Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

20/11/12, ore 19:33

Finalmente Draco ha iniziato a fare un passettino verso Hermione, spero per lei che nn si tratti di una vendetta del furetto platinato :-P
Cmq Lyra ha decisamente scelto il genitore sbagliato, dopotutto però le bambine sono sempre "innamorate" del papà...
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sinceramente finora Draco nn  mi era paciuto molto in questa storia...

20/11/12, ore 19:28

Mi sembrava ben che tutto fosse troppo semplice e bello... Scommetto che c'è ancora di mezzo la voglia di vendetta e di far sentire abbamdonata Hermione così come si è sentito lui dopo quell'unica volta a Hogwarts... E forse Piton fa più che bene a vigilare, non credo che Hermione (che a mio parere ha accetato reoppo velocemente quella mano tesa), sopporterebbe altre profonde cattiverie dal padre di sua figlia...

20/11/12, ore 15:40

cos'ha in mente draco? sta facendo tutto questo solo per riuscire ad avere hermione? può essere anche probabile visto che è di draco che stiamo parlando.... lei gli ha fatto un affronto dicendogli che non capiterà mai più qualcosa fra di loro e lui vuole dimostrarle che se vuole può ottenere ciò che vuole, ma lyra? questo comportamento di draco a cosa porterà? mamma che curiosità....
come sempre, complimenti....

20/11/12, ore 15:32

ahahah, la piccoletta mi sa che ha scelto da che parte stare, povera Hermione.
Bah, Blaise ci tenta ma mi sa che contro Draco nn c'è nè.
Un bel cap ricco e descrittivo come piacciono a me..bravi cari nn mi deludete mai

20/11/12, ore 13:45

Bel capitolo ciao alla prossima ed è strano un draco così mansueto bravo Piton che controlla

20/11/12, ore 12:55

Bello, bello, bello. Non ho altro da aggiungere. questa storia mi piace veramente molto. Chissà cosa avrà in mente la serpe bionda, non vedo l'ora di scoprirlo nei prossimi capitoli. P.S. grazie mille per aver deciso di continuare questa ff. ciao

18/11/12, ore 21:36

Anche se Zabini è molto gentile con Hermione credo che la ragazza non rinuncerebbe mai a visitare una biblioteca con tutti i libri antichi e rari che ci sono, anche se si tratta dover andare in quel luogo con Malfoy. Mi è piaciuta molto la scena dove Draco è andato a fare visita al suo padrino per avere dei chiarimenti, e di sicuro il biondo non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe dovuto chiedere dei consigli a Severus per sapere come conquistare una donna, in fondo Piton ha più esperienza del suo figlioccio, anche se in tutti quegli anni non l'ha mai dimostrato ma rimane comunque un uomo. Almeno Draco ha capito che Hermione non è come tutte le altre ragazze, in più il biondo ha trovato un alleata in sua figlia visto che ha fatto finire Zabini con il sedere per terra. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao alla prossima!!

18/11/12, ore 21:09

Mi ha fatto rivoltare lo stomaco immaginando la scena in cui Draco si sbatte quella ragazza e non credo che gli serva molto dicendo che gli da fastidio vedere la mezzosangue mentre viene toccata da Piton o da Blaise. Si è comportato così solo perché nonostante desidera Hermione non la può avere e questo non lo sopporta, visto che non riesce a dimenticare le sensazioni che ha provato insieme a lei quella notte ad Hogwarts. Da Daphne non mi sarei aspettata nulla di diverso visto che si sapeva che pensava solo a se stessa e non vedeva l'ora che Hermione perdesse la sua bambina. Per fortuna è arrivato Severus e ha impedito alla Granger di fare uno sbaglio e di essere troppo impulsiva, almeno non l'ha data vinta a Malfoy. Non credo che Hermione si vendicherà per il momento, ma nulla le impedisce di aspettare il momento adatto per far pagare a Draco il fatto che per tutto quel tempo l'ha umiliata.

18/11/12, ore 20:56

Di certo Daphne ha ben altri piani in testa e si vede che non si è avvicinata a Hermione perché vuole essere sua amica. Draco è veramente geloso e lo infastidisce il fatto che il suo padrino sta sempre intorno alla Granger, solo che è geloso dell'uomo sbagliato visto che Hermione sembra aver conquistato Blaise e quest'ultimo non si farà nessuno scrupolo a cercare di conquistare Hermione visto che non nega di essere attratto da lei.

18/11/12, ore 20:45

Credo che alla fine la gelosia che Draco prova nei confronti di Severus sarà utile a far aprire gli occhi al biondo, sempre se si da una mossa, cosa che non accadrà tanto facilmente. Peccato che Draco si sta comportando esattamente come suo padre e Draco non sembra nemmeno accorgesene visto che è troppo occupato a insultare Hermione per rendersi conto che la notte che ha passato con lei l'ha segnato più di quanto crede.

18/11/12, ore 20:26

Chissà come fa Hermione a sopportare il fatto che Draco la tratti in quel modo e di certo non durerà a lungo quella situazione visto che di certo prima o poi Hermione si stuferà, solo che chiunque avrebbe paura se le portassero via la bambina. Almeno Narcissa ha preso in simpatia Hermione e la difende ogni volta che ne ha la possibilità. Ora di certo Daphne combinerà qualcosa visto che a causa di Theo che non è riuscito a tenere la bocca chiusa ora la ragazza è venuta a conoscenza della verità.

18/11/12, ore 20:13

Va bene che Draco è arrabbiato con Hermione per il fatto che lei e tutte le persone che ha intorno non hanno fatto altro che nascondergli di avere una figlia, ma trattare in quel modo Hermione non lo porterà da nessuna parte, specialmente per la bambina che percepisce l'odio che scopre fra i suoi genitori. Anche se al momento Hermione è spaesata e spaventata non credo che sarà così remissiva ancora per molto. Sono sicura che dalla sua parte avrà anche Narcissa.

18/11/12, ore 19:59

Anche se Draco è furioso spero proprio che veda quanto fragile sia Hermione in quel momento, ma Malfoy non si fermerà nemmeno davanti a quel fatto. Per fortuna c'é Severus che aiuta Hermione e di certo la ragazza non ha perso il suo orgoglip o il suo coraggio è solamente troppo sfinita. Non mi sorprende che Draco sia arrabbiato e ne ha tutto il diritto visto che tutti sapevano che la bambina era figlia sua e della Granger. Secondo me a Narcissa non importerà se il bambino è un megonò, d'altronde l'ha conquistata sin da subito e si è affezionata a lui, non avrebbe mai il coraggio di abbandonarlo in mezzo alla strada, come ha già detto la donna.

18/11/12, ore 19:46

Sapevo che non sarebbe mancato molto al fatto che Draco scoprisse la verità e di certo la vendetta del ragazzo non si farà attendere molto, Hermione ora è davvero nei guai. Di certo non è stato il migliore dei modi nel fatto che Draco abbia scoperto chi è la ragazza ma resta comunque il fatto che lui aveva il diritto di saperlo. Ma Hermione non avrebbe mai permesso che la bambina venisse rifiutata dal suo stesso padre solo perché è una mezzosangue. Comunque non credo che l'altro bambino sia della Parkinson, visto che quest'ultima è più il tipo che usa il bambino per sposarsi con un uomo per i suoi soldi o per il suo nome.

18/11/12, ore 19:34

Ammetto che anch'io all'inizio credevo che Severus o qualcun'altro avesse rapito la bambina, ma a quanto pare tutti si sono sbagliati visto che il bambino è un maschio. Si vede che il bambino ha conquistato subito Narcissa e non le importa se non è veramente suo nipote. Mi dispiace molto per Blaise visto che per far un favore al suo amico deve portarsi a letto quella donna. Almeno Draco si ricorda della notte che aveva passato con la Granger.