Alphabet
di gattapelosa

09/12/13, ore 19:45

In poche righe viene descritto con mano magistrale la situazione di una sana in un mondo di pazzi... Lei vive in un mondo talmente reale che non riesce a staccarsene, che le gioca brutti scherzi, e nel quale l'unica persona ch'era in grado di entrare non può più farlo...
Complimenti!
Yvaine_

23/11/13, ore 22:10

E' da un po' che mi sto appassionando alle drabble e alle flash: le persone veramente capaci riescono a trasmettere un sacco con sole 110 parole al massimo.
Tu sei tra quelle.
L'idea è fantastica: parlare della stranezza di Annie in questo modo così dolce ... *_* E i riferimenti, con l'inizio che richiama la fine e le parole ripetute volutamente, che richiamano alla mente strana e confusa ...
Okay, basta, mi sono innamorata di questa serie.
Andrò avanti fino alla fine e la recensirò tutta. Promesso.
Ciao e complimenti ancora! :D

17/07/13, ore 22:56

La penso come te ... Sono rimasta di sasso quando ho letto quello che ha fatto. .-. Bah ... Comunque anche questa mi è piaciuta ;) Un bacio,

17/07/13, ore 22:53

Quello che hai un tantino sbagliato l'hai notato da te: l'italiano non è perfetto ... Invece che "qualche cibo" avrei messo "del cibo", eccetera. Per il resto, che dire? Stupendo come sempre *-* Un bacio,

17/07/13, ore 22:51

Sai cosa mi piace tantissimo di questa fanfiction? Che in ogni drabble, prima o dopo, metti una frase che colpisce, una frase che svela la natura di ogni personaggio e ne estorce il vero essere ... Complimenti. Un bacio,

17/07/13, ore 22:49

Che carina questa! Forse è un po' OOC, pero' il testo (almeno secondo me) è piuttosto scorrevole ... Un bacio,

17/07/13, ore 10:56

Con la C mi aspettavo Cinna, pero' non importa xD E' sicuramente più originale parlare di Caesar, anche qui hai descritto benissimo il tutto ... Molto brava ;) Un bacio,

17/07/13, ore 10:52

Mh, è vero, questa non è poi molto convincente ... Pero' l'idea di metterci delle parole volgari in mezzo rende meglio il carattere di Boggs! Brava. Un bacio,

17/07/13, ore 10:50

Oddio ... Già quando ho visto il tipo di storia sono rimasta così *-*, ma dopo questa ... Scrivi benissimo, rendi perfettamente l'idea di com'è Annie, grammatica perfetta ... Vado a leggere la B! Un bacio,

01/07/13, ore 14:35

O- MIO - DIO. Anch io faccio parte di quelli che non mano le drabble ma questa....Questa cavolo è un altra soria... E' davvero toccante, dolcissima... perfetta... Ho sempre adrato il personaggio di Annie.. e l'hai reso vermante, vermanete alla perfezioe! ancora complimenti.

15/02/13, ore 10:39

E con un ritardo imbarazzante finisco di recensire anche questa raccolta, mi dispiace veramente molto che sia conclusa! E adesso passiamo al capitolo. Bellissimo, per quanto Sae l'abbia sempre relegata praticamente solo al ruolo di cuoca (o poco più) questa breve storia su di lei mi è piaciuta veramente molto, sia per come l'hai descritta sia per la sua filosofia del "ci si arrangia" sia per quella nota di ironia che le hai dato alla fine, con quel "se vi viene mal di pancia vi arrangiate. Potevate anche non mangiarla!" Veramente una raccolta molto interessante, certo, qualche storia mi è piaciuta meno delle altre, qualcun'altra di più, ma credo che sia normale. Veramente brava! Spero di poter continuare a leggere presto qualcosa di tuo (ho già l'altra raccolta nelle seguite, giusto per non perdermi gli aggiornamenti!) a Presto, _Nica89_

25/12/12, ore 20:30

Ciao! Eccomi tornata ... è bello concludere la giornata di Natale leggendo una tua storia. Mi è piaciuta veramente molto, l'ho trovata incisiva. Bella l'idea di raccontare di lui, di mostrare attraverso le sue parole la vita di un qualunque abitante del distretto 11. Mi è piaciuto come gli hai fatto ricordare Rue, e di come lui si senta in debito verso Katniss che ha fatto tutto il possibile non solo per tenere in vita la ragazzina, ma anche per non averla lasciata una semplice pedina nelle mani degli strateghi. Veramente bella! Brava, all'ultimo capitolo e Buon Natale, nica.

23/12/12, ore 19:15

Ciao! molto belle entrambe le storie, la tua mi ha fatto venire la pelle d'oca, per quanto si avero quello che hai scritto... insomma, si ricordano i vincitori (e probabilmente nemmeno tutti), ma i perdenti sono destinati all'oblio, senza contare che alcuni potrebbero essere passati completamente inosservati e quindi dimenticati, senza che nemmeno gli spettatori si fossero resi conto che anche loro stavano partecipando ai giochi. L'altra, invece, l'ho trovata ancora più d'effetto. Poche righe che però sono riuscite a descrivere un personaggio che nel libro è stato poco più di una comparsa.
Al prossimo capitolo, nica.

21/12/12, ore 13:21

Ciao! eccomi di nuovo qui, dopo una breve assenza ... questa volta non ho molto da dire, ma volevo lasciarti ugualmente il mio parere: la storia è bella, mi è piaciuto leggere la disperazione di Beete che intuisce dove si trovano, ma non riesce a farlo capire ai compagni, ma manca un non so che (o forse sono io che non sono in vena di entusiasmarmi, non saprei).
L'altra storia è carina, ma non so quanto rispecchi veramente Darius, è vero che lui "chiudeva spesso un occhio", ma mi sembra un po' troppo buono.
A presto, nica.

18/12/12, ore 13:25

Ciao! Eccomi ancora qui... ormai sono giunta quasi alla fine (sigh ...). Mi è piaciuto molto Vic, anch'io non l'ho mai considerato molto (in fondo, viene solo nominato o poco più), anzi mi sorgono dei dubbi, è lui il fratello che inizia a prendere le tessere al posto di Gale quando lui non è più "estraibile" o è l'altro? In ogni caso, sei riuscita a far emergere anche lui, mi è piaciuta molto come hai reso l'idea dell'infanzia rubata.
Passando all'altra storia, non mi piacciono particolarmente i favoriti, ma questa storia su Marvel l'ho apprezzata veramente molto! Soprattutto per il momento raccontato, lui che sta per uccidere Rue e capisce di essere una marionetta. Veramente bella!
Al prossimo capitolo, nica.