Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

27/08/12, ore 17:31

Carina, anche questa storia, sta prendendo una bella piega, c'è mistero e sicuramente amore, ma
credo nn ora. Nn mi potete piantare così, cosa c'è nella cesta? La piccola Lyra? Uhmmm, sono curioso.

27/08/12, ore 12:17

Davvero una fanfiction stupenda, certo che se Severus ha portato Lyra dai Malfoy Hermione prima distrugge il Manor per riprendersi la figlia e poi castra Severus...

27/08/12, ore 06:54

Bellissimo Severus nelle vesti di "Tata" e anche come "amico" di Hermione non mi sembra male.
Anche la reazione di Lucius mi ha fatto sorridere perchè è l'unico che si è avvicinato, anche se alla lontana, alla verità.
Bello il rapporto tra Harry e Draco e anche il goffo tentativo di avere le confidenze del biondo da parte del moro.
Penso che i piani di Hermione verranno scombussolati da quella cesta consegnata al Manor.
Non ho capito se le leggi magiche prevedono l'obbligo del matrimonio in casa di figli oppure se gli eredi sono esclusiva "proprietà" del padre. In ogni caso credo che presto lo scoprirò.
Baci BABY

27/08/12, ore 01:57

questa storia si sta facendo sempre più bella!!!!!!!!!!!!!!!!!
severus si sta prendendo molto cura di hermione e della piccola, almeno c'è lui che gli da una mano....
quindi harry e ron sanno che il padre della bambina è draco?????
spero di aver capito male alla fine e che nella casta non ci sai la piccola lyra, se è così hermione sarà distrutta quando lo scoprirà, e poi chi è stato???
ciao alla prossima =)

26/08/12, ore 23:48

Oddio, hanno portato via la bambina a hermione mentre è andata da GinnY prima del matrimonio. Severus? o chi?

26/08/12, ore 23:26

:3 maaaaaaaaaaaaaaaaaamma che bella storiaaa :3 aggiorna presto per favore!

di chi è quella cesta? cosa c'è dentro? è un bambino?? non sarà mica Lyra vero?! oddiooooo!! che curiositàà!

26/08/12, ore 23:07

Severus come tata affettuosa è meraviglioso!! Perchè me lo vedo benissimo nel suo svolazzante mantello nero che cambia pannolini e culla la piccola. Il tutto con classe e cipicglio inimitabili.
Harry e Ron sanno la verità e tengono il segreto? Eppure harry si fida di Draco tanto da fargli fare il testimone...e quando il biondo scoprirà la verità fuoco e fiaamme ricadranno su tutti!!
Come agiranno i Malfoy? la nascita di un'erede così potente deve essere assolutamente tutelata.
E nella cesta alle soglie del manot cosa o meglio chi c'è?
bella soria ragazzi.
Un bacio
Silvia

26/08/12, ore 22:32

Bellissimo anche questo capitolo.
Ma la cesta? No scusate cosa avete combinato?
 Mi fa morire Severus e da morire, altra cosa che mi piace è l'amicizia tra Harry e Draco è una cosa che voi spesso fate e che mi piace tantissimo.
Bravissimi come sempre.

26/08/12, ore 22:14

ragazzi, che dire il mistero si infittisce, con la parte finale mi avete lasciato colma di curiosità, una cesta davanti al Manor... mmmh, ho mille ipotesi nella mente, ma solo nei prossimi capitoli saprò la risposta, vero?? Lucius è veramente furioso, scommetto che la farà pagare a Draco... Mi piace anche il rapporto fra Harry e Draco, Come al solito Ron invece è restio ad intraprendere un rapporto di amicizia con lui...
Hermione si sente sola, l'unico vero aiuto lo trova in Severus che in versione baby sitter è fenomenale... Pensa di lasciare tutto e cominciare una nuova vita con la figlia, ma il mio istinto mi dice che non sarà affatto facile... Vi prego non lasciatemi troppo sulle spine... Bravissimi come al solito!!!! bacioni

26/08/12, ore 21:40

Certo che avete sviluppato una bella vena sadica!Lasciarci così ,con " una cesta" abbandonata lì . Da arrovellarsi dentro per cercare di capire cosa vi frulla nel cervello! Comunque anche con questa storia siete bravissimi. Riuscite sempre a galvanizzare la nostra attenzione, a pungolare la nostra curiosità e a stuzzicare costantemente il nostro interesse.Grazie è un vero piacere seguirvi.Mari

26/08/12, ore 21:35

al poveroluc viene un infarto nonno , e la madre non si sa chi è , un contratta matrimoniale perfetto mandato a monte , ripensandoci non è sicuro che la madre sia purosangue ha visto molte streghe potenti mezzosangui, spera che non sia cosi , dra è in pericolo di vita  dra detestava dipendere da harry anche se erano diventati amici , lui non poreva accedere al libro delle nascite in cui sono segnati i nomi dei genitori e di ogni nato
dra dovrà fare da testimone a harry
herm si sente sola se non fosse per sev che sarà anche il padrino della piccola a cui è affezionatissimo, inutilmente tenta di far capire alla ragazza che dra è cambiato e sarebbe un ottimo padere ,ma lei teme che l'odio e il rancore non permetteranno al biondo di accettare la figlia mezzosangue , vere un figlio senza un mariri è una cosa vista malissimo  qualcuno porta una cesta al manor , ma non sarà mica sev vero la piccola lyra conoscerà mai i l padre ? sono curioso va avanti cosi e presto

26/08/12, ore 21:28

Una cesta eh?! Non so perchè i miei sospetti ricadono su Piton ... questi discorsi sulla bontà di Draco alla piccola Lyra, non mi convincono. Secondo me, ci metterà il suo zampino e diventerà una specie di cupido per Draco e Hermione. Oppure potrebbe essere stato Harry, anche se non  pensp farebbe una cosa del genere ad insaputa di Hermione ... okay, la finisco. Prima o poi smetterete di leggere i miei  monologhi insensati per esasperazione XD Comunque complimenti, la trama si fa sempre più interessante. Grazie per il lavoro che svolgete, trovando un po' di tempo per noi anche durante le vostre vacanze. Alla prossima.
                                                                                                                                                                                                                  Ale

26/08/12, ore 20:56

Uhmm, perplessa e pensierosa sulla cesta, nn è che qualcuno ha rapito la piccola?
Mi piace l'amicizia che Draco ha sviluppato nei confronti di Harry, è una cosa nuova e sono certa che
porterà i suoi frutti.
Eehehe, un Severus versione baby sitter nn ha prezzo..
Bene ora nn resta che vedere come lui farà a trovare la figlia
bravi mi piace, intrigante già all'inizio..

21/08/12, ore 13:40

Ma chi se ne frega dei clichè, la storia è partita alla grande..mi piace e come sempre
mi lasciate con mille domande.
Non vedo l'ora di leggere il seguito..siete grandi

21/08/12, ore 12:28

narcisa capi che la piccola era assai potente ma non si sapeva chi fosse la madre, anche dra inizio a ripensar4e a tutte le sue avventure e a domandarsi chi fosse riuscita a superare il suo incantesimo , certo era una purosangue visto il nome dato , non vuole farsi incastrare le strppertà la piccola
sev è stato convocato da herm lui il solo a sapere la verità ed ad aiutarla a metter4e al mondo la piccola  che gia qualcuno voleva privare dei poteri  solo l'amore poteva insegnarle la via del bene e non quella del male sarebbe stata La strega
grande dra neppure si ricorda della notte con herm , stupido! speriamo che non ottenga la paternità della piccola o saranno guai
un bel matrimonio la metterebbe al sicuro  grande sev!