Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

04/10/12, ore 18:45

Sempre più problemi per Draco ed Hermione... La storia diventa sempre più interessante e veramente attraente!! Aspetto con ansia i tuoi aggiornamenti!! Fa92

04/10/12, ore 16:33

Aaaaah sto morendo dalle curiosità!
Ogni volta che noto che avete aggiornato faccio i salti di gioia!
MA quella Daphne cosa vuole?? Ce bohh! E poi Hermione dove andrà? E Draco?
uffa... Aggiornate prestoo!
Un bacione

Rosabluful

30/09/12, ore 13:53

Draco è arrabbiato, da un lato lo posso capire dall'altro no.
Trovare una via d'accordo per il bene della figlioletta no?!
Lei avrà commesso degli errori nessuno lo nega.
Ma trattarla così, di certo non gli farà guadagnare punti agli occhi della donna..
Severus, mi piace, per quanto sia un personaggio che ho rivalutato alla fine dei libri.
Bravi

30/09/12, ore 12:31

Molto bello il racconto e Draco a quanto pare vuole dare il peggio dl se ciao alla pfossima

30/09/12, ore 11:02

Mamma mia come è arrabbiato Draco!!! Ha proprio perso le staffe ma non ha proprio torto questa volta!!!  Per uno orgoglioso del suo casato come lui ha tutti intorno che prendono decisioni per lui e la cosa non gli va proprio a genio!!!
Povera Hermione sfinita, si riprenderà spero presto e riprenderà in mano la situazione!! Severus sempre il meglio!!!
E voi ragazzi sempre più bravi!!!  Un bacio Igrain

30/09/12, ore 07:13

Draco è proprio furioso e non gli si può dare torto. Al momento Hermione è senza forze, spaesata e spaventata ma non credo che resterà inerme per molto.
Lui sembra ferito sia per non essere stato messo al corrente della gravidanza ma anche per essere stato usato da lei il girono della battaglia. Credo che su questo punto lei abbia molto da dirgli anche perchè non vedo cosa lui potesse pretendere visto il modo in cui l'ha sempre trattata.
Severus dimostra una flemma davvero invidiabile e sono quasi sicura che sarà l'unico in grado di far ragionare Draco. Ha detto che spetterà a Malfoy decidere se sposare la ragazza per cui deduco che le leggi magiche non dicano niente al riguardo e che i timori legali di Hermione riguardino "solo" la tutela legale della bambina. Giusto?
Già vedo Narcissa interagire bene con Hermione: sarà l'inizio di una alleanza?
Ma Hermione sa della profezia?
Come sempre un sacco di domande.
E come sempre aspetterò.
Baci BABY

29/09/12, ore 18:24

L astoria diventa sempre più entusiasmante. Speriamo che Draco, dopo aver sbollito la sua rabbia, si faccia un bel esame di coscienza. La fiducia delle persone si conquista giorno dopo giorno, è impensabile che per Hermione da nemico accerrimo possa diventare la persona a cui si rivolge per risolvere i suoi problemi... Cmq se non mette la testa a posto sono sicura che Hermione tirerà fuori prima o poi il suo caratterino grifondoro e gli dirà quello che pensa senza peli sulla lingua (proprio come quella volta al terzo anno con il ceffone...).
Continuate così che siete davvero fantastici :-)

29/09/12, ore 16:49

Questo capitolo preannuncia una miriade di cose e lascia la fantasia, di chi vi legge, a briglie sciolte... Chissà che succede tra Draco e Hermione? Fin quanto durerà la sottomissione della Granger? reagirà o meno alle accuse del caro Malfoy? Tutto questo mi chiedo e anche tanto altro...
Narcissa ha già abbassato la cresta, instaurando, se non un'amicizia, almeno un rapporto decente con la Grifondoro. Invece, Draco, riuscirà ad interagire con la madre di sua figlia? speriamo. Mettere in casa un bambino magonò nella casa di chi professa la supremazia dei purosangue è da masochisti. Povero bimbo.
Dire al padre di una splendida bambina che questo fantomatico bambino diventerà perfino suo genero è assurdo. In un certo verso mi spiace per Draco... ah ah ah non è vero sto godendo ...
Alla prossima miei cari.

29/09/12, ore 16:30

Mi piace sempre di più!! Mi fa strano vedere Severus in questo ruolo di padrino, consigliere mentre Narcissa è perfetta come sempre!! Draco fa bene ad essere incazzato, anzi io al suo posto avrei dato molto di più di matto!! Mentre tifo Scorpius già da adesso!! Bene ottimo lavoro!! ;)

29/09/12, ore 15:49

Buongiorno! :D
*Sailor fa ciao ciao con la manina*
Sono sparita per un po', chiedo venia, ma ho tutta l'intenzione di recuperare piano piano tutto quello che ho lasciato indietro, quindi preoccupatevi xD
Allora, questa storia mi intriga parecchio: Draco e Hermione si lasciano andare ad una notte di passione per dimenticare il dolore, gli orrori della guerra, la solitudine che provano e, nove mesi dopo, Hermione da alla luce una bella bimba. Fin qui, nulla di strano. Peccato che Hermione scompaia dalla circolazione e che nasconda a Draco della gravidanza.
Ha paura, non sa come lui potrebbe prenderla e non vuole che disprezzi la bambina. Peccato che, in questo modo, ha solo complicato di più le cose! Appena Draco scopre di avere una figlia (tra l'altro: siete stati crudelissimi con Blaise! Povero xD) fa il diavolo a quattro e cerca in ogni modo di scoprire chi è la madre e chi è la figlia.
Mi piace molto il ruolo di Severus nella storia: è un personaggio che adoro e anche in questa storia si è conquistato la mia adorazione! Fa partorire Hermione, la aiuta, cerca di farle aprire gli occhi e farle comprendere che, da sola, non sarà mai in grado di crescere Lyra, ha bisogno di Draco anche se lei non lo ammette.
Draco stesso non si capacità che la madre di sua figlia sia proprio Hermione e la sfuriata che fa in questo capitolo ne è la prova. E' furioso, a dire poco, e non solo per il fatto che Hermione gli ha nascosto l'esistenza di Lyra, ma per come lei lo ha trattato dopo quella fatidica notte.
Credo che Narcissa e Severus giocheranno un ruolo importante nel riavvicinamento dei due che, comunque, prevedo sarà decisamente lento, non fosse altro perchè al momento non riescono a stare nella stessa stanza senza cruciarsi!
Inoltre è da non sottovalutare il ruolo che giocherà il piccolo Scorpius, che ha il potere empatico di calmare Lyra che, a quanto pare, ha un potere tale che, in confronto, Voldemort è un piccolo birbante che ruba le caramelle ai bambini ai giardinetti pubblici.
Credo che anche Harry avrà un brutto quarto d'ora, quando incontrerà Hermione... Io nei suoi panni ammazzerei Harry! Oddio, non che abbia avuto molta scelta, però credo che Hermione sia incavolata lo stesso.
Al solito, avete messo in scena una storia che ha tutte le carte in regola per tenerti incollata al pc in attesa degli aggiornamenti!
Bravissimi, sul serio!
Un bacione, a presto,
Sailor ^-^

29/09/12, ore 15:31

Oh-oh.. Le cose si mettono male.
Molto interessante e originale il legame tra Lyra e Scorpius.
Draco è molto ma molto irritato, e per un certo punto di vista ha anche ragione. Non oso immaginare cosa vuole fare.
Hermione e Narcissa mi piacciono molto.
Piton .. è l'amore della mia vita. Inutile dire altro.
Capitolo stupendo come sempre.
Bravi!

Rosabluful
(Recensione modificata il 29/09/2012 - 04:07 pm)

29/09/12, ore 15:28

avete messo lo stesso capitolo due volte. spero che metterete presto quello giusto. non vedo l'ora di sapere cosa succedera.
a presto

24/09/12, ore 11:47

Lentamente, molto lentamente state dando qualche altro dettaglio ma rimango sempre più a bocca asciutta, la voglia di scoprire di più è tanta!!!  Adoro come avete disegnato il personaggio di Severus, è così misterioso e freddo con tutti tranne che con la piccola Lyra, veramente azzeccato!!!  Dunque Draco da brava serpe ha scoperto dove si trovano mamma e bambina, spero solo che capisca quanto è fragile Hermione in questo momento della sua vita e non la tratti male perchè se le tocca la figlia Hermione potrebbe anche schiantarlo e io ne sarei felice!!!!
Grazie per avermi ricordato il compleanno di Tom: tanti auguri Tom!!!  Un bacio a voi due, sempre magnifici Igrain

24/09/12, ore 09:08

Mi ero persa questa vostra storia e devo chiedervi scusa ragazzi, è davvero fantastica, e come inizio non c'è male davvero!
Originalissima la parte della profezia (mi riporta in parte ad un'altra vostra storia che ho particolarmente apprezzato...), e sono davvero curiosa di vedere come evolveranno le cose!
Avete inserito Piton, che è il mio personaggio preferito, quindi non posso che continuare a seguire la storia con attenzione.
Complimenti, siete molto bravi!
Alla prossima
A

22/09/12, ore 20:43

Direi un cap esplosivo visto che lui scopre dove si trovano madre e figlia.
Ora lui sa a grandi linee ma sono troppo curioso di vedere la sua reazione...
spero di leggervi presto