Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

02/03/24, ore 21:11

Ho iniziato questa storia incuriosita dall'introduzione e, dato che le premesse sembrano interessanti, eccomi qui.

Questo primo capitolo mi è piaciuto, tra l'altro l'utilizzo della prima persona singolare si avvicina molto a quelli che sono i libri della saga e lo stile utilizzato dall'autrice, cosa che mi fa immergere ancora di più nel mood della storia che sembra a tutti gli effetti un sequel diretto dell'ultimo libro.

La condizione emotiva di Katniss non è delle migliori e lei ne è più che consapevole.
Sa che da quando Prim non c'è più, tutto il suo intero mondo è crollato e lei non sa cosa fare pur sapendo bene come impiegare le sue giornate — in parole povere, va avanti per inerzia.
La tentazione del collo di una bottiglia — e in particolare il suo contenuto — pare essere l'unica soluzione, almeno per il momento; ed è proprio lì che capisce come mai Haymitch si sia tanto “affezionato” ai liquori e ci affoghi ogni volta che può.

Perfino l'annuncio del ritorno di Peeta non le infonde la gioia che invece dovrebbe provare.
Soprattutto ora che Katniss vorrebbe solo dimenticare gli ultimi due anni che ha vissuto — e tutto ciò che ha patito.
Sono sinceramente curiosa di sapere succederà quando Peeta tornerà al Distretto 12.

M a k o

18/07/22, ore 21:05

Ciao, non so trovare parole nuove per esprimere quanto sia incantata, anzi completamente sciolta da tanta delicatezza, da una così infinita dolcezza.
Anche se mi dispiace davvero che siano già cresciuti, Peeta e Katniss genitori sono adorabili.
Peeta 🧡, soprattutto, è un babbo da favola, è un sogno...
La signora Collins ci ha fatto il regalo più grande creandolo.
Voi scrittrici e scrittori di Efp, con la vostra fantasia, continuate a farci innamorare ogni volta di più, se mai fosse possibile. Grazie ❤️

18/07/22, ore 11:23

Ciao, è un capitolo delizioso dall'inizio alla fine o meglio fino alle ultime righe, dove entra in pista il pensiero (assurdo)di Gale.
Ma come?!
Certo che così la nostra curiosità decolla, ma pure la rabbia...
Vedere la felicità assoluta di Peeta per la gelosia e quindi l'interesse, l'amore di Katniss è una bella soddisfazione.
Nasce, così, il tentativo, come sempre dolcissimo, trattandosi di Peeta 🧡, di farle capire come stanno davvero le cose e non può che essere una gioia immensa per noi lettrici...💓
Complimenti, scrivi bene e in modo molto appassionante.
Infatti, non vedo l'ora di riprendere la lettura e quindi ciao!
(Recensione modificata il 18/07/2022 - 11:28 am)

17/07/22, ore 17:04

"Quindi, nonostante ogni ricordo sia come la puntura della spilla che ho sognato per una settimana intera, lo faccio volentieri nascondendo per bene ogni sensazione. Anche Peeta sembra più tranquillo di quando sono arrivata, ma qualcosa mi dice che è solo apparenza. Sono sicura anche del fatto che molte cose non me le dica. Non perché non voglia, ma per evitare di calcare troppo la mano."
Ciao, queste tue frasi che ho trascritto qui sopra, secondo me, rendono in pieno la tua straordinaria capacità di analizzare e riprodurre in parole il grande lavorio mentale in cui si dibattono Peeta🧡 e Katniss, in questo primo periodo della loro "nuova vita".
L'unica possibilità di salvezza è che adesso sono insieme e NIENTE li separerà.
Mi piace soprattutto che, almeno fino ad ora, stai rispettando completamente i loro caratteri originali, dei libri.
Sono , quindi, curiosissima di vedere come si svilupperà la situazione.
Non so se sbaglio, ma mi aspetto che la dolcezza infinita di Peeta❤️ si fonda con la forza protettiva di Katniss e questa unione sbocci in tutto il suo splendore, in tutto il loro Amore...
Complimenti, continuo la lettura, fiduciosa.
(Recensione modificata il 17/07/2022 - 05:06 pm)

25/06/20, ore 23:30

Un epilogo molto intenso, la scoperta degli Hunger Games da parte del figlio minore riportato a galla tanti pensieri dolorosi per entrambi i nostri personaggi preferiti però con il loro libro riescono a raccontare tutto al loro figlio nel modo giusto. Finale dolcissimo
Brava complimenti prima o poi leggero gli altri tuoi lavori. Ancora complimenti

25/06/20, ore 23:18

Dolcissimo Peeta ❤️❤️❤️ capitolo molto commuovente la descrizione della gravidanza e soprattutto di come l'hanno vissuta è stata molto realistica. Il terrore di Katniss e la gioia nascosta di Peeta rendono tutto molto ma molto commovente. Sei stata molto brava nella descrizione. E la nascita della piccola è stata una cosa dolcissima.
Peeta inoltre è stato bravissimo a chiamare sia la madre di Katniss che Gale, anche se non capisco cosa c'entri il figlio in ospedale :)
Cmq complimenti vado a leggere il prossimo

25/06/20, ore 23:05

Katniss ce ne hai messo di tempo ❤️ ma finalmente hai detto si... Sinceramente mi aspettavo qualche discussione in più ma Peeta, il mio dolcissimo Peeta le ha dato tutto il tempo di cui lei aveva bisogno prima di dire si... E adesso finalmente può gioire per questo bimbo che arriva però anche prima di gioire per questo sogno che si realizza deve pensare a Katniss... La sua dolce Katniss che ha tutte le paure che una mamma ha in questo momento, anche se le sue sono il triplo di quelli di una mamma normale perché lei è la ghiandaia imitatrice e ne ha visto di tutti i colori ma è sopravvissuta nonostante tutte le previsioni e insieme a lei è sopravvissuto anche Peeta e insieme stanno per intraprendere questa meravigliosa avventura

25/06/20, ore 22:38

Cinna *. * hai avuto una bellissima idea... Il vestito creato dalle mani di Cinna per il loro vero matrimonio è una cosa super romantica. Inoltre nonostante tutto la funzione non è stata per nulla romantica ma credo che nel distretto 12 è proprio così che funziona soprattutto in un posto dove come ha scritto la Collins i matrimoni non sono niente di che ma semplicemente una firma e la scelta di un abitazione, e tu hai perfettamente fatto quello.
I preparatori ed Effy sono stati una scelta stupenda, anche se mi aspettavo sia la madre di Katniss sia qualcosa di più sfarzoso però nonostante tutto è stato un bel capitolo.
Poi la scena finale è splendida *. * brava

25/06/20, ore 20:17

Credo che alla parte finale del capitolo manca una pezzo di conversione tra i due, la parte in cui lei gli chiede cosa lo aiutava a sopravvivere lui sta per dirglielo e lei improvvisamente dice che a caldo e poi parlano di matrimonio, mi sa che sono saltate un paio di righe.
Ritornando al capitolo, il sogno di Peeta che narra quello che succedeva durante le torture subite a Capitol city è stato emozionante sotto ogni punto di vista, ho sudato freddo nel leggerlo e tremavo insieme a lui. L'unica cosa che avrei voluto fare era liberarlo per impedire a chiunque di fargli del male. Bravissima hai reso perfettamente l'idea della tortura e di come per Peeta era impossibile resistere per quanto lui ci provasse con tutte le sue forze.

25/06/20, ore 19:53

L'addio a Gale è scritto abbastanza bene e capisco perché tu hai voluto scriverlo, katniss ne aveva bisogno per andare avanti, aveva bisogno di perdonarlo per voltare definitivamente pagina.

25/06/20, ore 19:30

Capitolo perfetto, dolce, simpatico, romantico. Peeta è la persona più dolce e tenera che abbia mai avuto modo di conoscere. La aua felicità nello scoprire la gelosia di Katniss mi ha fatto spuntare un sorriso. Per lui dev'essere stato il momento più bello della sua vita, pensare che la sua dolce e irraggiungibile Katniss per una volta sia stata gelosa di lui dev'essere una sensazione fantastica e tu l'hai descritta splendidamente. Poi fanno il pane insieme e nonostante tu non abbia descritto la scena nei particolari mi immagino l'espressione attenta di Katniss e il sorriso dolce di Peeta mentre le spiega come fare. Poi quando disegnano insieme hai raggiunto quasi la perfezione, dico quasi perché hai inserito Gale nel contesto mentre io non credo che Katniss sia mai stata realmente innamorata di lui, sicuramente ha creduto di esserlo ma non credo lo abbia mai realmente amato ed inserirlo durante il bacio ha spezzato la magia. Secondo il mio modesto parere avresti dovuto trovare un altro modo per interrompere il bacio.
Cmq questo capitolo sino ad ora è il mio preferito.

25/06/20, ore 19:12

Come ti ho già detto scrivi benissimo ma troppo veloce. Nel senso che non crei un attimo di suspense tra i personaggi, nessuna tensione sembra tutto fin troppo facile e me ne dispiaccio perché sono sicura che potresti fare molto ma molto meglio

25/06/20, ore 18:58

Brava, stai migliorando tantissimo. E la catta della gelosia è fantastica. Delly poi è adorabile ed essendo la migliore amica di Peeta è abbastanza facile che lui con lei sia più aperto, più rilassato soprattutto visto che tra loro due c'è sempre e solo stata una tenera amicizia, più se stesso. L'inizio del capitolo non mi aveva entusiastato però procedendo nel capitolo ti sei proprio superata. Katniss è gelosa di Peeta e questo le fa porre delle domande sul suo sentimento verso di lui. Però credo che anche Peeta dovrebbe darsi una svegliata.
Haymitch è sempre più adorabile anche se un po' pesantino nelle sue battute ma credo che in quanto mentore voglia solamente cose belle per i suoi ragazzi.
Continuerò a leggerti e ancora i miei complimenti per come stai evolvendo nella scrittura

25/06/20, ore 17:21

Hai ragione quando dici che questo capitolo era necessario, un confronto con il dottor Aurelius ci voleva per cercare di far vedere a Katniss tutto da un'altra prospettiva. Per il resto il capitolo è stato piatto, non capisco dove stai cercando di portare la tua storia e credo che lo scoprirò solamente leggendo. Tu però cerca di credere in te stessa perché scrivi davvero molto bene.

25/06/20, ore 17:09

All'inizio di questo capitolo ero confusa, ci ho messo un po' che avevi ripreso la storia dal punto di vista di Katniss appena sveglia. Il discorso con Peeta mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, perché nonostante scrivi benissimo non è così che mi sarei immaginata la loro prima discussione, non è così che mi sarei immaginata il loro pirmo vero bacio. Però come ti dicevo precedentemente mi piace molto come scrivi. Vado quindi avanti