Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

08/12/12, ore 00:56

Mi piace proprio questa storia. Anche se so che a voi piace il Draco proprio bastardo, e a me non dispiace troppo, però non mi piace molto Hermione tanto vittima, che si dibatte come una mosca in una ragnatela. Preferisco immaginare un rapporto magari conflittuale ma più paritetico. A parte questo, la storia è bella. In questo capitolo, secondo me, Draco, oltre che stronzo, appare anche un po' coglione e una Hermione meno spaventata avrebbe potuto farlo torcere.
Complimenti!
Alla prossima (che non so quando sarà)
la vostra pigra nefastia

08/12/12, ore 00:05

Ciao!! Che bello il capitolo nuovo!!!! Beh tanta tanta carne a cuocere, no??? non sono sicura di amare qst vostra storia con alcune delle vostre più vecchiotte... babbè qkn in particolare mi è entrata proprio nel cuore!!!
Stiamo a vedere!!!
P.s. mi piace sempre tanto piton!!

07/12/12, ore 23:58

Casa potervi dire bellissimo capitolo speriamo che draco capisca quello che herm gli ha detto anche se di fretta ciao alla prossima

07/12/12, ore 22:00

direi che la frase iniziale è adattissima ai nostri 2 cari
 Lyra ha tutte le intenzioni di tenere la madre sveglia , e se il buon giorno si vede dall mattino direi che per herm è una pessima domenica
Dra ha iniziato quella che dovrebbe essere la sua proposta di matrimonio ( che fa pena) iniziare col fatto che a letto funzionano non è mai un bel modo di cominciare soprattutto un discorso cosi serio poi aggiunge che hanno visto che possono cooperare se vogliono le propone di diventare la lady , per la piccola visto la profezia è meglio il matrimonio e perchè non anche dei fratelli  (ma per esser ancora piu sicuro che lei accetti, non è un oca come le altre che badano al nome o al denaro) le ricorda che potrebbe portarle via la piccola ma non vuole arrivare a tanto e le lascia il tempo di pensare
la riccia si sente inviperita hanno tutti manie di matrimonio  adesso , ma di amore non cè ne traccia e lei vorrebbe strozzarlo l'aveva messa con le spalle al muro l'unica scelta che lei non avrebbe mai preso
piton sembra rassegnato al fatto che abbiano litigato ma lei gli dice della specie di proposta sev sembra contento che dra si sia deciso ma herm non vuole non cè amore si sente sola in balia della volonta del biondo che non prova amore e che questo non arriva a comando
sev riferisca a narcisa la situazione non dopo aver insultato il figlioccio è deciso a farli sposare anche se dovesse mettere sotto imperio la riccia
 dra sapeva che lei non voleva ma era certo che avrebbe ceduto e lui avrebbe avuto cio che considerava già suo colei che non aveva dimenticato
herm discute con quella che per lei è come una madre Molly ce le ricorda le leggi del loro mondo che le ricorda che dra non accetterà un no  lei ammtte che bla è un amico ma che sarebbe stato un marito ideale
 quella notte si era sentita simile a dra soli  entrambi avevamo bisogno di un abbraccio risvergliarmi abbracciata mi ha fatto l'effetto strano come se ci conoscessimo da sempre e per paura delle sua parole sono fuggita (male poteva anche sorprenderti la serpe)  molly le consiglia di ripensare alle sue parole e che davvero dra è cambiato ma deve guardarlo con occhi nuovi
 se voleva stare con lyra doveva acettare e dra esulta è sua
 il francese è piu intenzionato che mai a fare sua la preda ma viene poi assalito da dra che conferma che è sua e di stare lontano

07/12/12, ore 21:53

Ah... Bè se però contro Hermione ci si mette anche Severus... Non ha davvero scampo!!! Penso che Draco invece che pozionista dovrebbe fare assolutamente il magi avvocato... Insomma la "proposta" era un ricatto bello e buono solo che Hermione ha avuto proprio le mani legate poverina... Solo che mi dispiace non abbia sentito il suo futuro marito mandare a quel paese quell'ochetta che si appellava "all'amore"... Vedremo come si svilupperà questo rapporto matrimoniale... Temo ci saranno molte scintille, certo non sarà mai una noia!!!!!!

07/12/12, ore 18:40

Posso pestare Draco? Vi prego, solo pochino pochino, poi ve lo restituisco! *fa gli occhi imploranti*
Ma cavolo, era sulla strada giusta, la stava conquistando e invece se ne esce con questo mezzo ricatto e poi alla fine pensa a mettere in chiaro le cose, non a vedere come sta!...ma io non so che pensare. Ha ragione Piton, ha le pigne in testa!
A proposito di Piton, cosa cavolo ha in mente?...non lo dimentico mica che era Serpeverde!
Infine ci mancava quella sciaquetta da quattro soldi! E tu, Hermione, non fare la stupida, almeno aspetta di vedere come reagisce Draco invece di scappare!
Ragazzi, ora che mi sono sfogata, posso dirvi:complimenti, bravissimi come sempre!
Non vedo l'ora che aggiorniate!
A presto.

07/12/12, ore 17:29

Certo che Hermione i guai se li cerca..
Vuole vendicarsi, ma nn credo sia capace e inoltre il biondino la scorticherebbe viva.
Si sa no?! Lui può lei no ..ahahaha
Le parole di Molly sono state forse un imput per lei che sicuramente le analizzerà, cercherà di scoprire
il perchè quella famosa notte si sentiva legata a Draco e magari proprio " la " troverà le sue risposte.
Certo lei ha già una sua versione, ma forse vedrà quello che spesso la mente rifiuta quella notte lei ha visto
un Malfoy che nn conosceva.
La proposta di matrimonio è proprio alla Malfoy decisamente " triste ", ma lui piuttosto che fare il romanticone
preferisce come sempre fare il bastardo,,
complimenti un gran bel cap..

07/12/12, ore 17:05

Credo che questa volta arriveranno alle bacchetta. Draco sarà furioso perchè si sentirà preso in giro e lei, anche se lo negherà fino alla morte, è gelosa marcia e non sopporta di vederlo insieme ad un'altra.
Mi chedo cosa avrà in mente Severus per farli avvicinare. Comunque sia le parole di Molly sperano riescano a toccare Hermione e a farle capire che quella notte è stata speciale per entrambi.
Certo che con una proposta simile penso che nessuna donna avrebbe fatto i salti di gioia.
BAci BABY

07/12/12, ore 16:54

Ok Draco è il migliore!! "A letto andiamo bene.. quindi possiamo sposarci." Il succo del discorso era quello... MITICO!! Tanta stima Draco!! :)
Hermione è come sempre incredibilmente ben descritta e mossa nella trama magistralmente. Bella la scena con Molly e incuriosisce molto ciò che vuole fare Severus!! Cmq se non era Draco a mandare al diavolo il francesino lo avremmo fatto noi!! :)
Good job!!
La triade di Fa92

05/12/12, ore 18:34

continua a scrivere questa storia...mi piace un casino, mi sta entusiasmando sempre di più...vai avanti così che sei bravissima...un bacio carolux1997

05/12/12, ore 17:20

Behhh diciamo che Zabini ha i secondi contati e si troverà con il cranio svitato ahah! era ora che togliesse il suo regal culetto dalle scatole...perfino Hermione ha avuto il coraggio di rifiutarlo! Però mi chiedo anche che razza di reazione avrà quando sarà il rampollo Malfoy,colui che l'ha presa a male parole per tutto questo tempo,a chiederglielo..sarà tanto se non gli manderà un Patronus con il messaggio:AVADA KEDAVRA ad inseguirlo fino al polo sud ahah voglio divertirmi vi prego fatela diventare isterica che voglio vedere Draco ballare per scansare le maledizioni XD Ciao bbbelli e brutti scusate se non ho fatto il mio poemetto degno di Dante ma ho veramente tempo solo per respirare! :)

02/12/12, ore 17:27

Woooow è intrigante! Mi sono scompisciata dal ridere nella scena del parto... tutte quelle battute! Adesso continuo a leggere :P

01/12/12, ore 20:16

Ma.... Ma che dannate serpi (e Malfoy mi pare quello meno serpe di tutti!!!!! )!!!!!! Sono davvero pronti a tutto pur di aggiudicarsi la bella Hermione... E mi piace davvero molto questo quadrangolo amoroso, anche se mi sembra che Hermione non sia del tutto immune alle avances molto eloquenti sia di Blaise che del patinato francese... Spero solo che Draco faccia la serpe ma nel modo più giusto evitando di ricorrere ai soliti e terrificanti (per Hermione) sotterfugi che puntualmente divengono dei momenti di crisi totale!!!!

01/12/12, ore 15:41

Nn male davvero, questo cap ha un sapore diverso, e la scena finale direi fantastica ben descritta
Avete fatto realmente sentire cosa provano i personaggi, e questo Draco " roso " è proprio a DOC
Certo nn sarà facile l'ascesa al cuore di lei, visto come si pone.
Da troppe cose per certo..complimenti ragazzi

01/12/12, ore 01:08

sarò ripetitiva. sarò banale, ma io vi adoro.... aspetto con ansia i vostri aggiornamenti, sono completamente persa le vostre storie, siete molto bravi....
questo è o un capitolo ricco di sorprese e come sempre il finale ti lascia di stucco.... La sposerà? o almeno questo è quello che lui vorrebbe, ma lei che reazione avrà alla sua proposta? sono curiosissima :D