Recensioni per
Occhi
di serelalla

Questa storia ha ottenuto 414 recensioni.
Positive : 407
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/01/12, ore 06:16
Cap. 20:

Ok, ci sono! Mi sono riletta i capitoli precedenti, ora ti seguo! Credo... Penso... Spero!!!
Poverina Oscar però... 

Recensore Veterano
25/01/12, ore 23:19
Cap. 19:

se Andrè ha visto il mio stesso anime vuol dire che i fatti sono andati come sono andati ma dietro di essi ci hai messo dell'altro. lo so che dovrei limitarmi a leggere la storia ma se non faccio supposizioni non ho nulla da commentare ma solo da leggere, perciò man man li faccio così alla fine mi renderò conto di quanto ci sono andata lontano hahah. ll discorso della nonna confonde invece che chiarire, allora i loro occhi non hanno fatto che riconoscersi dal giorno in cui si videro la prima volta, la nonna ha cercato di proteggerli entrambi (capendo forse che il loro legame era pericoloso...) ma ha compreso di aver sbagliato ad allontanarli, poi non capisco ma in un capitolo sembra che hai scritto che Oscar ha voluto proteggere Andrè (dall'ira del generale se avesse scoperto che lo ama?) e nel proteggere lui ha protetto sè stessa (almeno così sembra da quello che hai scritto ma non capisco che vuol dire). Josephine le dice sempre precedentemente che devono trovare la strada... cioè sembra che voglia convincerla a tornare sui suoi passi e a confessare i suoi sentimenti ad Andrè! Ma com'è possibile che se la storia è quella non ci si raccapezza per niente??? Dovresti fare la giallista!

Recensore Veterano
25/01/12, ore 23:18
Cap. 19:

Mi vengono in mente un paio di mattine in cui Oscar e André si vedono, ma non voglio perdermi in infinite supposizioni né stressarti con le varie possibilità, perché alla fine è più bello seguire la storia con gli stessi dubbi di André, gli occhi che assistono alla scena oltre ai suoi sono anche i nostri, c'é l'immedesimazione col personaggio. C'è un che di teatrale fra le ambientazioni, le scene, l'atteggiamento dei personaggi, le battute...ecco, farò così, fingerò di vedere questo dramma come se fosse rappresentato in un teatro. Spero che non stia già per finire, però....

Recensore Veterano
25/01/12, ore 22:47
Cap. 19:

Ciao! Intanto scusa se negli ultimi giorni sono sparita. Ho sempre letto gli aggiornamenti, ma come ti avevo accennato questo è un periodo un pò così e sinceramente almeno per le prossime 2 settimane non so con che regolarità sarò dello stato d'animo giusto per commentare, quindi approfitto di stasera per recuperare un pò...sicuramente però continuerò a leggere, stanne certa! :-)
Che dire...ogni capitolo sorgono nuovi interrogativi e quella che era partita come una storia apparentemente legata solo all'episodio dello strappo della camicia si sta arricchendo di risvolti veramente interessanti...ho capito cosa intendevi quando mi hai detto che scoprire cosa fosse successo tra Oscar e Andrè sarebbe passato in secondo piano e le domande che mi sarei posta sarebbero state altre.
Sai, alcuni dei capitoli precedenti mi hanno fatta riflettere molto su una situazione che sto vivendo ora...stai attenta che se va avanti così ti nomino mia psicologa e non so se fai un bell'affare! :P
Vabbe dai...adesso basta! Aspetto di leggere il prossimo (a te non serve dire di aggiornare in fretta vista che lo fai 3-4 volte al giorno :P)

Recensore Master
25/01/12, ore 22:41
Cap. 19:

Il medico pietoso fece la piaga puzzolente   sarebbe il titolo del capitolo. Nanny e Josephine hanno detto tutto e niente. Due cose però sono certe:
1. Hanno voluto impicciarsi e hanno peggiorato la situazione qualunque sia il guaio.
2. André, forse, è l'unico che può risolvere il fattaccio
Ora sono proprio curiosa di vedere come si metteranno le cose.

Recensore Veterano
25/01/12, ore 22:02
Cap. 18:

Beh non so cosa commentare, mi sembra cmq che c'è un'incongruenza, se Oscar non ama davvero Fersen allora qualcosa non torna, perchè in tal caso avrebbe dovuto dichiararsi ad Andrè mentre i rimorsi di Andrè fanno presagire che l'episodio dello strappo è andato come è andato, senza variazioni sul tema. Ma lei è ferita di qualcos'altro che non ha a che fare con lui... l'unica cosa che sembra certa è che hanno cercato di allontanarli! Ma allora perchè chiedere ad Andrè di non lasciarla mai per nessun motivo? E' un controsenso! Non hai ancora detto tutto e credo che forse la storia manca ancora di molti pezzi...
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 10:04 pm)

Nuovo recensore
25/01/12, ore 21:59
Cap. 19:

Ogni capitolo fino ad ora è ricco di emozioni .. sembra di stare nella stanza mentre lo si legge.. di sentire addosso la preoccupazione , i dubbi, di Andrè e la tensione e il dolore della sorella di Oscar e di Nanny ..è davvero coinvolgente , sono contenta che hai intenzione di raliizzare molti capitoli.. spero solo che ci sia il lieto fine , Oscar e Andrè hanno sofferto molto si meritano un po di felicità.

Recensore Junior
25/01/12, ore 21:52
Cap. 19:

Ad ogni capitolo nella mia mente si aggiungono sempre piu' domande e sempre meno risposte quindi non mi resta che seguire e vivere le emozioni goccia a goccia come ci stai dando senza azzardare teorie, solo vivendola attraverso le immagini che ci metti davanti agli "occhi".
Pero' continuo a tremare , mi aspetto un' altra brusca virata da un momento all' altro.
Che dire piu' leggo questa storia e piu' mi piace ..

Recensore Veterano
25/01/12, ore 21:29
Cap. 19:

mille domande e mille dubbi affollano la mia mente, ma ho deciso di abbandonare ogni mia personale teoria e godermi la storia!!!anche perchè ho letto in una risposta ad una recensione che ci sono anocra molti molti capitoli!!!fino a 33!!!ma davvero???che bello!!!
oh Nanny Nanny cosa avrai mai chiesto ad Oscar????
e meno male che non dovevo più farmi domande....
brava Serelalla, davvero brava!!!!!!!

Recensore Master
25/01/12, ore 21:28
Cap. 19:

Certo che sei un po' cattivella, ci metti in confusione, e poi ci lasci così!! André dice bene: quale mattina? Quale saluto?
Spiegati, pleeease!!!

Recensore Veterano
25/01/12, ore 21:23
Cap. 18:

Quindici anni???addirittura quindici anni??questo "complotto in rosa" ha radici così antiche??ma Oscar non è mai stata innamorata di Fersen: "i suoi occhi non hanno mai raggiunto il mio cuore!" Quindi lei ha sempre amato Andrè ma le due "cospiratrici" l'hanno "persuasa" a tacere sui suoi sentimenti???ma un paio di affari loro no???
corro al prossimo capitolo....
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 09:23 pm)

Recensore Veterano
25/01/12, ore 21:22
Cap. 18:

Allora i miei più sinceri complimenti al gatto e alla volpe, che con questa ideona hanno lasciato la nostra Oscar cuocersi lentamente per anni, convincendosi che Fersen potesse essere l'unico uomo in grado di comprenderla ed amarla...,evvia facciamola vivere in un'illusione! Cattive, non si fa!:(
Mi fai un favore? Puoi chiedere conferma ad Oscar, che se non sbaglio è li con te, se anche lei è sempre stata dubbiosa sullo svedese, perchè secondo me in fondo anche lei sembra essere consapevole che il provolone nordico non è proprio il tipino giusto per lei e probabilmente questo le è chiaro, sin da prima del ballo....
La cosa che mi preoccupa è la cara Josephine che pare essere completamente rapita in chissà quale ricordo lontano, dopo le parole della nonna...
Non oso pensare il momento in cui ci svelerai il mistero di questa storia...e si, perchè di mistero si tratta...

Recensore Junior
25/01/12, ore 20:42
Cap. 18:

Possibile che a Oscar non sia passata per la testa di infilzare qualcuno con la spada..tutti a pianificarle la vita , hanno fatto un corso di specializzazione in quella casa.
Al loro confronto il generale sembra un principiante.
E cosi' Oscar non si filava Fersen..non sono suoi gli occhi in grado di raggiungerle il cuore.
Dire che aspetto con impazienza il prossimo capitolo e' riduttivo...ciao a presto

Recensore Master
25/01/12, ore 20:32
Cap. 18:

Uh..Oh...altro che tisi e company...Naany e la cara Josephine volevano convincerla alla politica del chiodo scaccia chiodo alla cara bambina...bello e ricco perchè la portasse via e la rendess felice e serena...dopo che tutte si erano accorte che la bambina era innamorata del suo attendente...ecco perchè le due hanno tramato...a fin di bene, per evitare un sacco di guai a tutti!!!

Recensore Junior
25/01/12, ore 19:56
Cap. 18:

Allora, la cosa è andata così: Oscar non è rimasta traumatizzata dal rifiuto di Fersen, quindi, quando Andrè le ha strappato la camicia, lei non l'ha bloccato, le cose sono andate avanti e ora lei aspetta un bambino! Come hai scritto tu sono un'inguaribile romantica...♥♥♥