Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

13/01/14, ore 20:43

Se non sapessi che la storia è completa, e che sarebbe da pazzi farlo, penserei che hai iniziato a fare errori di battitura e di distrazione per farmi felice, e vedere come recensisco nei panni della maestrina dell'elementari.
Vabbè, detto così sembro esagerata ^^ In effetti ci sono solo piccoli refusi o errori di distrazione, l'unico più significativo che mi sento di segnalarti è "E' così che lei e Haymitch sono riusciti a non tentare più il suicidio." Detto così sembra che il suicidio l'abbiano tentato Haymitch e Sae. ^^
Per il resto non ho davvero nulla da eccepire, bellissima storia, mi prende sempre di più. Avrai sulla coscienza il risultato del mio esame, perchè dopo un capitolo è difficile che riesca a non leggere il successivo, e ovviamente recensire.
Forse ho ancora qualche minuto di tempo... corro a leggere il capitolo quarto.
Ci sentiamo prossimamente.

13/01/14, ore 20:42

Questa volta ci sono un paio di errori di distrazione lungo il percorso. Un "ne" di più, o un "ho" di meno. Si vede che nella foga di scrivere il tuo cervello è andato troppo in fretta rispetto alle tue mani. ^^ Magari quando lo rileggerai a mente fredda potrai correggere.
Per il resto, bellissimo come sempre. Molto belli gli incubi (se belli si possono definire) e moltissimo azzeccato la scelta di ricostruire i "castelli in aria" di Katniss. Quella marea di pensieri che fa in ogni occasioni, in cui prende una frase, un gesto, uno sguardo e si costruisce su tutta una storia con cause conseguenze e conclusioni il più delle volte anche sbagliate, fraintendendo tutto. Insomma... noi donne siamo complicate, ma Katniss ci batte tutte! Io non credo di aver mai pensato tanto.
Tutto questo, nuovamente, non è una critica a te, anzi, ma una costatazione del pg creato dalla collins, per te invece c'è solo un grande complimento per averla saputa ricreare così bene. Fedele al personaggio dall'inizio alla fine (vabbè al capitolo 3 XD non mi sbilancio).
Da lettrice, mi dispiace che Peeta non abbia abbastanza spazio (ancora) e che con i castelli in aria di Katniss finisca di nuovo per essere frainteso e ignorato come per la maggior parte del tempo nei libri. Sono, però, ancora fiduciosa nel lieto fine. La giustizia ci sarà prima o poi anche per Peeta!!!

13/01/14, ore 17:04

Eccomi qui con il prossimo capitolo. Purtroppo credo che non riuscirò a leggerne più di uno o due al giorno. Purtroppo per me perchè la storia mi prende molto e doversi dare dei limiti è molto frustrante (motivo per cui, quando sono sotto esame, scelgo solo classici della letteratura da tenere sul comodino.).
Mi piace molto come stai descrivendo Katniss, sembra lo stesso identico personaggio creato dall'autrice. Sei riuscita ad entrare bene nella sua psiche, tanto da poter narrare in prima persona come se fossi effettivamente lei.
Riesco ad immaginare ogni singola scena di quelle descritte, e come ti ho "Rimproverato" la volta scorsa, non riesco davvero a trovare nessuna imperfezione. La storia scorre rapida sotto gli occhi, e alla fine l'unico desiderio è quello di continuare a leggere.
Rispetto alla volta scorsa, ora però una piccola nota l'aggiungo... Ma perchè Katniss è sempre così stupida e antipatica? Povero Peeta. Senza gamba, torturato, depistato, addestrato con i ribelli, al centro dell'idillio Kat-Gale senza poter dire niente, e ancora rifiutato quando tutto è finito. Come se per lui i due anni appena trascorsi siano stati una bella vacanza, come se fosse lui, quasi, la causa di tutto.
Ovviamente questa non è una nota contro di te... ma contro la storia ideata dalla Collins in generale. Spero vivamente che la tua ff riesca a dare un finale più lieto e corposo a questi "amanti sventurati".
A presto
Laja

12/01/14, ore 17:20

Devo rimproverarti! Crei una storia antirecensione.... il primo impulso alla fine del capitolo è andare avanti con la lettura. Ed io ho fatto proprio così, ho cliccato su "ricorda di recensire" e poi sono passata al secondo. Ho letto qual era l'oggetto che l'ha bloccata sugli scalini (io speravo fosse la perla! Ma perchè nessuno si ricorda mai della perla che Katniss ha tenuto appiccicata a se per due libri?? Vabbè, non perdo le speranze.) e poi più tranquilla sono tornata indietro per recensire. Anche perchè, se non avessi recensito ora, probabilmente sarei entrata nella spirale senza fine della lettura e tornare indietro per recensire logicamente la storia sarebbe stato difficilissimo.
Dopo tutto questo bel preamobolo che dire?
Niente.
Devo rimproverarti di nuovo! Scrivi molto bene, la lettura scorre fluida dalla prima all'ultima parola senza neanche un minimo momento di incertezza, senza nessuna imperfezione o appiglio, ed io che sono una criticona nata non posso neanche riempire la recensione di "ma" "però" e tanti buoni consigli da maestrina delle elementari.
Ogni parola è inutile e vana. Nonostante non ami la narrazione al presente ed in prima persona (leggere la trilogia della Collins è stato un azzardo) ho adorato il tuo capitolo, ed il desiderio di continuare a leggere è praticamente identico alla dipendenza che mi aveva causato la Collins.
Per citare stephen king "questa fanfiction da assuefazione". Beh almeno il primo capitolo... ora continuo a leggere e povera me e il mio studio ç_ç

p.s. Si era capito che la trovo bellissima?

06/01/14, ore 01:14

È bellissimo questo capitolo mi hai fatto piangere :') cosa dici che è brutto! Sei bravissima ho iniziato sta sera a leggere i tuoi capitoli voglio continuare ! Brava davvero !

15/12/13, ore 20:07

È una storia che mi ha affascinato tantissimo,è come se fosse davvero la continuazione dell'ultimo libro. La rileggerò sicuramente. Bravissima :)

15/12/13, ore 20:00

wow!
Finalmente! Sono @Eudirectioner, finalmente ho creato un nuovo account con storie più serie.
Comunque tuesto non c'entra niente, volevo dire che aspettavo questo capitolo da tantissimo tempo, ed eccolo finalmente!
Veramente bello, ben scritto e non mi sarei mai aspettata di leggerlo a questo punto, invece!
Brava, complimenti :)

11/12/13, ore 15:28

Ti voglio intensamente ringraziare per questa tua ff. È semplicemente meravigliosa e di una dolcezza incommensurabile. Ho amato tutto ciò che hai scritto. Il dolore, là paura e soprattutto l'amore. Grazie davvero per questa magnifica storia!

09/12/13, ore 15:02

In cerca di qualche bella fanfiction sulla Saga della Collins, mi sono imbattuta in questa. Faccio i miei complimenti all'autrice per lo stile e per la delicatezza con cui tratteggia la storia, rendendone piacevole e interessante la lettura. Alcuni passaggi del racconto sembrano talmente verosimili, da potersi confondere con momenti realmente accaduti nella trama originale.

21/11/13, ore 18:08

Ciao, ho letto la tua storia perché ho scoperto da poco la sezione "storie scelte" e volevo farmi un'idea del perchè una storia viene appunto scelta (scusa la ripetizione ahaha).
Devo dire che scrivi benissimo, sul serio, soggetto a parte, che trovo interessante e ben impostato, hai un modo di scrivere fluido che cattura il lettore e nelle sequenze riflessive è molto bello come evidenzi la psicologia di Katniss e tutte le sue incertezze post-Mockinjay.
Non so se finirò di leggere tutta la storia perchè ammetto che come lettore sono molto poco attivo e quando ho tempo libero preferisco scrivere... però ti faccio veramente i complimenti.
Se ti va, ti invito a leggere la mia fanfic e mi farebbe molto piacere avere una tua opinione :)

15/10/13, ore 11:46

L'inizio è un po' faticoso da leggere ma poi si fa più scorrevole e la storia in un certo qual modo prende e fa venire voglia di essere letta . Andrò avanti e se vuoi ti farò sapere le mie impressioni.

06/10/13, ore 23:50

Bellissimo, non ci voglio credere che la storia è arrivata alla fine, ma è bellissima. BELLISSIMA. Complimenti davvero.
La canzone finale è stupenda, così come in realtà, lo è l'intero quadretto familiare *-*
Che bei bambini, che dolci, e che bei nomi! ahahah Perry Mellark e Brandon Mellark. Ci stanno, ci stanno...
me li immagino Katniss e Peeta e sono dei gran bei genitori. L'ultimo capitolo raccontato dagli occhi di un bambino è velato di una dolcezza sconfinata che mi fa amare ancora una volta, ancora di più questa tua storia!
Mi duole il cuore salutare questi personaggi perchè mi ci ero davvero affezionata... e questo è tutto il merito della scrittrice! ;)
Brava

06/10/13, ore 23:28

E' valsa la pena aspettare perchè è un capitolo ricchissimo, pieno di dolcezza, scritto accuratamente (non c'è neppure un errore di battitura) e sono davvero commossa da come hai descritto la gravidanza, specie il legame tra Peeta e il pancione che ci parlava di nascosto, e poi Katniss sul divano che gli svela con amore di averlo sempre saputo delle coccole che faceva alla bambina. Per non parlare del "disegna con i piedi, somiglia a te, è un maschietto" "no, è combattiva somiglia a te, è una femmina" insomma, dolcezza a go go. Peeta sarà un padre stupendo. E' già pronto, ma ciò che è ancora più spettacolare è che Katniss è una madre nata. :')

06/10/13, ore 23:06

Ho letto la storia prima d'uscire, quindi ora che scrivo la recensione, non è proprio 'calda' ma ti posso dire che sicuramente non me l'aspettavo un capitolo così! :)
Insomma eccoci ci siamo... la fine è vicina, sob sob... loro sono grandi e sono sposati da quindici anni, e tu me lo dici così?? insomma mi dovevo preparare psicologicamente, non ero pronta xD
Comunque sono felicissima, mi sono commossa all'idea che Katniss sia così spaventata proprio perchè vuole con tutta se stessa questo bambino ed ha già un istinto materno fortissimo!!! E' stupenda.
E Peeta poverino che ormai non sa dove sbattere la testa, perchè ce ne vuole di pazienza per capirla alla moglie (aawwwn) e che addirittura si ritrova a chiedere "Ora che stai bene, posso esserne felice anch'io?"

06/10/13, ore 19:30

Oddioooooooooooooo posso impazzire completamente!
Si sono sposati, la lettera di Cinna, la loro prima notte da sposati, il 'Ti amo' di Katniss, è tutto troppo bello non ci credo e non resisto. Accidenti so che sta per finire la storia e sono disperata, ma trovo bellissimo che tu abbia messo "Tu mi ami. Vero o falso?" "Vero." Dopo che si sono sposati, e non prima. Come se ormai fosse qualcosa di superfluo perchè lo sapevano entrambi