Alphabet
di gattapelosa

24/07/12, ore 22:52

ti straquoto u.u la madre l'ho sempre disprezzata anch'io... capisco che debba aver sofferto in modo inimmaginabile quando è morto il marito, ma bisogna farsi forza e tirare avanti, soprattutto se si hanno figli; ma quando ho letto che dopo la morte di Prim ha abbandonato di nuovo Katniss, mi sono incazzata è.è
ma guarda te... comunque mi piace come drabble ** solo alla fine del terzo libro mi sono accorta che della madre non si è mai saputo il nome XD Ivy mi piace u.u
quindi, visto che hai inventato quello della madre, ne puoi trovare altri con la y e la x? così inserisci le lettere straniere e puoi fare Katniss e Johanna *___*

24/07/12, ore 22:09

Meno male che ne hai trovato uno di personaggio con la I!
Comunque bellissima, come le altre, sei troppo brava!
E domani chi ci sarà?

Kingdommarco-Chan_

24/07/12, ore 21:08

Anche qui speravo che parlassi di Haymitch :) E' un personaggio controverso e sicuramente su di lui c'è molto da dire!
La drabble è carina, esprime bene il senso di colpa di Haymitch.. Anche io penso che provi quello che hai scritto, sicuramente la sua propensione per l'alcool nasonde un disagio profondo, per quello che ha sofferto come tributo e per quello che è costretto a soffrire ogni anno come mentore! Quindi brava, ancora :)
Sheireen

24/07/12, ore 20:49

E finalmente arriva lui *_* E' il mio personaggio preferito e speravo tanto che la G fosse dedicata a lui!
Penso che quello che hai scritto sia vero.. Penso che il finale del terzo libro sia molto ingiusto per Gale e che in qualche modo lui ne esca sconfitto.. Ha fatto degli errori e li ha pagati molto cari, troppo, a parer mio. Ha dovuto sopportare molto, ha mantenuto tutta la sua famiglia per tanti anni da solo quando era solo un ragazzo, è stato una delle anime della rivolta.. Ha fatto tanto bene ma non gli è stato riconosciuto, ecco. Mi è piaciuto il fatto che tu non l'abbia condannato completamente, come fanno in molti, ma che gli abbia riconosciuto le cose buone che ha fatto! La rabbia che gli attribuisci di certo è in linea con il suo carattere molto forte, che si infuoca facilmente.. Ha perso tutto ciò che aveva, in parte ha perso anche se stesso.. La tua drabble mi ha comunicato tutto questo e penso che tu abbia descritto bene il suo stato emotivo.. Anche se penso che il finale della Collins sia stato troppo duro con lui, non me ne farò mai una ragione! :(
Al prossimo capitolo!
Sheireen

24/07/12, ore 17:33

Haymitch è uno dei miei personaggi preferiti se non il mio personaggio preferito.
Adoro questa drabble! E' fantastica.
Hai fatto capire cosa significa essere il mentore in un Distretto dove nessuno vince mai, dove ti trovi ogni giorno circondato dalla morte. Un pò come si sentiva Effie...
Ho voglia di leggere la prossima.
Spero che tu abbia trovato qualcuno con la I e non vedo l'ora di vedere chi sia, dato che a me non viene in mente nessuno!

24/07/12, ore 17:27

Gale non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti. Ma quando è andato nel 2 sapendo che la bomba era la sua mi ha fatto dispiacere per lui.
Sei stata molto brava a far capire cosa gli passase per la testa in quei momenti.
La frase finale poi mi è piaciuta tantissimo *-*
E' davvero perfetta, e secondo me, anche molto vera.
Alla prossima recensione.

24/07/12, ore 17:24

Adoro Finnick e il suo personaggio. (Adesso che ci penso credo non ce ne siano poi tanti che non amo). Per non parlare poi dell'amore che nutre nei confronti di Annie.
Hai saputo evidenziare il fatto che sta agli ordini di Snow solo per no perdere lei in modo eccellente.
Davvero bravissima.
Vado a leggere la prossima.
Ancora complimenti.

24/07/12, ore 10:25

Mi piace, mi piace un sacco! Secondo me hai caratterizzato bene Haymitch e "il suo linguaggio" xD
Complimenti ;)

24/07/12, ore 00:09

Hai fatto un ottimo lavoro con Effie.
E' un personaggio che mi sta molto a cuore, perchè ho notato nel libro (forse solo io) il cambiamento che ha avuto. Il passaggio da "A me di questi ragazzi non me ne frega niente" a piangere per loro prima che entrassero nell'arena.
Quindi mi piace come l'hai fatta sembrare, ancora più umana di come l'ha descritta la Collins.
Davvero brava. Magari non è la più scorrevole ma ciò che importa è il contenuto. E qui c'è!

23/07/12, ore 23:51

Mi è piaciuto molto come hai saputo far capire la speranza che vedo in Delly, lei è la speranza!
Riguardo alla domanda sono confusa quanto te. Se devo dire la verità, io ero dalla parte di Peeta, non avrei fatto fare i 76° Hunger Games. I vincitori possono capire cosa hanno dovuto sopportare nell'arena e la vendetta non sevirebbe a niente se non ad accrescere le differenze già presenti fra i pochi rimasti di Capitol e gli ancor meno dei Distretti. Ma capisco anche Katniss che in quel momento avevo bisogno di sapere che qualcuno l'avrebbe pagata per la morte di Prim, Finnick e Cinna. Credo anche però che dopo la rabbia iniziale abbia capito cosa fosse meglio fare anche perchè ha ucciso la Coin al posto di Snow. E' un pò come dire che ha rifiutato l'idea dei 76° HG, no? Boh, diciamo che è un finale libero xD
Complimenti per la drabble.

23/07/12, ore 23:43

Cinna è uno dei miei personaggi preferiti quindi quando ho letto Caesar mi ero un pò delusa (anche se ho sempre trovato anche il suo personaggio molto affasciante. Quasi tutti i personaggi, in un modo o nell'altro mi sono entrati nel cuore.)
Comunque leggendo la drabble la delusione è sparita perchè è stata scritta veramente molto bene.
Rispecchia alla perfezione ciò che Caesar è sempre stato per me.
Complimenti.
Vado alla D.
Alla prossima.

23/07/12, ore 23:32

ed ecco Haymitch! beh, secondo me sei riuscita a caratterizzarlo bene, soprattutto con l'intermezzo del "colpo di culo" XD secondo me penserebbe proprio così u.u
comunque mi è paciuta, anche se l'ho trovata simile a quella di Effie... beh, immagino che entrambi pensino le stesse cose ç_ç
uh, domani quella benedetta I XD

23/07/12, ore 23:30

Bella. Bellissima. Stra-mega-super-bellissima. ;)

Sì, avevo pensato a Haymich (ho scritto giusto? .-.), per la H :D

Mmm, per la prossima, però, non ne ho idea .___. Non mi viene in mente nessuno! .-.

-Marty :)

23/07/12, ore 23:30

Anche questa drabble è molto bella.
Mi è dispiaciuto molto per la morte di Boggs (Come d'altonde per quella di Finnick, Prim, Cinna e tutti gli altri).
Sei ruscita a far emergere ogni suo pensiero.
Per le lettere...non mi viene in mente nessuno al momento, ma se dovessi avere un'illuminazione te lo dirò.
Davvero brava. Complimenti. Corro a leggere la C.
Alla prossima.

23/07/12, ore 23:11

Annie.
Lei è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, fin da quando è comparsa e Finnick, beh lui non è da meno.
Devo ammettere che nella mia testa lei non è mai stata pazza, non realmente almeno, solo che aveva affrontato in modo diverso il post-arena. Nella tua ff, invece, (o forse lo percepisco solo io) mi sembra che lei sia realmente pazza, insomma vede Finnick, quando lui in realtà è morto. Anche se in questo modo ritrova un pò la sua stabilità. Oddio non so se si è capito molto xD
L'idea dell'alfabeto è davvero bella.
Vado a leggermi le altre