Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

06/10/13, ore 19:00

Che finale imprevedibile!!!
La prima parte del sogno è davvero atroce, l'hai descritta brillantemente. E' stata una tortura anche solo leggerlo, povero il mio Peeta Peetuccio *piange e singhiozza*
comunque ero sicura che fosse un sogno e per fortuna direi, così sono riuscita a resistere. Tutto quello che ne segue... le vicende notturne insomma sono semplicemente adorabili e Katniss maliziosa??? oddio è troppo dolce.
certo il finale è davvero shockante. insomma si sono appena messi insieme e Peeta già parla di matrimonio???

06/10/13, ore 18:15

Siiiiii yu-uuuuh!!! *sventola bandierine e suona le trombe*
Ammetto di avere odiato tutta la storia dell'equivoco sin dal primo momento, ma tu sei stata davvero abile a non renderla del tutto insopportabile.
Il resto degli elementi della storia, sono semplicemente perfetti! Peeta che prova a cacciare, ma soprattutto l'addio di Katniss e Gale e l sua trepidazione nell'aspettare che torni. Per non parlare di tutto il dialogo finale. Come al solito i tuoi capitoli hanno un finale a sorpresa, e sono sinceramente felice di questo :D

06/10/13, ore 17:41

Perché Gale??? Perché GALE????? D:
Noooo era un capitolo così bello, così romantico, Peeta che le insegna a fare il pane, e tutta la descrizione del disegno??? Che sei bravissima già lo sapevo, ma diamine così mi hai uccisa... <3 tutta la parte in cui lui le tiene la mano e le sussurra di seguirla nel disegno, brrrrr mi ha messo i brividi te lo giuro. E poi si sono baciati! Si sono baciati sisiisiiiii ..
ah no aspetta, lei è scappata a causa di Gale. nooooooo

06/10/13, ore 17:16

Sono contenta che hai inserito la figura della madre, ed è bello che lei si mostra orgogliosa della figlia. D'altronde Katniss ha sempre e solo voluto un pò d' 'attenzione' da parte sua, e a modo suo ora glie la sta dando, anche se si sforza di non gradirla. Premetto anche che mi piacciono moltissimo i capitoli in cui Katniss è al telefono (pare sia l'unico modo per farla parlare) perchè è bello quando si confronta con la realtà, e ancora più bello è che il motivo della telefonata stavolta sia la preoccupazione dei suoi sentimenti per Peeta. Adorabile *-*
Lei che chiede alla mamma quando ha capito di essere innamorata del papà... ecco, mi avete persa per sempre! Mi sto sciogliendo come un ghiacciolo xD
Certo è triste tutta la parte in cui si accusano per la morte di Prim, ma è bellissimo che la mamma pensi subito a Peeta nel momento in cui pensa alla figlia innamorata di qualcuno.
Ma soprattutto... tutta la parte in cui Peeta viene a disegnare e poi a cena, fino alla scena del letto e la dichiarazione.... WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH oh mio Dio, sono impazzita. E' in assoluto il mio capitolo preferito finora e non sto più nella pelle dopo averlo letto. Amo Peeta e amo Katniss, DEVONO stare insieme.

06/10/13, ore 16:43

Si lo sei!!! Idiota, sei innamorata, perché non lo vuoi capire??? *si dispera*
ehmmm... volevo dire, bel capitolo, intrigante e sicuramente mooolto coinvolgente. Più leggero degli altri, e sbrigativo, carino da leggere con più leggerezza appunto. A tratti divertente. Perché ammettiamolo: le reazioni di Katniss all'affetto di Delly nei confronti di Peeta, sono adorabili. ahah sono così contenta *-*
In più io Delly non la sopporto, ma credo proprio che Peeta non si lascerà abbindolare... giusto???

06/10/13, ore 16:16

Originale l'idea della seduta con lo psicologo. Molto bene costruita e sicuramente più interessante di un monologo interiore di Katniss. Se non altro è più costruttivo per lei, dialogare e confrontarsi con qualcuno e dare voce ai suoi pensieri è un modo veloce e pratico di affrontarli allo stesso tempo e di accettarli.
Ci sono rimasta che il Dr. Aurelius non l'abbia tranquillizzata sul suo senso di colpa , anzi è stato molto cauto, ha dosato i termini quanto i toni ed è riuscito ad arrivare dove voleva arrivare. Sono contenta perchè si vede che il personaggio di Katniss è disposto a collaborare e sta già subendo una mutazione in positivo.
In questo capitolo Peeta era assente e spero di trovarlo nel prossimo :)

06/10/13, ore 14:30

Non ci trovo davvero nulla di brutto in questo capitolo, francamente. Anzi, mi è piaciuto molto.
E' certamente più pesante degli altri per certi versi, ma il personaggio di Katniss è cambiato, c'è stata 'la svolta' e questo rende tutto più gustoso.
Peeta, Haymitch, Sae, Katniss... hai la capacità di scrivere di questi personaggi, come sono realmente, senza cambiare nulla! Quindi una sanding ovation per il capitolo che è finito in modo delizioso :D
E alla prossima recensione

06/10/13, ore 03:34

No, nessuna cavolata, anzi... è stata un'idea più che funzionale quella di raccontare il capitolo dal punto di vista di Peeta ed io l'ho apprezzato tantissimo, per diverse ragioni.
Innanzitutto perchè è scritto bene, in più i contenuti sono veramente coinvolgenti e tenendo presente che nell'ultimo capitolo mi ero lamentata che Katniss cominciava un pò a stancare perchè ormai era quasi un disco rotto per tanti versi... insomma, questa 'pausa' per Katniss è servita ed hai prodotto un capitolo ricco di emozioni e una lotta interiore descritta molto bene.
Mi è come sempre, piaciuta la figura di Haymitch

06/10/13, ore 02:44

Ok. Sei davvero brava e voglio ricoprirti di una valanga di complimenti perché questo capitolo è pressoché perfetto. Perciò voglio prima essere la rompiscatole di turno e dirti cosa secondo me non andava. Ci sono alcuni errori di battitura, possono capitare, ma in questo capitolo più degli altri, dunque questo mi fa pensare che tu non abbia riletto il testo prima di pubblicare. Secondo invece... comincia un pò a stancare questo costante senso di colpa di Katniss. Non perché non sia giustificato, è assolutamente plausibile! Solo che comincia a essere ripetitivo.
FINE delle critiche.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Mi si è spezzato il cuore a leggere di Peeta che sta male ed è stato così bello vedere Katniss intenta ad aiutarlo... Si stanno male, ma questo primo 'tentativo' di ristabilire un contatto, addirittura la voglia di Katniss di baciarlo pur di rassicurarlo, sono uno spiraglio di luce sul futuro, che non vedo l'ora di leggere come segue :)

05/10/13, ore 20:10

Noooooooo avevo scritto una recensione lunghissima e mi si è chiuso tutto! Nooooo
ok. eviterò di piangere sulla recensione 'versata' (?) e te ne scrivo un'altra cercando di ricordare i concetti...
Innanzitutto complimenti per il nome alla storia, 'Dandelion' mi piace molto :)
Secondo poi, sei molto brava nelle descrizioni dei sogni, li rendi vivi e inquietamente reali. Con una valanga di dettagli irrevocabili.
Poi ecco, ci siamo, finalmente Peeta e Katniss si rincontrano nel loro classico, bellissimo modo: lei è la donzella in difficoltà, lui è il cavaliere che accorre e la salva, lei nega inesorabilmente di avere bisogno di aiuto, lui è indeciso se accettarla così come è e ridacchia.
E la dinamica anche stavolta non cambia! Mi è piaciuto da morire il quadretto che hai descritto di Katniss sul davanzale che si addormenta e cade, ma più di tutto ho adorato il dialogo seguente in cui lei si propone di accompagnarlo alla panetteria.
Non riesco a capire se Katniss faccio più fatica a convincersi di non volere Peeta, e quindi reprimere le sue emozioni, o a tirarle fuori e sentirsi sovrastata da queste nuove sensazioni che la investono senza preavviso, tanto da non accorgersene quando è lei ad aprir bocca e chiamare il suo nome.
Bellissima la figura sicura e calda di Sae. E formidabile lo scambio di battute finale.
Geniale, davvero.
Sei molto brava, non vedo l'ora di leggere come continua, i tuoi personaggi non sono affatto OOC, io sto nel frattempo imprecando in aramaico per la bellissima recensione che mi si è cancellata baiuidahfashjasj!!!
Spero che ti piaccia comunque

05/10/13, ore 19:34

"Dice che ha trovato un buon lavoro al Distretto 2" e meno male, così ci resta!! E non viene a rompere le scatole nel dodici, ecco.
Bel capitolo e mooolto intrigante.
Per quanto non sopporti questa 'indifferenza' forzata di Katniss nei confronti di Peeta, immagino che nel momento in cui il distacco tra loro si sarà affievolito, ne gioirò maggiormente.
Sono contenta che Peeta stia bene, e mi tranquillizza. Sono curiosissima di scoprire cosa stesse dipingendo, o magari non è poi così importante.
Haymitch è stupendo. E' divertente come cerchi delle reazioni in Katniss. Credo che sia tanto affezionato ai due ragazzi, da sperare che stiano insieme più di loro! Probabilmente Haymitch aveva già capito tutto sin dai primissimi Hunger Games (non che Peeta fosse confuso)

05/10/13, ore 19:11

Ho scoperto questa 'famosa' storia solo ora e chiedo venia per questo! D'altro canto però finisce immediatamente tra le mie preferite.
Complimenti! Il tuo tipo di scrittura mi piace molto, i personaggi sono credibili e non esageri troppo con l'introspezione (a volte finisce per essere ammorbante) mentre tu resti sempre sulla soglia dell' 'interessare' e non dai fastidio.
Bello, davvero :)
Non mi sento di dire altro perchè ho visto che ne hai scritti di capitoli, perciò mi riservo per una prossima recensione.
Sono curiosa di leggere come si evolve la storia

15/09/13, ore 19:48

Questa storia è scritta molto bene, è stato un piacere leggerla, è come tornare nel mondo di suzanne collins, complimenti. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.

29/08/13, ore 13:37

Ecco. Non faccio complimenti facilmente, ma questa volta è d'obbligo. Insomma, dopo essermi registrata con il nome della fanfiction che hai scritto ringraziarti è il minimo. Grazie, perchè mi hai regalato un pò di felicità. Grazie, perchè adesso ho qualcos'altro da spapuzzarmi anche alle 3 di notte. Ebbene, sì. Sono convinta tu sia la reincarnazione della Collins, se non ancora meglio. E niente di quello che dico è regalato, sul serio, ho letteralmente divorato i capitoli e adorato ogni singola lettera. Non avresti mai potuto scrivere qualcosa migliore e meglio di come l'hai scritta. Cosa dirti di più? Ti ringrazio ancora, la storia è raccontata perfettamente, ogni minimo dettaglio è identico ai pensieri contorti che ho in mente. Mi sono iscritta adesso, unicamente per te, e non vedo l'ora di leggere altra roba tua. Davvero, mi hai fatta sognare.
Grazie.

-una ragazza adesso ancora più convinta di essere perdutamente innamorata di Hunger Games. E di Peeta, sopratutto.

07/08/13, ore 20:00

ciao
bene che dire, ho letto i capitolo di questa fic un migliaio di volte, la adoro complimenti.