Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

19/09/12, ore 19:19

La storia è agli inizi, e sono certa che prenderà piede come ogni vostro racconto.
Nn scoraggiatevi, in molti questo mese ha un inizio frenetico, cmq tornando alla storia
beh, un cap da botto..vediamo ormai lui ha scoperto chi è la madre, bisogna vedere se la troverà,
e come si relazionerà con lei,che nn sembra disposta a condividere la figlia con lui..
Sono troppo curiosa di scoprire chi sono le due figure, e perchè hanno portato la cesta con un neonato maschio al manor.

19/09/12, ore 18:23

Veramente interessante, la storia inizia ad essere molto coinvolgente, quindi adesso sappiamo che sono nati tre bambini (non si sa se gli altri due sono maschi o femmine a parte Lyra), ma supponendo che uno sia maschio, potrebbe essere quello abbandonato al Manor e io qui ci metterei lo zampino di Pansy Parkinson, che ha sempre avuto un debole per Draco.

19/09/12, ore 17:56

E'  stata una sorpresa vedere che avete pubblicato un nuovo cap. così in fretta e devovo dire che è...WOW!!!!!! Mi è piaciuto da pazzi questo capitolo, finalmente Draco capisce chi è la madre della bambina...spero però che Draco non compia qualche azione drastica verso Hermione. Siete bravissimi!!!! A presto!! :):):):)

19/09/12, ore 17:08

Già Draco era arrabbiato con Hermione per averlo "usato" ed essere sparita, adesso è veramente infuriato.
O lei trova subito i soldi e sparisce (ma la trama ne subirebbe) oppure deve prepararsi ad un duro scontro con la serpe.
E anche il povero Piton/bambinaio avrà molte spiegazioni da dare al suo figlioccio.
Prontissima per il prossimo aggiornamento!
Un bacio ad entrambi. Simona
PS - ho appena dato un'occhiata al vostro profilo fbook: ma non ci provate! Anche se questa storia ha meno lettori di quelli a cui siete abituati, non affrettatene la conclusione.
Come si dice: pochi ma buoni!
Forse è il periodo, appena rientrati dalle vacanze, le valigie da sistemare, l'inizio delle scuole... Datele ancora un po' di fiducia, la storia la merita.
(sono stata convincente?)
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 05:38 pm)

19/09/12, ore 16:30

E' una storia geniale!!! Scrivi con fluidità, la trama è interessante e l'intreccio dei personaggi pari a quello di un romanzo! Spero che sontinuerai a scrivere perchè la storia merita davvero! Non vedo l'ora di capire di chi è il maschietto a Malfoy Manor. Complimenti!! Fa92 ;)

18/09/12, ore 15:03

povero Draco!!!!!
nn vedo l'ora di leggere quando Hermione racconterà tutto a Draco, mi preoccupa pure oa sua reazione =)
nn capisco questa cosa che c'è sia un maschio sia una femmina O.o
aggiornate presto... un kiss...

18/09/12, ore 14:07

Oh povero Blaise che grande sacrificio..ahahah
Ora che succede, sapevo che Severus nn poteva aver fatto una carognata simile,
ma il bimbo chi è, e perchè ha dei nei che formano la costellazione? In qualche modo è legato
a Lyra?
Uhmmm, che ci faceva Herm in Diangoalley?..uff domande a cui nn risponderete lo so..va beh attendo con ansia

18/09/12, ore 07:14

Lo sapevo che non poteva essere Lyra il bambino!
Piton non glielo avrebbe mai portato via.
Ora rimane da chiarire chi è il neonato dai Malfoy, però penso che per quello dovremo aspettare vostri lumi.
Severus spinge Hermione da Draco e da una sua frase deve dudurre che vorrebbe spingerla direttamente tra le braccia dell'Auror. Auror che sembra rimasto molto colpito e "offeso" dal comportamento dell'ex Grifondoro. Si ricorda perfettamente della notte che hanno passasto insieme, possibile che non gli si accenda la lampadina. Basta fare un piccolo calcolo dopotutto!
Mi ha fatto piacere leggere che anche Hermione è rimasta colpita dalla notte con Draco e sono sicura che, nonostante continui a ripetersi che è stato solo un momento dettato dalla disperazione, in realtà non lo pensi veramente.
Comunque sia credo che il loro prossimo incontro non sarà dei migliori.
Ho riso troppo immaginando Blaise "sacrificarsi" per aiutare l'amico.
Baci BABY

18/09/12, ore 01:37

Strano... Anche questa volta ho sbagliato tutto! Avevo capito fosse Piton ad abbandonare la piccola al manor invece sono stati due "ignoti" ed è saltato fuori un maschietto. Ma chi è il bimbo? Attendo prossimo aggiornamento, tanto lo spoiler non aiuta. Un abbraccio ad entrambi. Simona

17/09/12, ore 23:22

Qui si scopre che Draco è offeso con Hermione per essere stato solo una pezza nella sua vita, ottimo... la stessa cosa che pensa lei. Il bimbo che è stato portato al manor chi è... il mistero è intricatissimo. Attendo buone notizie per il prossimo capitolo, ma dubito ce ne siano. Kiss

17/09/12, ore 23:15

capitolo assai difficole da capire  è chiaro che dra e herm dovranno unire i loro sforzi e le loro vite per un bene comune
Ma herm ha partorito solo una bimba , il maschhietta che rende felice narcisa tanto che è in brodo gi giuggiule chi è ? sono forse gemelli , ma noo la profezia parla di una strega e non di gemelli  doveva accedere al libro delle nascite ma per farlo doveva mettere a rischio la carriera e il nome
  sev avvisa herm che ha visto dra eche sta cercando la piccola , ma non sa che è lei la madre   comunque  non pou nascodersi in eterno e se lo scoprirà da solo sarà molto peggio non glie lo perdonera mai e non è da lei noscondersi  herm si domanda come reagira dra sapendo di avere una figlia mezzosangue con lei si erano odiati ma il dolore comune li aveva portati ad unirsi e dimenticare le differenze , pegiudizzi gli odii solo la piccola li univa ora
  dra spiega ad uno stupito bla della partenità del bambino ed del suo bisogno
ma il fato ha deciso di far muovere le carte e forse herm nonha poi tutto questo tempo per pensare a cme dire a dra di lira
a dra pare di scorgere herm quando era tornata  che fine aveva mai fatto e perche non voleva essre vista ne riconosciuta  lei era colei che aveva sconvolto la sua vita che lo aveva illuso che esistesse il perdono per poi gettarlo via , aveva capito di essrer stato il primo , ma dopo lei si è fatta distante
lui ora voleva spiegazioni eccome se le voleva e mi sa che oltre alle spiegazioni ci trova pure la figlia

17/09/12, ore 21:58

Sono confusa :( ho mal di testa come Blaise :) prima o poi capirò che succede ma per ora resto confusa. Ciao a presto

17/09/12, ore 21:53

ciao ragazzi!!  Ma che pasticcio hanno combinato i due tipi strani (e al momento incomprensibile capire chi sono) hanno portato un maschietto invece che una femminuccia??  E Draco è così gelido (e stronzo) perchè sente che c'è qualcosa di sbagliato o sarà così anche quando vedrà la sua bambina?? Bellissimo il personaggio di Severus, mi piace tantissimo!!!  Grazie per il link mi sono sparata tutte le foto di Tom Felton e Emma Watson, per un po' sono a posto!!!  Baci a tutti e due!!! Igrain

17/09/12, ore 21:33

Hiihiih ciao non commento da un pò le tue storie ....mmmmm....che dire la storia mi piace ma i capitoli li trovo un pò troppo corti ihihhihih nn è una critica e che vorrei scoprire tutti i misteri subito hahaahaha al prossimo capitolo

17/09/12, ore 20:23

o mamma continua mi hai incuriosita

nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap