Occhi
di serelalla

28/01/12, ore 08:58

Ah, finamente la velocità di collegamento mi permette di scrivere....almeno per il momento.
Certo ce se io fossi in Andrè non ucciderei il Generale ma lo farei torturare riservandogli lo stesso trattamento che ha riservato alla figlia...perchè parliamoci chiaro...non è che si possono violentare solo le donne.....
Comunque povera Oscar....spero che l'amore di Andrè se non la guarirà almeno le porti un pò di sollievo.....spero in un lieto fine...ti concedo un po' di violenza ancora solo per il Generale .....che in questo caso sarebbe ben meritata....una domanda...due anzi: ...ma quindi la scena dello strappo della camicia è andata esattamente come nell'anime?....quanti capitoli mancano alla fine?

28/01/12, ore 08:55

Che angoscia!! Riesci a esprimere benissimo, anche in poche righe, la disperazione e il dolore che i personaggi hanno provato, anche se in maniera diversa. Chissà quale sarà la reazione di Andrè quando si riprenderà dallo shock.

27/01/12, ore 22:52

Andrè vede i suoi occhi e soffre perchè sono gli stessi che ha visto quella sera... La descrizione di come e dove si trova Oscar è più forte di quella che immaginavo... Adesso ho la fissa della frase.....all'inizio c'è la domanda straziante di Oscar, nel capitolo prima "lasciami Andrè" due volte...ci manca "lasciami o chiamo aiuto"...no!!...quello che dovrebbe essere il suo aiuto è il suo aggressore!

27/01/12, ore 22:49

Poche parole, poche righe ma non capitolo estremamente profondo, non so come ci riesci ma lo fai! Ed è una cosa che ti caratterizza.. forse sono stata poco chiara ma purtroppo non sono brava quanto te con le parole xD
Comunque complimenti ancora!
Alla prossima, baci :)

27/01/12, ore 22:45

Non c'è che dire, per lo stile scarno ed essenziale, per la scelta dei capitoli brevi e incompleti, per la "soggettiva" costante del punto di vista di Andrè, per il nuovo e misterioso nuovo personaggio della sorella maggiore, per la verosimiglianza lontana ma credibile con la !quotidianità" possibile e la somiglianza con la  storia originale. Ma sopra e prima di ogni cosa per la scabrosità e violenza dell'argomento, è inevitabile che questa fic susciti numerosissimi ed emotivissimi commenti e tenga incollati allo schermo in attesa di aggiornamenti. E' lo stesso meccanismo su cui si fondano le fiction televisive. Alla "beatiful", per intenderci.
Peccato che, come succede con le fiction, dopo aver smaniato per leggere la puntata successiva ed esserci anche - per qualche minuto - emozionate e sentite totalmente coinvolte,  chiusa la pagina come si cambia canale, null'altro rimanga in fondo in fondo di veramente toccante, da ricordarsene come emozione a distanza di qualche ora.
Capisco chi ricorre a queste tecniche per "mestiere". Meno lo capisco in un fandom come questo (per quanto ne ammiri la resa, eccellente). Su una storia come quella di Lady Oscar. Era proprio necessario?

27/01/12, ore 22:44

Sembra quasi di vedere i fotogrammi di un film. Davvero niente male questo capitolo. Ripeto, se aggiungi suspense al genere drammatico ci starebbe a pennello.

27/01/12, ore 22:38

tristissimo ma allo stesso tempo un bellissimo capitolo aggiorna presto

27/01/12, ore 22:34

" lasciami Andre' ... o chiamo aiuto" A chi? ad un padre che le ha fatto passare le pene dell' inferno? Ad un amico il cui nome invocava tanti anni prima e che ora le dimostrava quel suo lato oscuro..
Non oso immaginare il dolore che ha provato Oscar .

27/01/12, ore 22:23

io non ho parole...quanto dolore, quanto ha dovuto soffrire Oscar!!è un viaggio in una passato straziante e doloroso!!ad ogni capitolo un brivido, ad ogni capitolo il cuore e l'anima si lacerano!!solo Andrè può aiutare Oscar...dovrà trovare la forza di farlo, almeno spero!!

27/01/12, ore 21:24

Ho letto ora questi ultimi due capitoli e ho le lacrime agli occhi.
Quello che le e' accaduto e' l' oltraggio peggiore che una donna possa subire e pensare che l' artefice di tutto questo sia un padre mi lascia senza parole. Mi domando come abbia potuto assistere a tutta la scena restando impassibile davanti a tanto orrore. Come abbia fatto a guardarla ancora negli occhi.
Posso immaginare lo sgomento di Andre' davanti a questa verita', il senso di impotenza per non aver potuto far nulla nel momento in cui lei aveva piu' bisogno di lui e il senso di colpa per averle fatto rivivere col suo gesto l' orrore di quella notte (con l' aggravante che lui era la persona di cui lei piu' si fidava, l' unico uomo con il quale si sentiva al sicuro).

27/01/12, ore 21:24

Adesso André è sul fondo, si trova travolto dalle emozioni, sa che Oscar è stata tradita anche da lui, che era la sua unica sicurezza; è in preda all'odio che prova per sua nonna e ancora di più per se stesso al ricordo di Oscar, ma ha bisogno di una sorta di consolazione, sia per la nonna che per lui, perchè a tanto dolore non possono reggere

27/01/12, ore 20:37

Mi ero fermata al capitolo 8 *SHAME ON ME* a causa di impegni e ho letto i restanti capitoli in un sol colpo.. Sempre più bella questa fan fiction, sempre più emozionante, sempre più interessante.
Non ho capito se il generale abbia lasciato che i 3 violentassero Oscar o che l'abbiano solo picchiata.. 'Spero' che l'abbiano solo picchiata :\
Comunque, la povera Oscar che in balia di 3 mascalzoni invoca il nome di Andrè senza nemmeno urlare al padre presente 'Aiutami': Questo la dice lunga sui sentimenti di Oscar per il ragazzo..
Bene staremo a vedere.
Complimenti ancora!
Baci :)

27/01/12, ore 19:57

chissà come è sconvolto adesso Andrè per ciò che gli hanno detto ... capitolo stupendo aggiorna presto

27/01/12, ore 19:34

Allora, sarebbe il minimo per Oscar rimuovere almeno con la mente quanto accaduto. Una roba simile, se cancellata a livello mentale, rimane nel corpo. Mi domando come il generale sia ancora vivo e continui a comportarsi come se niente fosse...ma questo ce lo mostrerai tu, no? Il nome di André era l'unica ancora che potesse permettere alla nostra Oscar di non precipitare ma, al momento del dramma, lui non c'era, lasciandola sola. Oscar non ha più punti di orientamento, né qualcosa in cui credere.
Suo padre è uno psicopatico e un bastardo.
La mamma non esiste.
La sorella e la vecchia Nanny sono troppo deboli, sia fisicamente che mentalmente per provvedere.
L'unico a poter fare qualcosa è André...che è stato allontanato.
Ora, però mi viene in mente una cosa, riguardo alla faccenda della camicia....ma non dirò niente. E'un'ipotesi che se vorrai mi dirai tu. Complimenti.

27/01/12, ore 19:25

Oscar ha invocato da bambina il nome di Andrè nel momento del dolore e del pericolo...non ha invocato la mamma come si fa di solito in casi tali...ha invocato il nome di Andrè, l'unica persona che l'abbia mai protetta...e che fa lui quindici anni dopo? Tenta a sua volta quella strada...per fermarsi appena appena prima di consumare la violenza carnale...proprio una beffa il destino certe volte! Invocare chi poi in futuro tenterà a sua volta...povera Oscar...ci credo ora che sembra come se abbia rimosso il comportamento di Andrè di quella maledetta sera e dice che è tutto come al solito...Oscar per difendere la sua mente dalla follia ha imparato a rimuovere del tutto dalla coscienza gli episodi drammatici per non soffrire...ma a che costo? A che costo? Di solito questo comporta sofferenze enormi, dipendenze da sostanze stupefacenti ed alcolismo...