Alphabet
di gattapelosa

26/07/12, ore 16:07

Gale non mi é stato mai molto simpatico, poi il fatto delle bombe e di Prim.... però di certo meritava almeno la possibilitâ di spiegarsi e Katniss non gliel'ha data.. mi piace molto questa drabble!! Un bacio <3 Queen_B

26/07/12, ore 13:49

Ciao! Carina anche questa drabble!Katniss è un personaggio particolare, mi piace come hai decritto il rapporto con Peeta!A presto!
Giulia

26/07/12, ore 13:02

Che belle!
Tutte!
Anche quelle scritte non al top, sono bellissime,  perchè trasmettono davvero l'anima di ciò che vuoi dire! Ad esempio: Effie: cioè, è proprio come se stesse pensando lei ciò che hai scritto, e anche Katniss...si percepisce la confusione nella sua testa....BELLE!
L...vediamo..magari Lavinia, la bella senza-voce oppure...magari Leavy? la vicina di katniss? Vedremo...

26/07/12, ore 12:51

Bella anche questa, ma forse non la migliore...
Avresti potuto scrivere in modo un po' più poetico, comunque è magnifica lo stesso.
Per la L, allora... vediamo... non lo so çwç
Ah, a proposito, quando arriveremo alla R non voglio, PRETENDO di trovare la piccola Rue... ok? xD
Saluti, alla prossima!

Kingdommarco-Chan_

26/07/12, ore 12:17

Katniss è drogata di Peeta, si sapeva XD questa è stata forse la più difficile/facile da realizzare, mi spiego: facile perché per il fatto che sia Katniss stessa a narrare tutto, fa comprendere meglio quello che pensa e prova, al contrario degli altri personaggi; difficile perché appunto, narrando tre libri, ormai ha espresso tutti i sentimenti e le situazioni possibili e inimmaginabili, quindi trovarne di nuove immagino sia stato un compito assai arduo °° infatti Katniss che pensa a Peeta come una dipendenza già c'era, ma il vivere davvero mi è piaciuto moltissimo *^* quindi in sostanza è stata una bella drabble **
uh, la L.... mmm *pensa* io punto su Lavinia u.u

26/07/12, ore 00:39

L'hai caratterizzata benissimo. Davvero :)
Non ti preoccupare, non è troppo lunga; anzi, è perfetta così com'è.  ;)

Quiiiindi, hai deciso di fare le lettere straniere? :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :3 :3

Aaalla prossima,
-Evernight_ :)

26/07/12, ore 00:32

Bella idea, dare un nome con la I alla madre di Katniss. :)
Nemmeno io l'ho amata come personaggio. Avrebbe dovuto essere forte e restare presente per Prim e Katniss, la prima volta, evitando che lei "crescesse troppo in fretta". E poi, la seconda non avrebbe dovuto abbandonare Katniss. ù.ù

PS: Fantastica, come sempre :D

-Evernight_ :)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 12:42 am)

26/07/12, ore 00:22

Hai caratterizzato Johanna davvero bene.
Sei stata bravissima.
Il testo è perfetto così, non avresti potuto togliere niente.
Mi dispiace molto per Johanna, avrebbe dovuto avere un finale felice, ma ovviamente tu non ci puoi fare niente.
Molto bella la frase "Il dolore delle morti non si cancella nemmeno nella speranza di un futuro migliore." Davvero! E' come quella di Gale e Ivy.
Non vedo l'ora di sapere chi è il prossimo :D
Alla prossima recensione.
HollyMaster
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 12:25 am)

26/07/12, ore 00:04

Credo che tu non abbia trovato un personaggio con la I semplicemente perchè non esiste. Ma hai trovato comunque un compromesso.
Non ho mai amato la madre di Katniss anzi mi è sempre stata parecchio antipatica. Non è stata una madre.
E tu in questa drabble non hai fatto altro che spiegare meglio ciò che già pensavo di lei.
Sei stata davvero brava, come sempre del resto.
Alla prossima.
HollyMaster
P.S. Qui, come nella drabble di Gale, l'ultima frase è fenomenale! :D

25/07/12, ore 23:04

uh alla fine fai le lettere straniere *^*
Johanna mi è sempre piaciuta come personaggio, e devo dirtelo, questa salta al primo posto nella mia classifica delle lettere *^* complimenti, hai caratterizzato molto bene Johanna, lei stessa dice che non le è rimasto nessuno, e tu hai descritto benissimo le sensazioni, perché non è da lei piagnucolare, è meglio incazzarsi XD
mi dispiaceva moltissimo per lei, per questo nella mia testolina bacata l'ho messa con Gale XD
domani la K, quindi Katniss? **

25/07/12, ore 21:01

Ma che bello leggere Johanna :) Amo tantissimo questo personaggio!
Il fatto che Johanna, come hai scritto tu, non avesse niente, è stata una delle prime cose che mi hanno impressionata di lei. Quando dice che non teme le Ghiandaie chiacchierone perchè ormai non possono più farle del male, sono rimasta molto colpita da questa ragazza che aveva perso tutto.. Mi è piaciuto il modo in cui hai esteso il suo "aver perso tutto" non solo alle persone a lei care (alle quali probabilmente si riferiva lei ne "La ragazza di fuoco") ma anche all'aver perso la speranza, il coraggio, tutto ciò che era.. Se stessa, come hai detto tu! Perchè la guerra le ha tolto anche questo, oltre a tutto il resto.
Brava, penso che tu l'abbia caratterizzata bene :)
Alla prossima,
Sheireen

25/07/12, ore 20:31

Ciao :) Mi scuso per non essere riuscita a trovarti un personaggio con la I! Comunque alla fine te la sei cavata con questo stratagemma e, credimi, hai fatto benissimo! Stavo per consigliartelo anche io :D
Capisco il tuo punto di vista sulla madre di Katniss.. E' molto diversa dalla figlia, non ha avuto la sua forza nonostante condividessero lo stesso dolore! E devo ammettere di esserci rimasta male quando ho letto che non sono tornate insieme nel 12 alla fine della guerra.. Potevano ricominciare insieme e recuperare il loro rapporto!
Detto questo, i pensieri che le hai dato mi hanno fatto molta tristezza! Insomma, è triste leggere che una madre non sente la mancanza della figlia, che non vorrebbe essere con lei.. La frase finale è terribile! Come può una figlia essere solo una "leggenda" per la madre? Mi ha fatto innervosire il fatto che Ivy, come l'hai chiamata tu, le chieda continuamente scusa, senza fare però nulla per cambiare le cose. Hai dato una versione della madre di Katniss decisamente insopportabile! Hai fatto capire molto bene che il loro rapporto ormai è logorato, irrecuperabile.. Qualcosa tra di loro è andato distrutto!
Brava davvero :)
Sheireen

25/07/12, ore 19:57

Eccome se l'hai caratterizzata!
Cavolo, questa raccolta è magnifica, mi piace ogni drabble sempre di più *ww*
Non è difficile immaginare che domani troveremo la cara Katniss...
Sei bravissima, alla prossima!

Kingdommarco-Chan_

25/07/12, ore 15:12

Bellissima. Veramente bellissima.
A nessuno era mai venuto in mente di raccontare i pensieri di Caesar (almeno, nessuno che io conosca), e tu l'hai fatto egregiamente. Parole profonde e dolorosamente vere, proprio quelle che mi aspetterei di sentirgli dire dopo ogni intervista. Il suo, alla fin fine, non è un lavoro facile. Cerca di aiutare ogni tributo, lo giudica, prova a modo suo a salvarlo (troppo spesso inutilmente). Mi hai lasciata sorpresa e pensierosa: brava, brava, brava! ;D
Vivian

25/07/12, ore 13:07

Eccomi qua a recensire questa fic! E' davvero bella, non c'è che dire, ma mi voglio soffermare su ogni personaggio che hai brevemente descritto (e ci sei anche riuscita bene!).

Annie. L'adoro! Adoro lei, adoro lei e Finnick. E c'è anche da dire che amo la sua follia, il suo ripetersi 'Io non sono pazza', mentre vede il marito defunto che gioca con il figlio. Sarò di parte perché nei libri, nelle fiction, in qualsiasi cosa, sono una grande appassionata di letture in cui il punto di vista è di una mente contorta, fuori dal normale e direi quasi 'malata' come quella di Annie. Poi lei come personaggio mi fa tanta tenerezza: immagino il suo volto incredulo quando si sarà sentita dire "Non tornerà più, Annie. Finnick è morto". E poi dall'altra parte mi fa arrabbiare il fatto che si siano soffermati così poco sulla loro situazione dopo la morte (che neanche è stata una morte spettacolare come lui meritava) di Finnick. Insomma, questo personaggio fantastico, spettacolare, è morto? Ok, continuiamo a camminare e facciamo finta che lui sia alla stregua del carciofo appassito nell'orto di Katniss, ovvero per niente influente. Povera Annie.

Boggs. Non approvo pienamente la scelta di questo personaggio alla lettera "B" per il semplice fatto che io al posto suo avrei messo Betee, descrivendo la morte di Wiress e ciò che lui prova ad essere una specie di marionetta comandata dalla Coin, a dover sfornare sempre nuove armi.
Coooomunque, Boggs è un personaggio risoluto e mi piace che tu abbia evidenziato la sua posizione riguardo lo 'sprecare una bella squadra di tiratori per fare quei cazzo di filmini'. Lui, come tutti gli altri morti nell'ultima battaglia, meritava una fine migliore, un po' più gloriosa, anche se devo dire che secondo me è quello a cui hanno dato più importanza (ti basti pensare alla fine di Finnick, dimenticato come il famoso carciofo sopracitato).

Caesar. Scusa, ma tutte le volte che penso a Caesar Flickerman mi viene in mente la parodia dell'Hillywood Show. Scherzi a parte, mi piace la tua interpretazione di questo personaggio e devo dire che io non l'avevo trovata: l'ho sempre visto come una marionetta tirata a lucido da Capitol City, pronto a far sorridere il pubblico e a distrarlo dalla vera atrocità degli Hunger Games. Invece tu me l'hai fatto vedere sotto una nuova luce: quella di una marionetta, sì, ma infelice e frustrata. Perché del resto tutti i personaggi devono avere il beneficio del dubbio e chi lo sa se Caesar, la notte, pensa ai 'bambini' che ha mandato incontro alla morte, anno dopo anno? Chi lo sa se sotto le sue parrucche colorate si nasconde un altro schiavo del sistema, costretto a mandare dei ragazzi a morire come si mandano dei soldati in guerra? Okay, mi sto dilungando troppo e forse non arriverò mai alla "I", perdono.

Delly. Delly Cartwright. Personaggio che mi ha sempre fatto venire i brividi: hai presente quelle bambole inquietanti che ti sorridono con le loro bocche pitturate da psicopatiche assassine? Esattamente. Ho sempre pensato: il mondo sta per crollare? Delly sorride e corre nel suo mondo pieno di Panda rosa, Unicorni e arcobaleni che portano alla felicità. Ecco, forse questa convinzione non sono riuscita a demolirla neanche con la tua flash-fic.

Effie. Personaggio psicologicamente frustrato, sempre detto. Anche lei, come molti altri, è un'insignificante pedina che vede decine e decine di ragazzi andare e tornare in squallide bare di legno. Sì, fossi nella sua condizione, anche io preferirei un altro distretto. E' un po' come quei chirurghi, quei medici che non possono stringere un rapporto umano con i loro pazienti, perché il giorno dopo loro potrebbero morire. Triste. E' la vera tristezza degli Hunger Games.

Finnick. C'è poco da fare: io lo amo. Amo lui e odio la carissima Collins per averlo fatto morire in maniera così demenziale, e averlo poi fatto scomparire da ciò che restava del romanzo. Ma insomma, fai un piccolo excursus su come poi.. che ne so.. abbiano eretto un monumento ai caduti con scritto "Finnick Odair- uno degli eroi degli Hunger Games". Tralasciando questo, più volte mi sono soffermata a pensare a come si sentisse mentre il suo corpo giaceva accanto ad una ricca donna di Capitol City e la sua mente invece vagava ad Annie, agli incubi che la assalivano e al fatto che in quegli sventurati giorni lui non la potesse abbracciare, non le potesse dire che era tutto un sogno, un orribile ma pur sempre innocuo sogno.

Gale. Lui non l'ho mai sopportato. E spero che sia come hai detto tu: nel momento in cui le bombe piovevano dagli hovercraft sui bambini, spero si sia reso conto di quanto l'odio, seppur motivato, possa distruggere e spero che si sia torturato nel rimorso di esser diventato lui uno dei carnefici al posto di Capitol City. Perché l'odio è odio, sempre e comunque. L'odio, forgiato dal fuoco, porta solo distruzione. Da una parte mi fa quasi pena, perché se questo è il sentimento più forte che riesce a provare, allora si preclude un sacco di altri sentimenti, tutti più belli e meno dannosi che vengono cancellati da ira e odio.

Haymitch. Quanto amo Haymitch! Lui vuole solo dimenticare, dimenticare i visi di quei bambini che di sicuro ogni giorno gli ricordano i visi dei tributi che lui stesso ha dovuto uccidere nell'arena lottando per la sua sopravvivenza. Del resto tutti gli ubriachi hanno qualcosa da dimenticare e trovo che Haymitch sia uno dei personaggi più sofferenti ma anche più sofferti dell'intera saga. Sofferto, nel senso che riesci a percepire il suo dolore, la sua voglia di dimenticare e leggendo la tua flash-fic, mi sono quasi messa a piangere perché è uno dei personaggi che mi ha colpito maggiormente e che mi è rimasto impresso. Ti devo fare davvero i complimenti, brava!

Ivy. Sottospecie di ignobile madre! Sono d'accordo con te nel condannarla. Forse dimentica di non aver fatto uscire dal suo utero solo Prim, ma anche la povera Katniss! Non è una madre che si rispetti e sono contenta che Katniss abbia almeno Peeta perché se avesse dovuto far affidamento su Ivy, che sostanzialmente le è stata vicina solo nel momento in cui quella poveraccia di Catnip è riuscita a guadagnarsi tanto cibo, soldi e una bella casa, si sarebbe anche potuta sparare alla fine del secondo libro.

Va bene cara, questo è tutto e la tua fanfiction va a finire direttamente tra le mie preferite xoxo