Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

03/06/12, ore 23:26

mi scuso per il letargo, ma il fine settimana sparisco dalla circolazione sul web per dedicarmi al mondo vero!
sono stata felice di trovare un tuo aggiornamento, apprezzo questa storia capitolo dopo capitolo sempre di più.
questo, sicuramente, è stato interessante.
katniss che si trova alle prese con la gelosia... era ora. non è detto che sia innamorata, non ancora, però è giusto che si renda conto che i suoi sentimenti nei confronti di peeta sono cambiati.
e poi sei geniale: hai riportato delly a casa, alleggerendo un po' l'atmosfera. inoltre l'hai usata per costruire un triangolo che vede solo katniss, a mio avviso. veramente un lampo di genio.
ancora mi complimento per la caratterizzazione dei personaggi, specialmente per quella di katniss: qui è saltata alle solite conclusioni affrettate e sbagliate perchè basate sulle sue sensazioni e non sul confronto con i diretti interessati. be', sappi che, ancora una volta, ci ho ritrovato la katnip del libro.
complimenti davvero, a presto!

03/06/12, ore 21:50

allora da dove iniziare ???=D
prima di tutto questa storia mi piace molto !(diciamo che leggendo i capitoli sono letteramente rimasta incollata allo schermo hahahahah)!!anche se questo capitolo mi è piaciuto di più di tutti !!
finalmente Katniss sta capendo che forse prova qualcosina per peeta !!
vbb al prossimo capitolo XD

03/06/12, ore 21:41

Questa storia è davvero fantastica, mi piace il modo in cui hai continuato dopo il terzo libro, immaginarsi una Katniss gelosa è a dir poco strano, lei è sempre così burbera! Il nostro Peeta non se ne accorge? Incomincio ad odiare Delly, mi stava già poco simpatica nel libro. Haymitch ooooh "Dolcezza, rallenta".
Perdonami se non ho recensito prima, ma ho pochissimo tempo e recensisco solo le storie che mi colpiscono seriamente, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa gelosia, speriamo in un bel lieto fine tra Peeta e Katniss.
Bene adesso sai che anche se non recensisco ogni capitolo e anche se non farò recensione lunghissime, io ti leggo e ti apprezzo.
A prestissimo spero,
Giuls.

03/06/12, ore 20:01

Ho scelto di segnalare questa storia per le 'Scelte' perchè la seguo sin dall'inizio e trovo che ognuno degli otto capitoli pubblicati sia veramente bello.
'Bello' in realtà è un termine riduttivo, che però rispecchia bene questa fan fiction. La storia ha una trama interessante, ben sviluppata fino ad ora, con tanto di parti introspettive significative ed interessanti svolte nella trama.
Ritengo che, tra tutte le long-fic della sezione 'Hunger Games', sia tra le migliori, se non La migliore.
Non è banale, ma allo stesso tempo rimane fedele ai personaggi del libro.
Oltretutto credo rispecchi uno dei punti fondamentali per una buona storia e che voi richiedete per le storie 'Scelte', cioè è scritta benissimo, in un italiano privo di fronzoli ma non per questo scialbo.
Insomma, ha uno bello stile narrativo, personaggi profondi e ben sviluppati, attenzione ai dettagli. E forse è proprio per questi motivi che è una delle più seguite della sezione e delle più recensite.
Spero vogliate prendere in considerazione questa candidatura, perchè la storia, a mio gusto personale, è la più meritovole di rientrare in questa categoria all'interno del fandom 'Hunger Games'.
Grazie per la considerazione,
RdP :)

03/06/12, ore 19:44

finalmente un altro capitolo! mi dispiace che pubblicherai meno spesso perchè questa settimana che non hai pubblicato ho sentito nostalgia di 'dandelion'.
comunque questo capitolo è molto bello e mi è piaciuto come hai introdotto un altro personaggio, perchè incuriosisce ancor di più e da un tocco in più alla storyline, vista la sua amicizia con peeta. a questo proposito mi sono piaciute le riflessioni di katniss e il paragone che fra fra la sua 'relazione' con peeta e quella, seppure breve, che ha avuto con delly. una relazione d'amicizia, ma pur sempre qualcosa, dal momento che con ley e con delly ha avuto esperienze diverse.
le ultime righe riflessive concludono bene questo capitolo e mi lasciano con la voglia di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
spero di leggerlo presto, nonostante tutto :)
A proposito, non so se alla fine ci verrà messa, però ho deciso di segnalare questa storia tra le 'storie scelte', dal momento che (per quanto riguarda i miei gusti personali, per lo meno) rispecchia tutte le caratteristiche richieste: bello stile narrativo, personaggi profondi e ben sviluppati, attenzione ai dettagli.
non so se alla fine sceglieranno di metterla in quella 'sezione', ma per me se lo merita davvero! tutti i capitoli, dal primo all'ottavo, sono belli, scritti benissimo, intriganti a livello di trama, quindi penso proprio che te lo meriti.
ti giuro che è una delle mie fan fiction preferite in questa sezione e penso di non pensarla solo io a questo modo, visti tutti i commenti positivi :)
un'ultima cosa (scusa lo sproloquio): non sminuirti troppo o essere eccessivamente autocritica. credi in quello che scrivi! soprattutto se tantissima gente ti dice che sei brava e che la fic è bella, perchè se non fosse vero, credimi, non lo direbbero ;)
un bacio e alla prossima, la tua RdP

03/06/12, ore 17:27

hai realizzato il mio sogno: sapere come continua la storia di Katniss e Peeta! e devo dire che la tua storia mi piace molto, già ne sono assuefatta. spero tu riesca ad aggiornarla presto anche con l'altra fanfiction in corso, perchè io aspetto con ansia i promissi capitoli.
Grazie!

03/06/12, ore 15:34

Oh, si che lo è.
(autoconvinvimento/proviamoascrivereilfinale mode on)
Sei bravissima. A parte un brutto verbo scritto lì in mezzo (che non ricordo qual è) e che è scorretto.
Mi pare dovessi scrivere "avrei" ma non lo ritrovo ora come ora.
Fatto sta che sei brava.
Tanto brava.
Ed ora me ne torno nella mia cuccia perchè non so più che complimenti farti.
Magari la prossima volta me ne inventerò qualcuno (?

03/06/12, ore 14:08

Sono felicissima che sei tornata! Allora, questo capitolo mi piace perchè, diciamolo, Katniss gelosa è uno spasso. E finalmente sta cominciando a prendere in considerazione che potrebbe essere innamorata di Peeta (ma và?)
Ci voleva un colpo di gelosia allucinante per fargli venire dei dubbi. Haymitch è sempre grandioso, mi fa morire...

03/06/12, ore 12:31

Sìììì finalmente il capitolo! Lo ammetto, questi ultimi giorni controllavo il sito di continuo :) Eh la gelosia... brutta bestia! ...bello, sono contenta di come si sta evolvendo la storia! Ora leggo la storia nuova!!! alla prossima!

02/06/12, ore 18:43

Questi capitoli sono eccezionali, complimenti. Spero che ne aggiungerai di nuovi ora che è finita la scuola, aspetto impasiente! Saluti!
Campo mezzosangue 4ever

30/05/12, ore 00:19

ciao! mi chiamo cristina e dopo aver letto settimana scorsa tutti i libri ho avuto difficoltà a staccarmi dalla storia di katniss e tutti gli altri (quelli che rimangono vivi, ovvio). così, cercando di riempire il vuoto lasciato dalla fine dei libri, ho deciso di rifugiarmi su EFP. mi so muovere poco nei fandom nuovi, specialmente perchè è da un sacco che giro nelle originali e mi sembra ogni volta di entrare in un mondo nuovo.
cmq, ho scartabellato tra le varie storie e trovo il fandom un po' acerbo. oddio, non ho cercato bene, ma questa storia mi ha colpito dal titolo.
mi piace che tu abbia deciso di mostrare il periodo tra la fine di MJ e l'epilogo, è un bel vuoto che può essere riempito come meglio si crede.
la storia è semplice e scorrevole, ma c'è una cosa che mi ha colpito, anzi, due:
il primo è lo stile di scrittura. frasi corte che racchiudono tutto, come quelle del romanzo. il ché rende ancora più credibile la lettura.
il secondo è la caratterizzazione dei personaggi. i pensieri di katniss e peeta sono per me molto pertinenti, penso che siano veramente IC. leggo e mi stupisco di come tu sia rimasta fedele ai personaggi, ai miei occhi. e te ne ringrazio.
e niente, arrivando a questo capitolo posso dirti  che sì, magari è di passaggio, ma ci volevo. trovo giusto e sensato il confronto con il dottor aurelius. la situazione non è facile e quindi è giusto che i protagonisti si ritrovino ad affrontarla.
concludo con un po' di stupidaggini, dicendoti che non vedo l'ora che peeta e katniss ritrovino le loro piccole cose, la loro quotidianità fatta di contatto umano.
spero che katniss si accorga presto di volerlo baciare per le ragioni giuste, perchè io insieme li vedo troppo bene (e ti dico che ero preparata al peggio, perchè ero convinta che katniss fosse innamorata di gale).
va be', la smetto di cianciare, al prossimo!

29/05/12, ore 19:56

hai fatto benissimo ad aggiungere il confronto tra Katniss e il Dr. Aurelius
solo lui è in grado di aiutare persone che soffrono,specie Katniss e Peeta
mi è piaciuto molto quando Katniss esplode dalla rabbia ma alla fine viene contenuta dalle parole pronunciate dal dottore
hai saputo rendere tutto reale,mi sono addirittura immedesimata nei personaggi
non tutti riescono a fare tutto ciò quindi brava,brava,brava
non devi farti poi tanti problemi sulla lunghezza dei capitoli
la cosa che più conta è il contenuto e tu ci va alla grande ragazza mia
ti ho mai detto che ti adoro?? beh,se non l'ho fatto lo faccio adesso
ti adoroooo :)
la tua storia mi piace sempre di più e sono felicissima di leggerla
Un bacio
Ciao ciao

28/05/12, ore 19:25

bravissima, al solito.
Sinceramente... i complimenti iniziano a scarseggiare!!!
Mi piace troppo come scrivi :3
Un bacio grande come una casa!!
xx

27/05/12, ore 17:06

Perché flop? Guarda ti assicuro che per me la tua storia è tra quelle che più preferisco.
Aspetto sempre con impazienza che aggiorni la storia, e se vuoi la verità ogni giorno mi collego su efp principalmente per vedere se hai aggiornato:) e ti assicuro che non mento!
Comunque non importa se il capitolo è breve o lunga, ma il contenuto che ci racchiude e come viene scritto...e ho già stradetto che il tuo stile mi ricorda molto quello della Collins stessa! :)
Non pensare male della storia e vedrai che l'ispirazione e il modo con cui mettere giù le parole verranno da sole :)
Continua così! ;)
Alla prossima :)

26/05/12, ore 22:29

Ciao :) ...Allora premetto che sono sempre stata una di quelle lettrici che seguono sempre le storie ma non commentano mai, questa volta però mi è piaciuta talmente tanto  (che ho scoperto giusto una mezzoretta fa e l' ho letta tutta d'un fiato) che ho voluto lasciarti un commento :) ....Riguardo il capitolo precedente come mai parli di flop? secondo me non è brutto, lo si può definire corto ma non di certo brutto! Riguardo a questo capitolo invece trovo che prima o poi ci sarebbe stato il bisogno di inserire nella trama una conversazione con il dottore :) ....Leggendo la tua storia sono ritrovata tantissimo con lo stile della collins, i pensieri e le azioni di katniss e peeta sono così "vere" e coerenti con gli originali che è veramente bellissimo poter avere l'occasione di leggere un seguito al terzo libro :) ...forse mi aspettavo che il rapporto tra i protagonisti rimanesse più teso e distaccato per più capitoli ma sono lo stesso contenta degli sviluppi romantici :) ...continua così bravissima!!!