Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

17/08/12, ore 22:06

Forse dopo tredici capitoli è un po' tardi per la prima recensione ma mi sono ritrovata a leggere la storia solo qualche giorno fa e devo dire che è scritta davvero bene, è molto piacevole leggerla anche perché i capitoli sono abbastanza lunghi ma non eccessivamente. Sono d'accordo con te sul fatto che questo sia il capitolo più bello, ne sono rimasta davvero contenta e a dir la verità il finale mi ha commosso parecchio. Peeta, beh Peeta è l'uomo più forte e buono che possa esistere (e infatti non esiste lol). Sinceramente io non so se avrei sopportato quindici anni di "no" e "vedremo". Ma lui la ama, ed è comprensibilissima la motivazione di Katniss. Sarò stupida ma io spero ancora in qualche scritto della Collins sulla loro vita, o sull'esperienza di Peeta o Finnick e Annie. Non accadrà sicuramente ma questa fan fiction compensa più che bene. Aspetto di leggere i prossimi capitoli con ansia.
-m

14/08/12, ore 20:55

Premessa: in generale non amo le fan fiction. Difficilmente hanno una linea continuativa con i caratteri dei personaggi o con lo stile con il quale vengono raccontati. Eppure capitando per caso e per voglia di dare soddisfazione alla disperazione post Mockingjay sono approdata qui, su questa FF, e devo dirlo: è veramente splendida. Tutte le situazioni sono costruite a meraviglia, legano perfettamente, raramente ci sono delle note stonate (forse Haymitch è quello che un po' più si discosta dall'originale) o dei comportamenti "innaturali" da parte dei personaggi così come la Collins ce li ha presentati. E' una FF perfettamente continuativa. Non vedo l'ora di leggere il resto, per quanto mi riguarda se potessi ti finanzierei immediatamente anche per scrivere un libro intero (e per dare sfogo alla mia ossessione "cosasuccededopolaguerravoglio saperedipiùùùùùù")

11/08/12, ore 17:22

c'è il loro babino li dentroo yeaaa :D buonsalve !!mi chiamo roberta e la tua storia è la migliore si hunger games che abbia mai letto !! il tuo modo di scrivere si avviccina molto a quello della collins !!! non vedo l'ora di leggere il continuo xx

07/08/12, ore 00:37

:') mi ci sta quasi quasi scappando la lacrimuccia... dopo quattro giorni e infinte interruzioni sono riuscita ad arrivare a leggere l'ultimo capitolo postato di questa storia, che mi ha catturato e avvolto nelle sue parole sin dal primo capitolo. è la prima che leggo del Fandom di Hunger Games, ma ero curiosa di vedere come poteva essere, soprattutto cisto le risposte positive di cui è piena qusta fan fiction... perciò mi sono buttata ci ho provato e sono rimasta veramente colpita perchè l'adoro... ci sono capitoli che mi sono piaciuti di più e capitoli che mi sono piaciuti di meno, ma sono tutti bellissimi... se vuoi farti un'idea i miei preferiti sono il sei, il dieci -parte uno e parte due, più la parte due-, il dodici e il tredici... in generale mi piave molto il POV Peeta, perchè forse è un punto di vista diverso dall'abitudine.... volevo anche complimentarmi per la capacità che hai avuto e stai avendo di mantenere -almeno per me è così- un filo con i libri originali, a partire dal titolo -che è azzeccatissimo-, al metodo di scrittura e allo svolgimento della trama e del tempo è tutto perfettamente continuativo con i libri della Collins edevo dire chene sono abbastanza stupita perchè non è una cosa che si trova molto spesso... insomma di questa storia mi sta piacendo tutto e anzi penso che tu debba avere un po' più di fiducia in te stessa, anche se ho visto che negli ultimi capitoli sei migliorata... mi dispiace non aver scoperto la storia prima... :(
ci sentiamo al prossimo aggiornamento che spero arrivi prestissimo
baci
M_96

02/08/12, ore 15:17

Buongiorno :3
Ho appena finito di leggere quattordici capitoli tutti d'un fiato (anzi, no. Devo ammettere che ho fatto una pausa pipì) (?) Ma il punto è che mi sono innamorata della tua storia e l'ho subito inserita nei preferiti.
Seriamente, so che ti dà fastidio sentirti dire che sei bravissima e roba del genere, ma è vero!
Insomma, lasciando stare il fatto che ogni tanto c'e qualche congiuntivo sbagliato (non è niente di preoccupante, capita a tutti cwc) trovo il tuo stile di scrittura molto scorrevole e... *cerca un aggettivo* bello? Non so, il caldo mi ha disidratato il cervello lol.
Comunque! Era un po' che mi promettevo di leggerla perché è tra le scelte del sito ed è molto popolare, ma sinceramente non credevo che mi avrebbe appassionata così tanto :')
In un certo senso mi dispiace di essere arrivata quando manca pochissimo alla fine, però è anche un bene, dato che sono molto curiosa e non riesco mai ad aspettare con tranquillità il seguito di un capitolo che mi è piaciuto particolarmente lol.
Così in genere rompo le palle all'altrice chiedendole di spoilerarmi qualcosa con recensioni insensate e deliranti :'D *tipo questa* (?)
Ma devo ammettere che per oggi ho placato la mia sete di sapere, almeno per quanto riguarda questa storia u.u (e vorrei vedere, dopo quattordici capitoli... lol.)
E poi mi sembri simpatica! *frase campata per aria* (?) Te l'ho detto, sarà il caldo che mi sta privando della mia già latente intelligenza cwc
Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo, e sappi che se questa storia non fosse già tra le scelte la segnalerei io stessa *c*
A presto :D
Bascii, medusa c:

Ps: non è per approfittarmi di te, perché ho letto che sei anche molto impegnata arxuvkbyrw, però sto scrivendo una storia su Johanna e la sua avventura nell'arena. Se ti può interessare fammelo sapere, mi piacerebbe molto ricevere un tuo parere *u*
Però non sentirti obbligata, non mi offendo se mi dici che non ti va o che non hai tempo :')
Sou! Grazie dell'attenzione e ancora complimenti arxyvoblnyechbo.

02/08/12, ore 13:26

bel capitolo! mi dispiace che questa bella fic sia alla fine, ma sono stati 14 capitoli stupendi da leggere! questo capitolo è stato molto 'dolce', forse fin troppo per come ci hai abituati fin'ora, ma abbastanza in linea con l'evoluzione dei personaggi e della storia. La parte più bella è la fine, con i discorsi di peeta e katniss sul bambino e sulla gravidanza. il gioco della fiducia mi è piaciuto molto, è stato quasi toccante ricordare i momenti belli e altruistici degli altri personaggi durante i tre libri. Peeta alla fine si dimostra sempre il migliore fra tutti i personaggi, con la sua dolcezza, il suo amore, la sua pazienza. "C'è il nostro bambino lì dentro"...che carino...
Mi dispiace che sia quasi finita, ma allo stesso tempo voglio godermi il finale di questa bella storia, quindi a presto al prossimo capitolo :)

02/08/12, ore 11:31

'Addio Catnip' HO COMINCIATO A PIANGERE! Dico sul serio =') Sei una scrittrice fantastica. Mi ha commosso veramente... <3

02/08/12, ore 11:13

Questo capitolo è STUPENDO! Lo adoro.. io shippo Gale&Katniss ma amo alla follia Peeta *---* Complimenti sei bravissima!

01/08/12, ore 22:23

Stavolta sono un po' in ritardo: in vacanza non avevo la possibilità di connettermi (e non sai quanto ho penato, ho scoperto di essere dipendente dalle tecnologie). Comunque, ora veniamo a noi. Hai perfettamente ragione ad essere fiera di questo capitolo, mi è piaciuto tutto e tanto, per me è perfetto. Ho notato che hai inserito molti pensieri che abbiamo condiviso noi recensori riguardo la questione dei nomi e, anche se forse non avrei dovuto stupirmi visto quanto tieni a cuore questa storia, stranamente ne sono rimasta sorpresa. Ero straconvinta che mi sarei ritrovata i nomi già in mente hai nostri adorabili futuri genitori, per chissà quale ragione hahah! Però devo dire che mi è piaciuta moltissimo questa cosa, davvero. Peeta è dolcissimo, ma tanto tanto tanto, soprattuto al finale. Quando ho letto "C'è il nostro bambino lì dentro" quasi piangevo! (ho gli ormoni in subbuglio pure io in fondo, essere adolescente è un po' come essere incinta hahaahh!).
Non riesco a credere che ci saranno solo altri 2 capitoli, aiuto!! Però non ti sto chiedendo di continuarla ancora, non avrebbe assolutamente senso. Solo che mi ci sono affezionata :(
Credo proprio che faro come ha chiesto un'altro recensore: stamperò questa magnifica storia e la terrò vicino ai libri della saga.
A presto immagino. Sempre con tantissimo amore <3
Alma

31/07/12, ore 12:29

Ciao :) volevo dirti che sto seguendo la tua storia e che scrivi davvero bene! La storia è molto avvincente e tu scrivi molto bene in più sembra davvero la continuazione de Il canto della rivolta scritta dalla Collins! Quindi complimenti e spero che tu continuerai a scrivere perchè la storia mi sta davvero affascinando :)
Ah ultima cosa, volevo chiederti se potevo stampare la storia e inserirla alla fine de Il canto della rivolta, solo a mio uso personale e naturalmente inserirei da dove l'ho presa; perchè mi piacerebbe molto ogni volta che rileggerò la trilogia leggerla con l'aggiunta del tuo racconto alla fine! Grazie :) e scusa per il disturbo!
-Hel

30/07/12, ore 14:41

Ciao. Sai, ho letto i tre libri di Hunger Games e non riuscivo a capacitarmi del fatto che la Collins non si fosse soffermata sulla vera e propria storia di Peeta e Katniss, liquidandola con pochissime pagine riassuntive. Così, ho cominciato a cercare una storia che potesse quantomeno avvicinarsi a quello che avrebbe potuto scrivere. Ho trovato la tua storia e, non solo ha superato ampiamente le mie aspettative, mi ha lasciata letteralmente senza parole: è come se avesse scritto l'autrice stessa. Quando ho cominciato a leggere la tua storia non ero neanche iscritta su questo sito ma -in tutta sincerità- l'ho fatto perchè dovevo farti i miei complimenti. Spero vivamente in un meraviglioso finale e ti ringrazio. :D

P.s. Vorrei anche io esprimere il mio parere per quanto riguarda i nomi dei bambini. In questo capitolo, Katniss dice che non è daccordo quando Annie dà a suo figlio il nome di Finnik, quindi andrebbe contro le sue stesse parole se chiamasse la figlia Primrose o Rue. La stessa cosa vale per il maschietto. Direi di optare, in ogni caso, per dei nomi singolari: insomma, non ho mai sentito nomi come Katniss, Finnik o Haymitch... Nel caso, invece, vorresti chiamare i bambini con i nomi di persone care a Katniss che, però, sono morte, direi, per la bimba, Primrue. Per il maschietto non saprei proprio.

29/07/12, ore 23:17

già per una donna normale a volte - o spesso - è difficile affacciarsi alla gravidanza a cuor leggero, figuriamoci katniss. non è per vedere cambiato il proprio corpo, la vita stravolta, la coscienza di avere dentro di sé una vita, no, la sua ideaè ben diversa: il suo negare ciò è dovuto a un passato, una dittatura, che si è ripercosso su di lei in modo diretto con gli hunger games. come non capirla? non è facile decidere di avere un figlio in condizioni normali, figurarsi con l'ombra degli hunger games!
è comprensibile il suo pensiero... chi glielo garantisce che in futuro qualche pazzo furioso che salirà al potere decida di reintegrarli?
però sono felice che con il tempo abbia preso la decisione di provare, anche se è spaventata e non perde occasione di mostrarlo.
quindici anni. ho la memoria corta io? perchè non mi ricordo se la collins nel libro accenna al tempo o meno, lo giuro!
poi c'è peeta. il peeta sicuro, quello che sa cosa vuole e cerca di mostrarle il lato bello della vita, e alla fine, dopo 3 lustri, ci riesce.
attendo i prossimi capitoli per scoprire i nomi!

28/07/12, ore 18:46

uff vorrei che questa fic non finisse più :( ...ma l'altra su peeta non la aggiorni più? :( amo peeta ogni giorno di più!

27/07/12, ore 21:59

vorrei che non finisse mai >.< Peeta è di una dolcezza infinita, lo amo *-* e tu sei bravissima... sei riuscita a farmi commuovere anche in questo capitolo :')

27/07/12, ore 20:21

questo capitolo è il migliore di tutti! non ho davvero parole... ho pianto, sorriso, mi sono emozionata... insomma, sono entrata totalmente dentro la storia! hai un talento incredibile, sono senza parole!!!
non so assolutamente più cosa scrivere, sarai stufa di leggere sempre e solo complimenti ;) ma sono tutti meritati, dal primo all'ultimo!
per quanto riguarda i nomi dei bambini io non opterei per la scelta Primrose e Finnick: sono a mio avviso troppo banali! il problema è che non riesco nemmeno a suggerirti qualcosa quindi... STUPISCICI ;)
sara