Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

25/06/20, ore 15:59

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, forse riesci meglio a comprendere lo stato d'animo di Peeta rispetto a quello di Katniss. Lui è buono, dolce e il suo amore per Katniss è così profondo da fare paura.
Il. Sogno era fin troppo reale, bravissima. Haymitch avrebbe potuto dore qualcosa in più ma in fondo è pur sempre Haymitch. Nello. Scambio con quest'ultimo però Peeta è stato troppo duro e questo non è da lui si vede che è abbastanza sconvolto. Continuerò presto a leggerti

25/06/20, ore 15:46

Katniss racconta a Peeta che in realtà non vuole uccidersi e solamente dopo si accorge di quello che ha detto e soprattutto che è la verità. Peeta dal canto suo le confessa che ha paura lei voglia avvelenarlo e poi le chiede altri chiarimenti sui auoi ricordi confusi, credo che qui avresti dovuto approfondire, invece sei rimasta sul vago, forse avresti dovuto menzionare qualche episodio, inventare qualcosa. Questo è semplicemente il mio parere.
A parre qualche piccola pecca adoro il modo in cui scrivi, la tua versione della storia mi piace molto e non vedo l'ora di continuare la lettura

25/06/20, ore 15:27

Katniss lo evita, cerca di non vederlo ma non capisco il perché. Da una parte È come se si fosse ripresa dal dolore dall'altra ci annega dento. E poi cade dalla finestra nel sonno e Peeta va in suo aiuto, molto reale, ma l'improvviso cambio di rotta che fa Katniss mi lascia perplessa, adesso vuole aiutarlo? Mah non mi è chiara questo parte e non riesco a capire dove stai cercando di portare la storia. Ma continuerò la lettura perché mi piace come scrivi.

25/06/20, ore 14:14

Anche questo capitolo lo gai scritto molto bene, i miei complimenti.
Il rifiuto di Katniss di andare alla stazione mi è piaciuto, è proprio da lei, così come ho apprezzato tantissimo Haymitch, swmbra davvero intenzionato a prendersi cura dei suoi tributi e soprattutto a fare in modo che siano finalmente felici perché se lo meritano.
L'unica pecca che ho riscontrato è stato il non saluto tra Katniss e Peeta perché credo che almeno un ciao avrebbero dovuto dirselo, ma prima di giudicare voglio vedere come si è evolverà la storia da te scritta.
Inoltre non riesco a capire i vari riferimenti a Gale, è come se Katniss aspettasse con ansia il suo ritorno e sinceramente non credo lo voglia ma anche per questo punto devo continuare a leggere quello che hai scritto

25/06/20, ore 13:52

La tua introduzione alla storia mi è piaciuta, e soprattutto mi piace il modo in cui scrivi. Sembra che tu sia rimasta fedele alla Collins e questo mi piace Katniss sembra la stessa che è stata tracciata dalla sua penna.
Katniss è distrutta, non sa come andare avanti, come sopravvivere a tutro il dolore che si porta dietro, sopravvivere a Prim, cosa che non avrebbe mai voluto fare. Haymitch è adorabile come al solito.
Katniss cerca il modo di sopperire al dolore, un modo per sopravvivere, esattamente come Haymitch decide di bere, forse ubriacandosi riuscirà a dimenticare.
E sembra che il sonno da ubriaca è più tranquillo, è vero ci sono i morti ma non soffrono la guardano semplicemente.
Ma poi un onda la travolge e si risveglia con Haymitch che ha usato il suo stesso trucchetto per svegliarla, un secchio d'acqua.
Arriva con una notizia sconvolgente, Peeta sta tornando, ma Katniss non è pronta per questa notizia, lei non vuole vederlo però lui potrebbe ucciderla in preda ad un raptus e questo potrebbe aiutarla finalmente. Ma non andrà alla stazione ad accoglierlo, non può, e quindi scappa ma davanti le scale trova un oggetto che la blocca.
Brava, hai iniziato in maniera sorprendente, continuerò a leggerti per vedere come si svilupperà la storia, ni hai incuriosita tanto
(Recensione modificata il 12/07/2020 - 11:20 am)

16/05/17, ore 14:39

Volevo fare i complimenti per la FF
Mi sono registrato apposta per leggerla! dopo aver divorato i tre libri e visto i quattro film nel giro di un paio di settimane anche io fatico ad abbandonare i personaggi creati dalla Collins...grazie a te per avergli ridato vita in modo credibile e piacevole, oltre che con un buono stile di scrittura.

Bellissimi i capitoli finali e l'epilogo, così come il sogno di Peeta all'inizio che immagina di strangolare Katniss ed il suo flashback quando rivive le torture a Capitol City.

Un po' deboluccio il passo della telefonata ascoltata tra Gale e Kat e la decisione di Peeta di andarsene a cacciare nei boschi.

Ma nel complesso volevo ringraziarti per quanto hai scritto, magari mi aiuterà a farmi finalmente una ragione che la saga è finita!

ciao

p.s: oggi invece di lavorare mi sono divorato la tua FF

08/08/16, ore 23:38

La tua fanfiction spicca moltissimo tra le altre per tante caratteristiche che, si vede da subito, sono ben curate: la caratterizzazione dei personaggi, sempre IC, la trama che segue i suoi tempi e modi senza fretta e al contempo senza annoiare mai, lo stile che aderisce perfettamente ai personaggi. A tratti sembra davvero di leggere ciò che avrebbe scritto la Collins. Mentre le ff spesso si concentrano solo su ciò che interessa strettamente all'autore e molti passaggi sono forzati e si intuisce il "meccanismo" nascosto dietro, la tua storia si sviluppa con un ritmo naturale, i capitoli potrebbero essere comodamente inseriti in un vero e proprio libro. Tutto ciò che i personaggi fanno è perfettamente motivato. Mi hai fatta commuovere con la lettera di Cinna e la canzone in quest'ultimo capitolo. Una storia che merita davvero di essere inserita nelle scelte, complimenti! :)

12/05/15, ore 10:26

Rubo un minuto per fare i mie complimenti all'autore per questa storia. Ne ho lette molte ma raramente ho trovato questa profondità e ricchezza ne racconto. Davvero un lavoro coinvolgente e ben scritto. Grazie per il tempo e la cura che hai dedicato nello scrivere, è stato un vero piacere leggerla!

30/01/15, ore 13:18

Mi è piaciuta tantissimo la tua storia! E' stata dolce ed emozionante!
Solo una cosa... i nomi dei bambini sono un po' bruttini XD

29/07/14, ore 13:46

La mia FF preferita in assoluto! Bellissima! Non ho parole, giuro xD Baci!

23/06/14, ore 19:40

Ciao....
ho trovato la tua fan fiction tra quelle scelte mi ha incuriosito così ho iniziato a leggerla.... Ed è davvero BELLISSIMA.... Mi è piaciuta molto perchè sei riuscita a colmare il "vuoto" del libro e hai descritto ogni singolo dettaglio.....dando davvero un"lieto fine" ai nostri due personaggi....
Davvero davvero davvero brava
Fra

10/06/14, ore 21:59

ciao io volevo dirti che scrivi benissimo *.* sei bravissima e la storia mi è piciuta da matti!!! ammiro moltissimo il tuo lavoro e il tuo impegno!!!! è davvero una bella storia e scritta molto bene

io e due mie amiche ci siamo dette che potresti fare la scrittrice!!! siamo rimaste a bocca aperta!!!! è davvero bella sì sì u.u

31/05/14, ore 16:56

Hunger Games è una delle saghe che più amo, quindi ho iniziato questa ff sperando di trovare qualcosa in grado di appassionarmi; sembra che l'abbia trovato. Seppure sia solo il primo capitolo, invoglia davvero il lettore ad andare avanti, il lessico utilizzato e ampio, non ci sono errori grammaticali (tranne l'uso di un tempo presente dove andava il passato). Spero che andando avanti la storia riesca a prendermi ancora di più.

21/05/14, ore 14:29

Questa fanfiction mi e piaciuta davvero tantissimo, e riuscita a rapirmi dal primo all ultimo capitolo. E emozionane vedere evolvere il rapporto fra katniss e peeta, vedere come affrontano insieme le loro paure ....davvero bellissima...

28/04/14, ore 18:32

Forse è un po' tardi per recensire questa storia. L'ho letta in due giorni (causa studio, altrimenti ci avrei impiegato solo un giorno). Una storia che mi ha appassionata davvero. Come ho anche detto ad una mia amica mentre le parlavo della tua fic mi è sembrato di leggere il quarto libro di Suzanne. Non scherzo. Devo anche confessare che in alcuni punti ho lasciato cadere qualche lacrimuccia. Questa è la fic perfetta! Era proprio il modo in cui mi sarebbe piaciuto vedere Katniss e Peeta. Davvero!
Complimenti complimenti complimenti complimenti!!!