Occhi
di serelalla

23/01/12, ore 19:05

Questo sì che è uno scoop: Alain che ammette apertamente con Andrè di essere innamorato anche lui del bel comandante biondo, e senza mezze misure! In fondo anche nella storia originale, anche se Alain non parla mai dei suoi sentimenti, ma si comprende in modo chiaro che è attratto irrimediabilmente da quella che diventerà la donna del suo migliore amico. E qui, nella tua storia, arriva persino a ricattare in modo sibillino Andrè, dicendogli che non vuol sapere cosa le ha fatto, come se sapendolo non avrebbe risposto delle sue azioni e avrebbe punito l'amico.
E poi quella domanda. Sei sicuro di volerla seguire, Andrè?
Seguire dove? Mica per caso a Saint Antoine?
Alla prossima.

23/01/12, ore 16:54

Un Alain piuttosto minaccioso e, terribilmente sveglio.
Ha capito che dietro al comportamento di madamigella ci sia lo zampino di André e gli dice chiaramente che non è tanto sciocco da non aver capito che è coinvolto in tutta la faccenda. Meravigliosa la battuta finale "non dirmi mai che cosa le hai fatto", che dice e non dice. Io non so cosa hai combinato per ridurre quella donna a quel modo ed è meglio che non me lo confessi perché ti rovino. E'innamorato di Oscar e non ama veder qualcuno che tratta male una donna...se sapesse il mitico episodio della camicia sarebbe la fine.
Preferisce rimanere al bivio perché sa che i sentimenti di André sono più profondi. Questo non significa che giustifichi ogni sua azione ma non vuole intervenire per i danni dell'amico. Meraviglioso davvero questo capitolo, complimenti!

23/01/12, ore 16:46

André deve compiere questo passo difficile da solo, Alain non può aiutarlo.

23/01/12, ore 16:19

E così Andrè torna nel suo ruolo abituale, quello di soldato ligio al dovere in compagnia del suo amico Alain. Un Alain alquanto sorprendente con quel coltello che continua a lanciare e riprendere in un gioco ossessivo e poco consono al lavoro che stanno svolgendo. Quel maneggiare il coltello da alla scena grande drammaticità e rende il di solito gioviale Alain minaccioso. Certo che se sapesse quello che ha fatto Andrè secondo me non esiterebbe ad usarlo su di lui quel coltello...del resto anche lui ama Oscar, lo ha reso chiaro e lampante!!!
Ed Andrè non può far altro che incassare questa ennesima verità: Oscar fa innamorare di sè schiere di pretendenti perchè è bella, bellissima come poche al mondo!
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 04:22 pm)

23/01/12, ore 14:26

Complimenti per la tua storia è molto interessante e fa venire un certo batticuore... non ti stancare !!!!! spero a prestissimo.

23/01/12, ore 14:16

Lancio, manico, lama...mette agitazione...quasi un avvertimento ad André di non fare altro male a Oscar, come se Alain presupponesse quello che le ha già fatto, prima di dirgli apertamente che anche lui la ama. Finalmente!! E' la prima volta che leggo di una confessione al suo compare, finora sempre evitata un pò per amicizia e un pò per pena nei suoi confronti...ma come si dice dalle mie parti "amigh amigh, amigh un ca . !" . Sembra un pò una scena da far west, come al solito efficacemente descritta, scommetto che è uno dei tuoi capitoli preferiti

23/01/12, ore 13:58

Sei bravissima a creare l' atmosfera durante questo breve dialogo tra i due, quel giocare con il coltello e' carico di significato soprattutto quando gli dice che non vuole sapere che cosa le ha fatto e soprattutto quando gli dice che non e' il solo ad amarla. Sa molto di monito . Tensione alle stelle direi.
Cosi' Andre' disubbidisce agli ordini e la segue...ora si che i giochi si fanno duri. Aspetto lo scontro tra i due.
Complimenti ciao Ele

23/01/12, ore 13:32

Questa è finora il capitale che mi ha colpito in modo particolare, forse per il particolare del coltello, un dettaglio che fa la differenza, almeno per me. complimenti

23/01/12, ore 10:51

Eccolo là Andrè che cerca un contatto: è il suo modo di riavvicinarsi dopo i tanti casini fatti da quella sera. Non basta per me esserci sempre e comunque. Bisogna anche saper osare qualche volta, altrimenti gli equilibri malati non si rompo mai e poi mai e questo non è salutare. Ma Oscar si rifugia nel suo mutismo, come sempre. Che farà Andrè?

23/01/12, ore 01:20

André si rende conto pian piano quanto ha fatto del male ad Oscar, ed ora teme che lei lo allontani da sé, cosa che sembra accada; ma d'altronde, dopo quanto ha fatto, non poteva aspettarsi diversamente.

23/01/12, ore 00:42

In questi ultimi due capitoli ho trovato i tuoi Oscar e Andrè molto più veri e simili all'originale...lei chiusa nel suo mutismo ermetico, dell'uomo che non deve chiedere mai e lui con il disperato bisogno di sapere se veramente il loro legame sia irrecuperabile, si affanna a trovare una risposta al suo senso di colpa per quel gesto che giustamente ha sconvolto la sua Oscar, e che Josephine ha messo alla gogna, innescando la miccia di una bomba...ora non mi è ancora chiaro, cara Sere, quali siano le ripercussioni di questa esplosione che dovrà ancora avvenire e davvero mi sto preparando al peggio...sappi che dovrai fare i conti con me, nel caso... Brava e buona notte Eli

23/01/12, ore 00:23

Lascia spiazzati la frase finale, che si conclude al contrario dell'anime, dove Oscar invece diceva ad André di andare con lei. Riuscirà questo a sbloccare Andrè, ricordandogli le parole dette da lei che l'hanno poi portato al suo gesto? Il gelo tra i due, nonostante l'intervento di Josephine, rimane palpabile, anzi sembra acuito proprio dall'episodio con la sorella. La descrizione della scena è sempre efficace, sembra di vederne le sequenze nell'anime

22/01/12, ore 23:53

puoi fare qualche capitolo più lungo, mi stai facendo venire l'ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22/01/12, ore 23:53

André teme se stesso e ciò che potrebbe trovare al di là di quella porta a conferma delle sue paure. Una vita passata assieme rovinata da un suo gesto, che ha cambiato il suo modo di porsi verso di lei. Il dolore che si fa più forte alla luce della consapevolezza di quanto in realtà Oscar possa ancora aver bisogno di lui, ma che non lo ammetterebbe mai

22/01/12, ore 22:58

Bel capitolo. In questo pezzo, descrivi perfettamente la distanza che si è creata tra i due dopo il famoso episodio della camicia. André si rende conto di aver fatto un passo falso con lei, ogni giorno di più, e non sa come risolvere il guaio che ha creato. Con il suo gesto istintivo, il primo che si concede per via della sensazione che Oscar si stesse allontanando sempre di più da lui, soprattutto ora che con la sempre più inevitabile perdita della vista, si rende conto che lei è la sua unica ancora per non impazzire. E'la disperazione ad averlo spinto a quell'atto.
Il problema è che in questo modo le ha prospettato ciò che può accadere ad una donna. Le ha sbattuto in faccia quanto possa essere invulnerabile, cosa che Oscar non può ammettere...e non credo che sia per orgoglio. Il punto è che avendo sempre vissuto come un uomo, con tutti i vantaggi e gli obblighi possibili, non può concepire per sé simili debolezze. E'cresciuta con l'utopia di essere in grado di agire con autonomia ed efficienza...è uno schock per lei scoprire tutti questi limiti, sia sul piano emotivo (Fersen) che fisico ( André). Ora sono proprio curiosa di vedere dove ci porterai!