Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

30/12/12, ore 23:27

Ciao ragazzi!
Innanzitutto auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo!
Questo capitolo mi ha proprio messo in apprensione e temo cosa accadrà nel prossimo...d'altro canto non vedo l'ora di leggerlo e scoprire chi è la donna misteriosa e se Draco scoprirà che Hermione è incinta dalla bocca della futura moglie o da qualcun'altro (purtroppo temo la seconda).
Baci e a presto.

17/12/12, ore 09:30

Non c'è niente da dire, sono la solita ritardataria, sorry!
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, carino il risveglio tra i due, e Draco sembra quasi essersi un pochino sciolto, sembra molto tenero, semplicemente adorabile poi la scena di loro che corrono nella stanza della figlia e si preoccupano per quella giovane streghetta; che, viste le premesse, darò loro molto filo da torcere.
Mi piace poi come cresce la tensione durante il capitolo, sembra seguire lo stato d'animo di Hermione, sempre più sballottata dai preparativi del matrimonio, dalle male lingue, dalla figlia e dagli studi, peccato che la coppia non sia riuscita a trovare qualche nuovo attimo per stare insieme, chissà se Draco ci stupirà tutti nel prossimo capitolo, in primis la futura moglie, con un momento solo per loro, magari più vero e meno condizionato da pozioni varie?!
Ma Draco farà pace con quel cretino di Blaise?! Speriamo che l'amico veda davvero la situazione...
Ultima cosa, Piton santo subito! Mi piace moltissimo il rapporto tra lui e Herm.
Mi stupite in continuazione e sempre positivamente, complimenti ragazzi!
Alla prossima
A

15/12/12, ore 23:32

Sono contenta che si capiscano di più herm e draco ma tra poco herm scoppia e draco farebbe meglio a non sottovalutare la troppa pressione non vorrei che scappasse di nuovo. Ciao alla prossima

15/12/12, ore 23:12

Come sapete io non mi ritengo un recensore ma solo una lettrice fan divoratrice di dramioni e quindi entusiasta per ogni vostra storia ormai le ho lette tutte ma grazie a voi ho trovato anche altri scrittori (ho sbirciato le vostre preferenze e mi si è aperto un mondo) e mi tocca aspettare devo però dire che siete troppo carini e quindi non posso che dirvi quello che penso : mi piace molto questo nuovo sviluppo e anche se mi ricorda forse qualche altro inizio non ho dubbi che diverrà una bella storia !!!

15/12/12, ore 21:22

Sarà perchè arriva Natale quindi oggi mi sento buono, e recensisco :)
Beh vi dirò, adoro Lyra piccola monella e Severus un grande uomo, che per quanto burbero
mi sa che ha un cuore morbido come il burro
S fossi Hermione schianterei tutti e me la darei a gambe, ma lei è una grifona e stoica
affronta il martirio. beh devo dire che per quanto nn amante del miele,la storia è carina..bravi

15/12/12, ore 21:19

Salve, thedragontosaphira se ho ben capito siete due autori amici e dedicate un po' del vostro tempo a scrivere storie che giudico bellissime. Appartengo alla lunga schiera, credo, di lettori silenziosi, non recensisco le storie che leggo perchè non mi ritengo capace di analisi approfondite. tuttavia, per quel che vale, vorrei ringraziarvi per l'impegno profuso perchè mi regalate tanti bei momenti. Ho letto tutte le vostre storie, tutte diverse tra loro ma per me molto interessanti. Complimenti.

15/12/12, ore 20:59

Che bellissima sorpresa il nuovo capitolo!
Lyra è incredibile! Avete scritto una scena bellissima.
Per i preparativi del matrimonio ho una sola parola: Povera Hermione! Io le avrei strangolate entrambe, anche se è vero, una cerca di non scontentare nessuno e mette da parte i propri desideri.
Fortuna che c'è Piton!!!
Non vedo l'ora di arrivare al giorno del matrimonio!
A presto.

15/12/12, ore 19:28

bellissimo capitolo come sempre!
immagino che nel prossimo capitolo ci sara il matrimonio! non vedo l'ora di leggere la descrizione.
spero che aggiornerete presto sia questa fanfiction che she wolf.
vi auguro una buona serata

15/12/12, ore 18:46

capitolo bellissimo sopratutto il loro risveglio sono cosi dolc e teneri
Luc è meglio che stia zitto se no altro che cella lo legno e lo crucio fino a che non ragiona, grande narcisa dimentichiamo troppo spesso che nelle sue vene scorre il sangue dei black che sono testardi ed ottendgono cio che vogliono nel male ( come bella) nel bene e nell'amore come Andromeda e narcisa .
Dra fa notare che se lei non fosse fuggita nulla sarebbe successo e che lei lo ha giudicato e pensato e quindi agito in base a cio che lei sapeva di lui che però non era la verità anche lui si è sentito simile a lei e mai l'avrebbe scacciata come le altre, poi si addormentano abbracciati e felici  ma al mattino scoprono che la piccola ha deciso di festeggiare a modo suo il legame tra i suoi genitori
Ormai il matrimonio del secolo è sulla bocca di tutti che non fanno altro che spettegolare e sparlare , anche luc ha detto la sua ma narcisa è decisa a fare avverare il matrimonio alla faccia del marito .
ci siamo dimenticati della cara Molly che considerando herm una figlia vuole organizzarle il matrimono ed è anche arrabbita che non l'abbia avvisata , ora le due donne o meglio le 2 madri hanno preso in mano le redini e le decisioni per la cerimonia e sembrano non ascoltare le richieste della sposa
sev come una benedizione come luogo della cerimonia propone un luogo neutro la scuola certo che minerva avrebbe acconsentito
il destino è davvero imprevedibile che l'avrebbe mai detto che avrebbe sposato e si sarebbe innamorata della bionda serpe
Per fortuna sev veglia sulla coppia come una chioccia sui piccoli grande sev continua cosi

15/12/12, ore 18:35

Avete voluto proprio mettere in una bella, pesante e stressante la nostra povera Hermione eh??? Fortunatamente il tiro mancino di Severus e Narcissa ha dato i suoi frutti e le rivalità e quasi odi sono stati relegati e addirttura hanno cominciato a comprendersi, capirsi, parlare soprattutto... Sarà un'unione piena di pepe e sicuramente non si annoieranno mai e poi mai.. E tutto comincia dai difficili e dibattuti progetto per l'imminente matrimonio... Ma devo dire che non mi sarei mai aspettata una così combattiva Molly Weasley che arriva in bomba al Manor per prendere in mano la situazione!!! E fortuna che c'è il vero angelo custode di Hermione... W Severus!!!!

15/12/12, ore 17:24

Essere così sotto pressione farebbe sbroccare tutti.
Nn vorrei trovarmi nei panni di Hermione.
Santo Severus..
Lucius è stato davvero gentile, mancavano sicuramente le sue congratulazioni.
Certo che i due se hanno così poca intimità come potranno conoscersi meglio.
Un gran bel cap, almeno abbiamo la visione della vita che si prospetta, ma soprattutto
degli eventi che li stanno travolgendo..bravi

14/12/12, ore 23:24

Ops, non so come ma avevo dimenticato di commentare..... in realtà il finale mi ha resa csì tanto felice che ho chiuso il sito e gongolavo come una pasqua.... certo c'è stat ala spinta da parte di piton e narcissa, ma quei due avevano bisogno proprio di questo, testoni come sono non si sarebbero sciolti mai :D
bello bello bello, ho visto che avete messo lo poiler del prossimo capitolo su face, quindi è vicina la pubblicazione, mamma non vedo l'ora, anche perchè voglio vedere le reazioni alla nottata di passione e di sentimento.... :D

12/12/12, ore 18:57

Bellissimo capitolo. Sinceramente ci voleva proprio questa piccola spintarella di Severus e Narcissa, altrimenti quelle due teste dure sarebbero andate avanti con questa guerra all'infinito...

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :-)

12/12/12, ore 01:35

sono 2 testoni, orgogliosi e impulsivi visto che non restano a guardare la fine di scene particolari facendosi poi delle seghe mentali senza fine
lei sperava di ripagarlo con la stessa moneta ma è troppo leale, lui è geloso marcio e difende cio che è suo ,lei gli rinfaccia una scappatella la sera stessa della dichiarazione ,ma lui nega ,ma lei non gli crede ,ha accattato solo per lira tra loro non è cambiato nulla
lyra sembra percepire qualcosa e sta volta dra non riesce a calmarla
dra chiede alla madre di preparare le nozze è stufo di essere considerato come quello che l'ha scacciata , lei se vuole puo andarsene
sev arriva e vuole brindare alla lieta novella , ma dra era furioso lei non lo voleva e questo lo infastidiva , sapeva che c'era qualcosa tra loro
un herm stranamente dolce gli propone di ricominciare da quel momento
dra lentamente si china per baciarla e le chiede di non fermarlo e finalmente tornano ad essere una cosa sola come è giusto che siano lui le chiede di non andarsene
 per il momento ogni dubbio ,incomprensione o altro è lasciato lontano
grandi sev e narcisa hanno avuto la medesima idea
 Speriamo che adesso i 2 inizino a smattere di tenersi tutto dentro e si decidano a parlare
che carini

11/12/12, ore 20:40

Finalmente!! Draco ha dato voce ai sentimenti che teneva nascosti nel cuore e lei si è lasciata andare alle emozioni che lui riesce a suscitarle dentro.
Credo che ora però abbiano bisogno di parlare a lungo di quello che li unisce e non mi riferisco a Lyra.
Credo che entrambi, non essendo stupidi, si renderanno conto che qualcuno li ha aiutati a esternare i propri sentimenti. Saranno felici della cosa? Non credo proprio però io a Piton e Narcissa farei un monumento.
Baci BABY