristica del capitolo è stata proprio questa atmosfera amichevole e familiare che si è sviluppata fra i due. Una cosa stupenda. :)
So che sei molto precisa, e che vuoi che il tuo lavoro renda al meglio, e questo si nota tanto, infatti. La tua precisione.
Anch'io ti adoro cioccolatina! :* :* :*

07/01/10, ore 14:46

muamuamuaamuaaaa adoro Bella!!!
la storia è bellissima, davvero è avvincente e divertente.
Credo che anche il prof sia interessato alla sua studentessa...per forza deve essere cosi! Anche se si è fermato nel bel mezzo del bacio...ah, quanto avrei voluto essere al posto di Bella!
Cmq, ti rinnovo i miei ringraziamenti, perchè quello che fai è molto speciale e altruista.
Si, ok siamo d'accordo che la storia è di un'altro autore, ma tu praticamente la stai riscrivendo. il lessico italiano ha un infinito ventaglio di opzioni, per esprimere un concetto si possono usare mille parole, e tu scegli sempre quelle giuste rendendo al meglio la comprensione, quindi che posso dirti se non GRAZIE e BRAVISSIMA?
Quindi GRAZIE, e BRAVISSIMA =)
Non so quanto tempo impieghi per tradurre un capitolo, comunque sappi che anche se non aggiorni sempre velocemente, e anche se muoio di curiosità, ti aspetto sempre con molta gioia!
Ok, me ne vado al diavolo:/ Ciauuuuuuuuuuuuuu

07/01/10, ore 13:31

prima di tutto complimenti per la traduzione! Ho appena finito di leggere indecent affair in inglese e devo dire che l'hai tradotta benissimo, risulta scorrevole, senza errori, giusta trasposizione di parole.. (OVVIAMENTE ORA LA RILEGGERò IN ITALIANO:) BRAVA! per quando me la cavi con l'inglese nella comprensione, tu sei stata veramente eccezionale! come hai fatto!? hai vissuto all'estero o deriva solo da studi? te lo chiedo perchè visto che devo trasferirmi in UK vorrei avere qualche dritta a riguardo! sai, è terribile non riscire a esprimere in modo corretto i propri pensieri in un'altra lingua, soprattutto poi se la lingua madre è l'italiano che è così ricco! mi sento veramente un'analfabeta quando parlo inglese!!! :(

07/01/10, ore 13:10

O.O Favolosooooo!!! Innanzi tutto complimenti per la traduzione! E' perfettaa!!! ^^ Questa storia mi piace moltissimoooo!!!!
Wow! Bella è stata... coraggiosa? Non so se è il termine più appropriato xD Io non avrei fatto nulla del genere!! Troppo fifona e troppo insicura direi xD
Mmm... Il "troppo presto" mi fa pensare che Edward non reagisca nel migliore dei modi... Anche se rimane il dubbio perchè so cosa succederà in seguito (ginny89potter è mia sorella e mi ha raccontato qualcosa xD), quindi... Non so! Aspetterò il prossimo aggiornamentoo!! ^^

07/01/10, ore 12:45

*O* Quanto avrei voluto avere anche io un insegnante così al liceo,peccato che il più giovane avesse 30 anni più di me...che vita ingiusta!!
Bella direi che ha davvero poca resistenza,non ha resistito nemmeno un giorno.Dire che ha gli ormoni impazziti è poco! xD
Non so dove diamine ha trovato il coraggio per fare una cosa del genere,non mi sembra che lui l'abbia incoraggiata o fatto capire alcunchè O.O
Io fossi stata nei suoi panni avrei cambiato sistema solare,fatto una plastica facciale e cambiato l'identita xD
Aspetto con ansia i prossimi capitoli (qesto qui non lo ricordavo per niente,quando l'ho letto in inglese l'unica parte chiarissima e che mi è rimasta impressa è stata la fine xDD )!
A presto,Marty

07/01/10, ore 11:01

Brava Bella!!!!!!!cosi si devono prendere gli uomini.....anche se sono convinta che Edward la fermerà e pur sempre il suo prof.Ciaoo

07/01/10, ore 01:37

Ciao, non mi dispiace affatto che mi chiami "fedele lettrice", anzi mi lusinga, non sono granchè brava a lasciare recensioni, infatti lo faccio per pochissime ff e solo per quelle che davvero mi "attizzano" e la "tua" è una di quelle.
Dunque bando alle ciancie parliamo di questo capitolo.....maaaa wow, Bella ha preso il coraggio e lo ha baciato (anch'io, anch'io lo voglio baciare porca puzzola) ok, sclero improvviso, torno seria.....e ora? Che fa mister-figo-da stupro-Cullen? Risponde al bacio o si allontana? Lo sai che non mi ricordavo che gli dava del tu? Sono rimasta un po' basita, ma è uguale, la mia memoria fa acqua da tutte le parti...sarà la vecchiaia che ti devo dire!!!!
Sono curiosa, di leggere la sua reazione, secondo me, risponde al bacio...sono romantica lo so, non ci posso fare niente!!!
Ho letto che Jacob ritorna...che palle!!! Sono d'accordo anch'io sul fatto che se vuole Eddy è lui che deve "instigare" e non il cagnaccio, che nervi in Eclipse, l'avrei ucciso io...e lei pure, a volte è veramente insopportabile...
Ok, l'abbozzo con questo delirio senza senso alla prossima Simona.

06/01/10, ore 23:34

AHHHH TESOROOOOO.....mammma mia....km ci è riuscita cioè io nn ce l'avrei mai fatta anke se è uno strafico è pur sempre un prof!!!! kmq x me va male nel senso ke la reazione di eddy nn sarà "si dai qndo vuoi" penso piuttosto ke adesso metterà le ks in chiaro visto ke il chappy finisce kn " lo shock ke lo BLOCCAVA si esaurì" qndi 1_è stato fermo nn xkè ricambia ma xkè era sorpreso e nn se lo aspettava e 2_ si esaurì qndi si stacca e forse le fa anke la ramanzina kisssa vedremo sn veramente trooooppo curiosa della reazione del nostro prof kisssa kisssa a presto un bacioneeee

06/01/10, ore 22:47

OH MIO DIO!
HAha la baciato la baciato u.u !
Ok c'è ne ha messo di tempo nee?
A quest'ora io e mi sa qualcun'altro gli sarebbe saltato adosso!
haha
Però non si ritra vero?
Vero?
Infondo non hanno TANTI anni di differenza giusto? xD
Un bacio
Ps. Nuova fan Federica xD

06/01/10, ore 22:18

OH MIO DIOOOOOOOO! Oh Mio Diooooooo!! Non ci posso credere! L'ha baciato! L'ha baciato!! Hip hip hurràààà! Miticooooo! Stupendoooooo! Non ci posso credere, sto capitolo è stato esilarante! Edward che suona il piano! *Primo attacco cardiaco* (adoro quando suona il piano **)... Le propone di aiutarlo a smontare la batteria... uhm, ottima risposta Bella.. per stare con lui avrei fatto di tutto, anche perchè saltare educazione fisica non sarebbe dispiaciuto nemmeno a me, una cosa che ho in comune con Bella è proprio la scarsa propensione per le attività motorie XD... E poi il baciooooo! Sbavvvv! Si avevi ragione, quella parte mi ha fatto letteralmente uscire "fuori dai binari"! E come potevo non recensire, è stupendaaaa!!! Non so mai a chi rivolgermi comunque faccio i complimenti alla scrittrice e alla traduttrice.. ehm, scusa come ti chiami?? XD
un bacione grande e mi raccomando continua presto.. io cercherò di capirci qualcosa nella versione inglese..

P.S. VIVA EDWARD CULLEN/ROBERT PATTINSON <3

06/01/10, ore 20:31

non dirmi che si ritrae!?!...non è giusto,sono curiosa come al solito!!!posta presto ti prego!!!baci

06/01/10, ore 20:16

nooooooooooooo, ma cosa???? uff... aspetterò moolto impazientemente il prossimo capitolo!!! comunque davvero solo donne? io ogni anno mi innamoravo poco poco di un professore hahahhhaah la materia preferita quasi sempre!

06/01/10, ore 19:48

oh ca...spita che capitolo!ti ringrazio per aver postato così presto!! certo non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere come reagisce Mr. Cullen ( terribilmente eccitante in versione professore, doh! )
che spasso bella , al primo giorno di detenzione già cede , ma come dargli torto!
fai come sempre unottimo lavoro ,le recensioni e i commenti sono più che meritati!

06/01/10, ore 19:34

ehi ciao! Questo capitolo mi è piaciuto molto, brave ad entrambe xD come ti ho già detto, traduci bene...mi faresti comodo durante l'ora di inglese a scuola xDxD cmq... wow! bella intrapendente, mi piace ;D ma la fine in quel modoo...oh *o* aspetto il 6° :)