Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

21/07/12, ore 15:13

Sinceramente a me la storia dell'equivoco non è dispiaciuta e l'ho trovata un buon espediente per fare chiarezza nell'atmosfera dei sentimenti di tutti e tre, peeta katniss e gale. secondo me ci voleva anche una sorta di chiarimento fra gale e katniss, in modo da permettere a quest'ultima di capire e decidere se aggrapparsi ancora a lui o andare avanti, e sono contenta che abbia scelto quest'ultima opzione.
le ultime battute fra lei e peeta sono molto intense, perchè in me c'era quella crescente aspettativa di lieto fine del capitolo, che alla fine è avvenuta in modo stupendo: quelle battute fra il serio e l faceto non hanno fatto altro che aumentare la mia empatia verso questi due meravigliosi personaggi, la cui crescita è avvenuta in modo graduale e perfetto.
adoro il modo di fare di peeta, calmo e riflessivo, ma allo stesso tempo tenace; la frase "Se è lui che la rende felice, allora mi farò da parte. Perché, in fondo, la felicità e la sua salvezza sono sempre stati i miei obiettivi primari" per me è una fra le più belle fin'ora, perchè dietro c'è tutto il modo di essere di peeta.
katniss invece è molto maturata e questo è un bene, perchè non si può rimanere indecisi, in bilico, per sempre.
non so perchè eri così tanto preoccupata per questo capitolo, perchè invece io l'ho trovato molto bello.
l'ho detto molte volte, ma oggi lo devo ripetere perchè è ancor più evidente nella scrittura di questo capitolo e nella descrizione delle emozioni e delle espressioni dei personaggi: scrivi benissimo, e benissimo è un eufemismo. sei capace di cogliere ogni sfumatura e non è affatto facile. brava!

21/07/12, ore 15:03

Si lo so, è passato un mese dall'ultima volta che ho recensito, ma in questo periodo avevo appeso il computer al chiodo per evitare ogni genere di distrazione nel periodo di mille esami, e oggi sono più che felice di ritornare a godere di questa splendida fic. sinceramente non credevo saresti andata così avanti, ma sono contenta di avere molto da leggere! :) e soprattutto voglio farti i complimenti per la storia che è entrata nelle Scelte del fandom! te lo meriti davvero!
fin'ora questo capitolo è il mio preferito! la chimica tra peeta e katniss qui è molto percepibile, soprattutto nella parte finale, anche se lei alla fine ha quella sorta di ripensamento. tutto si evolve in modo molto naturale e dolce, con peeta che le vuole insegnare a fare il pane, e piano piano che la scena va avanti si sente la tensione crescere tra loro due fino al culmine, in un crescendo perfetto.
penso davvero che questo sia uno dei capitoli meglio articolati fino ad ora e non vedo l'ora di leggere il prossimo (cioè subito!).

20/07/12, ore 15:39

questa. ff. è. meravigliosa.

seriamente, è stupenda! ** scrivi benissimo e i ragionamenti di 'questa Katniss' mi sembrano gli stessi dell''originale'!

dovresti, che ne so, tradurla tutta in inglese e mandarla alla Collins quando sarà finita AHAHA
okay però seriamente, mi piace tanto!

la fine di Mockingjay mi ha lasciata un po' così, certamente non mi aspettavo un happy ending forever and ever (?) però boh, sembra che Katniss sia sul serio rassegnata  , e  mi rattrista l'uscita di Gale dalla sua vita, perchè, insomma, erano così amici.. ** e spero che magari lo tornino di nuovo! (in questa ff)

aspetto il prossimo capitolo *cc* ciao!

20/07/12, ore 14:17

molto bello anche questo capitolo , hai un fatto ottimo lavoro ,
la parte in cui parlavi di Cinna è davvero ben riuscita ,
Peeta poi è dolcissimo ,
continua così e non scoraggiarti sei BRAVISSIMA.

20/07/12, ore 13:33

ciao...io non capisco perche ti devi sempre abbattere cosi sai perfettamente di essere davvero bravissima e dic erto questo capitolo ne è la ennesima dimostrazione.
Ben scritto,ben raccontato e con un finale stupendo continua cosi.
Che altro aggiungere se non la solita preghiera di aggiornare il prima possibile come sempre perchè questa attesa è stata interminabile e massacrante.
ps spero che i nomi siano i miei hahahahahah
pps sei fantastica complimenti

20/07/12, ore 13:08

è decisamente tra i migliori capitoli che tu abbia scritto. per non parlare poi della lettera di cinna...stupenda, toccante, mi ha fatto venire al pelle d'oca. spero che il prossimo capitolo arrivi mooolto presto!
BRAVISSIMA.

19/07/12, ore 23:05

Ma come fai a dire che non è bello? Che non è ben scritto? E' STUPENDO. A volte mi dimentico quasi che non sto leggendo il continuo "ufficiale" della saga. E' davvero stupendo questo capitolo, mi piace molto l'umanità e l'amore di Katniss che finalmente escono fuori, non vedo l'ora di leggere i prossimo e sapere i nomi per i bambini :)

19/07/12, ore 19:13

assolutamente senza parole, non ci sono aggettivi per descrivere questo capitolo: FANTASTICO è dire poco! riesci sempre a trasmettermi tante emozioni e nel momento della lettera mi sono venute le lacrime! complimenti! ...l' unica "pecca" forse è stata quella di velocizzare molto la narrazione nel matrimonio in se, avrei preferito qualche particolare in più :P al prossimo capitolo !!!

19/07/12, ore 17:31

Stupendo, stupendo, stupendo! Non puoi capire quanto mi piaccia questa storia, i capitoli che hai scritto e come scrivi. E' una cosa meravigliosa, davvero! E' un bel capitolo e se evidentemente non potevi fare di meglio, significa che questo è già perfetto così com'è. E infatti è così. Non vedo l'ora di leggere tutto il resto! :)

19/07/12, ore 15:38

Ehi Ciao :)
Ho letto la storia ttt di un fiato, è dv dire ke la trovo ar dir poco magnifica!!! leggendola pensavo di star continando a leggere il libro da cm è scritta bene...Complimenti davvero... Non vedo l'ora di leggere il seguito :) continua cosi :)

18/07/12, ore 19:52

Anche qui, non posso dirti altro che brava:)
Siceramente, non so perché non ti piaccia, perché comunque ci sono "colpi di scena"...La lettera di Cinna, l'emozione del matrimonio, il vero o falso...
A me hanno fatto emozionare quasi quanto Katniss e far riemergere così una persona che era morta, secondo me è stato molto bello.
Se devo dare un voto da 1 a 10 io direi 8-
Be', a questo punto non vedo l'ora di leggere i restanti capitoli così da scoprire i nomi dei figli!
Sappi che sono impaziente!
Brava ancora. :)
SJ.

18/07/12, ore 15:26

Che bello, torno dalle vacanze e trovo ad aspettarmi un nuovo capitolo! Allora, sinceramente non è che mi sia piaciuto più degli altri capitoli, però non è per niente male. Da 1 a 10 è un 7 e mezzo per me. Mi è piaciuto molto il ritorno di Cinna: fantastico quando Katniss pensa che Peeta non dovrebbe pestare il vestito! L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il finale, forse perchè avendo già letto queste battute nel Canto della Rivolta non mi fanno più lo stesso effetto. Forse ti bastava solo avere un pò più di fiducia in te stessa e fidarti della tua immaginazione d'oro per creare un altro finale. Però magari è solo una tua tecnica per tenere da parte le tue grandi idee per il vero gran finale. In tal caso ritiro quello che ho appena scritto haahahha!
Spero che tu possa trovare il mio pensiero costruttivo e non offensivo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (come sempre!), ti adoro <3
Alma

18/07/12, ore 12:49

Wow, questo capitolo è bellissimo. :)
Ho appena finito di leggere, adesso, la tua storia, e penso sia a dir poco meravigliosa ed emozionante *.* Peeta e Katniss stanno davvero bene insieme!!!
La storia l'hai scritta molto bene, ti faccio i complimenti. Sei molto brava!!
Meli_black.

18/07/12, ore 10:57

*-* oh, che capitolo dolcissimo. Ok, lo ammetto forse avrei preferito una descrizione più ampia dei loro sentimenti durante il matrimonio, ma nel complesso mi è piaciuto molto. Credo di aver preferito la parte finale. però devo farti i complimenti per il riferimento a Cinna. Io adoro questo personaggio e sono felice che tu l'ho abbia inserito.

18/07/12, ore 10:53

La storia è bellissima e è anhe scritta bene.
Per descrivere questa storia esiste solo una parola "PERFETTA".

Ancora complimenti
Baci Harryforever