Indecent Affairs
di birobird93

22/12/09, ore 16:02

Mia tesora adorata. Sono in ritardo, lo so, ma finalmente eccomi a recensire qualcosa di tuo. Questa ficci di cui mi hai più volte parlato mi incuriosiva da matti, ed ora sono più curiosa che mai. La traduzione è ottima, solo in quei punti non si leggevano i dialoghi, ma per il resto è davvero bellissima! Sei troppo brava, come devo fare con te? Vorrei lasciare un commento più lungo, ma sono troppo impaziente di correre al prossimo. Quindi volooooooooooooooo

18/12/09, ore 13:52

Cami!
I've read through it (well skimmed) as I have no idea what it means. But I am amazed at what you could do with this, being that our languages are so different from each other.

I am extremely honoured to have my story on this site, and I hope it will spread further.

Thank you so much!

-birobird93 ;)

17/12/09, ore 15:26

Tesorooo! Grazie! Ti stritolo tanto anch'io, con tutta la mia debole forza da atleta bradipa!
Cooomunque. Passiamo alle cose che contano ora. Come al solito ho notato una grande attenzione nello scegliere tutti i vocaboli più adatti e più giusti e interessanti, quelli che più possono sia comunicare il senso originale inglese, sia che possono essere vicini all'italiano e idonei nel contensto. Ho trovato quindi la lettura molto fluida, e ho notato anche come tu abbia fatto una traduzione per niente scolastica! Non è il semplice passare da una lingua all'altra, ma è offrire il testo nella sua forma migliore, remipastarlo e ricrearlo se necessario, per farlo leggere in modo che sia in armonia con lo stesso modo di pensar degli italiani, che è totalmente diverso da quello che hanno gli inglesi! Anche solo per la concezione dei tempi verbali!
Quindi ottimo lavoro, non vedo l'ora di sciogliermi dietro quel sexy Edward, mi stai facendo sbavare!!! Per Romeo e Giulietta è illecito quel professore! Ahahahah!
Un bacio ai! :*

17/12/09, ore 14:33

bellissimo!!! La nostra Bellina è proprio persa per Eddy :P secondo me però anche se lui sembra molto "professionale" come hai detto tu gli piace ma non lo da a vedere perchè è una sua alunna.. comunque veramente stupendo questo capotolo!!! xD ti faccio dinuovo i complimenti per riuscire a tradurre tutto ciò dall'inglese sei veramente bravissima!! al prossimo capitolo.. ^^

17/12/09, ore 14:28

Mia cara, questo capitolo è davvero intrigante!
L'ho letto voracemente, curiosa di sapere come sarebbe avvenuta la conoscenza tra i due...e mi è piaciuta molto. Soft, ma anche stuzzicante... La qualità della traduzione è senz'altro elevata, come nel primo. Ho notato, però, una maggiore scioltezza delle frasi. Non so se era una mia impressione, ma rispetto al primo capitolo mi è sembrato di sentire una scorrevolezza ulteriore nel tuo già accurato lavoro. In alcuni punti, però, mi sono sentita bloccata nella lettura: mi spiego
Cito:"L'idea di abbassare il finestrino e mandare a quel paese il guidatore della macchina si fece largo nella mia mente, almeno finché non notai chi EGLI fosse: Mr. Cullen."
Allora, io toglierei quell'EGLI. Non so se mi sono spiegata. Non è trovare il pelo nell'uovo, ma è una sensazione da lettrice. Magari è troppo letterale... non so, non mi sento all'altezza di un giudizio di forma in questo caso...ripeto è solo una sensazione per me che scrivo e che sono criticissima per prima con i miei scritti. Ma senz'altro non mi sento di comportarmi da Beta!!!! Ti faccio notare questa cosa non per sminuire il tuo lavoro, ma anzi perchè so perfettamente quanto impegno ci metti. Da parte mia deve esserci altrettanto spirito critico. Almeno penso.
Hai stuzzicato talmente la mia curiosità che mi trovo ad essere impazientissima (brava M.Luisa torna all'asilo...XD) di leggere il prossimo cappy...
Ti bacio forte
M.Luisa

17/12/09, ore 13:05

Rieccomi a recensire il 2° capitolo ^^ ... che dire, il Prof. Cullen, è magnifico, e poi non so, lui è già attratto da Bella o è solo soddisfatto che è stata l'unica ad ascoltarlo durante l'ora di lezione?? spero nella prima ipotesi ^^. Povera Bella, di sicuro impazzirà ad ogni ora di inglese con un prof così strafigo come Edward ... Poi Jessica non si smentisce mai e? uhuhuh, sempre la solita ... Brava, mi piace molto, hai avuto un'ottima idea di tradurre questa ff complimenti kiss al prossimo capitolo.

17/12/09, ore 12:07

Davvero tantissimi complimenti per la traduzione,è veramente perfetta -per quel che mi è sembrato di capire,in inglese me la cavicchio ma non sono un genio xD - e anche per il buon gusto,questa storia è davvero stupenda!
Ho già letto tutta la ff in inglese ,quindi eviterò di rispondere alle domande di fine capitolo,sarebbe sleale e davvero troppo spoileroso xD
Ad ogni modo posso dire che Edward in versione insegnante è davvero molto... eccitante e Bella concorda al 100% con me!
Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli -a proposito,sei stata velocissima! *O* - in Italiano e tutta un'altra cosa!
Ancora tantissimi complimenti e a presto!

17/12/09, ore 02:54

tesoroooo wow bella è già partita ormai è proprio irrecuperabile hihihihi kmq boh eddy è molto professionale qndi forse è sl apparenza ma nn mi sembrava molto interessato a bella l'ha notata sl xkè era l'unica ad ascolotarlo.....kissa ks ne pensa xò mi è sembrato abbastanza freddo nei suoi confronti kisssa vedremo aggg presto un bacio

17/12/09, ore 02:09

Edward il professore d'inglese di Bella ???? Uhm credo proprio che ne vedremo delle belle fra quei due vero? Bella quest'idea, quale studentessa non sarebbe felice di avere un insegnante come lui?Non vedo l'ora di vedere come continua, quindi posta prima che puoi il prossimo capitolo.

17/12/09, ore 00:47

Ciao, capitolo divertentissimo, povera Bella, sta lottando contro la voglia di violentarlo seduta stante!!!! Come la capisco!!!! Anzi no, io non ho mai avuto un professore così sexy alle superiori!!! Erano tutti vecchi e scorbutici....che sfiga!!!! Per ora Eddy sembra molto cauto, magari interagisce con l'unica ragazza che sembrava starlo a sentire, ma non è attratto....però, sono sicura che le sorprese arriveranno ed io le attendo con ansia!!!! Alla prossima Simona.

16/12/09, ore 23:18

Un nuovo capitolo grazie :)
Bè devo fare i complimenti sia a te che all'autrice per questa storia , è meravigliosa. è un 'idea nuova , originale e poi ben articolata, mi sembrava di vederlo edward un pò deluso alla fine della lezione!
Devo farti i complimenti perchè rendi benissimo la traduzioni con termini mai banali o ripetitivi , spesso si tende ad "arronzare ", invece tu fai sempre un ottimo lavoro!
Spero scriverai il prossimo cap al più presto!! quando hai detto che ci saranno colpi di scena sono scattata dall sedia , voglio tutto e subito! :D

16/12/09, ore 21:08

Ciao ^^ Io sono una di quelle persone che ha visitato il primo capitolo e non ha lasciato un commento! Perdono =P Cercherò di essere più puntuale ^^
Per quanto riguarda la storia, intanto hai tutta la mia ammirazione: io l'inglese lo leggo abbastanza bene e, se non capisco una parola, lo vado a cercare mentre tu stai traducendo tutta una storia! Parola per parola!
Io ho provato a leggermi a volte capitoli in inglese: arrivo a fondo pagina dopo mezzora, forse.
Detto ciò, ogni frase che scrivi scorre perfettamente; il più delle volte, il problema da inglese ad italiano, credo, riguarda l'uso dei tempi verbali (terribili, soprattutto il passato *_*), ma veramente non ce ne sono.
Per curiosità, sono andata a vedere la storia originale e ho leggiucchiato la fine (so che non si fa, ma sono mooolto cuirosa io) e ho notato che l'autrice sta scrivendo un seguito!
In ogni caso, complimenti, a te e a lei!
Un bacione e scusa il papiro. ^^
Anthea

15/12/09, ore 20:34

Mia carissima Camilla! Non so descriverti il piacere immenso che provo nel potere finalmente recensire qualcosa che posti tu, anche se come traduttrice. Sono sicura che sia solo il preludio per una tua futura ff.
Ho letto con attenzione questo primo capitolo. Non ho letto l'originale, quindi non saprei esprimermi sulla correttezza nel senso stretto del termine, ma devo dire che la fluidità e la scorrevolezza della lettura mi suggeriscono che la tua traduzione sia non solo precisa, ma anche molto aderente all'originale. Sono sicura che dietro tutto ciò ci sia un lavoro non indifferente e si sente benissimo. Volevo solo chiederti se hai rispettato la formattazione del testo originale. In alcuni punti ho come avuto l'impressione che ci dovesse essere una riga isolata e non il proseguimento del periodo...non so se mi spiego (me contorta!!!).
La storia mi piace. E' sicuramente originale con il nostro Mr. Cullen come insegnante. E promette anche di essere molto intrigante...Sono curiosa di sapere come verrà descritto l'incontro tra i due protagonisti, perchè non riesco ad immaginare Ed un tipo da relazione con una sua allieva... ma vedremo!!
Per ora ti dico BRAVA XD
Mi riservo altro per i prossimi capitoli...
Ti bacio
M.Luisa

14/12/09, ore 17:03

La ff mi attira, la traduzione credo sia fatta bene anche se non conosco la lingua XD, ma per come è impostata sembra stia bene, spero di leggere presto il prox chappy in modo da vedere l'evolversi della storia ;) kiss

14/12/09, ore 01:37

ciaooooo wow ke bella idea anke xkè io di inglese so poco e niente qndi sn contenta di qsta ks.....e poi la trama di qsta fic mi intriga tantisssssssiiiiimo.....vedremo km andrà avanti.....bella a qnto ho capito nn è la solita timida è diciamoo + "sveglia"......e poi eddy km prof WOW!!!! hihihihi agg presto un bacio