Occhi
di serelalla

15/01/12, ore 23:42

Se continui così credo che ci sarà bisogno del mio intervento "professionale" per le fan-lettrici....
Stai portando la curiosità alle stelle, e la sensazione è che ci farai fare delle virate paurose.
Continuiamo a vedere il dito che indica la luna....
Per fortuna che aggiorni in fretta!

15/01/12, ore 23:05

Davvero interessante...capitoli brevi, da leggere con attenzione come se dietro alle parole si nascondesse molto di più...un di più fatto di sguardi, che non possiamo vedere ma che riesci a trasmettere attraverso alla scrittura, una pausa, un'interruzione, la complicità tra i due ragazzi...o almeno questa è stata la sensazione!;P
Alain confuso davanti a quegli occhi che gli ricordano Oscar, Andrè è diventato un combina guai, ma probabilmente al contrario di ciò che pensa Alain non ha poi tanto bisogno di sfogarsi, perchè magari il ragazzo sà il fatto suo... e che sia questo il motivo dell'inca...tura di Josephine?!...va bene, attenderò con pazienza il seguito! A presto! Eli

15/01/12, ore 21:30

Ora mi terrai incollata su questa storia, la mia curiosità è già lì, pronta a capire cosa Andrè abbia fatto ad Oscar..aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 09:32 pm)

15/01/12, ore 20:53

OH! mamma!!! Che le avrà fatto il Grandier alla bionda???? A giudicare dalla furia della sorella non sembra una cosa tanto da poco! Mi viene da pensarle tutte! Simpatica l'idea della sorella di Josephine con i capelli corvini e gli occhi azzurri chissà che bella! Le sorelle di Oscar ce le hanno sempre fatte vedere (...per pochi secondi) tutte bionde o quasi. Sei molto brava a intrattenere e incuriosire il lettore, o almeno questo è l'effetto che fai a me. Vorrà dire che mi metterò qui buona buona, ad aspettare pazientemente i prossimi capitoli, è succeda quel che succeda. Devo assolutamente capire cosa caspita a combinato André. A presto mia cara autrice.

15/01/12, ore 19:49

Sì, mi pare che la domanda sia davvero pertimìnente: casa aveva fatto il Grandier ad Oscar Francois De Jarjayes, il comandante che non teme neppure la morte! Arrivare come una pazza scalmanata in una carrozza che a stento non mette sotto qualcuno dovrà pur richiedere una ragione più che valida.
Come al solito ci rifili per cap quella che dovrebbe eseere appena la premessa, ma devo ammettere che questa premessa lascia molta curiosità. Ma dobbiamo aspettare la prossima per capire questa bella bruna, dal temperamento focoso molto simile alla sorella, cosa avrà mai voluto dire.
E poi credo che non passerà indenne dal fuoco delle attenzioni del puttaniere più navigato di Parigi, un certo Alain Soisson. Sbaglio?

15/01/12, ore 14:39

Di solito a me piacciono molto i capitoli lunghi, però devo dirti che i tuoi non mi dispiacciono affatto! Mi sembrano incisivi!
Mi immagino Josephine come se fosse una copia di Oscar, stesso carattere deciso... solamente che è scura di capelli anzichè bionda.
Ed ora...che avrà mai combinato Andrè per far arrivare così di corsa Josephine? :-)

15/01/12, ore 14:33

In quella che apperentemente era una giornata di quiete ecco giungere come una furia Josephine. Deve aver combinato qualcosa che ha scosso in maniera molto profonda Oscar se la sorella e' cosi' furiosa . E' un bel peperino questa Josephine.
Ed Alain rimane molto colpito da questa bella donna anche se a farlo sussultare sono gli occhi di lei che gli ricordano pero' un'altra donna: Oscar. ( non e' che quello che ha bisogno di essere consolato sia piuttosto lui che Andre'?)
Complimenti per come hai descritto la scena, vieni catapultata in quel cortile.

15/01/12, ore 14:12

ciao! devo ammettere che a faccenda si sta facendo piuttosto intrigante....sono curiosa di sapere cosa ci riserverai!

15/01/12, ore 12:10

Allora, ho iniziato a leggere la tua fic solo stamattina e devo ammettere che sei un po'sadica. Scrivi benissimo e ci lasci ad ogni capitolo così, con la curiosità a mille. Non è un'idea sbagliata ma se hai un po'di tempo, ti conviene fare dei capitoli più lunghi o non si capirà la trama. Per il resto non è male.

15/01/12, ore 11:45

Uno sguardo infuocato d'ira... gli occhi di Oscar. Non poteva essere che una delle sorelle Jarjayes, il sangue non mente, e neppure lo sguardo evidentemente.
Ma Andrè cosa ha fatto a Oscar? E' andato oltre lo strappo della camicetta, oppure ci riservi altre sorprese?
In poche righe riesci a suggerire le sensazioni di un' immagine dettagliata; mi pareva di sentire il rumore degli zoccoli dei cavallli entrare nella caserma. Mi piace!!

15/01/12, ore 06:03

Love it. Il fatto che Alain si accorge immediatamente degli occhi della sorella mi fa pensare che vedremo finalmente L'omaccione a darsi da fare

15/01/12, ore 01:44

E cosa le ha fatto? Si potrebbero versare fiumi di inchiostro nel vano tentativo di trovare la risposta esatta...ma non posso astenermi dal fornire un mio modesto punto di vista. Data quella che dev'essere stata la reazione di Oscar, tanto da far intervenire addirittura una sorella, André deve averla profondamente sconvolta. Come? O rifiutando l'amore che lei potrebbe avergli dichiarato oppure avendo avuto l'occasione di concludere ciò che aveva iniziato con uno strappo alla sua camicia.
L'azione, così fulminea e travolgente, lascia il motivo di tanto furore in sospeso e non resta che attenderne impazientemente il seguito.
(E' divertente notare che anche in situazioni preoccupanti Alain non perde l'occasione di adocchiare una bella donna)

15/01/12, ore 00:36

Ed ecco irrompere nella scena di ordinaria quiete da caserma, ambiente tipicamente maschile (e gli argomenti tra Alain ed Andrè lo sottolineano) una tempestosa presenza femminile, la sorella di Oscar (lo si capisce solo all'ultima riga). Che sembra avere qualcosa in comune con la nostra bionda eroina: i modi irruenti e, se posso dire, una certa confidenza col bel moro dagli smeraldi lucenti (giusto per farti impazzire con queste descrizioni che tanto ami).
Come nell'originale, Alain risulta un testimone attento alle vicende delle vite altrui...
Concisa ma intrigante.

14/01/12, ore 19:42

Ma questo è troppo, Serelalla. Io voglio passarti il fatto che scivi cap cortissimi, ma ora hai proprio esagerato! Ti rendi conto di averci scritto appena otto righe?!!!! Ma che fai, ci prendi per sceme?
E sforzati un pochino, per la miseria, altrimenti aspetta che ti venga davvero qualcosa da scrivere, e poi ce lo posti.
Scusa il modo brusco, ma te lo sei proprio voluto, questa volta!
E poi dove sono gli occhi in queste otto rigucce?

14/01/12, ore 19:36

Prtroppo debbo dire che dal'inizio non si capisce granché, ma da quello che scrivi pare che tu abbia già un'idea in testa, e sono curiosa di vedertela sviluppare in tutta la storia.