Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

14/05/12, ore 10:46

Ciao! Sono felice che hai aggiornato prima del previsto, la tua storia mi rende sempre felice. Volevo farti i complimenti per la descrizione degli incubi di Katniss, non è facile descriverli. Poi la conversazione tra lei e Peeta l'aspettavo perciò sono stata felice di leggerla =D
Sono anche felice che Katniss abbia preso la decisione di aiutarlo anche se lui non vuole, il che mi fa venire ancora più voglia di leggere!

14/05/12, ore 09:06

sono sicura che te la caverai benissimo anche al ventesimo capitolo che scrivi ;) commenti negativi non ce ne ho, mi dispiace per te, ma l'unica cosa che posso dirti è che adoro il odo in cui scrivi; hai veramente un bello stile, di quelli che a me piacciono tanto: semplice, ma nonostante questo non è spoglio e banale, tutt'altro.
devo anche dirti che, fino ad ora, la parte in cui tu descrivi il suo incubo è tra le migliori che abbia letto in questa sezione. ci sono molte fan fic in cui le ha incubi atroci (ed è giusto così perchè oramai sono una parte di lei), ma questo è uno dei migliori per intensità e per quanto sembra vivido. sono state sulle spine tutto il tempo; mi hai fatto provare la stessa ansia che avevo quando leggevo certi parti del libro della collins, quindi ti faccio i miei complimenti.
la parte finale con peeta è triste, ma giusta. nei libri non ci viene mai fatto vedere il suo 'incontro' con il defunto distretto 12, eppure anche lui viveva lì, anche lui là ha perso tutto, quindi mi è piaciuto che tu invece abbia voluto fargli affrontare quelle perdite. ora sono curiosa di leggere se katniss riuscirà a fare qualcosa per lui nel prossimo capitolo, dal momento che lui per lei c'è sempre stato.
hai fatto bene a non farla insistere subito, perchè il loro rapporto in fondo è così: katniss con peeta ha sempre paura di ferirlo o di non riuscire ad aiutarlo, e per questo si chiude a riccio e sta lì, volendo fare qualcosa ma senza sapere bene cosa. apprezzo che la tua katniss non sia OOC, ma 'fedele a sè stessa'; non ti sto dicendo di farla uguale e spiccicata perchè poi questo sta ai gusti dello scrittore, ma mi piace che tu non l'abbia fatta diventare una ragazzina innamorata tutto d'un tratto, come ti avevo detto in un'altra recensione. detto questo però spero che nel corso dei capitoli lei e peeta si avvicinino :P
quindi al prossimo capitolo, che sarà bello come questo di sicuro! non vedo l'ora, e ancora tanti tanti tanti complimenti :)

13/05/12, ore 22:03

ma non dire cavolate
questo capitolo è addirittura migliore del primo:)
sarà il tuo modo di scrivere o il tuo rendere tutto il più realistico possibile che mi fa pensare questo della tua storia
mi piace davvero molto
sopratutto la tua capacità di esprimere i pensieri e i sentimenti che tormentano la nostra Katniss
non mi sorprendo affatto se qualcuno ti abbia descritta come la degna erede della Collins (è la verità basta,sei troppo brava)
in quanto al capitolo,l'ho trovato davvero interessante
non solo per l'arrivo di Peeta (ammmore *.*) ma anche per i vari avvenimenti che ne comportano
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
sono davvero troppo curiosa
Un bacio
Ciao ciao

ps. mio padre oggi mi ha fatto la grande sorpresa di avermi comprato sia il secondo che il terzo libro:) sono super contenta,cosi adesso ho la trilogia completa e quindi adesso basta internet,perchè lo rileggerò per bene su carta :):)

13/05/12, ore 20:46

è davvero meraviglioso e scrivi davvero bene.
Anche io scriverò una fan fiction su Hunger Games, per cui le sto leggendo un po' tutte per vedere se posso mettermi al livello (non so se mi sono spiegata xD) e se le mie idee non sono già state pensate.
La tua fan fiction mi sta piacendo davvero tanto, e non vedo l'ora di leggere il continuo.
Per cui -> seguita.

12/05/12, ore 10:41

Ciao =D
Capitolo bellissimo, non hai affatto deluso le mie aspettative, anzi mi è piaciuto più del primo. Sono felice che Peeta sia tornato, mi mancava xD
OK allora, la scena del lago è stata davvero bella, ma è stato ancora più bello vedere che Katniss riesca ancora ad arrossire per via di Peeta. Devi assolutamente continuare la storia, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

11/05/12, ore 23:39

mi sono subito precipitata a leggere quando ho visto che avevi pubblicato il secondo capitolo!
innanzitutto abbandona le tue paure, perchè ti dico sin da subito che questo capitolo è all'altezza del primo se non di più. non so se te l'ho già detto, ma anche se è così non importa, te lo ripeto: per come scrivi, fai pensare e parolare katniss, mi sembra quasi di leggere un quarto capitolo della collins, dico sul serio. è impressionante come tu riesca a riproporre la stessa atmosfera, le stesse sfumature, sia nell'ambientazione che nella caratterizzazione dei personaggi.
prendiamo ad esempio katniss: non è per niente OOC come ho letto in molte fic, dove è totalmente pazza di peeta all'improvviso. è ancora la katniss del libro alla fine di mockinjay, che ha perso tutto, che non sa dove sbattere la testa, che non sa dare un senso alla sua vita e si colpevolizza per quelle degli altri che sono state spente.
ha lo stesso atteggiamento impacciato di fronte agli sguardi e alle parole di peeta e, nonostante sappia che gale che è responsabile della morte di sua sorella, pensa lo stesso che le piacerebbe cancellare tutto e riavere il suo migliore amico indietro, anche se sa che non è possibile.
premettendo che io sono una fan accanita della coppia katniss / peeta, trovo molto realistico il suo atteggiamento ancora contradittorio, perchè lei in fondo è così, sopratutto dopo gli ultimi due terribili anni.
e poi che dire? sae e Haymitch per me sono dei personaggi stupendi, per quanto sono 'ruvidi', ma divertenti! ma ranuncolo è sempre il mo preferito ;P le 'liti' di katniss col gatto mi fanno sempre ridere!
non posso aggiungere niente altro se non che aspetto trepidante il capitolo tre e non so quanto saprò aspettare. brava brava brava brava :D

11/05/12, ore 15:21

Si! Un'altra fan fiction su "il dopo guerra"!! Le adoro queste storie. E se posso dirla tutta questa è una delle mie preferite :). Anche se è solo il primo capitolo, so che sarà bellissima, quindi continua così!
Specialmente mi piace come scrivi, è molto fluido e descrivi bene senza essere troppo pesante.
Non vedo l'ora di leggere il resto!
Aggiorna presto!! A presto :))

10/05/12, ore 21:58

bello bello bello
mi è piaciuto davvero molto questo primo capitolo
hai descritto ogni sensazione ed ogni scena in modo cosi realistico che mi sembrava tutto vero
dopo aver letto il primo libro due settimane fa non ho potuto fare a meno di leggere immediatamente gli altri due
(purtroppo l'ho dovuto fare da internet,ma ne è valsa la pena)
mi sono talmente appassionata che speravo vivamente che qualcuno decidesse di scrivere di un seguito perchè diciamocelo,nonstante la fine del terzo libro sia spettacolare,ci lascia un pò insoddisfatte e quindi sono felice di aver letto questo primo capitolo
non vedo l'ora di leggere il secondo e scoprire come si evolverà la storia
Un bacio
Ciao ciao

10/05/12, ore 13:31

volevo solo dirti che ho già messo questa storia tra le seguite perchè non vedo l'ora che pubblichi il capitolo successivo.
ho letto tutti e tre i libri e il finale di mockinjay è davvero dolce-amaro, ma comunque mi è piaciuto tantissimo. non aspetto altro che leggere il seguito di questo capitolo e vedere come si svilupperà ora il rapporto tra peeta e katniss (che io adoro insieme!).
questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato e trovo che sei stata molto brava nello scriverlo; è quasi come leggessi un finale alternativo della collins, perchè ti avvicini molto al suo stile e alla scrittura, anche per come hai caratterizzato bene katniss e haymitch in questo contesto, che è diverso dagli altri, perchè siamo alla fine della guerra, tutto è cambiato e katniss non ha più nulla per cui combattere, da amare (la morte di prim l'ha quasi annullata).
complimenti davvero! non vedo l'ora di divorare il prossimo capitolo e ti prego non farmi aspettare troppo ;) brava brava brava!!

09/05/12, ore 16:30

Aspettavo da tempo che qualcuno scrivesse una storia del genere, il finale nel libro è descritto in modo così ristretto da lasciarmi quasi a bocca asciutta, indi per cui, sono felice che qualcuno si sia fatto avanti a scrivere qualcosa di più u.u
Comunque devo farti i mie complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere. e il modo in cui hai descritto l'incubo di katniss è perfetto.
metterò la storia tra le seguite, sperando che ti sproni a continuare la storia, anche perchè il capitolo è finito in sospeso perciò, almeno per la mia sanità mentale, devi fammi sapere cosa ha visto Katniss xD