Dandelion
di Iwuvyoubearymuch

25/09/12, ore 15:52

Ma questo capitolo è veramente bello e anche la storia dell'equivoco mi è piaciuta.
Peeta poverino che va nei boschi e cerca di assomigliare a Gale facendo cose che per poco non lo ammazzano, non capisce che proprio il suo non essere come Gale lo rende la fantastica persona che è.
La storia dell'equivoco della telefonata ci stava, bisognava muovere la storia in qualche modo.
Il chiaramento con Gale ci doveva essere, come poteva stare con Peeta senza aver chiuso con il suo migliore amico? È stata un po' triste come cosa la fine dell'amicizia, ma se serviva a farli stare insieme ben venga.
La fine! La fine e dico tutto, Katniiiiis sei troppo fortunata, non è giusto ;)
Baci,

25/09/12, ore 14:41

Peeeeeeeeeeeta <3 Che amore.
La prima parte dal suo punto di vista è bellissima, sapere tutti i pensieri di quel dolcissimo Peeta è stato fantastico.
Non capisco come faccia Katniss a metterci così tanto a capire se gli piace, io sarei già tra le sue braccia.
Descrivi benissimo i suoi sentimenti, prima quando è felice del fatto che Katniss sia gelosa, poi quando dice di sentirsi stupido in sua presenza, ma che sta migliorando.
La porta a fare il pane! Avercelo un ragazzo così.
Ma che bello il momento coccolso del disegno e anche come finisce, solo che andava tutto troppo bene no? Gale D:< Uff deve sempre rompere le balle.
Alla prossima recensione.

23/09/12, ore 18:57

Ciao :)
Piano piano sto andando avanti con le recensioni e prima o poi finirò ;)
Allora si inizia con il dialogo fra Katniss e sua madre, mi piace come Katniss cerchi di capire cosa prova per Peeta chiedendolo alla madre, sembra che un minimo di rapporto tra di loro sia rimasto. E mi piace anche quando sua madre capisce subito che si parla di Peeta, e Katniss sembra sorpresa, si capisce lontano un miglio che si piacciono l'unica che non lo capisce è proprio lei.
Mi dispiace per come va a finire la conversazione però, con loro che litigano e Katniss che le dice cose cattive anche se comunque ha ragione, non mi è mai piaciuto il comportamento di sua madre.
La ricerca con Peeta è un metodo intelligente e molto semplice, chi meglio di lui può farle capire se lo ama?
Mi piace quando Katniss chiede a Peeta se la ama ancora e sta male, diciamolo meglio, non mi piace che lei stia male, ma perché Katniss sta male per quello che potrebbe dire lui e quindi tutto questo vuol dire che le importa molto.
E la fine...bang! Lui la ama ancora, anche se si sapeva già ;)
Alla prossima recensione.

13/09/12, ore 14:54

Katniss gelosa! Okey abbiamo scoperto che può provare gelosia :)
Mi piace intanto che il distretto 12 si stia ripopolando, così non sembra più un paesino fantasma.
Mi piace Haymitch con le sue oche, mi hai fatto morire quando dici che avevano paura di vedere oche ubriache girare per il distretto ;)
Delly mi è sempre stata simpatica, anche in questa ff; dopotutto lei non cerca di rubare Peeta a Katniss, è lei che si fa dei film mentali.
Peeta voleva starle lontano solo per non ucciderla, mica perché non era innamorato di lei. E non aveva fatto il pane con lei semplicemente perché in quel momento pensava che Katniss volesse ucciderlo visto che era stato depistato.
Ma la cosa più bella di tutto il capitolo è stata Katniss gelosa che non capiva cosa le stesse succedendo.
L'hai descritta benissimo :D
Baci,

12/09/12, ore 15:16

Ciao :)
Allora per la lunghezza nessun problema e capita di non aver ispirazione.
Il bello di leggere la storia già a buon punto è che non devo aspettare tra un capitolo e l'altro :)
Allora, una seduta telefonica con il dottor Aurelius...sei brava perché riesci ad alternare capitoli relativamente calmi come questo ad altri dove succedono un sacco di cose e non annoi mai.
Ci voleva proprio un pezzo come questo, con il dottor Aurelius che cerca di aiutare Katniss.
Sei bravissima a descriverla, è uguale a quella dei libri e non è facile come cosa.
Mi è piaciuto quando dice che lei non voleva essere un'eroina e quando distingue Gale da Peeta. Dopotutto lui è l'amore della sua vita solo che lei non l'ha ancora capito.
E Zae e Haymitch che cercano di farli mettere insieme? Hahahaha la squadra dei cupidi ;)
Bellissimo capitolo al prossimo :D

03/09/12, ore 01:48

Ho letto la storia tutta d'un fiato, senza mai staccare gli occhi dal pc - se non proprio per bisogni primari e fisiologici. Tutto quello che riesco a dire è.... fantastica!
L'ho semplicemente adorata, dal modo in cui hai trattato i personaggi - a cui ti va un bell' 10 e lode per l'IC -, alla loro evoluzione e alla trattazione degli eventi. TI sei tenuta fedelmente a come la Collins ha accennato nelle ultime pagine del libro e di questo sono estemamente felice, dopo avere incontrato un paio di storie che s'erano uscite cose campate per aria. Concordando con una mia amica, questo finale così ci sarebbe voluto nel libro, perché a parere mio il canto della rivolta ha un gusto troppo amaro alla fine. Dovrebbe fare intendere di più che Peeta e Katniss tirano avanti nel migliore dei modi, riuscendo a ritrovare una tranquillità e una normalità che non erano mai riusciti ad avere nelle loro vite, separati e non. Posso anche dirti che io, dopo avere letto la tua storia, mi sento molto più tranquilla per loro, proprio per questo motivo. Adesso, sono sicura che sono al sicuro e stanno veramente bene, nonostante il passato sia sempre inagguato; You and I will be safe and sound, come cita la canzone della Swift. Mai parole più azzeccate da sottofondo a questa storia, a parere mio. Ora quel gusto amaro che la Collins mi aveva lasciato si è addolcito e di questo non posso non esserne che felice.
Per questo ti ringrazio infinitamente e non attendo altro che finire di leggere la tua storia! ( Ho anche la speranza che ne tu ne scriva altre, eh! ) Mi spiace solo di essere arrivata a leggerla così tardi, avrei voluto lasciarti più recensioni, perché meriti veramente.
A presto,
Elì.

02/09/12, ore 22:17

davvero brava!!! *.* ho provato a leggere altre ff di hunger games prima della tua, ma nessuna di esse rende davvero l'idea delle sensazioni e di qualunque altra cosa riguardante i due protagonisti come sei riuscita a fare tu...
guarda, quello che hai scritto mi sembra così in linea con la collins che secondo me dovrebbero pubblicare questi tuoi capitoli come continuo "ufficiale" (anche se scritto da una fan) de "il canto della rivolta" XD XD
tendo a "gasarmi" (non so se sia un modo di dire emiliano o qualcosa del genere XD) facilmente, ti avverto, perciò se ti sembro un pò leccapiedi, mi scuso... XD tuttavia, penso proprio che tu abbia azzeccato molti particolari di quella stupenda trilogia che è hunger games che spesso non vengono per niente azzeccati -.-" ad esempio, nelle ff che ho letto, katniss spesso sembra preda di una furiosa tempesta ormonale... che la obbliga a piangere 24 ore su 24.. cosa assai strana per un personaggio che l'autrice descrive come forte, orgoglioso e spesso irrimediabilmente testardo -.-" comunque, in sintesi, penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro, anche per quanto riguarda gli altri personaggi (in particolare, la descrizione del periodo di prigionia di peeta, mi ha davvero toccato)
basta!! il fatto che io, in questo sito, sia solo una lettrice, ha un perchè... mi ingarbulgio troppo quando scrivo!! XD spero che tu sia riuscita a capire qualcosa...
alla prossima!!!
posta presto!! ;)
anny crazy

31/08/12, ore 23:08

Ciao sono nuova di EPF ma seguo la tua storia da prima. Davvero la adoro, scrivi come la Collins! Ho letto altre possibili "continuazioni" ma erano davvero troppo melense,Katniss non avrebbe mai detto cose del genere! tu invece pensi esattamente come lei. Continua ad aggiornare ti prego sono divorata dalla curiosita' riguardo i figli di Katniss e Peeta!
Bacio

31/08/12, ore 15:23

Wow... Bellissima!!!! Questa storia è bellissima!!! Non avrei mai pensato che Katniss si sarebbe data alla bottiglia, perchè è una guerriera, però è anche vero che probabilmente vuole dimenticare la morte di Prim e Rue e il resto delle persone conosciute come Finnick.... Continua così! Metto la storia tra le preferite!

28/08/12, ore 22:45

Visto che te l'hanno detto tutti non ti ripeterò che questo capitolo è bello come gli altri, tu scrivi sempre cose belle. E non ti dirò che è stato emozionante.
Mi è piaciuta la parte quando sono nel letto lontanissimi :) Su Katniss, lui è Peeta :)
E alla fine quando lui non vuole stare con lei per il suo bene...dai Peeta,Katniss è una vincitrice ed è sopravvissuta a due edizioni degli Hunger Games, credi che non riesca a difendersi?
E ormai, dopo tutto quello che è successo non possono stare lontani; sono entrambi soli.
Mi fa sempre strano l'idea che ha Katniss dei baci, o li da per finta, o per consolare qualcuno, o, come in questo caso per dimostrare che si fida di qualcuno. Mai perché lo voglia lei perché ne è innamorata. Però diciamo che si sta smuovendo qualcosa ;)

26/08/12, ore 21:38

Solo una parola per definire questa fanfiction: stupenda. E' incredibile come sei riuscita a sviluppare così bene sia i pensieri di Katniss che quelli di Peeta nel corso della storia.... L'ultima parte di questo capitolo è strappalacrime (e te lo dice una che ha pianto per la fine di libri/ film solo tre volte..), Peeta è il mio preferito in assoluto, sempre accanto alla sua amata nel bene e nel male... Mi sto dilungando troppo!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero di poter leggere presto i capitoli mancanti! Ciao e ancora brava!!! :DD

24/08/12, ore 12:38

Ciao!! Ho letto tutti i capitoli di questa ff, mi sono piaciuti, li adoro!! Scrivi molto bene. Mi piace come hai continuato, mi sembrava di continuare a leggere "Il Canto della Rivolta". Complimenti davvero!!! E aspetto altri capitoli ;D Jillian..

23/08/12, ore 23:42

Ma quale cavolata! Il punto di vista di Peeta va benissimo.
Ti ho adorato quando ho visto che avevi iniziato la ff su HG dal suo punto di vista e ti prego continuala.
Parlando di questo all'inizio mi hai fatto paura,ero lì che mi dicevo "no non può essere, Nicole hai letto male" ;)
Mi dispiace tantissimo per lui,ma rispetto a quando lo tenevano imprigionato nel distretto 13 qua almeno riesce a ragionare con la sua testa tranne vari flashback.
Haymitch lo adoro,è uno dei miei personaggi preferiti.
La sua storia è particolarmente orribile,oltre ad essere vincitore di un'edizione con 48 tributi, Snow gli ha ucciso la sua famiglia e la sua ragazza.
È orribile che abbia dovuto lasciare l'altra donna che gli piaceva,ma visto che ora non c'è più nessuna guerra cosa aspetta a mettersi con Effie? Quei due si amano lo so. :D Va be io li amo insieme, ma lasciami pure perdere.

23/08/12, ore 00:53

Peeta <3 Lo amo,ma chi non lo ama?
Povero rimasto senza famiglia e con i ricordi sballati dai flashback che quei bastardi di Capitol gli hanno messo.
Mi fa piacere che Katniss sia andata ad aiutarlo,anche se ricordare certe cose le provocava dolore.
L'ha fatto per lui,per aiutarlo perché sapeva che se fosse stato il contrario lui l'avrebbe fatto sicuramente. Mi piace anche come interagiscono tra loro,come se ognuno sapesse tutto dell'altro.
Pezzo forte del capitolo la fine ;)
I due tornano a dormire insieme,anche se all'inizio non è una cosa romantica più che altro è un modo per sopravvivere alla notte.
Scrivi benissimo ti meriti di essere tra le storie scelte e la più popolare :)

22/08/12, ore 20:37

Ciao :)
Questo capitolo è bellissimo come tutti del resto ;)
Mi dispiace per Katniss e per tutti i suoi incubi, e mi dispiace per Prim. Scrivi veramente bene.
Finalmente i due sono riusciti a parlarsi,invece di evitarsi.
Povero Peeta dev'essere orribile andare alla panetteria e a casa sua e vederle crollate,sapendo anche di essere rimasto solo e che non c'è più nessuno della sua famiglia :'( Capisco anche perché non vuole Che Katniss non vada con lui,credo che lei in quel caso sia un'estranea non fa parte della sua famiglia in quel senso, per adesso ;)
Vado a recensire il prossimo capitolo.