Occhi
di serelalla

25/01/12, ore 19:40

Complimenti per aver inventato un nuovo stile letterario: l'introspezione sotto forma di comunicato stampa! Fossi in te, manderei il curriculum all' ANSA...

25/01/12, ore 19:32

ma che razza di piano avevano quelle due! ma avevano fatto male i conti...hai rivoluzionato tutto in maniera strepitosa e mi piace!!!!!!!!! fremo di conoscere il seguito sempre di più!

25/01/12, ore 18:32

Ciao! Sto leggendo questa fiction dall’inizio ed è veramente avvincente! I capitoli così brevi e concisi mi tengono sempre con il fiato sospeso. Per fortuna che aggiorni spesso altrimenti perderei la testa!
Insomma, da quello che ho capito la nonna e Josephine hanno tentato di mettere insieme Oscar e Fersen perché hanno subodorato che Oscar è innamorata di Andrè. Allo stesso tempo mi sembra di capire che Andrè nella fatidica sera dello strappo sia andato oltre. Ma se Oscar è innamorata di Andrè, quella sera forse non ha subito ma è stata parte in causa. Ma allora perché dovrebbe avere paura di Andrè? E perché dovrebbe rifuggire il contatto fisico come se fosse stata vittima di un abuso? Magari rifugge il contatto fisico con la sorella perché prova rancore verso di lei per ciò che ha tentato di fare…ed ha paura di Andrè perché dopo quella sera è consapevole che basterebbe un niente per finire tra le sue braccia e mettere in pericolo entrambi…
Sto delirando?
Bravissima!

25/01/12, ore 18:30

ogni volta che leggo un nuovo capitolo, mi sembra di essere in uno scivolo che scende, scende, ti fa acquistare velocità e ti confonde sempre più.
Ormai dal 3 capitolo ho smesso di farmi troppe domande. Resto ogni volta sbalordita dalla "stringatezza" del tuo scritto, che racconta un sacco di cose, soprattutto nella nostra testolina... Davvero unica!

25/01/12, ore 18:15

Occhi..sono quelli di André che danno il titolo alla storia? C'è una vena malinconica che rende il tutto ancora più intenso

25/01/12, ore 17:52

Siamo daccordo. Quello che quelle due raccontano ad Andrè in effetti è perfettamente aderente alla realtà di come si sono svolte le cose, Fersen davvero non riconosce il Oscar una donna a cui guardare nella maniera comune, cioè come una donna da poter amare. Quindi il tentativo di Josephine e di Nanny all'apparenza non è riuscito. La stessa Oscar ammette, riguardo a Fersen “ I suoi occhi non hanno mai raggiunto il mio cuore, nonna”.
Ma in tutto questo ora cosa c'entra Andrè?
Ma sta a vedere che queste due abbiano tessuto tutta questa trama perchè avevano subodorato che Oscar potesse ricambiare il sentimento di Andrè, provocando un immenso scandalo, e quindi più facile sarebbe stato tentare di farla innamorare di Fersen?

25/01/12, ore 17:46

Ma che cavolo vuole dire? Fersen un'idea della sorella di Oscar e della nonna di Andrè? E un'ideache avrebbe dovuto servire a che cosa, o a chi? Continuo ad avere una grande confusione, ma mi è chiaro che in qualche modo il piano di queste due deve essere loro sfuggito di mano, giacchè le cose sembrano aver preso una piega non proprio felice. Ora anche Andrè chiede spiegazioni, e io spero che le riceva presto, perchè così con lui sapremo anche noi.

25/01/12, ore 17:44

Ti assicuro che ogni capitolo è moolto atteso proprio per come impostato.... se gli occhi di Andrè hanno raggiunto il cuore di Oscar molto tempo prima .. possibile che Andrè non si fosse accorto che Oscar provava qualcosa per lui.. o forse si.. forse si è accorto e ha osato.. (correggimi se sbaglio)..attendo gli eventi a prestissimo !!!

25/01/12, ore 17:43

Allora avevo afferrato bene nel cap di prima. C'è qualcosa che lo stesso Andrè non sa, e che Oscar gli tiene nascosto per proteggerlo, addirittura. Ma di cosa si tratta? Adesso corro subito a leggere il seguito, perchè questa sensazione che ci sia sempre qualche cosa che mi sfugge deve essere soddisfatta.

25/01/12, ore 17:41

Devo ammettere che questo cap non l'ho capito. Non riesco ad afferrare i sottintesi che le tre donne si dicono. Non ti chiedo di spiegarmelo perchè noto che ci sono parecchi altri capitoletti che seguono, quindi andrò avanti nella lettura, magari dal seguito capirò qualche cosa che mi sfugge in questo. Ancora però rimango stranita dall'atteggiamento di Oscar, che rifugge Andrè, pare aver paura di lui, ma al contenpo lo difende con la sorella.

25/01/12, ore 17:09

Sia Nanny che Josephine hanno preso una grandissima cantonata, meno male che Oscar non sembra avere sofferto molto del rifiuto di Fersen, come dice lei stessa; ma perché ci si ostina a sapere qual'è la felicità di un'altra persona, finendo per combinare solo disastri? Adesso il rapporto tra André ed Oscar è compromesso in modo grave; solo, bisognerebbe sapere come si è arrivati a quella fatidica notte, dato che lei non era rimasta ferita dal rifiuto del conte.

25/01/12, ore 17:03

Come pensavo, avevano provato ad appiopparle il merluzzo!
Continui a lasciarmi sulle spine... sta diventando uno stillicidio ma non cedo!
Quindi gli unici occhi che hanno raggiunto il suo cuore sono quelli di Andrè...

25/01/12, ore 17:00

Ahia...questo capitolo è un'autentica tegolata sulla testa. Nanny e la sorella hanno provato ad appioppare Fersen ad Oscar. Hai letteralmente rovesciato tutta la storia del ballo in un modo assolutamente magnifico. Hanno provato ad allontanare i due ma non è servito...e ora, se le cose stanno andando come stanno andando, è anche colpa loro...che si sono immischiate nella vita di Oscar...come hanno fatto quasi tutti del resto! Sebbene abbiano agito per affetto, è stato un gesto presuntuoso da parte loro, credere di sapere cosa era meglio per lei...anche se erano in buona compagnia!

25/01/12, ore 15:16

La storia prende una piega inattesa: il ballo con Fersen è stata un'idea di Nanny e Josephine.. evidentemente temevano che tra Oscar ed André nascesse qualcosa seriamente; peccato però che, con questa loro pensata, abbiano fatto realizzare proprio ciò che cercavano di evitare, anzi peggio! Una beffa terribile, di cui Oscar ha fatto le spese; adesso, il muro che divide Oscar da André è troppo alto per venire spazzato via con facilità.

25/01/12, ore 14:13

Non poteva certo mancare il bel conte...! E cosi' e' stata tutta una messa in scena ordita da Josephine e dalla nonna. Da Paura!!!
Cosa nascondono e da cosa lo ha tenuto fuori Oscar..cosa vuol dire " proteggere lui e' diventato un modo di proteggere te..". Per fortuna ci avevi promesso che si capiva qualcosa andando avanti.. invece mescoli sempre di piu' le carte.
Non posso che dirti bravissima sei un genio.
Ciao Elena