Remember me.
di DouglasSpunk

12/01/21, ore 09:27

Wooooowwww, ho letto questa ff tutta d'un fiato, è bellissima. Ti immedesimi nei personaggi, nelle loro avventure e rifletti sulla tua vita, o almeno è quello che è successo a me. E ti ringrazio per averla scritta, mi hai dato involontariamente dei consigli utili in questo momento, in cui sono un po' in crisi con mio marito. Lo metterò in pratica. Grazie di cuore

06/07/20, ore 07:42

Ciao ,alla luce di quello che mi hai detto ho riletto tutto. Il fatto che fosse annebbiato o che si fosse perso è chiaro, ma le sue azioni sono state troppo gravi per qualsiasi tipo di discorso.Lui fa una gran tenerezza ma ha fatto delle cose sulle quali non si può tornare indietro e poco conta se fosse in sè al 100%. La vita è piena di problemi ,anche parecchio più gravi di quelli che ha vissuto lui, la sua reazione non fa di lui una persona cattiva ma pericolosa e sulla quale non porrei la mia fiducia e la mia vita. Non si può leggere la storia senza mettere in discussione i sentimenti del ragazzo,il fatto che abbia la possibilità economica e il tempo per portarla in giro per il mondo per riconquistarla non denota la sostanza del suo amore . Una persona comune questo non avrebbe potuto farlo, mentre a lui non è costato un sacrificio anzi sinceramente non ha fatto la cosa incredibile che gli altri( rose alice ecc) gli riconoscono. Ha tempo , ha soldi e un obiettivo questo non significa che è pazzo di lei.Oggi lui crede di amarla e fa di tutto per averla, ieri credeva di non amarla e l'ha devastata . Come l'ha riconquistata? Ricordandole il passato, ma è lo stesso passato, sono le stesse esperienze che lui ha sporcato e distrutto, e non parlo della scelta miserabile di tradirla nel loro letto il giorno dell'anniversario e del compleanno, ma parlo dell'anno che è seguito, di tutti i ti amo che ha detto all'altra. Non è credibile un uomo che oggi crede di amarti, domani crede di amare un'altra e il giorno dopo ancora ricrede di amare te e la teoria del non ero in me lascia il tempo che trova, lui sapeva quello che faceva, era confuso sui suoi sentimenti ma sapeva di farle male, sapeva quello che lei stava passando e le passava sopra come una mietitrice . Una scappatella fa male ,ma un tradimento del genere e soprattutto un anno di relazione non possono essere perdonati , o per meglio dire posso essere perdonati ma non si può ritornare assieme al grido " il vero me ti ha sempre amata".Forse avendo subito una cattiveria analoga sono un attimino rigida al riguardo, ma lei doveva volere più bene a se e dopo aver ripreso la sua memoria, doveva salutarlo, con affetto e amicizia ma salutarlo e andare per la sua strada. Al prossimo problema/dolore lui si perderà di novo e non avrà di nuovo problemi a fare l'annebbiato , se ha buttato via 18 anni una volta lo rifarà e sarà consapevole di poterla sempre riavere .

E' bellissimo ascoltare i pensieri di Edward ,ma purtroppo più li leggo più mi convinco che al posto di Bella non avrei ripreso il rapporto. Lui non.ha avuto un'avventura,lui per vari motivi ha smesso di amarla e poi ora crede di amarla di nuovo . E dovesse ripresentarsi un periodo di confusione lo rifarebbe ancora. Lui ha annullato 18 anni per una crisi e potrebbe rifarlo. Lei dovrebbe dargli affetto e amicizia se può,ma non rimettersi con lui. Sebbene Edward fa molta tenerezza quello che ha fatto è troppo grave e definito lui ha smesso di amarla per un anno e ora non può riprendere e ripartire. Lei cede ed è convinta del suo amore, magari ne era convinta anche il giorno prima che venisse tradita. Certe cose non sono rimediabili,bisogna voltare pagina ma da soli o con altre persone. Lui ora gioca facile con la memoria assente di lei,perché credo e spero che se lei non avesse perso la memoria mai sarebbe partita con lui e mai l'avrebbe perdonato.

23/08/15, ore 03:08

Ciao,
complimenti hai scritto una storia bellissima!! E' stato un vero piacere leggerla. La forma, la grammatica , lo stile, il ritmo sono ineccepibili, il contenuto è conmovente, intrigante, stimolante....... che posso dire d'altro..... grazie!!

29/10/14, ore 09:47

Woooow che storia stupendaaaaa..non ho idea del perchè l'abbia scoperta solo ora xD complimentissimi!! Ti adoro :D celestina

28/10/14, ore 11:33

Ciao.
Ho riletto questa tua storia dopo tanto tempo e devo dire con estrema certezza che questa sia in assoluto la storia migliore che abbia mai letto su Efp.
La mia storia preferita.
Hai un modo di scrivere e esprimerti che definire speciale sarebbe riduttivo. Crei dei capitoli che sono delle piccole storie nella storia, che incatenano il lettore alle righe e non lo lasciano più andare via!
Racconti emozioni e crei sensazioni meravigliose...come Creta nelle tue mani...
Insomma davvero mi è piaciuta la prima volta, anche la seconda...dopo tempo la terza rilettura è ancora più bella...come fai?!?!?!?
Nel tuo utimo post dici che la vera fine di RM è l'ultimo capitolo...io, che sono un'amante dei continui delle storie, ho sempre silenziosamente sperato in un bis...
Ora ti saluto e ti lascio i miei complimenti...bacio
Angy

05/06/14, ore 17:52

Veramente, veramente complimenti!!!
Leggendo l'epilogo, e non solo, mi sono venuti i brividi.
Una bellissima storia con tanta sofferenza, tanto dolore ma soprattutto tanta speranza e tanto amore.
Grazie

JB

ciao!! nel mio rileggerla non me ne ero mai accorta ma... "... tuta grigia e una maglia bianca di cotone rossa. "
bè.. questa maglia di che colore è ?! anche se qualsiasi colore gli starebbe bene di sicuro!!! xD

29/03/14, ore 12:03

Questa storia mi ha lasciato senza fiato ad ogni capitolo!!! e mi ha fatto pensare: "e se perdessi la memoria io?!" deve essere terribile sia per chi non ricorda che per chi non è ricordato....
mi è piaciuta, tutta. i personaggi, l'ambientazione, i dialoghi, i continui flashback, i colpi di scena, le canzoni...
ogni passo in avanti di Bella sei riuscita a farmelo vivere quasi in prima persona. ogni emozione di Edward mi dava i brividi.
i momenti di riflessione erano davvero molto profondi!
solo una nota mia personale: il fatto che sia legata a Twilight secondo me la preclude ad un gran pubblico di lettori che non amando il genere non cercano nemmeno quelle storie che non parlano di vampiri ecc...
Bella, Edward e tutti gli altri potrebbero benissimo avere nomi diversi che la bellezza della della storia non ne risentirebbe. certo che, il gioco di parole bells (sei la mia campana, sei la mia migliore amica) e belly (bella+eddy) mi è sembrato geniale!!!!
quindi la metto tra le scelte, perchè al di là dei nomi (e quindi alle facce che ci ricordano) racconta qualcosa di vero, di profondo, di possibile, di bello!
Marta

12/03/14, ore 20:15

Sei stata a dir poco fenomenale se la trama poteva essere scontata tu l'hai resa del tutto ricca di incognite e colpi di scena. La tua maniera di scrivere è sublime...!!! Affascina il lettore, come una droga non puoi smettere di leggere; ti fa provare emozioni e sensazioni e se chiudi gli occhi riesci a visualizzare Edward e Bella in ogni singola scena, rigo e parola. La tua maniera di scrivere sintatticamente e grammaticalmente parlando è eccezionale, perfetta. Non ho nulla da dirti se non BRAVISSIMA.

24/09/13, ore 15:09

Ciao!!!
La tua storia mi è piaciuta molto dall'inizio alla fine e devo dire che ho difficilmente distolto l'attenzione da questa trama che a mio parere è molto originale e molto ben sviluppata durante tutta la durata della storia.
Scrivendo non sei incappata nelle solite situazioni banali che a volte sembrano la via più ovvia è facile per portare avanti o concludere una storia.
Ti rifaccio ancora i complimenti e spero di leggere molto presto un'altra delle tue storie!

Un bacio e a presto,
B.

17/06/13, ore 14:14

ma scherzi? grazie lo devo dire io a te. per tutto veramente GRAZIE <3
(sarò ripetitiva, lo so) scrivi benissimo e ho amato questa storia, i personaggi, i posti, i ragionamenti, gli sbagli, i perdoni.....
ho amato tutto: le cose più difficili e l'amore che piano piano nasceva o meglio rinasceva tra di loro <3_<3
hai ragione forse anche il mio personaggio preferito è Edward. nonostante tutto ci ha messo l'anima, non si arrendeva e ha provato tanto per riconquistarla e poi boh mi sono riconosciuta in lui: nella testardaggine (qualche volta), nel dolore di aver perso una nonna....
quindi ancora GRAZIEEEE :)
prima o poi andrò laggiù,fidati...colpa tua! sì,decisamente sì, RM mi ha insegnato qualcosa. lo so forse è difficile da credere, è difficile per te magari, perché non te ne rendi conto ma tutti i pensieri, i ragionamenti che hai scritto sono veri, sono reali, sono giusti in un certo senso e e quindi thanksforall anche per tutte le canzoni che hai inserito, che hanno reso la storia ancora più viva. sicuramente mi sto scordando qualcosa ma pazienza semmai te lo scriverò ;)
a proposito di quello che hai scritto sopra se ti sei sentita offesa da qualcosa nelle mie recensioni scusami...
farò un salto nel nuovo progetto vai ;)
mi dispiace per quello che hai passato :( ma devo dire che ne è uscito un lavoro con i fiocchi (questa era brutta. cinica che sono, scusami) cmq davvero bravaaaa <3 <3 <3 <3

30/04/13, ore 13:32

Poche storie mi hanno commosso così! É meravigliosa e chi l'ha scritta sembrava conoscere tutto quello coloro hanno visto e amato :3 i miei complimenti sono poco, lo so, ma ci tenevo a farli :) continua così Rosie e tu, Erika, inserisci la storia tra le scelte :)
Lallaisle <3

12/04/13, ore 17:01

Ciao tesoro!scusa il super ritardo ma ho letto i capitoli di recente e ho un po' di tempo libero tra una pausa e l'altra da lavoro e sn qui che recensisco xke merita!:) ho amato qst storia dall'inizio é sata bellissima e molti diversa dalle solite letture e sarà anche per qst che mi é piaciuta un sacco!!:) mi sn emozionata un sacco e leggere la parola fine é stata dura! Nn poteva che nn avere il lieto fine e sn stra felice di qst!tanta sofferenza ma alla fine ha vinto l'amore!:)... Grazie di tt e grazie per le bellissime emozioni e sensazioni che mi hai regalato con qst storia!:).. Spero di leggere altre storie xke sei davvero brava!:) un bacione grande ancora complimenti!!!:) <3

08/04/13, ore 14:32

Premetto che ho iniziato a leggere la tua storia forse ad agosto e poi sono arrivata ad un certo punto dove gli aggiornamenti non arrivavano; non riuscivo più a seguirla se non rileggendomi alcuni pezzi dei capitoli precedenti.
Mi sono detta "lasciamola lì ..... aspetto un pò di aggiornamenti e poi la riprendo"....... e tu sei arrivata all'epilogo!
Cinque giorni fà ho deciso di ricominciarla da capo e ti possso dire una cosa: se avessi continuato a leggere aggiornamento per aggiornamento non l'avrei apprezzata come ho fatto ora.
Complimenti! E' una bella storia, ben scritta, con una trama che poteva benissimo sfociarre nel banale, ma sei riuscita ad esaltarla al meglio.
Io, che non scrivo mai recensioni, ma sono lettrice silenziosa ho scritto anche troppo ....
Brava ancora!
p.s. Ho visto la tua nuova storia .... ma la lascio lì a "frollare" ancora un pò ;-)