Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

08/10/12, ore 20:23

Stronzo veramente, la picchia e le fa il terzo grado, mi domando poi con che diritto?! Lui certo non si spreca a darle spiegazioni sui suoi spostamenti, dice che non gli frega di lei. ma poi...cmq sono molto curiosa di conoscere il piano di Daphne, che sicuramente finirà male x Hermione, giusto? Intriganti anche gli sviluppi sul fronte Severus, sarà interessante leggere di lui prossimamente...
Aggiornate presto! Baci

08/10/12, ore 19:43

okay. Ditemi vi prego che questa è tutta una fantasia di Draco perché Piton e Hermione insieme proprio non li voglio .
Il capitolo è intenso e poi Draco come si è permesso di alzarle le mani? Ce boh..
Narcissa la amo ogni giorno di più!
Aggiornate presto ;D
Un bacione

Rosabluful

08/10/12, ore 19:36

Ciaooo posso dirlooooooo FINALMENTEEEEEEE. Hiihiihih aspettavo questo capitolo.....cmq mi piace al prossimo

08/10/12, ore 19:09

Ma si può essere così scemi? Solo lui può avere reazioni simili. Ed è anche geloso, direi fuori luogo.
Povera Narcissa nn la invidio con quei due capoccioni.
Uhmm credo che Hermione si metterà nei guai per via di Daphne.
UN bel cap, almeno per ora abbiamo capito le intenzioni di lui..bravi

08/10/12, ore 19:08

Certo che se Hermione aveva anche il minimo dubbio sul piano della Greengrass adesso lo abbraccerà con gioia. Draco in questo capitolo dimostra di essere davvero senza cervello e, sopratutto, è rimasto ancora nel medioevo in cui le donne sono considerate alla pari degli oggetti. Forse al furetto platinato farebbe bene un piccolo update fino al XXI secolo, sopratutto considerando che Hermione è cresciuta nella società babbana, che diciamocelo è un po' più progressista :-)

Cmq il furetto si mangerà le mani quando Hermione e Lyra nn ci saranno più e speriamo che si faccia un esame di coscienza, dopotutto nn è un bel gesto nemmeno per un purosangue alzare le mani su una donna ed Hermione non deve certo rendere conto a lui di cosa fa durante la sua giornata, non è di certo un elfo domestico...

08/10/12, ore 18:56

Ma che uomo dolce ed accorto..ero sarcastica.
La sua gelosia visto che lei nn gli interessa è fuori luogo, a meno che nn stia mentendo a se stesso( che è poi quello che credo visto che è una dramione)
Mi sa che Hermione si sta infilando in un ginepraio con la Greengrass.. se Draco lo scopre sono guai..
Bravi un bel cap

08/10/12, ore 18:17

Ok e qui ci sta proprio bene una bella "ode al demente" Insomma questo ragazzo è davvero senza speranza, gioca a fare il duro, salvo poi sentirsi bruciare il sederino alla vista di Severus ed Hermione e da bravo demente interpreta malamente ciò che lega i due. Narcissa invece di parlargli in buone maniere avrebbe dovuto sbattergli in faccia quanto sia stupido e quanto la fuga di Hermione sia dovuta al suo comportamento da Padre padrone. Ma verrà il giorno che almeno un po' la pagherà...insomma ad azione corrisponde sempre reazione se non sbaglio.
Bravi come sempre che ancora una volta mi fate recensire... sto cominciando a prenderci gusto!!!
A presto d.

07/10/12, ore 20:58

luc ha fatto sapre di non essre affatto felice della nipote mezzosangue ,non bastava la narisa , i piccoli e lei
herm si sente soffocare teme che il manor diventi la sua prigione , non osa contraddirlo per paura che gli porti via lyra , dra se era libero uscisa con le 2 serpi teo e bla e sembrava dimenticarsi della famiglia la rabbia verso il biondo aumenta , ma per lui lui non è nulla per lui contava solo la figlia non la madre
  il rapporto con cissy era civile ,ma ancora poco profondo perchè lei potesse parlarle apertamente dei suoi dubbi , paure e incertezze non riusciva a fidarsi di lei che aveva condiviso col marito ideee razziste per lie sarebbe sempre stata una mezzosangue  non le interssava la profezia odiava stare li costretta da leggi ormai vecchie di secoli
sev che è affezzionato ad entrambi chiede a narcisa come vada , ma è dura sele parole  fossero lame sarebbero gia morti
lyra percepisce chiaramente la disarmonia e l'odio tra i suoi genitori e di conseguenza reagisce manifestando la sua magia (e dire che sono guai sembtraattirare e nutrirsi di magia oscura)  dra la calma ma poi ha parole dure e sprezzanti per herm che non è riuscita a calmarla , da sola era una presuntuosa  cissy difende herm dicendo che neppure lui è un esempio di padre modello visto che esce ogni sera ma dra le risponde calcando ancora sul fatto che lei gli voleva negare la piccola ma lui non aveva ricambiato la cosa per ora  herm sapeva di aver sbagliato ma lui gli e lo ricordava ogni santo giorno e si chiese per quanto sarebbe andato avanti  sev è furioso con dra
teo rivela a daph la verità su dra e di come grenger sia la madre della bambina
daph affronta herm per colpa sua non potra stare con chi vuole le dice di prender lira e di andarsene penserà lei ad ogni cosa e accetta
al manor si accorgono che è sparita  e lyra rischiava parecchio , non era amata ma contesa la donna inizio ad odiare il marito e le sue idee di purezza
teo avvisa dra che furioso distrugge ogni cosa deve proteggere la piccola guai a chi tocca cio chee è suo (certo che il possesso cè ma non basta ,ma pou forse diventare col tempo affetto e amore)
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 08:59 pm)

05/10/12, ore 10:17

Hermione decisamente in depressione post-parto, questo non l'aiuta ad essere logica. Draco è quasi perfetto: la protegge dalle chiacchiere, si interessa ai bambini, ma "di nascosto" e così fa solo danni. La storia si fa sempre più complicata, come piace a me! Simona

05/10/12, ore 08:24

Direi che le cose cominciano a diventare complicate in questa storia... O meglio, se Draco (che a quanto pare ama sua figlia in maniera spropositata) non cambia atteggiamento nei confronti di Hermione le cose si mettono male... Direi proprio che stanno precipitando...
Hermione (mettiamoci anche una lieve forma di depressione post partum) non si sente adeguata al ruolo di madre, Lyra di certo non l'aiuta essendo così 'speciale', e Draco l'affossa sempre di più. Scapperà davvero con la bambina, aiutata dalla Greengrass?!
Una piccola cosa, come fa Daphne che non conosce Sherlock Holmes a conoscere Shakespeare?

Un gran bel capitolo anche questo, mi piace moltissimo questa storia!
Alla prossima
A

05/10/12, ore 02:02

Draco nn l'ha digerita proprio, spiace che tra i due nn ci sia colloquio..
mi domando se si rendono conto di avere una figlia in comune, e che dovrebbero
comportarsi civilmente per lei.
Ok nn la vuole sposare, ma tenerla prigioniera tra virgolette mi sembra eccessivo.
Lui le fa pesare tutto, nn le passa nulla e che diamine per forza alla prima occasione se la squaglia.
Sono curiosa di vedere come la imposterete..ci sono troppi come dico io " pacchetti legati ", ed i nodi nn facili da sciogliere.
Beh sto a guardare, o meglio a leggere..

04/10/12, ore 21:06

Direi che le cose non si stanno mettendo per niente bene e Draco non si sta comportando molto da "signore" con lei.
Hermione è esasperata e accetta la proposta di Daphne come unica via di uscita.
Certo che quella donna è proprio una Serpe.
Lyra ha iniziato a manifestare i suoi poteri però sembra che Draco sappia come prenderla.
Certo potrebbe evitare di fare il bello e il cattivo tempo cercando di costruire un rapporto con Hermione ma penso che presto sarà costretto a scendere a patti con la madre di sua figlia se è vero che vuole proteggerla.
Baci bABY

04/10/12, ore 20:53

Che dire Narcissa mi è piaciuta davvero quando ha sgridato Draco. Il zuccone a fine capitolo sembra stia mettendo la testa a posto e inizi a preoccuparsi di Hermione.
Magari se invece di inveire continuamente anche per la quantità di aria che respira la ragazza magari si accorgerebbe i malintesi che si sono creati con la mezzosangue riguardanti la fatidica notte. Cmq evidentemente Dafne vuole sposarsi con Theodore e, quindi, cerca di affibiare sua sorella a Draco. L'unica cosa che non si riesce proprio a capire, ma quella ragazza non può semplicemente sposare chi vuole o ha bisogno dell'autorizzazione dei genitori come nel XIX secolo...
Hermione in questo capitolo è sicuramente fusa, cosa pensa di poter concludere accettando l'accordo di Dafne, sicuramente ha paura di essere prima o poi allontanata da Lyra. Prima di iniziare roccambolesche fughe con la neonata potrebbe almeno cercare di ragionare con Draco, parlare a cuore aperto da brava grifondoro, nascondere i problemi o fuggire da loro non porta mai a niente.
Vedremo nei prossimi capitoli spero che Draco si ammorbidisca nei confronti della grifondoro e cerchino di instaurare un rapporto per amore della loro creatura.
Cmq complimenti le vs serie sono davvero fantastiche

04/10/12, ore 19:59

Mamma che casino diventerà guerra povera herm è proprio disperata e Draco solo adesso si rende conto che herm è al limite? ciao alla prossima

04/10/12, ore 19:19

Io pensavo che Hermione fosse la strega più intelligente .-. Cioè preferisce andarsene via e far morire tantissime persone che rimanersene con Draco e sua figlia, ma è scema o cosa? D: Ma se mi avessi una figlia con Draco mi sarei fatta un pensierino è.é Dopo aver lasciato i miei commenti malati, voglio dire che è un capitolo bellissimo <3 saluti Tempest