Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

14/06/12, ore 11:21

Wow...
Ho appena iniziato a leggere la tua storia, ma sono veramente senza parole.
Penso che tu abbia inquadrato benissimo la situazione sotto molti punti di vista: non solo il rapporto tra Katniss e Peeta, ma anche il ricordo di Prime, la situazione con la madre, la lontananza di Gale, la ripresa della vita normale nei distretti ecc...
Per Katniss è una situazione difficile sotto un sacco di punti di vista ma mi sembra che, dopo un attimo di smarrimento, abbia deciso di prendere in mano la sua vita e stia cercando di mettere tutto a posto.
Per quanto riguarda Peeta, mi sembrava veramente impossibile che lui potesse non amarla; insomma, per tutti e tre i libri (a parte quando è stato fatto uscire di testa da Snow) non ha fatto altro che dimostrarla quanto la amasse e come fosse disposto a rinunciare a qualsiasi cosa per lei... non sono sentimenti che si cancellano tanto facilmente. Ora però tocca a Katniss capire ciò che prova veramente per lui.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, tantissimi complimenti!
Un bacio, Chanel

13/06/12, ore 12:59

storia carina anche se molto triste ;D secondo me dovresti provare a fare più pause...il testo è troppo unito lascia degli spazi

12/06/12, ore 20:54

allora allora allora...Bellissimo! trovo che tu in un unico capitolo abbia amalgamato e trattato bene diversi punti.
partiamo dalla relazione di katniss con la madre: mi è piaciuto che tu abbia fatto rivolgere katniss alla madre, portando a galla i sentimenti che provava per lei, le
speranze (deluse) e il rancore ancora presente. ho trovato la conversazione molto ben svolta e anche intensa, quindi brava!
continuiamo poi con l'analisi dei sentimenti che prova per peeta: ben fatta, con un excursus di pensiero rivolto a gale, come è giusto che sia dal momento che in tutti i libri c'è una sorta di 'confronto' fra lui e peeta.
mi piace e mi ha divertito l'impaccio di katniss nel 'tastare il terreno con peeta' e i ricordi di quest'ultimo su come si è innamorato di lei (divertente quando dice che pensava fosse sua sorella XD); e la fine è molto bella, da far palpitare il cuore dei più romantici: "Quindi, si, ti amo ancora"
mi è spuntato un sorriso spontaneo a quelle parole e non aspetto altro che leggero come si evolverà questa faccenda e cosa farà ora katniss. quindi non vedo l'ora di divorare il prossimo capitolo!
brava come sempre :) alla prossima!
un bacione, RdP

11/06/12, ore 21:15

e niente, arrivo sempre in ritardo e odio questa cosa perchè mi sento tanto trenitalia. e io ODIO  di cuore trenitalia.
devo dire che la telefonata alla mamma mi ha sorpresa e colta alla sprovvista.
diciamo che non me l'aspettavo proprio. forse, non la trovavo da katniss, poi per ò per come si è svolta, be', l'ho trovata adatta. nello stile di katniss. e ti ringrazio, perchè mi sono sempre chiesta cosa sua mamma pensasse. ok, è vero che nel 12 hai sofferto perchè hai perso un sacco di persone che venivano da lì, ma mi ha sempre fatto arrabbiare. è il tuo distretto e ormai ti è rimasta solo una figlia, mi sarei aspettata un suo ritorno come minimo. condivido quindi tutta la rabbia di katniss.
e poi c'è pita che fa dimenticare tutto con la sua entrata.
la sua dolcezza è stata tanta, e ho apprezzato da morire le giustificazioni sul perchè abbiano usato proprio lui per spiegare a katniss che la ama ancora.
non vedo l'ora di vedere come si avvicinerà a lui.
ancora complimenti!

11/06/12, ore 19:02

Fantastica.
E' l'aggettivo migliore per descrivere questa storia, non sono una che recensisce tutti, sono molto critica e non mi piace quando la FF non rispecchia il libro orginale, ma tu ragazza, voglio dire TU con questa storia potresti fare i milioni!
La dolcezza di Peeta è disarmante, ci è così tanto mancata nell''ultimo libro che è meraviglioso ritrovarla qui, Katniss si deciderà a confessarsi si o no? Mamma mia questa ragazza e sempre stata un parto trigemellare.
Mi sono sempre chiesta cosa provasse Peeta durante i flashback e il periodo che ha trascorso prigioniero a Capitol, e mi fa piacere vedere che sei riuscita a dare al nostro bel protagonista la consapevolezza per la quale  Snow ha scelto lui per spezzare Katniss.
Apprezzo tantissimo anhe il fatto che per leggere i tuoi capitoli non dobbiamo aspettare degli anni, sublime, oserei dire per una come me che si ristrovqa ad aspettare anche sei mesi a volte per il seguito di alcune FF (che tra l'altro poi con il passare del tempo dimentico gran parte degli avvenimenti narrati).
Quindi sappi che ti apprezzo moltissimo, personalmente ritengo questa FF la meglio riuscita su Katniss e Peeta, aspetto il prossimo capitolo con una morsa nel petto perchè immagino che la nostra Katniss non capisca subito cosa prova per Peeta.
Da adesso sai di avere una lettrice in più, che anche se non si fa sentire leggerà comunque con avidità qualsiasi cosa tu posterai.
A presto,

Giuls

11/06/12, ore 18:56

Ok ADORO questo capitolo e credo proprio che sia uno dei miei preferiti!!! :) molto interessante la prima parte sul rapporto madre figlia...e poi beh il finale è il finale :) fantastica :)

11/06/12, ore 14:50

una prima parte del capitolo dedicato al rapporto madre-figlia
davvero ottimo
non ricaviamo molto su quest'argomento dai libri della Collins ma tu hai reso molto bene la situazione
la sofferenza di Katniss e della madre dovuta soprattutto alla scomparsa di Prim,quella parte mi ha davvero emozionata
ho adorato la parte invece dove Peeta cominciava a dipingere,molto bella:)
la conversazione invece l'ho trovata interessante,divertente il fatto che Peeta credesse che Katniss fosse sua sorella :)
Peeta poi,cosi dolce,nonostante le sue parole piene di tristezza,e il suo amore per Katniss mai sparito...davvero bellissimo
ho adorato alla pazzia questo capitolo,perchè molti nodi vengono al pettine,Katniss che confessa di essere gelosa,Peeta che non ha mai smesso di amarla, insomma,una serie di situazione che rendono il capitolo perfetto
Un bacio
Ciao ciao

11/06/12, ore 14:36

che belloooooo !!!!questo è il mio capitolo preferito in assoluto !peeta e katniss sono così dolci e carini insieme !!XD
aspetto con ansia di sapere come ora katniss che farà !!!!!!!!=D
inoltre volevo didtri che sei davvero brava a scrivere !!!
un saluto a tutti !!

11/06/12, ore 14:06

O mamma.
Io adoro il tuo modo di scrivere perchè, come ha detto l'utente prima di me, è lo stesso stile della Collins.
Come se fosse lei a scrivere.
Per il semplice motivo che sei riuscita a catturare tutto della storia, ogni singolo carattere, ogni singola personalità.
Sei un genio, posso dirtelo?
Perchè è quello che penso davvero.
Sei bravissima e non so cos'altro dirti.

11/06/12, ore 13:23

Ok ragazza.
Questa storia è seriamente un capolavoro.
E sai perchè?
Perchè sei riuscita a riprendere quello che Suzanne non ha spiegato.
Scrivi come lei, dai le stesse emozioni... Sembra proprio la mia Katniss quella venuta fuori dalla penna della Collins.
Qualche tempo fa lessi un racconto simile a questo.
Cioè sulla vita di Katniss dopo Mockingaj ( si scrive così?) e quella non era Katniss.Era proprio un'altro modo di scrivere, era scritto veramente male.
Tu, sei fantastica.
Hai ripreso a pieno il suo personaggio.
Brava,brava.
Ora, spero che continuerai presto e che non farai caso alla mia recensione chilometrica.

11/06/12, ore 10:33

Oddio! Oddio! Oddio!
Io ho adorato questo capitolo. Tutta la loro conversazione è stata stupenda, ed è stato bello che Katniss abbia ammesso di essere gelosa ^^. Lo so che lo dico sempre che sei brava, ma non posso farne a meno, più la storia va avanti più me ne innamoro.
Anche la discussione con la madre è stata interessante, era ovvio che tra le due ci fossero cose in sospeso...

11/06/12, ore 09:12

Oh cavolo! Mamma mia questo capitolo è stato incredibile!
Era realistico in un modo sorprendente e se posso dirlo questo è il miglior capitolo che tu abbia scritto. La scena finale è stata da urlo, volevo leggerla così in fretta che a volte dovevo tornare indietro perché mi perdevo le parole XD
Ed è stata così piena di emozioni che le stesse che provava Katniss le stavo provando anch'io...quasi come fossi lì realmente (magari .-.)
Comunque per me sei fantastica...te l'ho già detto e te lo ripeterò all'infinito che hai lo stesso stile di scrittura della Collins;)
Ora non so sei hai finito di studiare per quell'esame o no, ma ti prego di non lasciarci per tanto tempo sulle spine >.<
Aggiorna presto, alla prossima :)

P.s. Anche l'altra storia mi piace molto ma al primo posto metterei questa ;)

10/06/12, ore 22:34

io sono a corto di parole...aspettavo con ansia l'aggiornamento tanto da controllare ogni 30 min.
l'attesa ne è valsa davvero la pene capitolo favoloso scritto in modo egregio che trasmette una dolcezza infinita e tratta un argomento molto personale e molto complicato per tutti in modo straordinariamente leggero e semplice ...io davvero non so più come complimentarmi con te...se non chiedendoti di non smettere di scrivere e di aggiornare il prima possibile...ps ora corro a leggere l'altra fic

07/06/12, ore 14:23

ciao io sono scritto su efp da 3 anni ho letto davvero centinaia di storie pubblicate qui dentro...ma un autrice brava come te davvero non ho mai avuto la fortuna di incontrarla...sono un uomo gia di una certa eta con moglie e figli quindi di libri ne ho davvero letti molti.
ovviamente ho anche letto questa trilogia della quale a causa del ultimo libro non ero molto contento e cercando qualcuno che l'abbia migliorata mi sono imbattuto nella tua fic....dopo averla divorata in pochi minuti non posso che dire grazie per aver aggiustato un libro che in partenza mi era sembrato un capolavoro e poi non era finito come mi sarebbe piaciuto,grazie per aver condiviso con noi iltuo talento e grazie per averla scritta, sei davvero un fenomeno della scrittura tanto da consigliarti vivamente di farlo per mestiere perche ti considero davvero stupenda...la tua storia è fantastica ed ho addirittura paura di conoscere pochi vocaboli per spiegarti quanto è davvero ben scritta in ogni sua parola.Ho gia consigliato a molti di leggere la tua storia perche davvero lo merita...complimenti e spero davvero con tutto me stesso che tu aggiorni quanto prima...ancora complimenti
ps ho gia letto anche la tua altra fic...incredibile pure quella....che fenomeno

06/06/12, ore 15:22

caspita,un capitolo interamente dedicato alla gelosia di Katniss
che bello:)
non avevo mai letto niente su ciò,e non ci avevo mai pensato sinceramente
quindi sapere che anche Katniss riesce a provare gelosia nei confronti di Peeta mi rende felcie
certo,mi dispiace un pò per il fatto che Peeta sembri tornare sè stesso con la sua amica e non con Katniss,ma non è tutto perduto
mi piace molto come caratterizzi il personaggio di Haymitch,è un personaggio che ho sempre ammirato e tu lo rendi davvero interessante
mi piace ogni capitolo sempre di più,non so quale considerare fino ad adesso il mio preferito,tanto sono meravigliosi
Un bacio
Ciao ciao