Occhi
di serelalla

18/01/12, ore 17:23

All'inizio per un momento ho pensato che in realtà Josephine fosse Oscar con una parrucca (e vestita da donna).... Questa sorella quasi gemella sembra sapere un sacco di cose riguardo a come Oscar considera André, cose che lui non sa, quindi vado a leggere subito il seguito

18/01/12, ore 17:10

Senti un poco, ma non è che la nostra Oscar ha una relazione con la sorella, e per relazione intendo un legame non proprio naturale, che vada oltre l'amore filiale? No, te lo chiedo perchè con tutti questi sottintesi, con tutte queste cose dette e non dette, non solo da parte della sorella maggiore, ma anche da parte di Andrè, qualche dubbietto non sarebbe proprio da scartare.
Non avercela a male, ma con quello che recentemente mi sta capitando di leggere in relazioni a dir poco non proprio eterosessuali che alcuni scrittori stanno costruendo sui nostri personaggi, non mi meraviglierebbe che anche tu sia stata folgorata dall'idea di vestire Oscar con l'abito della donna che abbia tendenze lesbiche.
Non so perchè, ma questa è la sensazione che mi colpisce leggendo le considerazioni fatte da Andrè tra sè e sè, quando dice "Era vero… Non sapevo niente."
Puoi negare o confermare questa mia sensazione, come puoi far finta di ignorarla, ma mi piacerebbe - se avessi indovinato - che tu me lo dicessi.
E, giusto per non lasciare le buone vecchie abitudini, ti ripeto, sei troppo telegrafica.

Non sapevo niente.

Non sapevo niente.

18/01/12, ore 17:04

Nemmeno una parola tra le due , e' una battaglia giocata sugli sguardi. Talvolta anche i silenzi hanno parole. Bellissima questa immagine che hai creato. Non ti dico con che impazienza aspetto il prossimo capitolo. Brava brava brava ciao e a prestissimo spero...elena

18/01/12, ore 14:53

non so perché, ma sento aria di guai tra le sorelle...però che temperamento Josephine! va be, per niente è la sorella di Oscar...comunque sempre più bella sta diventando!

18/01/12, ore 14:23

"Vidi la battaglia consumarsi nei loro sguardi."
Un po' avevo ragione, vedi?
La folgorazione di Andrè... Josephine era nella vita di Oscar prima dell'arrivo di Andrè a palazzo... Può essere che il legame si sia saldato nei primi anni.
Aspetto il seguito, come sempre. Ah, dimenticavo... complimenti.

18/01/12, ore 02:21

Si preannuncia un duro scontro fra le due sorelle.. di cui André non può far parte! Strano, dato che la causa di tutto è proprio lui!

18/01/12, ore 01:33

Ma che avrà mai fatto di tanto grave quel poveraccio di André da far incacchiare così tanto pure la sorella di Oscar? Che vuole adesso quest'altra? La bionda le ha raccontato dello straapp? E... magari la cara sorellina avrà pure "rosicato", non saprei! Scherzi a parte! Probabilmente sarò un po' di coccio io, ma non sto capendo più un tubo. Brava però! Anche con poche righe ( fra un po' ridotte solo al titolo:))) sai abilmente incuriosire! A presto!

17/01/12, ore 23:22

Oscar pare non gradire troppo l'intromissione della sorella. Andrè invece ha avuto una intuizione...che al momento non riesco a cogliere però (mea culpa). Sono io che sto perdendo facoltà mentali? Possibilissimo :P

17/01/12, ore 22:37

Mi chiedo: ma c'è qualcuno che sa qualcosa??mmmmmmm.....mi permetti, vero, l'uso di questa tua espressione???son davvero curiosa!!però quello sguardo che Oscar rivolge con la coda dei suoi "zaffiri tempestosi" ad Andrè mi fa pensare....

17/01/12, ore 21:42

...Mi stai dicendo che Josephine è la madre di Oscar?! Ma è roba da telenovela sudamericana!!!

17/01/12, ore 20:44

L'unica gravissima malefatta di André (fortunatamente fermata in tempo) ha portato lo scompiglio a palazzo, la sorella di Oscar vuole conto e ragione; non credo che sarà la stessa Oscar a chiarire le cose, però: troppo dolore dentro di lei da quella notte!

17/01/12, ore 20:42

E cosi' Josephine ha solo intuito qualcosa ma e' all' oscuro di quello che e' successo tra i due.
Come una furia arriva Oscar che fulmina letteralmente Josephine..saranno scintille.
Lo schiaffo riporta Andre' a quella famosa sera ( anche se non sappiamo se le cose siano effettivamente andate come nell' anime giusto? )
Bravissima ci dai piccoli assaggi e accresci sempre di piu' la nostra curiosita'.
A presto ciao Elena

17/01/12, ore 19:22

Allora... cerchiamo di tirare un attimo le somme un poco confuse di quello che stai tentando di dirci con questa fic, perchè non è che si sia capito proprio benissimo.
Tra Oscar e Andrè si è creata quella spaccatura che tutti conosciamo per l'episodio della camicia strappata e la dichiarazione disperata d'amore da parte di lui. Oscar lo congeda dalla sua vita e parte per la Normandia, di certo davanti agli occhi sgomenti di Nanny, del Generale, e a quanto pare anche di questa sorella che pare interessarsi così tanto delle sorti di Oscar. E quindi, convinta che la colpa di tutto questo sia qualche atto dscellerato di Andrè, va a chiedergli spiegazioni, come una furia, in caserma. E' così?
Però. proprio mentre il nostro moro cerca di far comprendere alla sorella di Oscar che in realtà da adulti si cambia, e quindi il loro rapporto ha avuto un'evoluzione naturale (è normale che non scende nei dettagli di quanto sia veramente accaduto, am poi vorrei ben vedere! Ci sarà pur stato diritto ad un pò di intimità anche nel 1800!!!!9, proprio in quel frangente arriva Oscar, anche lei incazzata come una belva....
Insomma, mi pare che tutti abbiano ingoiato una buona dose di veleno in questa fic.
Ci saranno anche parti in cui prevarrà uno stato d'animo normale?

17/01/12, ore 18:15

Ha fatto la sua apparizione la regina dei ghiacci, in questo momento convinta più che mai di voler essere un vero soldato...grande Oscar...è così cazzuta che riesce ad intimorire chiunque e pur quanto la cara sorella Josephine sia protettiva e determinata nel suo intento di voler scoprire la verità, perde del tutto la parola davanti all'oggetto della sua discussione con Andrè! Va bene essere una Jarjayes...ma di Oscar ce n'è una sola! Ed ora..."André io..." eccoci qui! Mi ricordo una tua recensione al riguardo ed ora te la rigiro...due semplici parole che non dicono niente, ma dicono tutto!..Si perchè è un instinto incontrollabile, vero?! Non si riesce proprio ad evitarla! e ma lo so, è impossibile non ascoltarne il richiamo...io l'adoro!
Ummm ( è da notare che ho messo la "U"davanti...) mi sa che qualcun'altro ha guardato la luna e non più il dito ( tanto per scroccare la frase ad Etienne!)...oh, io muta come una pesciotta sono...Baci
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 06:30 pm)

17/01/12, ore 16:58

Che bella, in poche righe racconti una storia che mi piace sempre di più. Credimi non saprei descrivere questa storia, so solo che mi trasmette davvero tante emozioni.
La scelta delle parole è così accurata che senza le lunghe e pesanti descrizioni si riesce ad immaginare tutto senza alcuna difficoltà!
Potrei continuare a lungo elogiando questa storia che si presenta sempre più intrigante e il tuo modo di scrivere che a me piace molto ma ti evito il fastidio di leggere una interminabile recensione, quindi concludo ripetendoti a gran voce per quanto uno schermo me lo permette: BRAVA!