Alphabet
di gattapelosa

06/08/12, ore 12:25

Octavia sembra quasi mia sorella, perchè è così ingenua, fa quasi tenerezza ^w^
è un po' frivola ma alla fine tutti gli abitanti di Capitol City penso che abbiano un lato buono :D peccato che ignorino il fatto che là fuori c'è gente che sta male e che ogni anno 23 bambini muoiono grazie (per colpa) loro...
Bella drabble ^_^

06/08/12, ore 12:16

Questa drabble non mi piace molto (senza offesa eh) perchè si capisce poco. Se ci lavoravi un po' forse veniva meglio ;)
L'unica cosa che ho capito è che questa Nancy cambia spesso idea su suo zio, forse per la paura degli Hunger Games, forse no.
Potevi approfondire anche i suoi sentimenti: oltre la rabbia ci dev'essere stata anche la paura e poi il sollievo per non essere stata chiamata.
Mi dispiace di averti lascito una recensione neutra, perdonami.

BACIONI

06/08/12, ore 12:01

Il ragionamento di Madge ha senso, perchè uno può avere più di un altro? Peccato che è sulle differenze che è fondata la società di oggi D:
"Penso di aver pagato un prezzo più che equo per quelle fragole"
Bellisima frase, perfetta per la concusione ^_^
"
Continuo a leggere

06/08/12, ore 11:51

Ho sempre odiato ilfatto che Katniss e Gale non abbiano provato ad aiutarla... Ma il punto è: se l'avessero fatto Capitol City avrebbe preso anche loro? Secondo me sì, quindi niente ghiandaia imitatrice, niente rivolta, zero D: O almeno: questo è il mio pensiero...
Mi dispiace però che sia morta D:
Ma perchè torturavano una senza voce se non può nemmeno parlare? E' una delle tante crudeltà di Capitol City e menomale che è crollata!!!!

06/08/12, ore 11:42

Molto belle entrambe, nella prima mi da un po' fastidio il fatto che il sindaco si preoccupi un po' solo per sè stesso e la sua famiglia, sembra dire quasi che era meglio senza rivolta: almeno sapeva di essere al sicuro. Nella seconda finalmente si da un po' di spazio alla storia di Mags che è stata lasciata totalmente all'immaginazione.

06/08/12, ore 11:35

Stupendo *w*
"Amo Peeta. Lo amo davvero. Ma quando sono preda dei ricordi quel che provo per lui è molto più che amore, è dipendenza: senza Peeta i ricordi mi avrebbero già uccisa."                                                                                                        WOW
Non so come ti vengano in mente certe frasi ma sono davvero perfette ^_^
"Forse un giorno riusciremo a vivere davvero. "
Lo spero davvero per loro ^w^

06/08/12, ore 11:34

E' fantastico che abbiate avuto la stessa idea :) non condivido molto la "giustificazione" però è davvero originale dare spazio a personaggi non fondamentali per la trama, è come voler ricordare quello a cui non si è prestato abbastanza attenzione. Comunque la differenza sostanziale tra le due drabble è che nella prima è come se si autoconvincesse che tutto ciò che fa è giusto nella seconda invece ne sembra davvero dispiaciuto, io credo che la prima si avvicini di più alla realtà...

06/08/12, ore 11:27

1. L'hai definita bene, anzi benissimo ^_^
2. Se avessi tagliato le parti non sarebbe stata la stessa cosa
3. Johanna è uno dei personaggi più adorabili nel libro
Penso che lei si possa riprendere dal suo terrore per l'acqua, perchè non è vero che non è più nulla: lei è una delle tante vittime di Capitol City e della rivolta...
Continuo a leggere

06/08/12, ore 11:06

La madre di Katniss mi è sempre stata piuttosto antipatica, non so il motivo. Capisco che lei possa soffrire per suo marito e per Prim, ma abbandonare Katniss così... è una cosa crudele D:
Però la drabble è carina, l'hai scritta bene...

06/08/12, ore 10:47

Proprio perchè non è profondo come gli altri sembra che parli Haymitch stesso, è un po' il suo stile...
Questa drabble è bellissima, si capisce tutto lo sconforto che deve provare Haymitch e così si butta nell'alcool. E' triste, mi dispiace tanto per lui.
Il brutto di questo personaggio è che non si sa molto dei suoi Hunger Games, la Collins avrebbe dovuto raccontarli meglio D:

06/08/12, ore 10:34

Gale *w* lui mi è sempre stato simpatico e mi è sempre dispiaciuto tutto quello che passava.. la morte di suo padre e la vita nei boschi l'hanno unito a Katniss e lei invece si innamora di un altro e lo accusa di aver ucciso la sua povera sorellina. Però Gale resta sempre dolce e gentile con lei... Forse se non si fosse allontanato da lei, potrebbe essere stato al posto di Peeta ma chi lo sa?
Anche la G mi è piaciuta, continuo a leggere

06/08/12, ore 10:24

Che brutto quello che hanno fatto a Finnick quelli di Capitol City, costringerlo a vendersi per lasciare in pace Annie D:
Questa drabble è bellissima, non c'è nient'altro da dire. Proprio bella, bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella  bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella  bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella  bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella  bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella  bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella  bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella!!!
Scommetto che non hai letto tutti i bella che ho scritto LOL

Sco !!

06/08/12, ore 10:08

Che Effie dia già per spacciati i tributi del 12 è un po' una cattiveria D: secondo me non voleva più stare lì perchè non sopportava l'alito di Haymitch LOL
Però anche questa drabble è profonda, il tuo ragionamento ha senso: affezionarsi a dei bambini e poi vederli morire non è una bella cosa.
Però con Katniss e Peeta deve aver realizzato il suo sogno :)
                                                                                                                                             "Voglio vederli tornare, almeno una volta."
 ""Bellisimo *w*

06/08/12, ore 09:59

Questo è un capitolo più... leggero, nel senso che non è angosciante o commovente come gli altri, ma fa sorridere :D
Comunque sono d'accordo con te sui settantaseiesimi Hunger Games, pensa che volevo fare una FF per descriverli :D
Ma nei libri la Collins non ne fa più parola dopo la morte della Coin, quindi potrebbe aver voluto che ognuno di noi si facesse la sua idea ^_^
Continuo la lettura

06/08/12, ore 09:51

Mi aspettavo Cinna, ma penso che sia meglio che tu abbia descritto Caesar. Mi ha sempre colpito per la sua sensibilità, il modo con cui parlava ai tributi cercando di farli piacere al pubblico e agli sponsor, tirando fuori la loro parte migliore. Sembra un po' fuori luogo a Capitol City.
Questo capitolo mi ha commossa :'D
"E poi li vedo entrare nell’arena, a morire. Si uccidono, si torturano. Poi finisce, uno tra loro ritorna da me, su quella sedia, lo intervisto di nuovo, e vorrei piangere perché capisco che ora non è più un bambino
Bellissimo :D