È tutta colpa del Contratto
di Rosmary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
20/12/20, ore 02:35

Ciao Rosmary, eccomi! L'ho letta in un paio di giorni, quindi scusa per il ritardo nella recensione! XD allora... ma sai che mi hai convinta? Aiuto XD Ho trovato la storia di per sé geniale (l'idea del gioco del contratto l'ho proprio amata! E' stata una bellissima idea e funziona - io sto cercando di scrivere da qualche settimana una storia "obbligo o verità" ma con i Mangiamorte, invidio il modo in cui tu hai scritto di questo gioco con scioltezza e precisione. Davvero, idea geniale e perfetta per il mondo magico! -). All'inizio mi veniva un po' da odiare sia Ron che Fred perché, come dice appunto Harry, con i sentimenti non si gioca. E' vero che Hermione capisce quasi da subito ci sia qualcosa che non va e poi comunque scopre in fretta la verità... però davvero all'inizio avrei preso a bastonate quasi ogni Weasley XD poi però sia Fred che Ron si dimostrano realmente interessati a Hermione. Mi è piaciuto lo sviluppo che hai dato: inizialmente Hermione neanche sa distinguere Fred da George però poi, piano piano, non solo inizia a distinguerli ma entra in intimità con Fred, lo conosce e inizia a capirlo di più. Inizia proprio a piacerle! Inizialmente Ron è palesemente in vantaggio (infatti Hermione ogni volta per un suo gesto gentile arrosisce) però poi niente... Fred ha la meglio! Fra l'altro credo sia una delle prime storie che leggo scritte al tempo presente in terza persona e, se inizialmente devo ammettere mi abbia un po' lasciato perplessa, poi mi sono abituata e non ci ho fatto assolutamente più caso! Quindi niente, complimenti :) ora cerco di passare anche dall'altra che mi hai consigliato perché mi sono appassionata e incuriosita!
A presto,
Clo
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 02:38 am)

29/04/20, ore 10:28

Sentiti un po' in colpa. Ho fatto le tre di notte per leggerla tutta, in realtà non riuscivo proprio a staccarmi. Credo che il forte della tua scrittura, oltre alle trame che riesci a tessere in modo abile, è la caratterizzazione dei personaggi: non ce n'è uno in questo racconto che non sia perfetto e sono sicura sia questo a tenermi incollata alle tue storie fino ad orari indecenti. Questa Hermione, questi Weasley al completo, persino i personaggi secondari di questa storia come Neville o Dean o Seamus sono tuoi, riesci a gestirli in un modo semplice. E' come ritrovare dei vecchi amici tra le tue righe.
Il gioco "Il Contratto" è un'idea geniale, riesci sempre ad essere molto brava a districarti nelle situazioni in cui inserisci elementi magici nuovi.
Sono proprio felice di averti scoperto.
L'idea di George e della polisucco è perfetta, un tocco di genio e sregolatezza tipica dei gemelli.
E' ovvio che la scrittura sia acerba qui, però c'è una solida base se sono stata fino alle tre di notte a leggere!

29/04/20, ore 00:04

No vabbè, sei un genio. L'idea di George è fantastica e come sia proprio Ginny a servire il piatto freddo della vendetta è una vera chicca.
Dato l'orario come puoi capire mi sta piacendo particolarmente, tanto che sono ancora qui a leggerti!

28/04/20, ore 20:07

"«Signori Weasley, non vorrete lasciare solo il vostro amico?»
«Non si preoccupi, professoressa, lui deve imparare a cavarsela da solo» Le parole ilari di George, il quale si becca anche un gestaccio da Lee."
io li amo troppo, e tu li scrivi benissimo!
Che Fred se la porti in spalla per mezza Hogwarts ci sta alla grande!
Un plauso a Neville che, seppur sempre in calcio d'angolo, riesce a rinvigorire la morale di tutti.
Nessun appunto per la tua scrittura, casomai complimenti

28/04/20, ore 19:34

"Occhi al cielo, espressione rassegnata. Si rivolge, ovviamente, ai gemelli «Cos'ho fatto di male per avere voi?!»
«Non hai impedito a mamma e papà di procreare Percy!»"
no vabbè...ciaone!!!
"Secondo Harry tutto ciò che si presenta insensatamente diabolico è opera dei gemelli." La penso come lui!
Bene come inizio non c'è male davvero, ora sono troppo curiosa di sapere se metteranno o meno a conoscenza della situazione Hermione e come si muoveranno i due fratelli.
Molto scorrevole e ben scritto come sempre.

16/08/17, ore 12:39

E ho finalmente letto anche questa tua long! *_* Devo dire che non è tanto il mio genere e che si discosta molto dal tuo stile attuale, ma ciò non mi ha vietato di leggermela tutta d'un fiato, nel giro di un paio di ore, e di gustarmela al 100% e di adorarla per il suo essere una storia brillante e divertente, senza scadere però nel banale o nella comicità da 4 soldi! Mi è piaciuto molto l'escamotage utilizzato per avviare tutta la vicenda, ovvero l'esistenza di questo gioco praticamente "diabolico" (a cui, però, avrei tanto voluto giocare anche io xD). Più che Jumanjii, ci ho rivisto dentro anche un po' del nostro "obbligo o verità". In ogni caso, l'adeguamento al mondo magico di questo gioco ti è riuscita perfettamente e non potevi scegliere gruppo su cui testarlo se non quello formato dai Weasley più Hermione e Harry :D. Passando ai personaggi... la caratterizzazione è sempre il tuo punto forte, perché riesci a renderla realistica nelle situazioni più disparate. Hermione è praticamente perfetta, nonostante la punta di "umanità" in più, ma è pur sempre un'adolescente, quindi ci sta tutto. Harry mi ha fatto al contempo intenerire e sorridere con il suo essere così tipicamente ingenuo, semplice e onesto. Fred è stato, ovviamente, il tuo pezzo forte! Noto con piacere che sapevi "gestirlo" già anni fa... non c'è alcun dubbio: è IL TUO PERSONAGGIO in tutto e per tutto! *_*
Ti avviso già che la prossima storia che leggerò sarà "Terriccio e Sangue" (ho bisogno di un po' di drammi, sono secoli che non leggo una storia bella intensa, e so già che questa non mi deluderà). **
Alla prossima e buone vacanze :)

Giulia

11/08/16, ore 12:03

Io non so come ti vengano queste idee così brillanti, davvero! Questa del contratto è pura genialità, complimenti! L'ho letta tutta d'un fiato, tra una mossa di Fred e una di Ron.. e il contrattacco di Hermione e Ginny è stato meraviglioso, far finta di essere innamorata di George era proprio perfetto!
Mi è piaciuta un sacco la scena in cui Fred si è finto George nelle cucine, uno scherzo in puro stile Weasley.
E poi vabbeh, il finale è arte pura: inutile dire quanto sia perfetta la scena nel tunnel/bottola! :)
Tu hai questo modo particolare di rappresentare Fred, sghembo e furbesco, che mi piace da morire! Spero continuerai ancora a scrivere su Fred ed Hermione.
Un bacio :*

19/06/16, ore 13:06

Bellissima questa fan fiction!
Ho adorato l'idea di questo gioco e la caratterizzazione dei tuoi personaggi è fantastica ( ho adorato il tuo Neville alla pazzia! Però ho odiato un pochino Seamus... ).
Insomma, questa storia è favolosa!

08/11/14, ore 02:42

Per forza. Mi servite» Ed un sorriso sghembo affiora sulle sue labbra «La Granger, entro stasera, sarà la mia ragazza» Brinda a se stesso, tornando a bere. George e Lee, senz’ancora conoscere l’idea - sicuramente malsana - di Fred, ghignano.

Questa è l'ultima citazione prima della mia opinione.
Hp odiato Harry quando ha accidentalmente odiato Fred insieme ad Hermione
Ho odiato Ron quando le ha chiesto scusa e ha aiutato con la festa
La razionalità e gioiosità di Ginny sono sempre al primo posto seguita da niente meno che
George e Lee.
Due amici così non li pesca nessuno! E soprattutto sanno mettere insieme Risate e sentimenti
Infine Hermione è bella razionale ma anche vitale e impulsiva quindi viva il prefetto-im-perfetto Granger...
Fred è quello che chiamo perfezione.
Ha chiesto un permesso alla McGrannit ma soprattutto ha resistito una settimana e no la pazienza non fa parte di Fred
Ed in più la baciata finalmente e nuovamente istintivamente
Concludo con la parola d'ordine di questa storia :
" Botola "

08/11/14, ore 02:23

Sorride sghembo George, seguito a ruota da Lee «Si è offesa quando l’ho lasciata sola nella stanza» All’espressione sbigottita dei due, sbuffando, prosegue «Oh! Io non volevo prendere la scopa e fuggire dalla finestra…» Ridacchiano i tre «…Ma quella ha iniziato a parlare di fidanzamento… tra una settimana avrebbe spedito le partecipazioni, secondo me» Rabbrividisce
Il tre che corrisponde al 20 mi ja fatto ridere, così come la storia del pranzo pensavo dovesse rimetterlo, ma comunque Simis tra un po glielo spedivo io in infermieria

08/11/14, ore 02:06

«Non so di cosa parli» Il mento all’insù e l’aria orgogliosa. Prima i complimenti e poi George.

«No, eh?!» Inarca un sopracciglio «Ti sei sdoppiata, allora?!»

Ed a questa affermazione, inevitabilmente, ride anche lei, lasciandosi cadere accanto al ragazzo «Però… ci sei cascato! E ti sei anche innervosito!»

Momento dolce e divertente a parer mio!! E ti dirò di più.. speravo che perdente comparisse ad entrambi! Almeno avrebbero subito

08/11/14, ore 01:54

batte il dorso della propria mano sul petto di Lee, bloccando l’incedere del ragazzo «Guarda un po’»

Lee, ovviamente, indirizza lo sguardo scuro verso la scenetta, ridacchiando «Amico, inizi a preoccuparmi! Non sarai geloso di Paciock?!»

«Di lui, no» Asserisce secco, facendo cenno a Lee d’aspettarlo «Della mano della Granger, sì» E s’avvia verso i due. L’incedere sicuro, l’aria sbarazzina, si ferma alle spalle di Hermione, poggiandole entrambe le mani sulle spalle. Hermione, ovviamente, sobbalza «Tranquilla mia dolce belva!» Il suo esordio, del tutto sarcastico.

«Fred! Leva quelle tue manacce!»

L’allegria della Corvonero è contagiosa

Seamus scuote il capo, amareggiato «Galanteria. Roba da matti! Ci vogliono i miei piani!»

La parte finale è divertente, a parte il bacio

08/11/14, ore 01:44

Granger…» Il tono volutamente lagnoso «Hermionuccia…» Ѐ seduto accanto a lei, guardandola con aria impertinente «Mioncina…!»

«E basta!»

«Mi hai parlato!» L’aria vittoriosa e sorniona.

«Certo che ti ho parlato. Sei una lagna!Silente aveva un pantaloncino a pois…»

«Un pantaloncino a pois?!»

«…E gli occhiali della Cooman! E poi c’era Tu-Sai-Chi che ballava la conga!»

«La conga?!» Inizia ad avvertire un formicolio allo stomaco.

«…Sì! Ed era pure bravo! E poi… c’era lei! Minerva! Con un tutù…»

«La McGranitt col tutù?!»
Evviva la P di perdente

08/11/14, ore 01:28

«E c’è chi dice che non sei la cocca della McGranitt!» Ilare

Non la seguo, Professoressa» Si finge serioso ed allibito, Hermione non sa, davvero, se ridere o sbraitare.

Due atteggiamenti diversi nei confronti di due alunni se si considerano le battute precedenti a quelle citare non scritte.. effettivamente è vero xhe Hermione è pur senpre Hermione! D'altro canto invece Fred anzi la sua sola oresenza fa disoerare chiunque..
Concludo dicendo che Ron è un Barbaro oltre che inutile
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 01:31 am)

08/11/14, ore 01:16

sensibile» Serra la mascella Ron «Gentile» Le nocche del mago sbiancano «E divertente» Deglutisce lui, nervoso.

Sai una cosa, Fred?» Ma Fred scuote il capo «Geloso sei uno spettacolo!» Sogghigna, rifilandogli una pacca all’altezza della nuca.

«Non so di cosa parli» Ma il ghigno che si delinea sulle labbra di Fred, in accordo con l’espressione del gemello, lascia intuire ben altro.

«Tu le devi una cioccolata, o sbaglio?!»

«Già» Guarda il gemello, ghignando «Ma visto che preferisce te…»

«…Non dovrebbe rifiutarmi qualche attenzione!» Si ammiccano, complici. A quanto pare, Ginny ha fatto male i conti, o meglio, ha dimenticato d’avere come fratelli gli eredi dei celeberrimi Malandrini.

L'ultima parte era bellissima ma mi hai fatto cadere in trappola.. anch'io avevo smesso di capirvi qualcosa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]