Alphabet
di gattapelosa

01/08/12, ore 16:07

Caspita che brutta visione della nipote di Snow. Spero seriamente che non sia andata così! A prescindere da ciò in realtà non ero d'accordo sull'ultima edizione degli Hunger Games, ho odiato tantissimo Katniss per aver votato di si, si è abbassata al loro livello... Comunque oddio spero che alla protagonista di questo capitolo caschi un masso addosso! XD

01/08/12, ore 16:02

Ottima scelta anche questa, se non altro perchè è stata totalmente ignorata nel film :( è davvero molto originale questa visione del senso di colpa, non l'avrei mai pensata seriamente! Complimenti :) per fortuna non hai scritto del presunto amore tra Madge e Gale, secondo me non esiste proprio! :) per quanto riguarda la pronuncia del nome l'ho sempre letto senza la "e" finale! Ma chissà, probabilmente non lo sapremo mai xD
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 04:03 pm)

01/08/12, ore 15:58

Hai fatto bene a scegliere lei, era giusto darle un po' di spazio! Ho sempre voluto sapere perchè stesse scappando quella volta che fu sorpresa da Katniss e Gale ma pensavo a qualcosa di più disastroso sinceramente :) però mi è piaciuta anche la tua interpretazione dai! Tutto sommato un po' tutti ci ricorderemo di lei :)

01/08/12, ore 15:56

Sai sono sempre stata molto dubbiosa sull'amore di Katniss per Peeta. Ripenso sempre alle parole di Gale quando dice che sceglierà quello che servirà per la sua sopravvivenza. Hai giustamente detto che l'amore si trasforma in dipendenza, ecco, io in realtà penso sia solo quello... Ormai Katniss non credo sia più capace di provare amore... L'unica persona che abbia mai amato le è stata portata via e non riesco a pensare al fatto che riesca di nuovo ad amarne incondizionatamente un'altra..

01/08/12, ore 15:53

Povera Johanna, è stato un duro colpo vederla cambiare da combattiva vendicativa a.. niente. Mi è piaciuta molto come descrizione, c'è tanta disperazione che traspare totalmente dal suo personaggio... Mi fa sorridere il pensiero di questo personaggio collegato alla tua storia perchè è proprio grazie ad una FF su di lei che ho scoperto questa :)

01/08/12, ore 15:49

Anch'io la penso un po' come te, inizialmente mi sono chiesta come facesse ad abbandonarla ancora, dopo tutto quello che era successo... Ma io penso che ormai avesse capito, come giustamente dici tu, di non avere più alcun legame con la figlia, di averla persa definitivamente dopo la morte del padre... Ed in fondo un po' capisco che il dolore fosse troppo forte per tornare al distretto 12...

01/08/12, ore 15:47

Questa mi piace moltissimo! E' scritta in stile Haymitch! Sembra proprio che pronunci lui tutto il discorso, ottimo lavoro! :) anche lui è un personaggio molto triste, costretto a prendere decisioni ed a convinverci per tutta la vita... La Collins secondo me avrebbe dovuto approfondire di più il suo passato, i ricatti ricevuti ed i suoi Hunger Games... Non trovi? :)

01/08/12, ore 15:43

Non so perchè Gale non sia un personaggio amato. Non riesco a capirlo davvero. Si è fatto in quattro per la sua famiglia, ha rischiato sempre, come dici tu, ha salvato un sacco di vite, ha visto la ragazza che amava innamorarsi di un altro, ha troncato per sempre la sua amicizia con lei perchè accusato di aver ucciso praticamente sua sorella e nonostante tutto è sempre onesto, gentile, premuroso e coraggioso...

01/08/12, ore 15:40

Finnick è uno dei personaggi che mi fa più "pena" della saga... Costretto a vendersi solo per colpa della sua bellezza, che cosa triste... Per poi riuscirsi a sposare con la donna che amava e finire così... che triste :( comunque io apprezzo di più i capitoli lunghi lunghi, dove le descrizioni sono più ampie :D spero di trovarne più avanti!!

01/08/12, ore 15:38

Mi piace molto quest'interpretazione del personaggio di Effie, mi piacerebbe che fosse proprio come l'hai descritta... Beh per una volta li ha visti tornare almeno... mi piace il fatto che hai messo un po' di umanità ma che comunque hai lasciato un po' di invidia e di vanità tipici del personaggio...Perchè dici che non ti piace? Secondo me è molto bella davvero!! :)

uh che bella questa drabble *^* stupenda l'idea di Qualsiasi abitante di Capitol City ** alla fine non si può neanche recriminarli più di tanto, hanno sempre vissuto così e per loro gli Hunger Games sono normali, come noi coi nostri reality, per cui non si accorgevano di cosa pensavano gli altri...
domani R... R come Rue!
per quanto riguarda quello che hai scritto sotto, a me piacerebbe scrivere, ma sono in preparazione di partenza fissata per domenica, e ho un casino di cose da fare e poco tempo per pensare... però se mi venisse l'illuminazione ti manderò sicuro^^

01/08/12, ore 14:46

Che personaggio complesso, secondo me nessuno l'ha capito appieno come stai dimostrando di fare tu. Mi è sempre piaciuto molto questo personaggio per la sua voglia di vivere e per il fatto che riusciva sempre a vedere il buono delle persone. Mi ha fatto molta tristezza quando è andata da Peeta per convincerla che Katniss non era una cattiva persona... Era così impotente :( poverina, ha perso tutto ma è ancora pronta a donare tutta se stessa per gli altri!

01/08/12, ore 14:42

Ho sempre pensato che in realtà Caesar fosse tremendamente addolorato per tutti i tributi, sembrava l'unico dispiaciuto a Capitol City a parte Cinna ovviamente. E' davvero un'ottima scelta parlare di lui, l'ultimo pezzo è il più vero di tutti. L'unico che torna non è più un bambino... Mi ha fatto quasi venire i brividi! Mi piace molto anche la consapevolezza di avere la colpa maggiore in tutto questo... Se nessuno li guardasse non li farebbero più, così diceva Gale...

Bella bella bella.
Mi sono letta tutti i capitoli uno dopo l'altro, senza interruzioni, ho appena finito che pubblichi il nuovo capitolo, quale occasione migliore per commentare tutta la ff?
Devo essere sincera, io di solito preferisco le storie "normali" più che le drabble in genere, però cominciando a leggere queste devo dire che sono diverse rispetto a quelle a cui sono abituata, queste fanno provare emozioni, fanno riflettere su alcuni aspetti dei personaggi analizzati che io durante la lettura ( troppo presa dalla trama del libro) non ho praticamente notato.
Bella bella. Veramente complimenti.
Baci
balim
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 01:45 pm)

01/08/12, ore 12:59

Non poteva mancare la mia recensione!
Beh, innanzitutto grazie per aver pubblicizzato la storia, ovviamente ricambierò nel prossimo capitolo.
Sarei buguarda se dicessi che avevo sperato in Peeta, mio personaggio preferito e futuro marito *rima involontaria*
COOOOOOOOOOOMUNQUE, mi piace Prim, e l'hai descritta piuttosto bene, anche se questo non è uno dei miei capitoli preferiti.

Ancora complimenti, e a presto!