Recensioni per
Occhi
di serelalla

Questa storia ha ottenuto 414 recensioni.
Positive : 407
Neutre o critiche: 7 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/01/12, ore 11:18
Cap. 23:

Nanny ha assistito a tutto...a quello scempio della povera bambina? Ma come ha fatto a resistere ed a non ammazzare il Generale in tanti anni di oblio forzato? Perchè non gli ha fatto scivolare del veleno nel pasto? Era per allonanarla che voleva farla innamorare di Fersen...che piano misero...

Recensore Master
27/01/12, ore 11:16
Cap. 24:

Oddio...era vero quello che avevo intuito. Povera bambina...povera bambina. Ed Andrè vomita? Ma di peggio...la furia dovrebbe farlo arrabbiare sul serio...dovrebbe ammazzare come un cane il Generale che ha fatto questo per rendere Oscar il soldato perfetto. Quell'uomo è un pazzo...un pazzo Nazista anche se i Nazisti dovevano ancora venire...

Recensore Veterano
27/01/12, ore 11:08
Cap. 24:

Ho sperato fino alla fine che il generale ci ripensasse.... Dalla tachicardia all'infarto...............

Recensore Veterano
27/01/12, ore 11:04
Cap. 24:

Ho i brividi !!!
ed ora ?????
come si può dimenticare e non cercare vendetta ??? oppure solamente non andare, portarla via???

Recensore Master
27/01/12, ore 10:17
Cap. 24:

°-°" ... ò.ò... >o<... ç.ç...Dimmi che non è vero, dimmi che è stato un incubo ! Ma purtroppo mi sa di no.
Io non so cosa ancora stia trattenendo Andrè dallo scaraventarsi fuori dalla porta e andare a far raccogliere al generale quello che ha seminato, di solito chi semina vento raccoglie tempesta, ma in questo caso qui è la tempesta che è stata seminata, quindi cosa potrà fargli raccogliere...come minimo un tornado ! Mio Dio povera Oscar, mi è venuto da piangere a leggere la scena, lei che chiamava Andrè e lui ignaro di tutto, spedito chissà dove a sceglire cavalli, ci credo che debba vomitare...è una cosa che non so proprio come farà a perdonarsi, anche se di fatto lui non ha nessuna colpa ed è stato allontanato proprio perchè altrimenti questo abominio sarebbe stato impossibile da mettere in atto, lui aveva promesso a sè stesso di proteggere sempre Oscar, anche a costo della sua stessa vita , ed è questo che lo tormenterà per sempre. Mamma mia che storia !

Recensore Veterano
27/01/12, ore 10:11
Cap. 24:

ho i brividi...una cosa allucinante...non oso davvero immaginare di cosa sia capace adesso Andrè. povera stella, si sente anche colpevole dell'accaduto. ma è una bestia sto generale!!! mentre tu sei incredibile! mai avrei immaginato sviluppi simili nella tua storia e stai facendo percepire magnificamente tutti i sentimenti dei personaggi! complimenti!

Recensore Junior
27/01/12, ore 09:59
Cap. 24:

ti odio...in senso buono ovviamente, ma dovevo dirtelo.
la tua storia è ben scritta. lo stile asciutto.
Ma Dio mio quanto dolore!
Avevo intuito la cosa all'inizio e non volevo leggerti proprio per questo...poi non ho resistito.
Mi fai stare male, ma continuerò a seguirti, sperando in un Happy End tardivo, ma taumaturgico.
a presto

Nuovo recensore
27/01/12, ore 09:57
Cap. 24:

Scendono anche a me le lacrime ... potrà l 'amore di Andrè salvare Oscar dopo ciò che le accadde e le ha fatto? Io spero di si.
Aggiorna prestissimo !

Recensore Veterano
27/01/12, ore 09:56
Cap. 24:

Mannaggia che incubo!! ovviamente non la tua storia, ma quello che racconti.
Non ho mai recensito fino ad ora perchè non ero ancora riuscita a capire bene, anche se andando avanti nella lettura mi sono appassionata sempre di più. Ma adesso le cose diventano sempre più chiare (purtroppo).
Penso che se fossi Andrè farei una strage!!
Complimenti, anche per la scelta di scrivere capitoli così corti: all'inizio mi disorientava, ma adesso rende tutto più facile da seguire.

Recensore Master
27/01/12, ore 09:41
Cap. 24:

Cavoli... ti giuro, ho la tachicardia. Ho sperato fino alla fine che il generale non arrivasse a tanto, anche perchè è un personaggio che tutto sommato mi è molto simpatico.
Altro che vomitare Andrè perde il senno se continua così!

Nuovo recensore
27/01/12, ore 09:23
Cap. 23:

Ho il cuore in gola e le lacrime agli occhi ... aggiorna prestissimo!!

Recensore Master
27/01/12, ore 08:32
Cap. 23:

Aria.Aria.Aria. Respiro.Respiro.Respiro...Anche io sto annaspando. Qui altro che non x stomaci delicati, io ho le budella attorcigliate e il cuore in gola ! Sarà normale ?!? Però ancora il mio cervello rifiuta un'ipotesi del genere...ti prego, appena ti svegli e sei bella riposata, allevia le nostre angosce !

Recensore Junior
27/01/12, ore 08:27
Cap. 23:

Accidenti però....quando parlavo di rating rosso pensavo a qualcosa d'altro.....non certo cose del genere.....spero però che la nostra Oscar esca da qualunque brutta esperienza possa aver avuto, anche perchè Andrè a questo punto le vorrà ancora più bene....certo la situazione è molto complicata....che risvolto prenderà?Ci sarà un lieoto fine dopo tanta sofferenza? (sei riuscita a superara le Ikeda in quando a dolore...batti di brutto l'anime che già fa scendere le lacrime).Spero a questo punto che non farai morire Andrè a quel modo....poverino e soprattutto a questo punto povera Oscar...

Recensore Master
27/01/12, ore 00:41
Cap. 23:

Il generale è una vera bestia! Come ha potuto fare una cosa simile a sua figlia? Ci credo che lo strappo della camicetta ha completato l'opera!!

Recensore Veterano
27/01/12, ore 00:20
Cap. 23:

Ciao, credo di averlo detto nella mia prima o seconda recensione che Oscar si comportava come una donna abusata nella tua storia e che questo non potesse essere un comportamento dovuto ad Andrè. Immaginavo appunto un abuso carnale che fra l'altro combacia assurdamente con la passività con cui Oscar piange all' "assalto di Andrè" senza reagire. Ma sinceramente mi sembra che hai osato un pò troppo nello spingere il generale a far stuprare la figlia. E' roba da animali non da onorati ufficiali, è roba da Cile non da Francia... e poi che scopo avrebbe una cosa simile? Rendere Oscar insensibile all'altro sesso??? Farla abituare allo stupro se mai dovesse capitare più avanti, come se fosse possibile addestrare una persona a sopportare una roba simile? Insomma credo hai forzato un pò troppo la mano, non perchè troppo crudele per il mio gusto, ma perchè non ci vedo una linea logica a una cosa del genere... Un padre che non sia un pervertito maniaco sessuale non fa una cosa simile alla figlia, nemmeno un fanatico come il generale, sarebbe stato più credibile secondo me che fosse lui a nascondere una perversione segreta che lo inducesse ad abusare della figlia (cosa che io ho immaginato come possibile risvolto della tua storia) ma una persona che non soffre di perversioni non fa quello che gli hai fatto fare! Inoltre così distruggi la psiche della protagonista che non potrà avere una normale vita sentimentale con Andrè dopo quello che hai fatto accadere, perchè da certe ferite non si guarisce, non è come finire vittime di un incidente stradale! Non so come farai proseguire la storia, ma ho cmq la morbosa curiosità di sapere cos'altro la tua fantasia scatenata ti ha portato a immaginare! Andrè finirà sulla forca per omicidio a questo punto!!!