Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

17/10/12, ore 18:54

Come si fa interessante sono sulle spine Draco poco ci.manca che fa una scenate a severus :-) mi piace tanto questa storia

17/10/12, ore 17:53

Certo che è proprio un bel tipo, prima dice che non è "Compatibile" davanti agli amici, non si infastidisce x la corte nemmeno tanto velata di Zabini, neanche un accenno o segno di fastidio, e poi sclera x Severus? Non è normale, ma poi col suo comportamento che pretende? Sono curiosa di leggere lo scontro/chiarimento con Piton e il susseguirsi del piano di Daphne, ma Draco non ha prestato attenzione al discorso tra i due? Da auror non gli viene il minimo sospetto che ci sia qualcosa sotto? Vorrei poter leggere già i prossimi cap x vedere come finisce, sono troppo curiosa...
Baci

17/10/12, ore 15:59

Finalmente Draco si è reso conto del bel quadretto che potrebbe fare con la figlia e Hermione.
Piton è fantastico, però con Hermione .. non... lo.... voglio.
Assolutamente.
Come sempre il capitolo è fantastico.
Alla Prossima

Rosabluful

17/10/12, ore 15:02

stupido stupido stupido! ma che diamine.. draco fatti avanti e chiedilo direttamente, peggio di una ragazza che si fa complessi su complessi .. XD comunque bel capitolo, aspetto il prossimo!

15/10/12, ore 11:47

ok mi sono seriamente innamorata di questa storia.... e quindi adesso vi chiedo: quando la aggiornerete?
merita un sacco di attenzioni, sia la trama che il modo in cui è scritta sono molto belli, vi faccio ancora i miei complimenti.... nonostante il piccolino che mi toglie un pò di tempo alla lettura sono riuscita a leggere tutti gli aggiornamenti fra la giornata di ieri e questa mattina....
davvero bellissima :D

14/10/12, ore 18:59

wow.... mi scuso per non averla letta prima, purtroppo i miei problemi con la chiavetta e l'apertura del negozio on-line hanno fatto si che avessi poco tempo ultimamente per poter leggere, ma stasera ho trovato una piacevole sorpresa, questa storia solo al prologo la trovo bellissima e visto che ho un pò di tempo ne approfitto per recuperare gli altri capitoli.... :D

12/10/12, ore 14:42

Sinceramente non proprio cosa pensare... Da una parte capisco che Draco si senta profondamente offeso sia per il fatto di essere stato mollato così di brutto da Hermione dopo quella notte, sia perchè lei gli ha bellamente nascosto di aver avuto una figlia da lui... Ma allo stesso tempo, bè Hermione mi fa pensa... Se la piccola è Malfoy al 100%, badare a lei non è certo stata una passeggiata!!!

12/10/12, ore 14:33

Burrasca!!!! Povera Hermione, insomma Draco sta seriamente esagerando, è già strano che lei non abbia ancora reagito e l'abbia colpito con una bella fattura!!! Certo che se la soluzione di Daphne andasse in porto, bè Hermione e Lyra sarebbero comunque in un bel guaio, perchè ci sarebbe di mezzo la profezia e mancherebbe una parte essenziale della "famiglia"... Che situazioni complicate che riuscite a creare!!!

12/10/12, ore 14:28

Oh oh... Cominciano ad essere guai seri in casa Malfoy (non che prima non ce ne fossero..) però se a quelli già preesistenti ora si aggiunge pure Malfoy yunior e la sua infondata gelosia... Figurarsi se mai venisse a sapere il piano di Daphne per riuscire a far fuggire Hermione lontano dall'Inghilterra... E comunque credo che il neo papà stia davvero calcando un tantino troppo la mano su Hermione, in fondo lei aveva solamente paura!!

11/10/12, ore 08:36

Buongiorno ragazzi, perdonate il ritardo, piccoli problemi di salute!
E' sempre un piacere leggere un vostro nuovo capitolo, e anche se di passaggio ho apprezzato molto anche questo.
Mi piace come Hermione, in qualche modo ritrovi se stessa, con il proposito di dare retta a Daphne e fuggire con la sua bambina. Mi piace molto anche il personaggio di Draco, anche se si sente inadeguato, non pronto e incapace di fare il padre, è evidentemente coinvolto emotivamente dalla sua piccola Lyra, spero solo che ritrovi il senno perché le sue azioni stanno portando non solo Hermione al limite.
Il modo in cui aggredisce Hermione verso fine capitolo, ne è in qualche modo una dimostrazione, è incapace di parlare con lei in maniera civile, ancora troppo arrabbiato per riuscirsi a spiegare sta perdendo moltissime occasioni.
Ora poi si ritrova anche geloso di Piton, che sono sicura che nutri per Hermione solo un affetto genitoriale...
Un gran bel capitolo, molto molto interessante.
Alla prossima
A

11/10/12, ore 08:29

Bel capitolo, anche se la trama è un po' frettolosa e... insomma, draco non si confida con la mamma in stile un po' troppo "migliori amichette del cuore"? Comunque bravi, avete un'inventiva incredibile

09/10/12, ore 07:10

Stupido. E immaturo.
Stupido perchè ritiene che Hermione Granger possa mandare avanti altri a perorare la sua causa.
Stupido perchè continua a trincerarsi dietro il muro che si è costruito senza voler ascolare i pareri di nessuno.
Stupido perchè, nonostante disprezzi Lucius, si sta comportando come lui.
Stupido perchè si sente ferito e non si domanda che cosa lo fa sentire tale.
Stupido perchè la notte che ha passato con lei, evidentemente, lo ha segnato nel profondo e lui non vuole accettarlo.
E immatura perchè si comporta ancora come il ragazzino viziato che era pensando che tutto gli sia dovuto: non capisce il gesto di protezione di Piton verso una ragazza che si è dimostrata coraggiosa in più di un'occasione e che ora si ritrova sull'orlo di un baratro dove rischia di perdere tutto.
L'ha messa con le spalle al muro per l'ennesima volta e credo che adesso dovrà pagarne le conseguenze.
Tra parantesi: non si è neanche reso conto di averla chiamata "sua mezzosangue".
Bellissimo capitolo.
Baci BABY

08/10/12, ore 23:48

Una seratina decisamente impegnativa per Draco, direi. E, ciliegina sulla torta, la nascente gelosia verso Piton...
Ho molto apprezzato il dialogo tra Draco e Narcissa, mi piace molto quella donna, anche se il risentimento palese del figlio aveva ragioni ben motivate. Incasinatissimo il rapporto con la Granger ma tant'è.
Un bacio e alla prossima
Silvia

08/10/12, ore 23:33

herm pensa di accettare il piano di daph anche se ha molte falle intanto harry ha già dato il via alla piu grande riceca di recupero dalla fine della guerra ordine per ogni singolo auror è ritrovare hermione
manor  adra non pare vero di essere padre vedendolo narcisa capisce che qualcosa lo irrita e lo accusa di non essere abbatanza responsabile ,ma lui ho portato madree figlia a casa cosa voleva di più (stronzo) non ha ucciso herm anche se tentato , la madre non è d'accordo con il suo comportamento verso herm deve guadagnarsi l'amore del figliom ma dra le ricorda il poco affetto ricevuto da piccolo da loro gli chiede cosa fara della madre e lui stara li per ora Narcisa sa che dra è cocciuto e vendicativo anche i purosangui hanno dei principi tra cui conservare la famiglia anche loro a modo loro la amano e la proteggono dra mal interpreta le intenzioni e le motivazioni di sua madre pensa che herm abbia tentato di farew la vittima per accattivarsi la madre ( quello è un atteggiamento da serpe non da grifone, anzi herm non ha detto nulla narcisa perche crede che lei sia dalla parte del figlio) cissi gli ricorda che è la madre della piccola ma dra risponde che non le ha impedito di vederla ma se tirerà la corda potrebbe definirla inaffidabile (parla lui che va per pub , invece di stare a casa e cercare con herm una soluzione logica un compromesso eppure sa bene l'importanza che la piccola sia circondata sempre dall'amore, che per ora solo herm e narcisa le danno)  nercisa gli da dello sciocco e quando capirà sarà tropo tardi .
dra si domanda se la madre vorrebbe che la sposasse  le diche che non l'ha ingannata per averla e della sua vita puo fare quello che vuole e che lui non la sposerà mai visto che è sempre incazzata a quelle arole ma soppratutto dal tono la madre gli chiede se gli piace (grande vede lontano)  appena arriva dra l'aggredisce e la scuote malamente quando esce deve avvisare ma lei risponde non è il suo padrone è per questo che non voleva dirgli di lyra è un pupazzo che vuole fare dio , dra le molla una sberla dra eppure ti è piaciuto il pupazzo solo poi per gettarlo via e piangere lacrime da coccodrillo sta volta è lei ha colpirlo ( e due dra farà la raccolta di sberle)  per ripicca lui la bacia  per poi picchierla ancora ,ma è schiantato dal provvidenziale intervento di sev che aiuta e guarisce herm che attiro a se con un braccio (nota come dra sta agendo come luc proprio lui che dice di essere divers)
dra si chiede cosa ci sia tra herm e sev dato che sembra che lui tenga molto alei e sia protettivo e che lei sembrasse al sicuro e a suo agio(sai l'ha aiutata , ha fatto partorire la piccola è ovvio che si crei un legame ) come se fossero ntimi e non semplici amici.
Dra è partito con le paranoie adesso teme anche sev , ma sono i malfoy o tutti i purosangue ad essere cretini e ragionare non con il cervello?

08/10/12, ore 20:34

Mamma che capitolo sono curiosissima di come reagirà Draco ma soprattutto herm ciao alla prossima