Once upon a time
di ClaryMorgenstern

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
12/07/17, ore 11:58

Allora! Mi dispiace tanto pensare che questo sarà il mio ultimo commento di questa meravigliosa storia! Torno a ripetere tutto quello che nel corso di questi giorni ho scritto. Ottima scrittura, davvero non lo dico per dire! Riesci a catturare l'attenzione, a ricreare perfettamente l'ambiente, gli oggetti, a farci mettere nella pelle dei personaggi e a farci sentire loro a volte: per esempio, io arrossivo insieme ad alec quando magnus lo guardava, mi sentivo male per will tutte le volte che scappava e andava a farsi un biccherino... Poi, la storia ha devvero preso tutti, il crossover è stato gestito bene, per non parlare dei personaggi che rispecchiano perfettamente i caratteri di quelli della clare! A volte capita che uno vede un certo personaggio a modo suo e potrebbe piacermi oppure no. Ma con te non ci sono mai stati dubbi, sei stata davvero in gamba! Questo finale, poi, fa anche scendere la lacrimuccia! Odio anche io leggere la parola "fine", perchè ammetteremmo che tutto quello che abbiamo provato e passato leggendo questi capitoli, deve adesso concludersi! È qualcosa che dispiace, ma tutto deve avere una fine, purtroppo! Tu però hai saputo trascendere da ciò, ci hai dato un inizio per qualcosa che avrebbe dovuto terminare e che ora a noi resta da continuare nella nostra immaginazione. Quindi sì, niente è per sempre, tranne la narrazione! Quella non finirà mai, perciò grazie anche per questo messaggio condiviso. Credo di essermi persa tra il mio parlare a macchinetta, certe volte mi lascio trasportare dal mio flusso di coscienza ahahah scusami xD Ti metterò tra gli autori preferiti e questa storia tra quelle da ricordare! :) Un'ultima volta ancora: Complimenti! :)

12/07/17, ore 11:26

Ci voleva proprio questo capitolo! I Sizzy e i Malec hanno avuto giustizia! Non nego che il sorriso ebete l'ho avuto per tutto il tempo stampato sulla faccia ahahah tuttavia, sono molto triste...pensare che ormai siamo giunti alla fine, mi fa stare male! Mi ci ero affezionata a questa storia così tanto che ora penso sentirò il vuoto dentro me come mi capita con quasi tutti i libri che leggo! Vado all'epilogo! T.T

10/07/17, ore 18:20

Che magnifica chiusura di questo capitolo! Jace è proprio un angelo di quelli belli, dorati e luminosi, di quelli che emanano calore! Hai dato proprio una bell'immagine di lui!
Scenetta esilarante quella tra luigi e clary! E jace che li guarda malissimo ahahaha e poi quando si toccano le mani, come in tarzan! <3 o quando ritorna e la bacia con un impeto di passione...questo è stato il capitolo di jace!
Jem sempre tanto tenero quando diventa rosso! A volte mi ricorda alec per questa sua timidezza, che amore!
Complimenti!

09/07/17, ore 19:55

(cito) "Jace spostò la presa sulla mano sinistra e tese l'altra al ragazzo. «Will!» gridò.
Will alzò lo sguardo su di lui. Si sporse e afferrò la sua mano. Jace tirò con tutta la forza che aveva in corpo, sentendo le ossa del suo braccio quasi spezzarsi per lo sforzo, e tirò Will sul pavimento del piano superiore a cui lui era aggrappato. Provò un sottile piacere nel constatare che aveva sbattuto la faccia sulle assi di legno. Imprecando, il ragazzo si tirò su e, afferrandolo per le braccia, porto Jace con sé. "

WAAAAAAAA!!! I Wase (nome ship inventato sul momento) insieme contro il male!!! Amo tutto ciò, amo questa storia, amo tutte le ship che la clare avrebbe potuto creare se solo avesse scritto un libro con una trama crossover come questa!
Sono più euforuca del tizio che appare prima dello streaming! I due herondale fighi che stringono un patto e ora spaccano tutto per salvare clary! Troppe gioie in una volta sola!
Grazie per la ripresa degli automi di mortmain, ho ripensato anche a lui per un istante!
Io non so come mi setirò quando tutto questo sarà finito, ma intanto provo a godermi quello che c'è qui!

09/07/17, ore 19:29

Come sudo!!!!! Devo sapere di più, non mi posso fermare qui!!!
Allora ci siamo quasi...stiamo per finire TT__TT
E io che pensavo che luigi fosse un traditore e invece era Cameron! Beh, lo facevo meno cattivo ragnor ma mi rendo conto che negli anni in cui hai scritto questa storia non erano ancora uscite le cronache di magnus bane e quindi non avresti potuto sapere che grande amico fosse per magnus e per raphael!
Ma will e compagnia? Arriveranno pure loro? E magnus ci sarà pure? Ansiaaaa!!!
Vado al prossimo!

09/07/17, ore 18:58

No, ma questo capitolo è stupendo!!!!!
Speravo di leggere un malec in questa festa di natale ed eccomi accontentata!
Inizio col dire che per tutta la scena malec ho fatto come faccio sempre quando leggo di loro o vedo la serie: urlo in pratica! Ogni minimo gesto o frase, io urlo e mi trasformo in orrida bm senza dignità ahahaha
Mi fanno impazzire così tanto che mi pare di dimenticare la mia età xD volevo solo che ci scappasse un bacio lampo ad alec quando magnus gli chiede di chi è innamorato! Anche se già magnus ha capito tutto! Eheh :D
Povera jessamine, non l'ho mai tollerata, però che colpo che ha avuto...più o meno come il mio shock quando si rivela in cob che alec è gay t.t
Per fortuna non l'ha presa malissimo, io onestamente sarei andata a piangere in un angolo xD ma è stato meglio così che finalmente alec abbia sbottato!

Mmm questo luigi mi convince sempre molto meno, si è comportato strano anche con jessamine... Brrr è losco, lo sento!
Gabriel è la simpatia fatta persona anche con i suoi discendenti, ma vabbè bisogna abituarsi, alla fine non è male e almeno dà motivo a will di litigare ahahaha
Se posso fare solo un appunto ortografico, ho notato in questo capitolo e in un altro che scrivi "guancie" quando non dovrebbe esserci la "i". Lo dico solo perché l'ho visto come errore ricorrente, non perché voglia fare la grammar nazi ^^
Io continuo :3
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 07:03 pm)

07/07/17, ore 17:10

Se questo fosse stato un capitolo di un libro della clare, probabilmente lo avrei chiuso e gettato all'aria sbraitando contro l'autrice, com'è del resto ho fatto quando ho creduto che jem fosse morto nei suoi libri... Povero jem, io ci soffro per lui, però soffro per la sua persona più che per la mancata ship con tessa, perchè di essere anche will mi è sempre piaciuto e molto. Quindi diciamo che uno, cioè io, ci rimane male ma non troppo, sono più team jem che team jessa ^^ Questi parallelismi sono stati bellissimi, il capitolo ti è riuscito benissimo, sembrava che ogni gesto della Commedia fosse stato scritto apposta per i wessa! Per questo amo i balli, succedono sempre cose come questa e io mi sento di volare con loro. Penso ancora al povero jem, nonostante tutto! Avevo letto la tua nota iniziale e sapevo di aspettarmi brutte sorprese per jem, ma ero del tutto rapita dalla lettura che ho dimenticato e poi sul finale, SBAM! È caduto tutto a pezzi. Questo capitolo forse resta il mio preferito fino ad ora, sarò masochista ahahaha Ti rinnovo i complimenti, era da qualche capitolo che non te li facevo xD

07/07/17, ore 16:41

Oh! Finalmente i sizzy!!!!! Non ci stavo sperando più! Temevo che ti fossi dimenticata di loro per concentrarti più sui clace!
Ma io adoro queste feste che prevedono balli da sala! La descrizione dei loro abiti è così ben fatta che è come se li avessi davanti agli occhi! Merito della tua bravura ;)
Speriamo anche di vedere uno scorcio malec e un wessa o jessa o entrambi ahahah

Ah! Dimenticavo... (cito)"Luke la faceva volare. Jace le fece spuntare le ali."
È magnifica questa frase!
(Recensione modificata il 07/07/2017 - 04:42 pm)

07/07/17, ore 16:06

Ah! Finalmente libero! Mi piace che nonostante la verità sulla loro parentela sia emersa, i due herondale continuino ad accapigliarsi...e niente da fare, sono così loro!
Mammamia clary sta sempre a piagnucolare! Cioè lo capisco benissimo, anche io piangerei a ritrovarmi un manzo come jace davanti tutti i giorni, ma trattieniti quando hai tanti occhi che ti guardano...io mi vergognerei xD
Luigi che racconta le barzellette mentre gabriel è quello serio e noioso, la differenza fra italiani e il resto del mondo si vede da qui ahaha noi siamo sempre quelli simpatici ;D
Però mi lascia pensare l'improvviso impegno che ha preso luigi, potrebbe essere coinvolto in tutta questa storia o potrebbe essere stato lui il ladro a casa di ragnor!
Non mi resta che leggere!

06/07/17, ore 17:17

Ahahaha arrestato! Mai andato in prigione nel xxi secolo, ma nel 1800 sì!
Mi piace quando si spostano in gruppo tutti insieme...già mi stavo preoccupando che alec ne restasse fuori a causa di quella jessamine, che odio...
Charlotte incinta! Beh, autrice, sapendo che cmq non era ancora uscito l'ultimo libro, non ci sei andata lontana :D
E poi il povero simon usato come un cane da tartufo ahahah
Penso che will prenderà in giro jace appena lo vedrà dietro le sbarre xD

(cito)La parte meno nobile di lei pensava, però, che lo strettissimo corsetto facesse sembrare la sua seconda scarsa una terza abbondante.

Guarda, l'unica cosa per cui vale la pena un corsetto! Ahaha

06/07/17, ore 16:45

Ma nooooooooooo!!!!!! Non puoi lasciarci così!!! Mammamia, me lo sentivo troppo che avrebbero incontrato pure Cameron! Pensavo fosse qualcuno di più temibile e invece è solo un giovane stregone con manie di potere xD
Ma spero che a jace non succeda niente ora che è rimasto solo con lui...e con il nuovo arrivato, chissà chi è e che vuole...ecco perché andrò a leggere subito il prossimo capitolo! :D

06/07/17, ore 16:15

Ad ogni capitolo rimango ipnotizzata dalle tue parole. Prima il punto di vista di jem<3 sempre diviso tra il cuore del suo parabatai e quello di tessa, ma ecco, è proprio questo quello che mi piace di luo, che ami loro due più di se stesso! Un ragazzo così, a trovarlo...! E i confronti jem/clary e jace/tessa, sono stati fantastici! I ragazzi del xxi secolo raccontano qualcosa della loro vita privata in stile "nelle puntate precedenti", come rivivere in breve la storica dei clace! Continuo con un altro capitolo, vediamo chi trova will per prima :)

05/07/17, ore 19:34

Non c'è mai tuo capitolo che mi annoi! E pure questo qui ci ha lasciato con il lancio del sasso! Sapendo che jace è un suo discendente, will non poteva che guardare tessa prima di tutti! Chissà che questo non influisca con la linea temporale! Ma non penso...comunque sia, povero jem, io vorrei tanto consolarlo ^^ In ogno caso, tutte le volte che parli del menù di agatha, io inizio a salivare come un cane, sappilo xD ho ancora in mente quel buon profitterol di qualche capitolo fa ahahaha Come sempre, tanti complimenti! :D

05/07/17, ore 19:04

(cito)Ma Clary era follemente innamorata di quell'idiota biondo cenere. Se ne era resa conto ad Alicante, a casa di Amatis, quando gli aveva tirato i piatti addosso.

Ahaha ricordo ancora quella scena come fosse ieri, sicuramente una delle mie preferite tra i clace!

(cito)«È avvincente, è romantica, è divertente. È passionale, è sagace, tenta di correggerti sempre. È una continua sorpresa, ad ogni nuova pagina. E, chiaramente, è il tipo di romanzo che non vorrei finire mai. Da leggere ogni volta come fosse la prima»

Questa è la più bella descrizione che abbia mai letto fino a qui, tu non scrivi solo, sei pure una poetessa! Hai reso perfettamente l'idea di quello che tessa è per will, di come lei sia più che importante. È davvero romantica questa frase.

Jem <3 io l'ho amato più di will, tutte le volte che appare nei tuoi capitoli, lo vorrei abbracciare come un coccolotto! XD
Ps: di chi è la citazione iniziale? È una canzone? È tua? Potrebbe, non mi stupirei, tanto scrivi così divinamente!

04/07/17, ore 20:37

(cito)Lei metteva insufficienze ingiustificate, loro le mettevano i sassolini nella minestra. Karma.

Ahahaah! Mi piacciono un sacco tutti questi ricordi inseriti da intermezzo nella storia, il più delle volte sono anche divertenti!

Sono stata tutto il tempo col fiato sospeso quando clary era in pericolo e mi dicevo: quando arriva jace? Quando arriva?
Almeno la soddisfazione di averlo ucciso lei quel farabutto!
Ma poi mi fa morire quel will sempre pronto a fare scazzottate xD
Uh, abbiamo una pista! È già qualcosa! Continuerò prossimamente ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]