Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

18/07/12, ore 01:12

Bellissimo come sempre...è incredibile...hai perfettamente descritto quest' momento dellla proposta e del matrimonio...credo ch Suzanne avrebbe fatto così..aggiorna pesto
Sei incredibile
Un bacione
Miilkshake_

18/07/12, ore 00:58

Bello, Bello Bellissimo.
C'è, insomma, scrivi davvero benissimo!
Perché vuoi dare uno 0 a questo capitolo?
Secondo me, come minimo un 9, non devi mai sottovalutarti ;)
Peeta è perfetto, non mi vengono altre parole per descriverlo.
La parte della lettera di Cinna è straordinaria.
A presto,
Sil.

16/07/12, ore 20:59

Ciao :) Ho appena finito di leggere questa storia (la mia prima FF dopo aver letto tutti i libri di The Hunger Games) e devo dirti che mi piace moltissimo :)
Allora..io ho sempre immaginato che la bimba si chiamasse Primrose (Prim) per ricordare appunto la sorellina di Katniss mentre per il maschio è un po'più difficile,se si fosse saputo il nome del padre o dei fratelli di Peeta allora io avrei preso il nome da lì ma dato che i nomi non vengono citati io direi di chiamarlo Finnick che comunque è morto anche per aiutare Katniss nella sua "missione" che vabbè si è data da sola ma...ok!
Comunque aspetto il prossimo,ciao :)

15/07/12, ore 14:31

ho letto tutti i capitoli in meno di due giorni. questo la dice lunga su quanto mi sia piaciuta la tua ff. davvero una cosa impressionante, sei strabiliante lasciatelo dire. è la versione estesa del finale de Il Canto della Rivolta, davvero perfetto. ci sono punti in cui è un po difficile capire il contesto, ma forse dipende più da me che dal testo stesso. aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che sia avvincente con tutti gli altri. complimenti continua così ;)

13/07/12, ore 19:41

mamma che capitolo
è bellissimo,bellissimo
l'incubo di Peeta sembrava cosi reale,cosi vivido e intenso
pensavo che tutto fosse tornato all'inizio della loro triste avventura,solo più tardi ho capito che si trattava di uno dei continui incubi di Peeta
wow,mi hai davvero sconvolta:) in senso positivo ovviamente
inoltre finalmente Katniss riesce tranquillamente a parlare al suo ragazzo del pane e baciarlo senza difficoltà
quando si è parlato di matrimonio sono scoppiata dalla felicità:)
per quanto riguarda i nomi,non saprei,è un pò difficile decidere se si mettono a confronto i nomi utilizzati dalla Collins
direi di trovare un nome stravagante,mai sentito prima d'ora che si avvicini un pò a quelli della nostra autrice preferita
sono una frana con i nomi purtroppo -.-
Un bacio
Ciao ciao

13/07/12, ore 15:27

Ho letto gli ultimi capitoli che, essendo nella mia casetta al mare con internet una volta si e dieci no, mi ero persa.
Mi sorprendo sempre più, e mi emoziono sempre più.
Credo che tu sia semplicemente fantastica, specialmente nel modo in cui riesci a riportare ogni singolo particolare del carattere dei personaggi, come se a scrivere fosse la Collins. Sei semplicemente bravissima.

Per quanto riguarda i nomi: ho sempre pensato che la bambina si potesse chiamare Primrose. Ma, stando a quanto dicono i 'recensionisti' prima di me, non sono d'accordo sul chiamare il bambino Finnick per il semplice motivo che, secondo me, Annie abbia chiamato così suo figlio. Per cui suggerirei, Brandom che era il nome di una collina ricoperta d'erba e rugiada e che mi fa pensare alla canzone del prato :P
Ed anche perchè è un bel nome.

Tanti saluti :) E un bacione :D

13/07/12, ore 11:56

Letto anche questo bel capitolone :)
Mi è piaciuto moltissimo rivivere quei momenti con Peeta. Katniss ha acquistato una nota dolce che nei capitoli prima aveva di meno ma comunque ci sta bene perchè è anche ovvio che cambi un po' ateggiamento dopo qualche giorno, quindi la trovo sempre IC. Diciamo che ad avermi conquistato in questo capitolo è un po' più Peeta perchè rendi benissimo i pensieri che lo attraversano, tutta la sua confusione e i suoi timori *.*
E' troppo carino il nostro Peeta *.*
Per il nome dei figli io l'immaginazione ce l'ho, il fatto è che tutti i loro nomi (Gale, Katniss, Peeta, Haymitch) sono stranissimi e mi verrebbero solo in mente nomi inglesi normalissimi quindi lascio ad altri l'impresa XD
Ancora tantissimi complimenti, è sempre molto scorrevole e piacevole da leggere ^^

,lady snow

10/07/12, ore 21:03

Ciao, Ho scoperto la tua storia ieri e l'ho appena finita, scrivi davvero bene e lo stile è molto simile a quello della Collins, mi piace molto la tua storia anche perchè è quello che avrei voluto leggere ma que la Collins ha omesso nel libro, spero che farai durare questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Per quanto riguarda i nomi penso che andrebbero bene Prim e Finnik, prechè credo che farebbe bene poter pronunciare quei nomi senza dover provare dolore.
Un bacione e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
M.

10/07/12, ore 01:15

Per prima cosa vorrei dirti ancora quanto i tuoi capitoli siano belli, davvero. Seconda cosa: molto spesso io ho pensato a come si sarebbero potuti chiamare i figli di Peeta e Katniss, e per le femmina ho sempre pensato a Primrose, inutile dire perchè, però anche il nome Rue non è da escludere, invece per il maschio sono sempre stata indecisa se si sarebbe dovuto chiamare Finnick o Cinna (c'è stato un periodo che addirittura avevo fatto anche un specie di fusione dei due nomi: Cinnick. Lo so, è squallidissimo, però vabbè.) Sennò al maschio potresti dare due nomi: Cinna Finnick Mellark, poi vedi tu. Oppure un nome che andrebbe bene per il maschio sarebbe anche Dandelion, anche se non so se dandelion si potrebbe utilizzare come nome di persona. Terza e ultima cosa: non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo, muoio dalla voglia di leggerlo.

09/07/12, ore 18:55

Ho letto il capitolo e devo confessarti che all'inizio non stavo capendo, non riuscivo a capire come fossimo ritornati a Capitol City e non avevo pensato ad un eventuale sogno di Peeta. Comunque è un capitolo stupendo, vale l'attesa. Mi è piaciuto tanto anche se mi è sembrato che in questo capitolo Katniss non sia molto Katniss, e non so il perchè. Comunque dopo questa breve recensione su questa splendida scrittura, torniamo ai nomi. Quando ho finito il terzo libro, ti giuro che ci ho ripensato e ripensato. Ne ho discusso con alcune mie amiche anche. Leggendo le precedenti recensioni ho letto che molti pensano che Katniss e Peeta non avrebbero mai potuto dare ai loro figli i nomi delle persone a cui tenevano di più, che sono defunte. E solo ora ci ho pensato seriamente. Comunque, se io avessi potuto sceglierei nomi dei figli di Peeta e Katniss, avrei scelto i nomi delle persone a cui tenevano, che erano state importanti, che non c'erano più. Avrei tanto sperato che i nomi fossero Prim e Finnick. Anche se ci sono così tante persone importanti che non so proprio quali avrebbero dato. Prim perchè Prim è Prim. Finnick perchè Katniss si lega tantissimo a lui. Poi non so.
A presto

09/07/12, ore 00:53

Uhm, la bambina direi o Rue o Prim, il bambino... Mi viene in mente Gale, ma sarebbe decisamente troppo per Peeta poveretto! Lo chiamerei come il padre di Peeta, di cui non si sa il nome, però vabbè secondo me dire che si è preso spunto da lui non sarebbe una cattiva idea. Riguardo al capitolo, è davvero carino! Mi aspettavo una fine diversa, ehehe, probabilmente arriverà presto visto cosa ci chiedi di fare a fine capitolo :)

08/07/12, ore 19:02

Ho inziato a leggere questa storia per caso,allora prima cosa ti dico che scrivi benissimo,seconda cosa la storia mi piace davvero troppo e non vedo l'ora che aggiorni e terza cosa descrivi il tutto molto bene.Complimenti.
Una nuova fan della tua FF :D

08/07/12, ore 02:26

Ok, prima di tutto speravo di trovare più capitoli perché sono le due e mezza di notte e non ho niente sonno, poi, bbwbwbwbwwwwwwwww ma quanto sono tenere li ???? Eeh ??? Quanto ? Tanto *^* ok ok perdonami, è l'ora tarda LOOOOOL comunque questa storia mi stra piace, stra brava :) un bacio, aggiorna presto !

08/07/12, ore 00:06

un inizio di capitolo sorpredente e inaspettato. i pensieri di peeta mettono i brividi tanto sono vividi e reali. mi dispiace che si ricordi bene questa esperienza, o comunque sogni la sua tortura, e non ricordi i momenti veri con katniss. povero ragazzo del pane.
diciamo che nonostante sia un sogno, un excursus sulla sua prigionia ci voleva, giusto per capire cosa ha passato e come è potuto accadere un simile procedimento.
poi però c'è katniss che lo riporta alla realtà (nel senso più stretto del termine).
lui che non vuole farla preoccupare e lei che lo fa lo stesso perchè lo conosce così bene da capire quando mente o meno. vuol dire tanto una cosa simile.
e poi è sciolta, gli sta vicino e non solo fisicamente, e trovo che il dottor aurelius abbia ragione, parlarne potrebbe aiutare entrambi.
e quello che fa rabbia è che i vincitori non è detto che siano le persone a cui è andata meglio, perchè sono gli unici rimasti, giovani ragazzi che si sogneranno le morti di una ventina di ragazzi finché anche loro non li raggiungeranno. per peeta e katniss il numero raddoppia, considerano le volte nell'arena, poi dobbiamo aggiungere le altre perdite. insomma... non sogneranno mai, vivranno sempre incubi con le facce di persone care o meno che hanno visto morire. siamo sicuri che abbiano davvero vinto? me lo sono sempre chiesta.
e poi c'è il finale che li avvicina ancora di più e che fa mancare a noi più di un battito. come sono belli!
per i nomi non so, sai? se d'impatto avrei risposto prim, ora mi rimangio tutto. per me non sarebbe da katniss usare i nomi delle persone a cui tiene e che ha perso (tanto per citarne alcuni: prim, cinna, finnick... ma pure gale, perchè anche lui è una sorta di perdita), perchè è troppo gelosa di quella sfera e la vedrebbe quasi come una profanazione, a mio avviso, quasi un'offesa alla loro memoria. non sono sostituibili, e lei lo sa bene.
quindi penso che i figli, almeno le bambine, porterebbero - come da tradizione di famiglia - il nome di un fiore o comunque qualcosa di botanico. per i maschi penso però si potrebbe accingere alla famiglia di peeta. peccato però che dei genitori e dei fratelli (se non erro) non si sapessero i nomi.

07/07/12, ore 20:24

Per la bambina Prim, quando ho letto l'epilogo ho immaginato che avrebbe scelto il suo nome! Comunque complimenti per tutti i capitoli, e grazie per averli scritti, hai messo su "carta" tutto quello che avrei voluto leggere e che la Collins non ha scritto. Ti prego, fai durare questa storia il più possibile, stai colmando il vuoto che mi è rimasto quando ieri ho finito il terzo libro :,)