Occhi
di serelalla

26/01/12, ore 19:35

Il generale è proprio fuori di testa, su tutta la linea! Ma questo non spiega ancora del tutto ciò che è successo tra Oscar e André.

26/01/12, ore 19:28

Oddio no...non mi dire che l'ha fatta deflorare affinchè non le potessero far male in un caso di violenza carnale? O sennò che ha fatto? Le ha fatto applicare dal dottore la menomazione dei genitali come in Africa nei paesi islamici? Ma è pazzo quell'uomo? Un folle...Dio che dolore deve aver provato Oscar povera anima...ma come mai non è impazzita e si è vendicata sul padre uccidendolo come un cane? Strano che non abbia fatto nulla del genere se il Generale gode ancora di ottima salute...non so fino a quando!!!

26/01/12, ore 19:26

Sta a vedere che André è quello che ha meno colpe di tutti (certo, la camicia poteva risparmiarsela...). Man mano che la storia prosegue il magone aumenta. Il generale è roba da ricovero...ora sì che la cosa lascia ben pochi dubbi.
Un appuntino: su una cosa il militare ha sbagliato. Se anche Oscar fosse stato un uomo, questo non le avrebbe risparmiato violenze sessuali, in caso di cattura...evidentemente stiamo vedendo il pelo nell'uovo, ma sai com'è! In questi casi vi è la par condicio. Complimenti davvero!

26/01/12, ore 19:03

Ma perché ci lasci sempre sul più bello? Sei sadica!! Scherzo! Dunque il generale avrebbe torturato Oscar, anche se blandamente? E' orribile se è vero! E per questa ragione Nanny e Josephine avrebbero tentato di farla andare via, costringendola a vivere come una donna? Non che la scelta sarebbe stata molto meglio, date le condizioni delle donne di allora.. ma cosa hanno fatto esattamente? Se speravano che André si innamorasse di lei ricambiato, non vedo perché dovesse entrarci anche Fersen.

26/01/12, ore 19:01

Seguo questa tua storia dall'inizio, ma non ho mai recensito perchè, francamente, inizialmente ( mica poi tanto perchè è stato così fino all'incirca il 15esimo capitolo ^^ ) non ci capivo un granchè; è una sorta di dire e non dire, mostrare e celare, assaggiare ma non gustare....insomma  ottima a scatenare dentro una curiosità irrefrenabile di vedere cosa succederà dopo.
Quel che è certo è che è successo qualcosa di terribilmente grave ad Oscar, e, colpo di scena, è successo quando lei era ancora adolescente, mo no, anche a me ha sfiorato l'idea che a quasi tutte è venuta in mente, ma semplicemente non credo possa essere così ! Volevi 10 recensioni per pubblicare il nuovo capitolo, con la mia fanno 15...ora ti prego toglici questo macigno dal petto !!!
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 07:02 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 07:03 pm)

26/01/12, ore 18:58

Che successe in quell'estate oramai di tanti anni prima? La voce di Josephine risuona come una campana a morte latrice di pessime notizie...e Andrè ha il presentimento che ciò che sta per rivelare Josephine aprirà il vaso di Pandora e il male fino ad allora tenuto celato si riverserà sulle loro vite come un'ondata di marea eccezionale!

26/01/12, ore 18:48

E così tutti in famiglia sanno che Oscar è innamorata di Andrè, la sua ombra da quando è nata e che la conosce come e meglio di se stessa...ma che pasticcio che hanno combinato le due cospiratrici...eppure eppure con questa parole stanno aprendo nuovi orizzonti inaspettati per il cuore di Andrè: non è Fersen l'uomo che Oscar Ama!!!

26/01/12, ore 18:38

I Generale ha usato la tortura su Oscar???? Per addestrarla????? Ma è mostruoso, disumano,pazzesco...roba da Cia o Kgb...ma dico io il Generale vabbè che è pazzo tanto da voler negare la natura di una figlia e di renderla un figlio...ma questo è proprio troppo per me! Voglio dirgliene quattro a quel vecchio rimbambito...anzi gli voglio dare una bella ripassatina per fargliela pagare...o magari lascio che sia Andrè a conciarlo per le feste il vecchio sadico!!!

26/01/12, ore 18:26

Ma questi ultimi capitoli quando li hai pubblicati? Scusa, ma arrivo con l'ultimo treno e ho rischiato seriamente di perdermi. Ho capito solo che Fersen non era nel cuore di Oscar... evviva!! e che il ballo è stato solo un espediente per depistare Andrè, credo... Andrè che è all'oscuro di molte cose, che si sente colpevole, ma che è forse quello con meno colpe.
Qui c'è sotto qualcosa... un segreto che riguarda il passato di Oscar che Josephine conosce... e la stessa Nanny... e dev'essere qualcosa di assolutamente tremendo... sto pensando al peggio del peggio... qualcosa in cui è coinvolto lo stesso generale??!! Ultima lezione?!! Che genere di lezione? Soldati... torturati!!??
Il generale ha fatto del male a sua figlia!?? L'hai detto che non era per stomaci delicati, ma qui io non so più che pensare... spero non sia quello che penso... scusa il giro di parole...
senza offesa, ma tu hai una mente contorta, lo sai? Imbastire una storia così e tenerci sulle spine... non si fa!

26/01/12, ore 18:03

Non oso pensare a quello che può aver fatto il generale...anzi oso pensarlo ma non dirlo tanto è rivoltante!
Penso e dico, però, che se fosse vero potrei anche ucciderlo! Diglielo, visto che è lì con te!!!
Visto come mi sono calata nei pensieri di Andrè? ;)

26/01/12, ore 17:36

Come roxy 70 facevo fatica a seguire la storia... poi ho deciso di rileggerla tutta di un fiato ed ecco che dal capitolo 20 mi sono ritrovata a sperae in un tuo aggiornamento veloce anzi velocissimo.... che è subito arrivato!!!
caspita !!!
 ed adesso  come le altre non posso non oso nemmeno immaginare che sia successo quello che tu VUOI farci pensare !!!
Brava!!
Forse adesso apprezzo (se tu sei sadica io allora sono masochista) la brevità dei capitoli......

26/01/12, ore 17:31

sei un'eccellente scrittrice, ma perdonami io non ti riesco proprio a seguire!!!!!!!

26/01/12, ore 17:30

Ma dove diavolo deve arrivare tutta questa storia? Continuo ad essere della mia idea circa il tragico segreto che Nanny e la sorella di Oscar hanno custodito fino ad ora, ma sarebbe anche ora che tu lo dichiarassi. Stai allungando un poco troppo il brodo. Comunque la storia è la tua, e anche se si muove ad una lentezza disarmante, più che dirtelo non posso.

26/01/12, ore 17:22

Questo segreto dilaniante (che forse temo di intuire) risale a quando la nostra madamigela avevaappena 14 anni. Quindi se non sbaglio a prima che venisse messa al comando delle Guardie Reali, prima che la sua carriera militare cominciasse davvero. Quanda ancora lei avrebbe potuto in qualche modo protendere verso una vita più femmenile.
Ma Andrè ha la sensazione che quello che sta per apprendere sia non buono.

26/01/12, ore 17:18

Bene. La cosa davvero importante è in assoluto che Oscar non ama Fersen. Poi per il resto e stesse domande che Andrè pone alla nonna me le pongo anche io. Ma credo, anzi, visto che con te ci si può aspettare di tutto, spero che le cose si sistemino.
Andrè non ha compreso una muta richiesta d'aiuto da parte di Oscar, sì, ma nulla è irrecuperabile nella vita. Quindi il solo fatto che lui ne sia venuto a conoscenza attraverso la nonna gli dà la possibilità di rimediare. Ora vado aleggere il seguito, nella speranza che ci sia un indizio in più.