Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

09/01/11, ore 02:15

Le cosesi fanno sempre più pesanti, temo.
Tom è al limite. Tracie ormai è partita per la tangente...
La situazione è ormai irrecuperabile, temo.
Toccante la confessione di Tom, ma la realtà è che lui morirà...
Che ne sarà, delle due gemelle?
La prossima sarà Therese, che proverà a prendere il potere.
Ci scommetto, è destinata a farlo.
Povero Potter, in effetti.
Anche se spesso se le va a cercare, i guai lo trovano in ogni caso.
Povera Lovegood.
Al prossimo capitolo, in ogni caso!
Spero che tu abbia passato delle buone vacanze, sul serio.

09/01/11, ore 00:00

Questo è il capitolo più... non saprei dire cos'ha di più degli altri, però è in sostanza una spiegazione fantastica.
Hai trovato il modo di ribaltare tutta la situazione, così che Tom non sia più solo un cretino (perchè in effetti un po' cretino lo sembra nei libri) e spiegare al meglio la profezia.
Magari tutti avevano capito quale era il vero senso di "vivere", e io, da brava idiota, no, oppure è una tua interpretazione della profezia della Cooman, in ogni caso mi è piaciuta tantissimo.
La sfuriata di Tracie è arrivata finalmente, credevo non l'avrebbe mai fatta. Personalmente, nella mia scala di gradimento è calata ancora, ma lasciamo perdere.
Il paragrafetto finale è quasi commovente, per finirla, mentre non riesco a sopportare che sia Therese a permettere la cattura di Luna, ma pace...
Credo che oggi la finirò qui la recensione perchè sono di corsa, giudizio complessivo: bellissimo capitolo!
Al prossimo aggiornamento!

08/01/11, ore 20:32

Posso dirlo? Ho adorato Tom, in questo capitolo. E giuro che lo sposerei seduta stante. Avevo gli occhi a cuoricino come non mi capitava da mesi. Possibile che Tracie non si renda conto dell'uomo che sta perdendo?
All'inizio, lei mi piaceva molto (ricordo ancora con gran piacere quando passava in mezzo alle rotonde), ma adesso comincia davvero a dimostrarsi una grande egoista. Ed è un vero peccato perché li vedevo proprio come una bella coppia.
Non sarebbe stato più facile parlarne, invece di montare su tutto quello squallido teatrino? Mah.
E poi la conversazione con Draco all'inizio è stata molto buffa, però, se devo proprio dirla tutta, paragonarlo a Zac Efron è stato un insulto per il rampollo di casa Malfoy. U.U
Va bene, credo di aver detto tutto. Ti lascio. E al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 08:33 pm)

08/01/11, ore 19:48

wow, che bel capitolo! mi è piaciuto moltissimo! cusa ma devo correre a cena!
Baci Vanilla_sky e scusa ancora per la piccola recensione

08/01/11, ore 18:23

O_o
ok, direi che Tom qui è un pochino tanto OOC, ma non per questo è meno adorabile :)
Mi è piaciuto molto il discorso di Therese e Maggie con Draco, su Astoria. Concordo pienamente con therese: forse non è il caso di astoria, ma spesso le ragazzine stanno con quelli più grandi perché "fa figo"
Draco invece mi sembra piuttosto preso da Astoria, soprattutto perché essendo così piccola deve davvero piacergli. All'inizio non mi piaceva troppo l'idea di loro due assieme a quest'età: insomma, c'è ancora troppa differenza. ma ora devo dire che i possibili risvolti della situazione mi intrigano... :)
la parte più bella comunque è stata quella con Tom, alla fine del capitolo. credo si inizi a intravedere un finale alternativo. conoscendoti (come scrittrice, intendo... dopo 128 capitoli...) e avendo letto come hai fatto finire il 2 anno direi che tom potrebbe trovare un modo per far finta di morire e scomparire dalla circolazione, ma anche no...
insomma, non lo so, ma spero che non ti atterrai al finale che ci ha raccontato la Rowling :) sono sicura comunque che mi piacerà qualunque cosa ti inventi, visto che finora non mi hai mai delusa in questa storia. insomma, magari le cose non vanno come vorrei che andassero, ogni tanto, ma.... c'est la vie, no? è troppo facile far andare tutto bene...
te l'ho già detto, ma mi ripeto: mi è piaciuto tantissimo quello che ha detto tom, soprattutto quando dice alle due ragazze che non si fa uccidere per proteggere loro... si comporta molto più da genitore lui che tracie, con loro, ormai :)
ok, direi che adesso ti posso lasciare in pace
baci :)

08/01/11, ore 18:20

Hai infranto tutte le mie illusioni. Babbo Natale non esiste? Che cosa? Ma allora chi è a portare i regali a Natale? *I genitori!* (ndvoce sconosciuta) Nuooooooooooo! Basta deliri! (LOL) Bello questo capitolo e poi, sì, un motivo ci sarà se zia Tracie è sempre stata mollata... Sembra un po' una bimba capricciosa... Vuole tutto per se, e per gli altri da poco. Sai che sei quasi chiaroveggente? Stamattina stavo dicendo: ma è stata aggiornata "una strega troppo babbana?" poi apro e vedo il nuvo capitolo! Sei una maga! *.* Bellobellobello, e mi sono anche distratta dai pensierin sulla fine delle vacanze! Evvai! Al prossimo capitolo!
MyPassion

07/01/11, ore 12:46

Evvai!!
Finalmente sono arrivata alla fine!
E.. uffa, ora mi manca il poter semplicemente cliccare sulla freccetta per andare al capitolo successivo...
Spero sinceramente che Simon capisca, o almeno accetti, Therese... mi piace molto come personaggio, fin dall'inizio!
Zia Trace e Tom invece, dovrebbero assolutamente chiarirsi. Mi dispiace per loro due, ma forse è meglio così
è strano vedere tutto dall'altra angolatura comunque, iniziare a sperare che Harry non distrugga tutti gli Horcrux..
Non vedo l'ora che tu bubblichi il prossimo capitolo =D

05/01/11, ore 11:06

Ciao :) Okay, ero rimasta un po' indietro con i capitoli, ma ora li ho letti tutti...
Finalmente forse Therese potrà essere anche lei felice, spero che la storia vada a finire bene. Qualche chap fa quando aveva detto a Maggie di Simon, non ero tanto convinta di quel tipo, poi quando ha detto che gli avrebbe detto di essere una Mangiamorte mi sono quasi strozzata, sembrava quasi lo facesse apposta a rovinarsi i rapporti sociali, leggendo il perchè però mi sono tranquillizzata pensando che, forse, sarebbe finita bene questa volta.
Poi, la avrei uccisa, ha chiamato Maggie proprio nel momento migliore -.-"
E comunque, il rapporto tra le due sta diventando magnifico *W*
Per quanto riguarda questo chap, devo dire che ho cambiato un po' la mia opinione su Simon, l'importante, è che quelle cose che ha detto a Maggie non fossero solo parole u.u anche se è sembrato molto sincero.
Dagli spoiler sono curiosa di sapere anche com'è la situazione con Tracie, e spero che migliori anche con Tom, il quale mi sembra che si stia facendo un po' trasportare da Daisy... mah, sono curiosa di sapere come continua :)

01/01/11, ore 19:55

oddio, Piton che guarda Sex and the City con Cissie era meravigliosa!!
Oddio, sono scoppiata a ridere... non voglio sapere a cosa ha pensato mia mamma vedendomi ridere davanti al computer xD
Quando ci penso mi viene ancora da ridere! Fantastica xD
Ok, torniamo alla storia... Therese è davvero strana, però sono contenta che cambi come personaggio, direi che è giusto u.u
Ci sono però un po' troppi tradimenti :S
E Mark e suo padre... credo che, anche se suo padre decide di vedersi con una donna, Mark dovrebbe capirlo, insomma, solo perchè è vecchio non vuol dire che abbia smesso di vivere u.u
Però ci voleva qualche incrinatura al mark perfetto XD

31/12/10, ore 18:40

Cavolo, ma Cho non viene in mente a nessuno?? o.O
è così banale.. bah, per me è stata lei u.u
Scusa per la mini-recensione, ma sono curiosa di vedere se le mie ipotesi sono esatte xD

29/12/10, ore 20:04

Rieccomi qua xD
Intanto devo dire che adoro le anticipazioni... sembra tipo, hai presente i telefilm, quando mostrano all'inizio un riassunto delle puntate precedenti? Ecco, una cosa del genere, solo fatta con delle cose sul futuro...
Povero sia Trace però.. mi dispiace che Lupin si stia dimostrando un povero idiota... peccato, iniziava quasi a starmi simpatico xD QUASI
meglio Tom u.u
Che carino il finale con Mark *O* Spero continui ad andare tutto bene fra loro... mi piacciono un sacco come coppia =D

28/12/10, ore 13:26

E rieccomi qua a recensire =D
Wow!
Fantastico... ti ho già detto che mi piace molto tutto?
La storia è straintrigante, certo che un Tom in coma non me lo sarei mai aspettata!
Ma può andare in coma? Boh, dettagli...
Glenda non mi ispira però, non so perchè, ma sento che ha qualcosa che non va u.u
Ma Maggie verrà mai a sapere che la famosa Petunia Dursley è la madre adottiva anche di Harry?

27/12/10, ore 22:48

Oddio, scaldare le pizze con il phon ahahahahah ahahah
Ok, mi hai fatto morire lo ammetto...
Sono indecisa se continuare a massacrarmi gli occhi e leggere un altro capitolo, oppure andare a dormire...mmm... leggerò un altro capitolo mi sa u.u

27/12/10, ore 22:14

Nonostante abbia recensito solo due capitoli (mi sembra...) ho deciso di rispondere alle domande per i recensitori XD
Ebbene, mi chiamo Irene... mai immaginato vero xD

Ora andiamo alla storia però.
Mi piace molto il modo in cui vive... fregandosene un po' di quello che accade. Racconta ciò che le succede in maniera abbastanza distaccata. E questo, anche se non so dirti se sia un bene o un male, mi piace =D
Mi piace anche come gli avvenimenti che in Harry Potter sono messi in primo piano, per lei sono solo un qualcosa di sfondo... ti fa capire che Hogwarts ha molti punti di vista XD

27/12/10, ore 20:46

ok... ho saltato di recensire qualche capitoletto, ma insomma, sono 127, non pretenderai mica che te li commenti tutti no? xD
Però qua faccio una sosta dalla mia assidua lettura... questo capitolo merita una recensionina, sisi
Fantastico, bellissimo, originale.
Meraviglioso.
Si capisce che mi è piaciuto? xD
OK, questa lista è davvero favolosa... ogni punto sembra collegato ma scollegato. Sempre quasi un film che scorre davanti a velocità sueprsonica, e ad ogni punto lo schermo diventa nero e compare la scritta u.u
Bello bello, mi è piaciuto un sacco =D