Alphabet
di gattapelosa

28/11/12, ore 18:00

Ciao! Che dire, ripeto quello che ti avevo già detto quando avevo commentato Annie: Adoro la coppia Annie e Finnick, e adoro quest'ultimo personaggio. Sei riuscita a descrivere con una delicatezza incredibile la realtà che circonda Finnick, forse il vincitore più desiderato di Capitol City, e i compromessi ai quali è costretto a scendere, pur di salvare la donna amata. Senza contare il tuo stile, che ha reso la lettura veloce e scorrevole, veramente complimenti, mi sono innamorata di questa raccolta.

26/11/12, ore 18:41

Ciao! Al contrario di quello che hai scritto nelle note, questa one-shot è una tra le tue migliori che ho letto. Mi piace molto come hai reso Effie, sei riuscita a mantenere una facciata del personaggio assolutamente frivola e vanagloriosa, ma sei riuscita anche a darle un lato più umano e profondo credibile. E' bello pensare che anche un accompagnatore come Effie possa affezionarsi ai suoi tributi, sebbene questi non abbiano vere speranze di sopravvivere. A presto.

23/11/12, ore 18:38

Ciao... sinceramente sono dovuta arrivare quasi alla fine per ricordarmi chi fosse Delly. Scegliere personaggi che hanno avuto poco spazio nella storia originale è piuttosto raro, anche perchè è più difficile che chi ha letto i libri sia affezionato a loro. Nonostante questo, ho trovato la storia molto carina. Ammetto di essermi domandata un paio di volte, soprattutto nel pezzo dove sono presenti le domande, se fosse tutta ironia o meno. Mi ha, invece, colpito molto il finale l'ho trovato in qualche modo dolce, sia per l'elemento della speranza, sia per l'incoraggiamento che si legge alla fine. Brava!

23/11/12, ore 11:07

Ciao! Ho scoperto questa storia veramente tardi, ma lentamente sto recuperando. Mi è piaciuto molto come hai descritto Caesar, hai mostrato un lato umano che difficilmente si è visto negli abitanti di Capitol City durante i romanzi. E soprattutto, sei riuscita a non cadere in un ooc grande come una casa! Bella l'immagine iniziale di Caesar bambino fantastica su cosa "farà da grande", anche se poi scoprirà che il suo sogno da bambino non era, poi, così luccicante come se lo era immaginato. Ho sbirciato i titoli degli altri capitoli, e sì, un po' mi dispiace di non averci trovato Cinna (personaggio che adoro), ma credo che tu abbia reso giustizia a Caesar che forse aveva anche lui qualcosa da dire in più, rispetto al solo far brillare i tributi.
A presto, nica.

12/11/12, ore 18:22

Ciao! ed eccomi ancora qui, in effetti, ho preferito più l'altra (anche perchè Boggs non mi ha mai preso particolarmente come personaggio), in ogni caso all'inizio mi sembrava quasi comica, poi è cambiata ed effettivamente morire per aver allungato troppo (o troppo poco, dipende dai punti di vista) il piede è stata una morte proprio assurda, ci sono rimasta quanto Boggs suggerisce a Katniss di uccidere Peeta, però ha un suo perchè. Tutto sommato questa drabble è un bel mix di rimpianti e speranze!
A presto, nica.

11/11/12, ore 10:18

Ciao! devo dire che ho sempre qualche pregiudizio riguardo alle drabble, ma questa mi è piaciuta veramente molto: prima di tutto perchè è completa. Sei riuscita a descrivere completamente la follia di Annie: nella prima parte lei sembra perfettamente lucida, e si vedono i motivi che l'hanno spinta ad alienarsi dal mondo nel quale viveva, poi c'è la scena col figlio che piange (per un momento mi sono chiesta perchè Finnick fosse ancora vivo alla nascita del neonato, e invece ho capito in seguito che Finnick era solo uno "scherzo" della stessa mente di Annie). Lascia un senso di dolce-amaro non indifferente, complimenti!
nica

15/10/12, ore 15:26

Quanti Tributi persi per strada, abbandonati e dimenticati. Qui ci sono tutti.
Quanto avrei voluto conoscerli...mi prudono le mani al pensiero.
Brava!

Spero vivamente che qualsiasi abitante di Capitol City abbia pensato questo almeno una volta, si sia fatto delle domande. Lo spero, perchè è nella capitale che vedo rispecchiata la nostra società e mi auguro, veramente, che non sia tutta vuota apparenza e lussuria. Neanche qui.

15/10/12, ore 15:21

Non importa se è la più lunga, è comunque una delle storie più belle che ho letto fino ad ora in questa raccolta.
Vedo Katniss come un'automa, alla fine della rivolta. Dopo l'epilogo, ho avuto l'impressione che fosse diventata incapace di provare qualsiasi sentimento umano. Questa tua versione non corrisponde appieno alla mia visione, ma è meravigliosa. Se Katniss fosse ancora in grado di pensare lucidamente (cosa che, personalmente), escludo, penserebbe proprio così.
Così: "Ma quando sono preda dei ricordi quel che provo per lui è molto più che amore, è dipendenza: senza Peeta i ricordi mi avrebbero già uccisa."

11/10/12, ore 18:26

No è finita non ci credo ! mi dispiace tantissimo! mi mancheranno le tue storie davvero! poi hai detto bene! Sono andata a controllare anche io indietro ha ha questo capitolo su la zozza mi è piaciuto come sempre ! è ovvio ! caiuto non so più cosa dire appate mi mancherài ! un bacio a presto coral XD

11/10/12, ore 18:22

Allora sinceramente non ho idea di dove altro compare ! non mi ricordo accidenti ! poi torniamo alla storia ! è stra brutto quando uccidono il vecchio ! poverino! io ci sono rimasta di cacca! poi non so che altro aggiungere ! a si ! il prossimo è l ultimo e sarai contenta così non mi dovrai più sopportare ha ha ha un bacio ciao coral XD XD

11/10/12, ore 18:18

Ok lo so che sono stressante! Dopo 24 recensioni ha ha quindi dimmi pure di non rompere più le palle! non mi offendo! però adesso devo comunque dirti che la storia sul tributo che non si conosce mi è piaciuta stra tanto! poi volevo anche chiederti se potrei partecipare come sponsor alla tua storia interattiva?! Fammi sapere cara! un bacio ciao coral

11/10/12, ore 18:13

Favolosa quella su wiress ! insomma era davvero , anzi è davvero , fantastica?! complimenti! non so quante volte te l ho detto ma sei stata troppo brava davvero ! ok ho ripetuto davvero troppo volte ha ha anche quella su darius è bella ! complimenti alla autore ha ha ok passo al prossimo ciao coral bacio bacio bacio

11/10/12, ore 18:07

Oddio quella su marvel mi ha fatto venire da piangere!
ok che sta sulle palle a tutti! ma a me no! io lo amo poverino lui !
comunque bella anche quella sul fratello di gale.
ok ho finito ha ha ha
Un bacio ciao coral
(A ce un errore nella storia su marvel ma non è una cosa così importante! era tanto per rompere le palle ha ha XD )
(Recensione modificata il 11/10/2012 - 06:09 pm)

11/10/12, ore 18:03

Mi è piaciuto stra tanto! sia il tuo sul sindaco, sia quello su mags ! allora per primo il tuo ! mi è piaciuto molto come l hai presentato ! che ci faccio io qui? bellissimo! poi quello su mags mi ha fatto commuovere però io ogni volta che leggo il secondo libro mi viene da ridere quando dicono che una concorrente ha 80 anni! è una cosa assurda ! Comunque brave a tutte e due ! Un bacio ciao coral