Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

03/07/12, ore 22:39

Questa è la prima long di Hunger Games che leggo. Solitamente non leggo molte fan fiction (nel caso mi limito alle one shot) e soprattutto non bazzico mai nel fandom di Hunger Games, nonostante abbia amato la saga.
E' davvero molto bella.
Ora tu sicuramente non mi crederai se ti dico che preferisco il tuo stile di scrittura a quello dell'autrice ma è vero XD Ha uno stile scorrevole e piacevole, cosa che non si può dire per la Collins (amo il contenuto della saga ma non lo stile di scrittura, penso di non essere neanche l'unica) quindi mi è piaciuto leggerla pensando "magari avesse scritto un po' come scrivi tu" perchè scrivi seriamente benissimo.
Certo, tu rispetto a lei ti sei concentrata sui sentimenti di Katniss, cosa che nel libro è forse posta in secondo piano rispetto a tutto il resto (la ribellione, gli Hunger Games, ecc ecc) ma la tua storia è ambientata comunque nel periodo di pace e mi è piaciuta leggerla soprattutto perchè è come se fosse il continuo del terzo libro.
I personaggi sono completamente IC. Tenerissimo Peeta in quest'ultimo capitolo che cerca di essere come Gale per alcuni aspetti, quando invece non si rende conto che a Katniss serve una persona come lui. Per carità, Gale è importante nella sua vita e lo rendi chiaro, ma in questo momento le serve la dolcezza di Peeta. Loro due sono opposti ed è come se insieme formassero una cosa sola, cosa che non si può dire per Gale. Mi piace anche il fatto che tu abbia reso Gale come nei libri della Collins. E' il mio personaggio preferito e ammetto che un po' temevo di trovarlo nelle fan fiction descritto come il lupo cattivone, ecc ecc XD
Volevo soprattutto farti i complimenti per Katniss, dura e testarda come noi la conosciamo. E' difficile rendere un personaggio del genere e tu ci stai riuscendo al meglio, nonostante ti concentri, come già detto, più sull'aspetto amoroso *cosa che apprezzo, sia chiaro <3*

Tantissimi complimenti di nuovo, mi fa piacere leggere una storia scritta davvero bene in questo fandom!
Ps: Mi stavo dimenticando di Haymitch, anche lui è perfettamente come dovrebbe essere *.* (Si vede che sono un'amante dell'IC? XD)
Un bacione cara!

,lady snow

03/07/12, ore 22:09

Non ti preoccupare, il capitolo - nonostante in alcuni punti, come quando Peeta è nella foresta, si veda che qualcosa è stato tagliato - è venuto molto bene, come tutti del resto(:
Anche l'idea dell'incomprensione è molto carina, la reazione di Peeta molto alla "Tutto ciò che conta è che lei sia felice" è veramente, veramente mooooolto dolce, come, d'altronde, lui è sempre :D
Mi ha veramente toccato la telefonata con Gale; sapevamo che prima o poi Katniss avrebbe dovuto scegliere e, ovviamente, questo avrebbe portato al definitivo allontanamento di uno dei due, ma è triste comunque, specie se il saluto è un "Addio, Catnip".
Come ho già detto comunque, il capitolo mi piace veramente tanto e spero di leggere presto il continuo (;
Un bacio, Chanel

03/07/12, ore 19:23

Lalala è stupenda *^*
So di non averti ancora recensito e me ne sono accorta solo ora e quindi sto rimediando.
Mi piace tanto come scrivi e questa ff è bellissima.
Brava <3
Aspetto il prossimo capitolo *O*

03/07/12, ore 17:27

Non so proprio cosa ci trovi di male in questo capitolo, a me è piaciuta tanto, mi ha riempito di emozioni fino alla fine. Forse non è proprio un malinteso originale, è una cosa che si vede e legge anche altrove, ma ci sarà un motivo se tutti la usano: perchè funziona! Cavolo, quando Katniss ha detto addio a Gale e come se lo avessi fatto anch'io. Non ti preoccupare però, mi sembra comunque la scelta migliore,, passerò il tempo del prossimo aggiornamento ad accettare questo cambiamento. Bravissima e alla prossima,
Alma

02/07/12, ore 14:56

è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi sono letteralmente innamorata di questa ff!!!!!!!!!!!!
davvero, l'ho letta tutta d'un fiato!!
io devo sapere come continuerà, devo saperlo subitooooo!!!!!!!!
ti prego posta al più presto perchè non sò quanto potrò resitere!!!!
in attesa, goga <3

02/07/12, ore 14:21

ooooooooooooooooh questo capitolo è semplicemente stupendo !!!!!
anche se mi stavo commuovendo quando Katniss a detto addio a Gale =S
sei stata bravissima !!!complimenti =D
.G.

02/07/12, ore 01:40

Oddio è davvero bellissimo questo capitolo, ma l'ultima parte è davvero M E R A V I G L I O S A !
E lo é anche tutta questa storia!! :)
Complimentissimi!!
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 01:43 am)

01/07/12, ore 20:08

Ti giuro che sto per affogare nelle lacrime.
Ho sempre sognato Peeta e Katniss insieme e visto che la Collins mi ha dato questa soddisfazione solo in un misero epilogo di neanche due pagine mi sento appaggata a leggere questa ff.
Veramente, brava.
Comunque l'ecquivoco non è brutto mi  è piaciuta molto l'idea.
E Peeta che cerca di essere Gale...
Poi mi ha stupito una cosa.
Nel senso questa è più su me stessa.
Io ho sempre odiato Gale perchè volevo che Katniss stesse con Peeta, ma quando si sono detti addio... Non lo so per me non doveva andare così.
Erano amici dall'infanzia e tutto e per me dovevano rimanerlo.
Si sono aiutati a vicenda a sopravvivere e sono andati avanti insieme per una vita.
Poi si è sempre detto che l'amicizia è una cosa e l'amore è un'altra.
Comunque non posso contestare perchè probabilmente per te era bello così.
Naturalmente con questo non voglio dire che la ff è brutta ANZI!
Insomma, se ci sarà un continuo spero arrivi presto perchè sono davvero curiosa.
Anocra una volta mi voglio complimentare con te.
Non è da tutti scrivere così bene e riuscire a riportare in vita la Katniss del libro, quella venuta fuori dalla "penna" di Suzanne Collins.
Complimenti davvero.

01/07/12, ore 19:37

la mattina che hai postato ci ero rimasto di cacca quando non leggevo nulla pensavo che fosse colpa del mio iphone poi quando hai tolto il capitolo mi ero detto che lo avresti rimesso subito...ad ogni istante l'ansia saliva e poi finalmente.....l'attena ne è valsa la pena...fantastica come sempre meravigliosa direi...ma tu sai cosa comporta l'atesa dei tuoi aggiornamenti????un agonia....complimenti ancora aggiorna presto

01/07/12, ore 17:44

Peeta che cerca di somigliare a Gale mi fa una tenerezza incredibile
non sarà mai come Gale,ed è proprio questo che mi piace
altrimenti non sarebbe il Peeta che conosciamo ed amiamo:)
ah adesso ho capito,quindi Katniss con il bacio dato a Peeta doveva finalmente fare chiarezza
oddio,come mi sento sollevata
fiu,mi sento stra-felice in questo momento:)
è vero che Gale le è sempre stato accanto come un grande amico,ma è anche vero che senza Peeta non può vivere la vita che vorrebbe
sei stata brava ad esprimere questo punto dei suoi pensieri
soprattutto l'amore ed odio che prova per il suo ormai ex-migliore amico
il finale,mamma mia,stupendo,davvero meraviglioso
sono cosi contenta per loro:)
ci voleva finalmente un momento di pace assoluta
Un bacio
Ciao ciao
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 05:45 pm)

01/07/12, ore 17:27

caspita quanti aggiornamenti mi sono persa
me cosi sbadata -.-
oh beh,adesso sono qui e mi godo appieno i capitoli:)
Peeta,cosi tenero,felice del fatto che Katniss sia geloso di lui:)
mamma quanto adoro quel ragazzo,me ne sono innamorata alla follia
momento di intimità,con un ritratto ed un bacio e Katniss mi pensa a Gale???
ma andiamo,hai accanto il più bel ragazzo del mondo che ti ama e pensi a Gale??
brutto,bruttissimo segno
adesso ci mancava solo il problema Gale
non l'ho mai sopportato quel ragazzo
mi sta sullo stomaco,non lo digerisco ecco
nonostante tutto il capitolo è eccezionale *_*
Un bacio
Ciao ciao

01/07/12, ore 15:30

Ho letto tutto d'un fiato questa ff e posso dirti solo una cosa: perfezione.
Scrivi in un modo splendido le emozioni e gli atteggiamenti dei personaggi!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo! C:

01/07/12, ore 14:53

Complimenti! Ho letto tutto quello che avevi scritto solo ieri e oggi ho deciso di recensirlo! Sei davvero molto brava a scrivere e ti giuro che il tuo stile si avvicina molto a quello della Collins. Ho letto tutto in un fiato e devo dire che sono rimasta tanto tanto soddisfatta! Vorrei saper scrivere bene come te! Comunque veramente stupendo! Aspetto gli altri! :)

01/07/12, ore 01:53

Mi hai fatta morire un paio di volte durante questo capitolo , prima con la telefonata e poi con la caduta dall'albero ma alla fine è stato un capitolo bellissimo e perfetto e devo dire che l'ultima frase "Potrai convincermi del contrario ogni volta che vuoi" è la mia preferita di tutte le FF che ho letto. Ok non sono molto brava a scrivere perciò ti dico grazie per questa bellissima FF e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero dia un po di tranquillità a questa bellissima coppia *°*

01/07/12, ore 01:40

Oh mamma, splendido!
Finalmente un po di pace per questa coppia che ne ha subite tantissime, sono così contenta, mi dispiace moltissimo per Gale, ma PEETA! <3
Oh la nostra Katniss romanticona e' tutta da vedere, questa FF è la migliore in assoluto su questa coppia e sono stra felice di essere stata così fortunata da averla trovata. Ti faccio i miei complimenti e aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, sperando che tu non decida di diventare spietata all'improvviso, porelli hanno già subito tanto D: Ad ogni modo, mi fido! :P
Un abbraccio,
Giuls