Recensioni per
Occhi
di serelalla

Questa storia ha ottenuto 414 recensioni.
Positive : 407
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/01/12, ore 11:28
Cap. 32:

Brava Josephine!!!
Aspettavo quelle parole: "sono morti".
Di solito sono una persona fin troppo pacifica e accomodante, ma non quando si tratta di violenza su donne e bambini!!
Almeno in una storia un po' di giustizia c'è!

Recensore Master
30/01/12, ore 11:24
Cap. 32:

Però...che tosta la Josephine...ha ordinato tre omicidi e non se ne è mai pentita...renderà conto a Dio un giorno...altro che angelo...è una tipa tosta la Jarjayes, ne ha del fegato! E' del resto la più simile ad Oscar di tutte le sorelle...Nanny ha ragione...ma il principale colpevole è rimasto impunito! E col generale come la deve passare? Liscia?

Recensore Master
30/01/12, ore 11:21
Cap. 31:

Josephine in fondo è una saggia, un angelo che indica la via al pecatore pentito...grandioso quel personaggio! E dolce come solo una sorella maggiore sa fare, indica ad Andrè la strada da percorrere con Oscar, come se fosse la sua coscienza personificata...una donna da ammirare, dolce solo come sanno esserlo le donne di Casa Jarjayes, piene di forza e di dolcezza insieme...come è Madame in fondo...come lo è Oscar, di un fascino doloroso e maturo...

Recensore Master
30/01/12, ore 11:18
Cap. 30:

Oscar prigioniera del suo passato che tenta in ogni modo di evadere e di andarsene da casa dell'aguzzino...forse sì e forse no...e poi perchè non prendere atto che il generale è fuori di testa e prendere una casa per conto proprio? Almeno non averlo sotto gli occhi tutti i giorni che il Signore manda...

Recensore Veterano
30/01/12, ore 11:12
Cap. 32:

Mi piace molto questo crescendo di emozioni e convinzioni che si fa strada nel cuore e nella mente di Andrè: anche lei lo ama ed ora farà di tutto pur di starle accanto. E' una presa di coscienza la sua, resa perfettamente da questo tuo modo di scrivere. Andrè è pronto a correre da lei, senza sapere cosa le dirà o cosa farà, e pronto a fare chissà a cos'altro pur vendicare la sua Oscar...ed ancora una volta Josephine mette a tacere l'ennesimo dubbio di lui dicendogli che sono morti, che ha già provveduto a fare giustizia in nome di Oscar (riscattando anche un pochino la nonna per il sacrificio che ha chiesto alla sua bambina).
Meno male che anni addietro Josephine non si è posta troppe domande alla lettera di Nanny ed è corsa a palazzo Jarjayes...solo una donna altrettanto forte come lei, poteva fronteggiare ed aiutare Andrè in un momento del genere. Brava Sere, ti aspetto con l'ultimo...

Recensore Veterano
30/01/12, ore 10:07
Cap. 32:

Sembra un Andrè diverso questo, deciso a fare qualcosa per salvare lei (e forse anche se stesso) e per riprendere il controllo di una vita che, ora capisce, è stata "finta" per troppo tempo.
Capitolo intenso, lo percepisco più sereno rispetto ai precedenti.
"Voglio tu sappia...sono morti"...Josephine fa capire che Oscar è stata "vendicata" e ora lui deve avere solo un pensiero: Oscar!

Da quello che hai detto ormai siamo agli sgoccioli...sai che mi dispiace? :-)

Recensore Veterano
30/01/12, ore 10:06
Cap. 32:

Alla luce della scoperta dell'amore di Oscar per lui e della nuova chiave con cui vanno letti gli atteggiamenti che lei ha avuto tutta la vita nei suoi confronti, André reagisce dimostrando la volontà di trovare il modo per colmare la distanza e la solitudine fra di loro, per riavvicinare Oscar alla vita. Si riprende a respirare, si intravede una possibilità per Oscar di provare a essere felice. E viene poi svelato anche l'ultimo segreto delle due donne, che rimanda a quella che sarebbe stata l'intenzione di André di uccidere il Generale se avesse saputo subito quello che aveva fatto a Oscar... Ora l'attesa è tutta per l'ultimo capitolo, per vedere cosa effettivamente André, ma anche Oscar, sceglierà di fare...

Recensore Junior
30/01/12, ore 08:30
Cap. 31:

Beh questi retroscena si agganciano quasi perfettamente alla storia originale dell'anime....ora prevedo e comprendo di più anche la frase che Andrè dirà ad Oscar dopo la confessione d'amore di lei:"Io l'ho saputo da sempre, credimi OScar..."....non credi?Queste sono le storie che preferisco leggere, buona scrittura, una trama originale, personaggi interessanti e un po' di genialità...
Brava, sei stata promossa......poi nel finale ti dirò quello che penso nel coplesso della storia....hihihihih

Nuovo recensore
30/01/12, ore 00:31
Cap. 31:

Tempo di riflessioni...preludio all'azione! certo che la riconquisterà, e...mi piace che nella tua storia tutto torni: ogni parola nasconde un mondo, che poi ci sveli...al prossimo capitolo:-)

Recensore Veterano
29/01/12, ore 23:37
Cap. 31:

Ridotta ad uno straccetto, ma ci sono...
Andrè ripercorre nuovamente quel momento di follia pura che li ha allontanati. La paura, ora più di prima, di averla persa per sempre, diventa voce confessandosi a Josephine.
E quegli stessi occhi, le ricordano lei, Oscar, e vi legge una dolcezza che rincuora il suo animo, uno sguardo di chi sà. In un momento del genere la figura di Josephine si sta rivelando fondamentale per evitare di questi due perdano la strada.
Continuo a seguirti, lo sai, vero?

Recensore Master
29/01/12, ore 23:32
Cap. 31:

André deve rendersi conto che solo lui può tirare fuori Oscar dal suo baratro disperato, rimediando alla propria azione ed in parte tamponando quella atroce del generale; trovare la forza dentro di sé, però, non sarà facile per il ragazzo.

Recensore Veterano
29/01/12, ore 23:15
Cap. 31:

Per questo capitolo ti meriti proprio tantissimi complimenti!! Ti è venuto proprio bene!! Brava!!
Josephine fa capire chiaramente ad Andrè che è lui a dover fare il primo passo. Non so se ci sarà un confronto tra lui e Oscar (a proposito, che fine ha fatto?? è da qualche capitolo che te lo voglio chiedere, ma poi mi dimentico sempre), non credo, cosa potrebbero dire? Affrontare quello che lei ha subito credo sarebbe troppo difficile e doloroso. Magari lui continuerà a rimanerle accanto come ha sempre fatto fino a quel momento e la storia farà il corso che tutte conosciamo

Recensore Veterano
29/01/12, ore 23:05
Cap. 30:

Josephine lancia un'accusa veramente pesante ad Andrè. Sicuramente lui ha sbagliato quella notte ed ora si trova a dover portare un senso di colpa ancora più pesante.
Forse però con quelle parole lei vuole spronare Andrè: ora anche lui sa e forse lui ha la chiave per aiutare Oscar a uscire da quella cella.

Recensore Junior
29/01/12, ore 22:47
Cap. 31:

Andre' rivive quella sera ad occhi aperti. Magnifica la scena del lembo di camicia che cade a terra. Quel " scivola via, l' ho persa" richiama immediatamente quello che poi dice lui a Josephine. Ed ora lo sguardo di lei non e' piu' carico d'ira ma gli infonde la speranza che non tutto e' perduto, che c'e' ancora spazio per ricostruire qualcosa.
Indescrivibili le emozioni che hai fatto nascere in questo capitolo.

Recensore Veterano
29/01/12, ore 22:27
Cap. 31:

Complimenti per:
- La strappo. Ne fisso, sgomento, il rumore.
- Bianca. Nel buio.
- "La seta della sua camicia tra le mie dita. Scivola via. L'ho persa." parallelo a "L'ho persa, Josephine!" riferito a Oscar
- Stringo ancora qualcosa in questa mano, Josephine?
Secondo me questo finora è il passaggio più intensamente descrittivo delle emozioni di André