The Life And Times
di Jewels5

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
09/12/16, ore 19:57

Questa ff mi è entrata talmente nel cuore che, vi dico solo, stanotte ho sognato Donna e Lathe....ci credereste??? Ho sognato che una ragazza maga mezzosangue vicina di casa di Donna era stata uccisa, e Lathe andava da lei per avvisarla che aveva motivo di credere fosse la prossima vittima...e voleva portarla in salvo con tutti i fratelli! ma vi rendete conto a che livelli mi ha portato questa fanfiction?
Detto ciò......siamo arrivati alla fine, a questo ultimo capitolo..e davvero, davvero non è possibile che sia finito....alle parole :"cara spicchiosa hai vinto, il cretino"...mi sono emozionata. Perché direte voi? perché James sente il bisogno di far sapere, proprio a Lily per prima, che le cose sono tornate al loro posto.
Questa storia è veramente degna di un libro..e voi traduttrici avete fatto un bellissimo lavoro rendendola al meglio anche in italiano.
Volevo per questo chiedervi un piccolo regalo....quando potete, se potete...di continuare il vostro splendido lavoro perché questa ff davvero merita!!!
Grazie ancora a Jewel per aver scritto questo piccolo gioiello e a voi per la traduzione che ha permesso a persone come me, negate con l'inglese, di poterlo conoscere, apprezzare e letteralmente divorare!!! spero sempre che uno di questi giorni il famoso capitolo 26 venga aggiornato (anche se la storia è stata accantonata dall'ultimo aggiornamento qui sul sito)....TALT è diventato uno stile di vita, perciò.. io ci credo!!!

07/12/16, ore 16:58

Mi scuso se ci ho messo tanto a recensire questo capitolo ma non sono riuscita a leggerlo tutto in un giorno....me lo sono voluto godere, e come al solito non mi ha deluso! sebbene ci siano vari avvenimenti degni di nota (in particolare la serata di James e Lilly insieme...ma quanto sono belli?)l'ho trovato molto Remus-centrico...e mi è piaciuto proprio per questo! si apre e si chiude con lui....e alla fine è proprio lui che mette le cose a posto con Sirius....e,devo dire, nella scena finale mi è anche scappata la lacrimuccia:eh si, mi sono commossa!!! tutto bello, anche i riferimenti alla famiglia di Lily e ai momenti della famiglia Potter, dei Minus e dei Lupin..mi piace questa attenzione che si dà ai momenti di vita quotidiana (non sempre piacevoli) al di fuori di Hogwarts dei ragazzi. Mi è piaciuta molto la lettere da James a Lily, e le attenzioni vhe Jewels dà nel descrivere anche piccole azioni e dettagli che sembrano insignificanti, ma invece ti fanno immaginare la scena che si sta svolgendo come fosse reale.
Non posso pensare che però questo sia il penultimo capitolo tradotto...mi sento male e non voglio leggere l'ultimo!!! vi prego traduttrici dei miei sogni....completate l'opera perché è stupenda!!! vi ammiro sempre tanto per quello che avete fatto fino ad ora...e spero che vogliate deliziarci ancora con la taduzione di questa meravigliosa fanfiction!!!

05/12/16, ore 23:45

Bello bello bello! tutte le tessere che tornano al loro posto....amicizie che si sistemano, altre che definitivamente si infrangono, flashback, la fine di un anno e l'inizio di qualcosa. ma quanto è brava questa Jewels? sono ripetitiva se dico che mi sembra di stare leggendo la Rowl o una scrittrice affermata? ma poi...al di là di tutto quello che questo capitolo ci ha regalato (il culmine:il momento Jily.. Bellissimo!!!).. la scena di tutti i Grifondoro della sesto anno che giocano a gobbiglie....ma quanto è stata perfetta? dal momento un cui arriva Adam alla fine in cui tutti se ne vanno a dormire....sembrava di stare lì con loro!!!!stupendo davvero.
Vi prego...portato le avanti questa fanfiction perché davvero è un piccolo capolavoro!!!!
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 11:46 pm)

05/12/16, ore 11:29

Uno dei miei capitoli preferiti! È il capitolo delle grandi rivelazioni....la più grande (posso dirlo.. FINALMENTE!!!) quella di James a Lily!!! Lily che fino ad ora non aveva capito, adesso finalmente si rende conto che quello che James prova per lei va al di là dell'amicizia. E, come dice alla fine, non potranno mai essere amici....e naturale!!! Vogliamo la love story *.* Scusate....sono stata un attimo presa dal Jily...hahahahhah tornando in me e alla recensione del capitolo.....come sempre ben costruito, tutti i passaggi coerenti e ben scritti e descritti...ogni cosa combacia ed è perfetta nel suo insieme. anche il bellissimo incontro tra Sirius e Lily....ho sempre pensato che lei non fosse solo la ragazza/moglie del suo migliore amico, ma anche un'amica a prescindere dal rapporto con James...e mostrare come lei gli sia di conforto in questa occasione è molto importante secondo me perché sono le basi della loro amicizia. Interessanti anche le parti su Donna e su Piton, e l'incontro con mamma Potter nell'ufficio del preside. Ah...e mi è piaciuto tanto il fatto che Lily, nonostante tutto quello che avesse passato nell'arco di una notte,abbia comunque trovato il modo di confortare Marlene e starle vicino: in effetti nei libri tutti descrivono la mamma di Harry come dotata di grande cuore e sempre in grado di aiutare e confortare tutti, e così resta moltp attinente al personaggio.
Tutto perfetto, come sempre. mancano solo pochi capitoli alla fine (della trad in italiano) e io mi sento già male! vi prego egregie traduttrici...continuate il vostro fantastico lavoro! vi adoro e ammiro tanto :-)
(Recensione modificata il 05/12/2016 - 11:34 am)

04/12/16, ore 22:23

Questo capitolo è..oddio, non trovo la parola adatta..ma è un qualcosa di meraviglioso. Scritto in maniera impeccabile, favolosa, un misto di suspance e atmosfera...ho sentito i battiti del cuore di Lily mentre percorreva in solitaria il tunnel verso Hogsmade; la consapevolezza, la rabbia e la paura di James quando si rendeva conto che la rivelazione di Sirius non era uno scherzo; il misto di eccitazione e brividi quando Piton si addentrava al di sotto del Platano Picchiatore per vedere se le sue supposizioni fossero esatte; la calma di Lily mentre attarversava il giardino di Hogwarts con la luna piena come unica compagna; la folle corsa di James per salvare Piton; lo stupore di Lily nel vedere Piton e James, poi Remus in versione lupo ed infine James trasformarsi in un cervo per affrontare il lupo,e poi ridiventare umano sotto i suoi occhi; infine la rabbia terribile di James su Sirius e la solitudine di Sirius quandp collega tutto al sogno.
È stato un capitolo tremendo, ma tremendamente bello....la speigazione migliore di come potrebbero essere andate le cose in quel frangente. stupendo, meraviglioso, favoloso...tutti gli stati d'animo che ho vissuto in prima persona insieme ai personaggi. Veramente sto finendo i complimenti per la bravura di questa scrittice e per le traduttrici.

30/11/16, ore 16:55

Che capitolo ricco!!! Talmente ricco di situazioni ed avvenimenti che è difficile da recensire...ma come sempre costruito in maniera impeccabile, tanto da sembrare di essere lì, a scandire questi 'momenti' che passano attraverso scelte difficili, confessioni e idee lampo che paiono geniali al momento. Veramente molto bello!
Partendo dal sogno di Sirius...inquietante è dir poco. Capisco il suo dolore per la perde dell'unica persona della famiglia che stimava e da cui era stimato....ho trovato azzeccata l'idea della visita di Andromeda...essendo lei l'unico altro membro della famiglia rimastogli, è anche possibile che sia lei a toccare le corde giuste per parlare con il ragazzo. Di Jewels apprezzo tanto come riesca ad inserire i vari personaggi della saga in maniera abile e da maestra!
Mi è piaciuta molto anche parte sull'esame di Materializzazione...(l'idea dell'esame tipo quella del patentino)..geniale! Sempre riguardo a Sirius...ho trovato anche ben costruito tutta la storia di come nasca l'idea, fulminea ed improvvisa ma perfetta secondo lui, di dire tutto a Piton...a partire dalla rabbia per la perdita dello zio, fino al lontano litigio con Regulus e l'odio nei confronti di Piton quando lo vede parlare con il fratello. In effetti mi ero sempre chiesta questo 'scherzo' da dove sia venuto fuori...questa è una buona motivazione che può aver indotto Sirius a commettere questo terribile sbaglio.
Donna..ma Donna che combini? Certo, Lily è stata un po' dura...ma vero è che Donna ha tirato molto la corda. Ma quando piange davanti a Adam, finalmente, esce fuori il suo vero carattere.
La parte di Mulciber che pratica l'Imperius su Mary, scandita dalle varie impressioni della ragazza che aveva il sentore che i Serpeverde l'avessero presa di mira...e il ritorno di Lathe, altri colpi di scena.
Ho adorato poi tutti i momenti di Frank e Alice...da quando lui le dice ti amo al quasi bacio di lei con il tassorosso...fino al discorso nell'ufficio del caposcuola quando parte d lontano e sembra un'altra cosa...ma alla fine confessa di amarlo! Ma quanto li amo sti due io???
E infine Lily...la determinata testarda Lily che va da James a chiedergli la mappa...e tutta la preoccupazione di lui che vuole che entro il tramonto stia al sicuro nel castello. Bellissimo!!!! Nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle.
Sempre complimenti a voi traduttrici...mi rendo conto che a redere certe sfumature ed emozioni non è impresa facile..ma il vostro lavoro è sempre impeccabile!!!

28/11/16, ore 17:54

Il fatto che il capitolo segua Lily e ciò che scrive sul diario mi piace parecchio...è molto criptica, ma quello che scrive cela una serie di avvenimenti interessanti. Innanzitutto la rottura con Luke (Alleluja alleluja ce lo siamo tolti dalle scatole! Ehm...si può dire? ) e poi i litigi con Donna ( Donna...benedetta Donna...ma perché te la prendi con la tua migliore amica? Ma puoi essere meno crudele????) e i confronti con James (prima quando la trova a piangere e poi l'ultimo nell'aula del caposcuola....ma quanto mi piacciono i dialoghi tra i due? Sono profondi, ma al tempo stesso contornati dalla giusta dote di battute e battibecchi..... "'È come scoprire che gli unicorni non esistono!' 'Gli unicorni esistono...' 'Ma non per i babbani' ahhahahah meravigliosi. Mi piacciono perché sono così giusti e perfetti l'uno per l'altra, e sono anche molto maturi...sebbene il fatto che a ogni discussione alternino momenti di serietà a quelli più scherzosi, è proprio dei loro 16 anni. Poi nel finale, James che ripenserà alle parole di Lily...bellissimi!) Del capitolo mi è poi piaciuta la parte di James e Reg (anche a KittyCat piace Lily eh??) e quel l'antipatico di un Corvonero (oh, ma i Corvonero so tutti antipatici!!!) E Frank e Alice (occhi a cuoricini per loro). E la lezione del professor Black che lancia cioccolatini a chi risponde correttamente? Ma quanto è geniale e forte questo personaggio?? La morte di Alphard Black però (dopo le parole di Sirius del giorno prima) mi hanno lasciato davvero tristissima..
Ancora una volta complimenti ad autrice e voi...lavoro impeccabile come sempre!!!

27/11/16, ore 01:38

Allora...veniamo a questo capitolo bello denso di cosette! Innanzitutto Luke.........beh, caro James, ti devo correggere..altro che Sirius, qui il dito nel c*** è proprio Harper! Lily è troppo buona a tenerselo....e, anche se lei pensa sia tutto dovuto al fatto che è facilmente influenzabile dal fratello, in realtà io lo vedo viscido e meschino....Lilyyyy mollalo al più presto!! Sirius-disperato-Black è fantastico....fuma un sacco, si alcolizza, risponde male a Minny, tratta male anche gli amici...Però finalmente è riuscito a dire cosa lo turba! I momenti dei Malandrini insieme (sia quelli divertenti che quelli seri) sono tutti fantastici, ben scritti perché svelano il loro rapporto speciale.
Frank e Alice....ma quanto è fantastica Alice che sclera con la bibliotecaria per il libro di pozioni? Lo scontro con Carlotta (anche se il personaggio inizia a starmi sulle scatole con quell'aria di superiorità si porta dietro) poi è la spinta per Alice affinché parli con Frank....e il bacio sul finale...awwww quanto ho gongolato!!!
Bella anche la scena di Donna....secondo me è molto più profonda di quello che vuole apparire...e cone personaggio mi piace sempre di più!
Sempre complimenti per le traduzioni...anche nella parte difficile, dove dovete riportare il dialogo dei Malandrini ubriachi, eccellenti!!!

26/11/16, ore 19:19

Questo è un gran bel capitolo..perché a livello di trama e storia succedono un bel po' di cose. In ordine sparso.....Marlene!!! Ma quanto è forte sta ragazza? Ha subito un terribile attacco, ha capito chi è stato e anche perché lo ha fatto....ma non ha intenzione di denunciare la cosa perché vuole proteggere Lily. Ed è l'unica, come dice nel capitolo precedente, ad aver capito perché Lily ci tenga tanto all'amicizia con Piton...lei vuole salvarlo! Ma non ci riuscirà, e secondo Marlene l'unico modo per tenere Lily al sicuro è che Sev la lasci in pace. Marlene sembrava all'inizio una povera fanciulla sottomessa...invece è uno dei personaggi più tosti!
Lily...Lily è sveglia, scaltra, abile e coraggiosa....e lo ha dimostrato nella situazione con Luke ed il fratello e nelle risposte che da a Logan senza aver paura, nonostante sia un Mangiamorte. Però quando si tratta delle persone a cui vuole bene diventa tanto ingenua...vedi con Severus, credendo a quello che lui le ha detto in biblioteca.
Mi è piaciuto molto il confronto con Black...il rapporto di amicizia tra i due, che è supposto ma secondo me anche molto canon, mi ha sempre ispirato molto. Ed infine il bellissimo botta e risposta con James....quella rabbia, nemmeno tanto velata, quando pensa che Lily abbia trascorso la notte con Luke!
Mi ripeto, lo so, ma questa storia è troppo ben scritta...a livello di trama, poi, lascia sempre con il fiato sospeso...sembra scritta da un'autrice affermata!!!

26/11/16, ore 17:04

Il giorno di San Valentino che inizia con il dormitorio delle ragazze sommerso dalle rose e Shelley che statuisce...ahahahah! No, anche io ho pensato che non poteva essere James....un gesto troppo banale...e Lily che dice che non la considera da secoli...figlia mia,sarai anche intelligente, ma per le questioni di cuore sei proprio cieca!!! Miles è assolutamente odioso...un tale cretino(finalmente ce lo siamo tolti di torno!!!) e Marlene e Adam sono tanto carini! Geniale l'idea di Piton...si, ma povera Marly!!! Non meritava una maledizione senza perdono! E James? Così cavalleresco e caruccio...e ovviamente ha capito tutto, o quasi....Marlene ricorda e sa cosa è realmente accaduto!!!
Momento Jily bellobello...non succede nulla direte voi...e invece James che va da Lily, si siede al tavolo..gioca con la burrobirra e la prende in giro, fino al momento serietà...per me tutto questo esprime la perfezione del loro rapporto.
Poi mi è piaciuta Alice...che insegue Sirius solo per dargli un buon consiglio ed essere sua amica....e la stessa amicizia tra Sirius e James..che nonostante l'alterco in infermeria è molto solida...ne parlerà quando sarà pronto senza pressioni dell'amico..questa è la vera amicizia!
E infine Donna-cuore-di-pietra...ma quanto mi piace??
Il finale con Luke lascia aperti a nuovi sviluppi della trama..sempre più avvincente!!

26/11/16, ore 00:48

Piton...Piton...Piton. povero Severus, ce la mette tutta per "fare il bravo", però le sue 'cattive compagnie' lo portano sulla cattiva strada. Vorrei sottolineare come Jewels ha colto perfettamente una delle caratteristiche principali di questo personaggio...l'apatia! Nulla lo tocca, niente gli interessa, eccetto la persona che ama...Lily! Solo pensando a Lily, o guardando Lily, qualcosa si smuove...ed in effetti sappiamo che sarà solo Lily a non farlo, definitivamente e senza possibilità di redenzione, cadere nel male assoluto. Però qui è un Severus giovane, facilmente influenzabile..più che altro dalla facile e allettante promessa che una volta dalla parte del potere lui sarà quello forte...altro che 'Potter'... e Lily lo vedrà sotto un'altra luce. In realtà qui Jewels è stata molto abile...perché si dà per scontato, per Canon, che dopo l'episodio in cui Piton chiama Lily sanguesporco i due non si parlino più...Però è plausibile che i due possano in qualche modo essersi riavvicinati, sebbene la distanza sia ormai incolmabile. Mi piace questo approfondimento perché di solito nelle ff con argomento Jily, Sev o è messo completamente da parte oppure è visto solo come una persona 'brutta e cattiva'...invece qui si capiscono tuttu i travagli del ragazzo! Bellissimo come Lily scopre il Sectusempra (Harry..mi fa pensare a Harry e il libro del principe mezzosangue)....e Malfoy...dannato di un Lucius!!
Ah...solo io ho notato che sia Lily che James pronunciano la frase contro Piton ',quale diavolo è il tuo problema?'...fantastici anche in questo!!

25/11/16, ore 21:25

Il James veggente mi ha fatto morire dalle risate...me lo sono immaginato mentre si aggira in una Sala Comune affollata...che si massaggia la testa con fare concentrato...e poi...baam, dodici! Ahhahahahahah fortissimo!
La parte di James e Sirius contro Piton...i due grifondoro che decidono di non attaccarlo, perché ormai sono cresciuti(anche se presumo dietro la scelta di James ci sia una certa Rossa) e poi l'attacco di Severus fino all'esitazione finale.
Ancora James, James confessore...prima Marlene, poi in un certo qual modo Donna...Frank!Bellissima la parte dei Malandrini che portano la colazione a Remus...è stata commovente, sul finale.
La partita, descritta magistralmente...pareva di sentire i bolidi che ti arrivano addosso...e tutta la partita me la sono costruita davanti agli occhi.
Poi James (il dire a Frank che a Sirius piace Alice è un colpo di genio), James ubriaco prima con Frank (ce l'ha fatta a capire che esiste solo Alice!) e poi con Reginald...ahahhahah "Oh non preoccuparti per lui; è morto" uahauaahaiahauh quanto ho riso!!! E alla fine, l'incontro con Lily....e lui che, ancora una volta si tira indietro perché non è ancora il momento... "non doveva essere Luke. Doveva essere James, non Luke"! Che capitolo stupendo.... vi adoro (a voi traduttrici e a Jewels!!!!)
(Recensione modificata il 25/11/2016 - 09:28 pm)

25/11/16, ore 17:42

Che capitolo signori e signori, che capitolo! Sembrava anche a voi di stare in Gossip Girl? Ma non solo per gli intrecci amorosi e tutte le tresche di Donna...ma proprio perché da come scrive Jewels (e dalla traduzione eccellente che ne è derivata) sembra di stare dentro un telefilm! Davvero, io trovo eccezionale come riesca a figurarmi le scene che vengono descritte...Donna che beve un bicchiere dopo l'altro, Miles che le tocca la gamba, lei che lo minaccia, che se ne va in biblioteca con Plex e poi il bacio tra i due! Veramente magistrale, queste descrizioni. Momento Jily molto carino...alla fine quando lui "stava per dirlo"..wooow! Mi piace un sacco anche come è descritta l'amicizia tra Lily e Sirius...sono molto carini insieme! Ah, e Frank che ovviamente si rende conto di quanto Alice sia perfetta....occhi a cuoricino per loro!!!

25/11/16, ore 16:25

È bello come scopriamo sempre qualcosa di nuovo sui personaggi capitolo dopo capitolo! In questo. Odio Petunia e amo Donna! Odio Petunia perché in realtà la rottura con la sorella è dovuta e voluta solo da lei...e il fatto di non accettare la magia dipende solo dalla gelosia e invidia nei confronti di Lily.....Lily non ha nulla da farsi perdonare, lei è ciò che è...una brillante strega di 16 anni con dei progetti per il futuro che riguardano il suo mondo magico, ma è ben consapevole che può facilmente rimanere in contatto con il mondo babbano e che le due nature possono essere facilmente conciliate. Ma Petunia questo non lo accetta....perché lei di quel mondo magico e così meraviglioso non potrà mai essere parte...e allora decide di odiare tutto ciò che fa e riguarda la sorella, di odiare lei, e di etichettare tutto come sciocchezze.
Donna invece mi piace sempre di più...finalmente conosciamo più dettagli su questo personaggio....è davvero una tosta, ma dal cuore tenero e soprattutto capiamo quanto vi tenga alla sua famiglia e ai suoi fratelli. Bellissimo Kingsley....questa fanfiction è scritta talmente bene che sembra davvero tutto plausibile: che Kingsley abbia una sorella, che provveda da solo alla sua famiglia....a me pare di leggere la Rowl!!!!
Infine James....che nonostante tutto alla fine, capisce che solo l'amore è la ragione del perdono.
Sirius e lo zio sono come sempre fantastici insieme...chi lo direbbe che il vecchio Black è un professore? Ahahahahah lo scherzo a Gazza è geniale..con la scritta di buon Natale, sono morta dalle risate!!! Il Sirius di questa storia è assolutamente canon...tormentato, divertente, strafottente, completamente pazzo...mi piace tantissimo!!! In realtà, però, sono tutti personaggi canon...anche quelli genialmente inventati sono verosimili...così come pensieri, scene e caratteri!!!
Sempre bellissimo. Jewels sempre eccezionale e voi traduttrici sempre bravissime!!!
(Recensione modificata il 25/11/2016 - 04:40 pm)

25/11/16, ore 14:19

Questo capitolo dedicato ai sentimenti e alle donne protagoniste è davvero adorabile! Non solo Lily..a scopriamo di più su Donna, la sua famiglia e il perché sia così cinica. Mary, Marlene, Alice, Calotta...e anche Shelly (sebbene sia la più insignificante, in realtà è la più 'vera' adolescente...non ha drammi, è infatuata del ragazzo più bello -consentitemelo-della scuola e pensa di non essere granché). Ho adorato le chiose di ogni situazione...come sia stato sottolineato che loro, in un modo o nell'altro, non sono ancora innamorate..ma tutte, in realtà, nel loro inconscio sanno dove i loro cuori le porteranno...Lily lontano da Luke e Sev, e da James....Marlene lontano da quel-crrtino-di-Miles, da Adam....Frank da Alice....Carlotta lontana da Frank...e Mary e Donna? Beh...di loro dobbiamo ancora scoprire molto. Adoro il fatto che a tutti sia data la stessa attenzione ed approfondimento (anche a Shelley) e come impariamo cose su di loro. Queta è la grandezza, secondo me, di questa fanfiction!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]