Indecent Affairs
di birobird93

05/01/10, ore 15:23

Ciao ai! Cominciamo.
Allora, il sogno è stato una gran fregatura. Ma dai... io ero convinta che fosse qualcosa di più e invece nulla! Beh, meglio sognare che rimanere a bocca asciutta.
Poi c'è Jacob. Devo dire che in questa storia, almeno per il momento, non si è dimostrato particolarmente fastidioso.
Ma la parte più bella, quella che mi fa dire "il capitolo è il mio preferito, fino adesso" è quella con Edward. Cielo! E' proprio dolcissimo! Quando lei piange e lui le dà il fazzoletto! E' proprio un amore! Mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino.
Ho notato anche i mmiglioramenti della prefezione per la traduzione! Ma come fai?? Come si fa a diventare ancora più bravi??
Sei un mito ai. Sei il mio mito. :*

05/01/10, ore 14:59

Sono una screanzata, lo so. Ma mi faccio perdonare, perdono!!!
Allora. In questo capitolo ho adorato il siparietto teatrale alla Romeo e Giulietta fra Edward e Bella. Beh, mi immagino come sarebbe stato letto dalla voce di Stefano Crescentini, come in New Moon! Cielo, ma t'immagini?! Io adoro quell'uomo, ha una voce in grado di far sciogliere anche leggendo l'elenco telefonico... ahahahah tanto per citare. :P
Poi beh. Si presagisce la presenza de cane. -.- Eh purtroppo... Tanto poi Bella sta con Edward, no??!
Ovviamente tutto era scorrevole e perfettamente tradotto. Ogni frase infilata all'altra e si notava persino il grande lavoro che c'è dietro.
Bene, mi rileggo il prossimo e lo commento!
Un bacio ai! :*

05/01/10, ore 00:33

Ciao, sghignazzo come una scema, devo ammetterlo, questa "detenzione" mi piace parecchio chissà cosa combinerà Bella...sono estremamente curiosa, si lascerà andare con Eddino? Io lo farei....cavolo se lo farei...."me sogna...e basta purtroppo"!!!!! Non sopporto Jacob, forse sono ripetitiva ma è sempre tra i piedi e che diavolo!!!! Mi è piaciuta la parte del professore cattivo che poi si è dimostrato molto "bono" (concedimelo questo scivolone) Eh, quanto vorrei essere Bella.....Alla prossima un bacio Simona.

Ps Buon anno anche a te e speriamo veramente che questo 2010 sia migliore, perchè il mio 2009 ha fatto veramente schifo....

04/01/10, ore 19:24

Ciaooooo! Mi chiamo Simona...
Parto subito col dire che questa storia è il massimo! Stupenda!!!
Davvero strabiliante!! Chi non vorrebbe avere un insegnante di inglese come Edward Cullen??? Io andrei a scuola tutti i santi giorni (compresa la domenica XD) anche con la febbre a 40!
Oddio e una settimana di pomeriggi passati in detenzione con Edward?? Suuuuuuuuubiiiiitooooooooooooooooo!!! Anzi mi metterei sempreeee nei pasticci per passare sempre più tempo in detenzione con lui!
Storia fantastica! Bravissima! Spero che continuerai presto!
kiss
Simo...

04/01/10, ore 11:07

Mi auguro di vederne delle belle!!!!!!!W la detenzione

03/01/10, ore 15:23

Si,penso che questa storia prometta proprio bene!!!
Comunque penso che questo capitolo sia una base della storia in un certo senso, perchè dal momento in cui Bella sarà in detenzione con il prof più figo che c'è, accadrà di certo qualcosa. vabè, lo scopriremo presto.
ammetto che è esaltante l'idea di prof/studentessa...muamnuamnuau, sono una perversa:S
Comunque, ti faccio di nuovo i miei complimenti per il modo in cui traduci, anche se la storia non è opera tua, il fatto che ti premuri di renderla al meglio la fa diventare anche tua, e per favore non abbatterti, non so cosa è successo per farti stare male, però mi dispiace e voglio farti sapere che per me quello che fai è molto importante. Purtroppo sono un'ignorante incivile e l' inglese lo mastico poco quindi senza di te non avrei mai avuto la possibilità di conoscere questa nuova storia, dico davvero.
grazie quindi, e spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Tanti, tanti auguri di Buon Anno!
ps. Nelle note della storia c'è scritto per "non stomaci delicati" quindi ci saranno scene moooolto hot?^_^ Scusa la domanda impertinente, se non rispondi non fa niente :P
Ciauuuu.

03/01/10, ore 12:11

salve...adoro sempre di più questa storia!è davvero bella...posta presto baci

02/01/10, ore 22:16

Allora, mia adorata, eccoci a noi *.*
Sono contenta. Perchè so cosa ti è costato tradurre questo capitolo e postarlo in questo momento. Per me è fondamentale sapere che lo stai facendo a prescindere dalla storia. E' un lavoro in cui ti stai impegnando tanto, che stai portando avanti con sacrificio e scupolo.
Grazie Camilla, perchè sei oltre che un'ottima traduttrice, anche una ragazza seria e volenterosa. Ti giuro che io avrei mollato al primo capitolo. Tu non traduci e basta, ma ti impegni per dare una fluidità al discorso che sia "italianizzante", ma anche non strettamente legata all'inglese letterario (s'è capito qualcosa?!). SEI BRAVISSIMA.
Per la storia, mi è piaciuto molto il modo un pò sconnesso di ragionare di Bella. E' tipico dell'adolescente un pò "fuori di testa": chiodo scaccia chiodo con Jacob e obbligarsi a non voler provare quelli che ritiene essere SENTIMENTI per il suo Prof. Non condivido il suo atteggiamento, ma lo trovo molto attinente alla realtà. Molte ragazze ragionano così ù.ù
Inoltre l'interesse di Mr. Cullen per l'allieva migliore del suo corso... o puvritto! C'ha ragione, povera stella, vuole solo aiutarla (se, come no!). Credo che ne vedremo delle belle. Ne sono sicura. E la cosa è estremamente eccitante.
Ti rinnovo i miei auguri, ESTESI. *________*
M.Luisa

02/01/10, ore 21:36

Innanzitutto, Buon Anno. ^^
Seconda cosa, ho letto in una recensione che a volte hai pensato di mollare tutto: non t'azzardare sai? (* me guarda te con occhi truci *).
E non lo dico per la storia, ma perchè sarebbe uno spreco: sei un'ottima traduttrice! Ora, io non mi sono letta tutta la storia e, se devo leggere in inglese, leggiucchio quel che basta a dare un senso nella mia testa al discorso.
Inoltre, quando Mid Sun si trovava in internet solo in inglese, avevo cominciato a tradurlo: ti dico solo che mi sono fermata dopo il secondo capitolo (il primo era già tradotto =P). Perchè? Perchè era un lavoraccio.
Quindi posso circa dire di sapere quanto lavoro c'è dietro una traduzione e per questo ti dico ancora BRAVA!
Questo capitolo poi era perfetto, secondo me stai migliorando pian piano. Com'è normale del resto.
Non ti preoccupare, avevo immaginato che fosse una svista, non sai quante me ne capitano (anno senza h: quanto mi sono vergognata ^///^ ah, solo per citarne una.)
E ora Bellina che mi combina in Detenzione (questo nome rende tutto più perverso *_*)??? Curiosa!!!
Ah, leggevo tra le recensioni che ti hanno lasciato che dovrebbe essere normale innamorarsi del proprio prof: a me non è mai successo, capitano solo babbioni (neologismo u.u) ç_ç
Succedesse di avere uno come Mr Cullen...beh, mi troverei nella situazione di Bella, sìsì.
Un bacione e al prossimo!!!
Anthea

(Recensione modificata il 02/01/2010 - 09:37 pm)

02/01/10, ore 21:04

Inizio col chiederti scusa,sul serio. Non volevo inserire niente di spoileroso nel commento,devo essermi lasciata scappare troppo inavvertitamente,sorry =(
Passando al capitolo... Se mi fossi trovata nei panni di Bella sarei voluta sprofondare dopo il rimprovero di Edward. Insomma,una cosa è essere rimproverati da un insegnante,una cosa è essere rimproverati da un insegnante per il quale hai una cotta tremenda ed è bello da togliere il fiato. Mortificante al massimo!
Anche se... io in detenzione con Edward ci andrei più che volentieri!
Magari non proprio a studiare però xD
Come al solito anche questa volta la traduzione è davvero perfetta (parlo da profana però ù.ù) e tutto sommato sei stata anche veloce,contando le feste e la lunghezza del capitolo.
Una domanda sorge quindi spontanea: studi lingue ?
Ci rileggiamo per il prossimo capitolo ^^

02/01/10, ore 20:45

bene bene, passerà del tempo con edward! perfetto, chissà che succederà! bravissime, come sempre <3

02/01/10, ore 20:38

Questo capitolo è divertentissimo!
Ma un’altra definizione di “pazzo” poteva essere quella di qualcuno che cerca di definire la parola “pazzo”, pensa alla pazzia e ai ragazzi nudi, quando invece dovrebbe prendere appunti, o qualcosa del genere.
AHAHAAHAHAH
Cosa non darei per avere pensieri così contorti, mi fanno sbellicare... va bene, lasciamo stare! Parlo seriamente ora.
In questo capitolo Bella cerca di migliorare il suo stato attuale usando Jacob e la cosa non mi va molto... odio chi utilizza gli altri senza scrupoli e ferendo i loro sentimenti (forse lo fa in buona fede, ma intuitiva com'è, sa che Jacob la vede in modo "particolare")!
Jacob come suo amico ci può anche stare, magari un confidente che capisce la situazione e l'aiuta a risollevarla. Jacob, per quanto sia un bravo ragazzo, un "sole", non riesco a vederlo a fianco di Bella come un fidanzato o simili. Lui è estremamente solare e si cura poco delle conseguenze, come ogni giovane della sua età, è normale. Mentre Bella è un tipo più riflessivo, si preoccupa molto se le sue azioni avranno o meno delle ripercussioni su alri; mi è sempre sembrata una "mamma" al suo fianco. (Almeno nei caratteri originali della Meyer, non so ancora come qui verranno sviluppati).
Il pianto di Bella nell'aula di Inglese fa comunque capire come lei non sia effettivamente "guarita" dalla cotta che ha preso per il suo insegnante e questa frase lo dimostra appieno:Non ero solamente triste perché ero nei guai. Ero euforica. Avrei passato un’intera settimana in detenzione, con Edward, cioè, Mr. Cullen..
Avrà una dura prova da affrontare... chissà che accadrà! (*Sono curiosa*).
A presto.
Jessica.

02/01/10, ore 20:37

-.- nuooo Jacob Black nooo! >.< uffino !! LOL vabè, vediamo che succede ;D bravvissime! kiss

02/01/10, ore 20:05

uh-uh come ho potuto perdermi ben due capitoli?
che dire questa storia mi sta appassionando e poi mi sta simpatica questa bella che prende a insulti la sveglia ed è euforica quando piange!
come sempre traduci in modo fluido , peccato che non posti più spesso!
ma suppongo sia una faticaccia quindi ti ringrazio cmq per il lavoro :)
a presto!!

02/01/10, ore 20:04

bello bello bello, mi piace moltissimo! compliemnti, sei davvero brava in inglese, accidenti, la storia scorre benissimo, bravissime a entrambe! kiss