Occhi
di serelalla

24/01/12, ore 18:59

Sicuramente se il suo legame con André non fosse così profondo, Oscar non reagirebbe così.  E'in una fase di stallo, dove le ferite che André gli ha inferto si mescolano al sentimento incondizionato che questi prova per lei. Non può perdonarlo ma non riesce comunque a odiarlo per ciò che le ha fatto. Lei è cresciuta come un uomo e questo fatto complica ulteriormente i suoi tentativi di metabolizzare l'accaduto. Le risulta ancora più difficile prendere atto della cosa e adottare una risposta al fatto.
Inoltre, sa benissimo dei sentimenti di André, un'ulteriore difficoltà alla ricerca di un modo in cui collocare la sua figura nella realtà che gli si prospetta Allontana Josephine dalla questione perché non considera la sua situazione, un affare di famiglia. Non vuole mettere nei guai André, così come non vuole intromissioni nella sua vita più di quante ne abbia avute di già ( a partire dalla decisione del Generale). E'una cosa che vuole risolvere da sola ma prima deve fare chiarezza nel caos che le è piovuto tra capo e collo.

24/01/12, ore 18:55

Storia interessante veramente... Oscar è sicuramente ferita .. ma mi chiedo quanto sia profonda la sua ferita .. Andrè le ha dichiarato i suoi sentimenti attraverso lo strapppo della camicetta soltanto o è andato oltre al punto di abusare di lei.. comunque la storia a me piace molto continua prestissimo.

24/01/12, ore 18:54

Comincio a paventare l'idea che si capirà tutto solo all'ultimo capitolo...però se così fosse sarebbe una storia molto ben congegnata... Si scopre che Oscar in passato ha accettato l'affetto della sorella (e viene da chiedersi in quale occasione), creandosi così un forte legame fra di loro; Josephine è in grado come nessun'altra avvicinarsi a lei, ma forse il suo affetto l'ha portata a fraintendere il modo in cui ora Oscar considera André. Certo che finché Oscar non si spiega, se mai lo farà....verrebbe voglia di legarla a una sedia e farla parlare sotto la minaccia di insegnarle l'uncinetto

24/01/12, ore 18:16

Certo che il gesto di Oscar che con rabbia si strappa di dosso la presa gentile di Josephine è eloquente più di mille parloe.
Oscar non vuole essere toccata perchè è stata traumatizzata da qualcuno che le ha usato violenza e lei reagisce come reagisce un animale in trappola e braccato: con l'istinto di conservazione. Josephine non è stupida, conosce Oscar molto bene e sa che solo Andrè può averla ferita a tal punto perchè solo lui ha il potere di ferirla sulla terra...e poi non si parlano più a riprova di tutto!!!
Eppure Oscar lo difende ancora chiedendo di escluderlo da quella storia...che cuore generoso!

24/01/12, ore 18:09

Dietro alle indagini della bella Josephine c'è la nonna di Andrè! E ti pareva che la diabolica vecchina non indagasse sul gelo calato tra la sua adorata bambina Oscar e suo nipote? Loro che erano pappa e ciccia in tutto e pertutto si sono completamente ignorati da un giorno all'altro come s fosse arrivata l'era glaciale...troppo strano per due che non si erano mai lasciati neanche per un giorno dall'infanzia. Ed Andrè poi che spia da dietro il tendone? Una nota di colore deliziosa!

24/01/12, ore 18:06

Scusa, ma se è di paura che si tratta, perchè continua a difendere a spada tratta Andrè, la nostra Oscar?
Lui dietro quella tenda si sente un verme, e questo è assodato; ma lei, che per istinto rifiuta ogni contatto fisico, come se rivivesse l'oltraggio subito da Andrè anche nei gesti d'affetto comuni, mostratigli da persone a lei vicine, e al contempo sussurrare: -Lascia Andrè fuori da questa storia!- mi sembra un controsenso.... a meno che io non debba valutare la possibilità che lei sia rimasta scossa da quell'esperienza, quindi non spaventata, ma che si fosse resa conto che non c'erano intenzioni violente nell'atto di Andrè, anzi, che era dettato da un amore negato, represso, nascosto, arrivato ormai al limite del sopportabile.
Ma la scrittrice sei tu, quindi dovrai dare conferma o smentita a tutto questo.

24/01/12, ore 18:00

Dunque dietro la missione della sorella scopriamo che c'è anche la cara nonnina di Andrè, e come non accettare che quella donna piena dìaffetto per il nipote e per "la sua bambina" non abbia potuto leggere negli atteggiamenti di questi due che qualcosa non andava? Ma da qui ad invischiarsi in prima persona... insomma, penso che tu abbia un pò esagerato con la confidenza.
Però alla fine queste sono storie di fantasia, in cui tutto è ammesso, tu potrai dirmi, ed io te lo concedo.
Ma quello che più mi meraviglia è la reazione istintiva di Oscaral tocco della mano dell'altra donna. E' paura, o è rabbia?

24/01/12, ore 17:32

Josephine ha letto negli occhi della sorella quello che è successo tra lei e André, anche se Oscar vorrebbe difenderlo; André sente il peso della sua colpa, non sarà facile ricucire il loro rapporto.

24/01/12, ore 17:20

Ho letto adesso gli ultimi due capitoli. Storia sempre più intrigante e anche un po' contorta. Davvero sono solo gli sguardi e i gesti a parlare, come il gesto stizzito di Oscar che "respinge" la mano tesa della sorella... dopo la camicetta, è normale che Oscar rifiuti qualsiasi contatto di tipo fisico. La reazione umana di chi resta ferito, di chi ha paura.
Oscar e Josephine... cosa c'è davvero tra queste sorelle? Una comunione di anime? Un'esperienza comune, come tu lascieresti intendere?
Andrè sente e vede tutto da dietro una tenda. Ma che ci fa lì? L'ultima frase di Oscar suona un po' ambigua. Lasciarlo fuori dalla storia? Ma come? Se è proprio lui la causa scatenante... o no?
Complimenti. Sempre più ansiosa di leggere il seguito.

24/01/12, ore 15:24

Ahi. Questo scontro verbale tra Josephine e Oscar è davvero duro, soprattutto per queste parole non dette. La sorella vuole avere una spiegazione ma la minore si ostina a non parlare. E'il suo corpo però a tradirla e questo porterà delle conseguenze....e io continuo a pensare che presto, il nostro caro attendente diventerà uno splendido soprano! Bella idea di nasconderlo dietro la tenda, da dove sente e vede tutto.

23/01/12, ore 23:29

Aiuto! Allora Andrè è nascosto in casa nella stessa stanza dove sta avvenendo questo bel discorsetto tra donne o quasi...è stata Nanny a chiamare Josephine...ci deve essere per forza un qualcosa di particolare che lega le due sorelle...e Oscar è rimasta davvero traumatizzata da Andrè, tanto da tradirsi da sola quando Josephine allunga la mano.
Ma nanny sa che Andrè è li?...e Josephine? oppure...non lo so! molto bello, però!!!

P.s.: visto che mi sono ricordata!

23/01/12, ore 23:06

Immaginando lo sguardo duro e di ghiaccio mentre riprende Josephine e Nanny per la loro intromissione nella sua vita privata vedo Il soldato che e' in lei , metre nel suo retrocedere di un passo e quel suo scostare cosi' bruscamente la mano della sorella nel rifiutare di essere toccata tutta la fragilita' di una donna ferita .
(Sono "andata" lo so abbi pazienza.) Andre' la segue pero' se ne sta' nascosto nell' ombra e osserva...
Brava brava brava
Grazie per questo nuovo capitolo . Ciao Elena

23/01/12, ore 22:32

Oscar non può sempre riuscire a controllare le sue reazioni, è umanamente impossibile...mi dà l'idea di un animale braccato che tenta di difendersi...ma non è che alla fine si è accorta di André?

23/01/12, ore 21:41

Molto intensa e carica di tensione questa scena...e si, mia cara regista!
Ottima sequenza... quasi degna di Dezaki! Anzi, sarebbe stato bello poter vedere davvero una scena del genere nell'anime...si, perchè almeno nel manga Alain ammette apertamente le sue debolezze per il comandante e la bacia, nell'anime purtroppo no e questa scena ci starebbe proprio a pennello! Alain è sempre quello che va dritto al punto...in due parole dichiara il suo amore per Oscar, ma al contempo sottolinea il rispetto che ha di Andrè...anche se l'avvertimento è molto chiaro...qualsiasi cosa le abbia fatto, non dovrà mai più ripetersi! Altrimenti al diavolo l'amicizia e tutto il resto...Oscar, Oscar ma che gli fai sti uomini? A presto, allora...baci eli

p.s.: ti stai divertendo a tenerci sulle spine!!! E soprattutto...quanti capitoli stai scrivendo??!

23/01/12, ore 21:14

Alain è favoloso! Ha chiaramente intuito che quello accaduto tra di loro è una cosa piuttosto seria e ha confessato apertamente i suoi sentimenti all'amico. e anche velatamente minacciato...ora aspettiamo di vedere che accadrà quando saranno entrambi a casa. Devo rinnovarti i miei complimenti, sei favolosa! Davvero! ciao!!!