Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

27/07/12, ore 18:27

Davvero carino anche questo capitolo ^^ Mi è piaciuto il modo in cui lei affronta l'argomento "bambino" perchè alla fine non comprende lei stessa quale sia il problema. Ho trovato Katniss notevolmente IC quando dà la colpa a Peeta perchè anche nel libro tende a scaricare la colpa sempre negli altri, poi però si accorge che il problema è suo e non loro. Peeta è incredibilmente dolce, io non so come avrei reagito al suo posto...certamente non così ._. Ma Peeta è un angelo <3
L'ultima parte è stupenda. Questa fan fiction scorre in maniera strabiliante. Spesso quando leggo sul web mi annoio (sopratutto se i capitoli sono lunghi) mentre invece questa è una delle poche storie con cui non mi succede nonostante sia molto semplice come storia. Inoltre è una fan fiction e io generalmente non ne leggo moltissime, più originali. Quindi tantissimi complimenti perchè mi ha preso molto, brava davvero :)

,lady snow

26/07/12, ore 22:49

Hey fantastico capitolo :)
Mi è piaciuta la scena del lago e i suoi ragionamenti.
Ho pensato che tutta questa storia è iniziata perché Katniss si è offerta volontaria per salvare la sorella che poi alla fine è morta lo stesso e magari qualcuno direbbe faceva prima a non farlo ed evitare tutti quei casini però gli Hunger Games ci sarebbero ancora,centinaia di ragazzi morirebbero per niente,Capitol avrebbe ancora il potere e Snow sarebbe ancora in vita. Si può dire che ora abitano in un mondo libero. Poi Katniss avrebbe vissuto tutta la sua vita con i sensi di colpa per aver lasciato morire Prim; mentre così sa di aver fatto tutto il possibile.
Io odio Gale,è un bastardo e Katniss non dovrebbe neanche pensarci a lui l'ha lasciata sola sapendo tutti i suoi problemi e ora ne viene fuori con la storiella dell'arco, lurido schifoso.
Haymitch è un grande quando va a casa sua e si autoinvita :)
Peeta il mio amore è tornato! Che bello!!! Adesso aspetto quello che succede fra i due sventurati innamorati del distretto 12 :)
Nic

26/07/12, ore 22:22

Ciao :)
Scrivi da dio e ho messo subito questa storia tra le preferite :)
Il finale di Hunger Games mi aveva lasciata spiazzata e sono felice che tu abbia voluto descrivere il dopo guerra che nel Canto della rivolta è stato abbastanza frettoloso ;) Devo dire che se questi capitoli li pubblicassero in libreria non credo che noterebbero la differenza dai libri di HG da come descrivi bene i personaggi i paesaggi e le vicende :)
Allora parlando di questo capitolo Katniss è nel distretto 12 senza più voglia di vivere praticamente, a causa della morte di Prim.
Capisco che non voglia vedere Peeta perché le ricorderebbe gli Hunger Games e tutti i morti ma loro si amano e ne hanno passate troppe insieme per ignorarsi semplicemente.
Haymitch lo amo è un grande e anche lui ne ha passate troppe meno male che è tutto finito.
Al prossimo capitolo :)
Nic

26/07/12, ore 10:06

Ciao =D hai ragione questo capitolo ti è venuto molto bene. Mi è piaciuto molto, ma ormai avrai capito che adoro questa fic, quindi non c'è molto da sorprendersi. Nonostante in questo capitolo ci sia un notevole salto temporale, non è sembrato affatto che tu sia andata di corsa. E poi è stato molto meglio così piuttosto che scrivere 15 anni dopo e tanti saluti. Quindi la fic sta finendo :(
pensi che scriverai altro?

26/07/12, ore 01:16

Sbam questo capitolo trasuda miele e zucchero da tutti i pori, bello.
Quindici anni non credi siano un pochettino troppi? Sinceramente me ne aspettavo cinque o otto massimo,
Cavoli Anne un po' di inventiva con i nomi su.
Katniss che accontenta Peeta perhé lo ama é fantastico,lo zucchero proprio.
Comunque dovresti spiegare un pochetto meglio il modo in cui Peeta calma Katniss sinceranente non é molto chiaro pero é una buona idea,
Quando si svegliano insieme sono stupendi sprizzano amore da tutte le parti.
Baci~
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 01:17 am)

25/07/12, ore 22:20

Sto seguendo questa storia da un po', ma ho deciso di recensire proprio adesso perché secondo me questo capitolo è il migliore che tu abbia scritto finora.
Inizialmente ho notato alcune cose che non mi hanno convinto nei primi capitoli, alcuni errori e scelte di trama. Anche se devo dire che lo stile è sempre stato molto bello.
Da alcuni capitoli a questa parte invece sei migliorata molto. Ci sono periodi veramente molto belli e perfetti per una storia su Hunger games.
Parlando di quest'ultimo capitolo, ovviamente mi è piaciuto molto. Apprezzo la delicatezza con cui hai affrontato il problema di Katniss e come lo fai affrontare a Peeta che, sant'uomo lui, ha una pazienza grande quanto l'universo. ^^ E a proposito di Peeta... quanto l'hai reso adorabile alla fine?? :3 Con quel "C'è il nostro bambino lì dentro" e il suo sorriso migliore per Katniss?? Veramente un momento bellissimo, forse quello che mi ha emozionata di più fino ad adesso.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!! ^_^

25/07/12, ore 18:39

Che cosa dolcissima ! Vorrei che la fanfic non finisse più....uffa.... Peeta e un ' uomo fuori dal normale....è bellissimo dentro

25/07/12, ore 15:59

ahia,ecco un altro punto critico di tutta la trilogia degli Hunger Games
avere o non avere un figlio
sei davvero grande,riesci ad esprimere emozioni e sentimenti come nessun altro
è inpensabile che ci siano voluti 15 anni prima che Katniss accantonasse le sue paure e si decidesse ad allargare finalmente la famiglia
in un certo senso la si può capire,in fondo la paura che i giochi comincino di nuovo e che perda i suoi figli è un pensiero costante
ma nonostante tutto,finalmente dopo anni ed anni,avranno dei pargoletti come mamma e papà:)
anche io spero che i cuccioli in arrivo somiglino al nostro Peeta,un Peeta junior che scorrazza per casa,che bella visione:)
Un bacio
Ciao ciao

25/07/12, ore 15:46

Ok stavolta hai dato il meglio di te. Sono quasi commossa e non è facilissimo farmi commuovere. Ho adorato ogni tua parola dall'inizio del capitolo alla fine, la foto del piccolo Finnick mi ha riempito il cuore di malinconia, la dolcezza finale di Peeta poi mi ha decisamente dato il colpo di grazia... Quando ha chiesto a Katniss se poteva essere contento ora, ecco, lì stavo per piangere. Mi piace troppissimo come lo descrivi, è la dolcezza in persona. Non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia fantastica.

25/07/12, ore 15:40

wow,un capitolo davvero meraviglioso
il fatto che tu abbia inserito Cinna nella storia grazie all'abito da sposa mi ha commossa
non posso ancora credere che lui non ci sia più, era ed è tutt'ora un personaggio che adoro alla follia
l'idea di Peeta è stata meravigliosa,ormai conosce Katniss come le sue tasche e con questo gesto l'ha resa felice come non mai:)
in fondo,proprio come hai scritto,ognuno creerà la felicità dell'altro e quale prima occasione se non questa?!
il matrimonio per quanto non sia stato descritto nei minimi particolari, mi è piaciuto,una cosa semplice senza troppi impicci o casini e partiolari inutili
ben fatto
infine,inserire la frase finale,se cosi vogliamo definirla,dell'ultimo libro della Collins prima dell'epilogo,è stato un colpo di genio,in fondo con questa fic hai raccontato quello che avremmo voluto leggere :)
Un bacio
Ciao ciao

25/07/12, ore 14:05

Oltre al fatto che chiedi pareri solo alle lettrici femmine....(cosa che mi ferisce) io non sono solo maschio ma anche padre di ben 2 figlie indi per cui posso assolutamente capire questo capitolo e quindi recensirlo...favolosa come sempre sopratutto nel descrivere le esperanze di peeta...non ho altro da aggiungere sei davvero geniale

24/07/12, ore 13:46

Che? Davvero pensi che questo capitolo faccia schifo?
è meraviglioso! E lo trovo davvero dolce... davvero!
Non voglio fare la guastafeste, ma la Collins dice che Peeta è riuscito a convincere Katniss di avere dei figli solo dieci (o quindici, non mi ricordo bene) dopo...
Lo dico così, nel caso ti possa servire e ti sia sfuggito di mente :P
Sei fantastica, davvero. Adoro il tuo modo di scrivere.
E non dire mai più che i capitoli fanno schifo perchè finora nemmeno uno è uscito male.
Adios :3

21/07/12, ore 18:00

mi piace il livello di complicità che traspare dall'inizio del capitolo... si capisce quanto katniss, nonostante i dubbi e quanto fosse impegnata durante la rivolta, sia riuscita a comprendere peeta. a studiarne i modi, i comportamenti, gli atteggiamenti. ora sa quando è preoccupato, quando è felice, quando fa gli incubi. insomma, katniss è sempre stata arguta e un'ottima osservatrice, ma è la prima volta che si vede in un atteggiamento che non le fa tornare in tasca nulla, diciamo. è una cosa disinteressata, quindi sentita e autentica.
la sorpresa di cinna e del suo abito è meravigliosa. uomo previdente che sapeva guardare lontano. è stata una delle morti più brutte, a mio avviso. e sono sicura che quell'abito a katniss piace davvero, perchè tutto ciò che era troppo misero per capitol city è adatto per i nostri eroi.
sono anche contenta però che ci siano venia, octavia e flavius a darle una mano. almeno nel giorno del matrimonio ci sta un po' di trucco e parrucco.
e, infine, ci hai interrotto su un momento delicato e intimo, forse quello che un po' tutte siamo curiose di leggere... quanto sei sadica!
però grazie del bel capitolo!

21/07/12, ore 15:59

Eccomi arrivata all'ultimo capitolo! sono quasi dispiaciuta di aver recuperato i capitolo mancanti perchè vorrei continuare a leggere questa storia all'infinito!
grazie per il ringraziamento, mi sento onorata, ma quasi quasi sarei io a dover ringraziare te perchè per me leggere questa fan fic è un vero e assoluto piacere. e a tal proposito, secondo me tu sei troppo critica nei tuoi confronti, davvero; per me anche questo capitolo era totalmente all'altezza dei precedenti, sia per contenuto che per stile di scrittura. sei sempre brava, quindi non ti preoccupare più di tanto! un po' di autocritica ci vuole sempre, ma non così tanta ;)
passando a questo capitolo: nell'inizio mi è piaciuto molto come tu abbia fatto riflettere katniss su se stessa, e sul suo ruolo che cambiava sempre a secondo delle persone con cui stava e che la vedevano, facendole ripercorrere se stessa in una sorta di cammino interiore. può sembrare una stupidaggine e forse non merita tanta importanza, però mi ha colpito e mi è piaciuto molto il primo paragrafo.
il capitolo continua in un crescendo di eventi, dalla proposta, al matrimonio, alla prima notte, tutto scritto (secondo il mio modesto parere) in modo scorrevole, semplice, perfetto. nel capitolo c'è stata una continuità di eventi che ho apprezzato molto. passando da una cosa all'altra non sia avvertiva il distacco, ma era come se tutto scivolasse semplicemente in maniera perfetta.
la proposta di peeta è stata molto carina e molto attesa, penso da tutti quelli che seguono questa fan fic, me compresa; così come era prevedibile la reazione di katniss, anche se la sua nuova maturità ha fatto si che riflettesse invece di sparare un secco 'no' appena sentita la parola 'sposarmi' :P
la cosa forse più bella e toccante del capitolo è la breve lettera di cinna e il suo dono del vestito, come se lui fosse ancora lì con lei, come un amico. "scommetto ancora su di te" è la frase che mi ha strappato un sorriso più di tutte le altre, forse perchè mi piace questo concetto di amicizia che dura anche dopo la morte.
e la parte finale è scritta in una maniera...non trovo un sinonimo di 'perfetta', anche se lo già detto molte volte (purtroppo lo penso, che posso farci?). è una scena molto naturale, intima, tenera e è riuscita a farmi sentire tutte le emozioni di katniss, ed è questo l'importante in una storia.
l'ultima riga, come sempre, splendida.
che dire? anzi, forse ho già detto troppo e me ne scuso! ti avrò rincretinito con tutte queste parole, ma questo capitolo è Stupendo. bellissimo. scritto egregiamente. uno dei migliori fin'ora.
non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè ora più che mai voglio continuare a leggere questa bella bellissima fan fic!
brava! un bacio, RdP

21/07/12, ore 15:26

l'evoluzione dei personaggi continua, e la cosa mi piace. mi piace in particolar modo l'interazione tra peeta e katniss che adesso sembra più naturale. nonostante peeta ancora abbia delle 'brevi ricadute', ciò non scalfisce il loro legame, ma anzi sembra rafforzarli, in una sorta di mutuale aiuto.
come sempre, la prima parte è scritta benissimo. non credo sia facile raccapezzarsi nel groviglio di pensieri e dubbi della mente di peeta, ma tu ci riesci e anche molto bene, riuscendo perfettamente a farmi capire, mentre leggo, le variazioni dei suoi stati d'animo all'accavallarsi di più pensieri confusi e contrastanti. quando leggo le parti che riguardano peeta mi sembra sempre d'immergermi nel mondo di un personaggio strano, ma affascinante e queste sono tra le parti più interessanti.
il finale, poi, come al solito è tra le mie parti preferite. gli ultimi scambi di parole sono quelli che più mi piacciono e mi incuriosiscono, perchè preludono quasi sempre a qualcosa che verrà trattato nei prossimi capitoli, e perciò la mia voglia di leggere il continuo aumenta sempre più. in questo caso mi è piaciuto molto tutto il discorso di peeta e la frase finale, per questo sono felice di non dover aspettare per leggere il prossimo capitolo! sono troppo curiosa! :)
per quanto riguarda l' 'aiuto' sul nome, sinceramente non saprei dirti; mi andrebbe bene qualsiasi nome, ma l'unica cosa che non vorrei è che la bambina si chiamasse prim. secondo me per ricordare qualcuno non è necessario dare ai propri figli il suo nome. in onestà è una cosa che trovo un po'...non dico macabra, ma strana; una tradizione un po' arcaica. come non vorrei che il maschio si chiamasse finnick, per lo stesso motivo. bisogna celebrare la vita quando nasce un figlio!
un'ultima cosa: non sminuirti così tanto o essere troppo modesta! se venti persone ti fanno i complimenti e la tua storia è fra le scelte, ci sarà un motivo ;)