Occhi
di serelalla

17/01/12, ore 13:22

Ma non è che questa Josephine è un po' gelosa? Mah....povero il mio Andrè continua a prenderle da tutte....Sinceramente speravo che Andrè avesse fatto dell'altro ad Oscar....hihihih...beh vediamo cosa succede nei prossimi capitoli. Ma Alain cosa avrà pensato in tutto questo?

17/01/12, ore 12:12

Beh, accidenti!! Josephine ha un bel caratterino, ma chissà perchè in realtà se la prende tanto. Bello che lei veda in altri sguardi, ciò che non legge negli occhi della sorella o dello stesso André.
Ma arriva Oscar, finalmente. Vedremo una sfida a sguardi glaciali tra sorelle? Sarebbe ironico, non credi?
Continuo a seguirti, ma la tensione che crei è pesante, sai! Curioso che l'azione continui a mantenersi su quelle scale; mi chiedo se si sposterà all'interno della caserma...

17/01/12, ore 11:10

Josephine è (come si dice a casa mia) fuori dai gangheri per la rabbia! La sua ira fiammante è direttamente proporzionale al tono gelido della sorella...e André si ritrova in mezzo, suo malgrado! Sono proprio curiosa di vedere come continuerai questa storia, molto piacevole da leggere.

16/01/12, ore 23:35

Certo che anche Josephine ha un caratterino niente male! Ed è pure parecchio sveglia! Non credo però che Oscar gradirà troppo questa intromissione da parte della sorella!
E poi...ma frase preferita dalle sorelle Jarjayes è "Andrè io.."?? Non so se l'hai messa apposta, ma a me è saltata subito agli occhi. :P

16/01/12, ore 23:25

Questo racconto mi lascia piacevolmente stupita ad ogni nuovo aggiornamento!!ed ora che ho appena letto il capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo....anche se un pò tremo...perchè le tue note d'introduzione ora mi mettono ansia!!!

brava brava brava!!!

PS: però tutte manesche ste sorelle....povero Andrè!!!
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 11:26 pm)

16/01/12, ore 23:24

Non sono in vena di commenti seri...
Ma perchè le donne lo prendono tutte a schiaffi, 'sto bonazzo dallo sguardo tenero da cerbiatto?  A nessuna viene in mente di mettergli le mani addosso in altro modo?
L'intervento di Oscar è una difesa della sua privacy  o dell'amico che si è preso la pizza in faccia?
Domande senza risposta, suppongo...
Però che bello che aggiorni tutti i giorni!

16/01/12, ore 19:30

Andrè è troppo sconvolto da questa visita, il suo cuore manca dei battiti. E poi quella domanda: "Cosa sapeva?" ci lascia pensare molto.
Ma perchè, cara Serelalla, cosa c'è di tanto pericoloso che Josephine non dovrebbe mai venire a sapere?
Qua gatta ci cova, e la cosa non deve essere da poco, dato il trambusto che la mora sorella del comandante è capace di sollevare.
Alain è incuriosito, certo, ma in lui come al solito prevale il basso ventre, rimanendo colpito più dalla bellezza della donna che dal motivo della scenata.
Ma ormai ci siamo abituati a te. Quindi sappiamo che dovremo aspettare per avere un altro paio di righette, dove magari non ci sarà neanche la spiegazione di tutto questo.
Che pazienza che ci vuole con te!

16/01/12, ore 19:10

Andre' vede fin troppo bene nel cuore di Alain ...
Mi domando se Josephine sappia realmente qualcosa o abbia solo intuito in Oscar qualche turbamento. Magari non e' riuscita a scucire niente a sua sorella e si e' rivolta lei di sua iniziativa ad Andre' credendolo la causa di tali turbamenti. Lei che non abbassa lo sguardo come se cercasse di leggergli negli occhi la risposta alle sue domande, in una sorta di sfida. I miei deliri mentali continuano.
Sono sempre piu' curiosa e tu sempre piu' brava a tenerci sulle spine. Ciao Elena

16/01/12, ore 17:06

Questa tua storia mi piace davvero molto. E' particolare, apprezzo il fatto che sia così "concisa". Brevissimi frammenti di storia, che tengono alta l'attenzione del lettore che non può non restarne incuriosito.
Brava.

16/01/12, ore 16:13

Magari mi sbaglio, ma queste tue toccate e fuga sembrano voler raccontare degli avvenimenti che si svolgono in un lasso di tempo concentrato...ma probabilmente è una situazione dei primi capitoli.
Ciò che mi è chiaro ( e mi insospettisce al quanto...) è il nostro Alain...dunque lui è innamorato di Oscar, ma annega la sua disperazione amorosa tra le braccia (o le gambe) di qualche bella donzella di turno (e magari i suoi racconti sono pure ‘na “sola”), tacendo il tutto al suo caro amico (ma quello non ci vede, mica è scemo) ...e va bè fin qui ci sta. Da qui parte il mio delirio…ma non è che probabilmente Grandier non ha fatto nulla davvero ed invece zitto, zitto e quatto, quatto Alain deve aver combinato qualcosa a Jarjayes non riuscendo a trattenere più certi impulsi? E non è che la cara sorella Josephine (con grande istinto di protezione verso Oscar) abbia dato per scontato che il colpevole sia proprio André? Ma soprattutto non è che Oscar ricambia Alain?! Il nostro "moro" (sempre per la tua felicità) si ritroverebbe al centro di assurdi equivoci e corna da cervo…lo so, sono contorta…una cosa di certo non l’ho ancora capita in questa tua fic, ovvero la situazione sentimentale di Andrè…ma aspetterò i prossimi capitoli prima di spararne ancora di grosse…a presto!

16/01/12, ore 10:22

Già lo so che mi farai venire l'ansia! Meno male che aggiorni in fretta! :-)
Quindi, tornando a noi, Andrè sa che anche Alain non è rimasto immune agli zaffiri del biondo comandante (so che a te piacciono molto queste descrizioni) :P
Sai...non avrei pensato che capitoli così corti avrebbero scatenato tutta questa mia curiosità! Mi farete impazzire voi scrittrici! :P
Brava!

16/01/12, ore 06:34

O furbilla , furbilla. Ci tieni tutti in sospeso con questi capitoli cortissimi. Devo dire che l'attesa fa sudare. Brava

16/01/12, ore 02:39

Lo stile della storia è ottimo, le frasi spezzate e concise tengono alta l'attenzione del lettore, come la storia che procede per episodi brevi; la storia è ancora oscura, ma vale la pena seguirti.

16/01/12, ore 00:35

Sai cos'è il bello di questa storia secondo me? Che una volta letta una frase che istilla un dubbio o un'idea, ci si aspetta che la seguente ne contenga la spiegazione o la conferma, invece così non è, o almeno accade solo ogni tanto, quindi, grazie a ciò che rivelano le perlopiù brevi ma studiatissime frasi, si viene a creare una palpabile attesa (quasi ansia) di eventi chiarificatori; in questo modo il lettore è inevitabilmente portato (o condannato?...scherzo) a continuare la lettura e a seguire la storia fino alla fine

16/01/12, ore 00:04

sei sadica!!davvero tanto!!è incredibile come con poche parole, con pochi incisivi passaggi tu riesca a creare tensione e suspance!!!ma non puoi interrompere sempre sul più bello!Alain, come avevo immaginato, è innamorato anche lui di Oscar! e secondo me Andrè è ricambiato dalla bionda con "gli occhi di cielo"!!!e lui non ha fatto nulla di male ad Oscar....forse...insieme....hanno fatto qualcosa....se sapessi che filmino mi son fatta potresti restare scioccata!!!intanto mi dò della pazza da sola, però quel che ho pensato sta proprio bene con gli indizi che hai lasciato quà e là in qualche risposta alle recensioni!!!ok, devo smetterla con questi deliri!!!
brava!!