Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

04/08/08, ore 19:52

Wow...beh,eccomi qui per la prima volta con l' onore di recensire questa ff che secondo me è ECCELSA...inutile dire che sono emozionata!Mi prostro davanti alla Somma Autrice che rende così bene tutti i trastullamenti adolescenziali e i casini della svampitissima e grandissima Maggie,il Personaggio per eccellenza!!!!Ho appena fatto il login,quindi questa è la mia prima recensione di questa fanfic,anche se la seguo da parecchio...e penso che è fantastica.Sappi che io non sono il genere di persona che è solita elargire complimenti a destra e a manca (in effetti mi sento un pò Rita Skeeter),ma credo che la tua fanfic meriti questo e altro,e pienamente.Ma passiamo a questo bel capitoluzzo,dove alla nostra cara Maggie capita non poco...MA COME HA POTUTO DIMENTICARSI DEL COMPLEANNO DI MARK???????MA è SCEMA???HAI SOTTO IL NASO UN RAGAZZO COME MARK E TI DIMENTICHI DEL SUO COMPLEANNO???.sarà perchè sono single,ma stanne certa che se il MIO ex fosse stato uno come mark io avrei contato i SECONDI che mancavano al suo compleanno!!!Poi,passando ad argomento Cho.Avevo sospettato fin dall' inizio che ci fosse lei dietro a tutto (sono una fan sfegatata di Agatha Christie...),ma a quanto pare Maggie non voleva sentir ragioni...comunque,Cho è una stronza.E pure una vigliacca.Palesemente e innegabilmente.Mi è sempre stata sulle scatole,d'altronde,e solo un cretino come Harry poteva innamorarsi di lei...spero proprio che Maggie gliela faccia pagare...moooooolto cara (magari potrebbe chiedere consiglio a quel genio del male di Tom (che secondo me è un personaggio fantastico,peccato per quella cotta madornale per quella biiiiiip di Glenda ("Eggie"...bleah)))...hmmmm,mi sa che ho esagerato con le parentesi,me lo diceva sempre la prof che ne mettevo troppe....boh,ok,taglio...vai avanti così e torna prestooooooooooooooooh!!!!!!!! un bacino dalla tua Tom!!!

24/07/08, ore 10:19

Eccomi qui, all'alba, con l'orribile prospettiva di un giorno in piscina circondata da cuginetti (età media: sei anni) che si tirano i capelli e si lanciano schiaffi a vicenda, a commentare questo capitolo denso denso di avvenimenti. Per prima cosa, Maggie è davvero una stronza. sai che io sono una sua grandissima fan e adoro la sua aria svampitella che la fa apparire una specie di aliena appena atterrata con il suo disco volante rosa a stelline (non so perchè rosa a stelline, forse perchè mia cugina gioca con le barbie dietro di me) e poco pratica di questo mondo banale, ma da qui a dimenticarsi il compleanno del suo ragazzo! non me l'aspettavo proprio! Mark l'adora, la riempie di complimenti e di regali, c'è sempre quando maggie ha bisogno di lui e lei ha il coraggio, l'ardire (figo, eh?) di dimenticarsi il suo compleanno! Menomale che c'è JJ a pararle il culo. Ho adorato ciò che ha fatto per Maggie, il suo personale tentativo di pareggiare i conti. Scommetto che i conti sono davvero difficili da pareggiare se JJ nasconde davvero tutto ciò che pare nasconda, allora avrà un bel daffare per sistemare i suoi debiti con Maggie. come minimo ci stanno un altro paio di compleanni e qualche anniversario. Partono tutti per Berlino, allora! uau, è l'estate 2006. Andranno a vedere l'Italia campione del mondo! Ok, sai cosa gliene frega a loro che sono inglesi (e che paventavano un'Inghilterra Brasile molto da cartone animato) però è stata una bella partita anche per chi non aveva niente a che fare con nessuna delle due squadre. L'ho vista persino io che, perdonami Mark, odio il calcio. Ma parliamo di Cho. Uno: che stronza. due: che "rosicona" (termine romano importato da mio cugino di Latina). Tre: che vigliacca. Ci sta che Maggie la punisca come si deve. Non vedo l'ora di trovare il suo pubblico sputtanamento su Gossipschool. E povera Maggie, è stata costretta a confessare di Baston anche se non avrebbe voluto. E lo faceva per Therese, che ovviamente non ha capito, ma per fortuna non l'ha presa male, temevo peggio. Allora, se leggerai questa recensione prima di partire buon viaggio altrimenti buon...boh, vacanza. Ciao!

24/07/08, ore 00:24

Che capitolo!
Bel saluto prima di partire per l'Australia!
Che era Cho me l'aspettavo, anche se non mi aspettavo che Maggie facesse quello che ha fatto. e neanche che alla fine, dopo tanto tempo, confessasse la storia di Baston. Ormai mi ero abituata a questi sotterfugi che neanche più ci facevo caso. Therese, invece, non si stancava mai di informarsi e di chiedere. Che grande Therese, è sempre la migliore.
che altro dire? ah sì, geniale l'idea di JJ per il compleanno di Mark e molto profondo il suo "ho fatto solo questo per te". Vado a dormire che mi sclerano dietro.
kisses from Kathy

16/07/08, ore 20:24

Perchè poi Maggie ha escluso Ginny? Ok lei le ha detto di non essere stata ma scusa se io mi metto a fare "dispetti" alle mie nemiche non è che poi dico di essere stata io e mi metto nella merda da sola! mi sembra ovvio che, invece, si discolpi. Comunque se Ginny non è stata io ritorno sull'opzione Cho che è stata abbandonata o neanche presa in considerazione da tutti all'inizio. Alla fine Cho è andata a fare l'amyketta con Maggie proprio poco prima che succedesse il fattaccio e non avresti evidenziato la cosa se non per ribaltarla subito con un avvenimento del genere. del resto in questa storia non fai altro che dimostrare che le apparenze ingannano. Vediamo se stavolta ho indovinato.
kisses from kathy

15/07/08, ore 22:02

ciao, anche questa volta, intendo elogiare tutti i tuoi meriti per questa storia, devo ammettere, che più va avanti, e più mi appassiona questa storia. Secondo me comunque, è la Chang che che l'ha con Maggie, sarà che non mi è mai stata troppo simpatica, ma da quando in uno dei tuoi capitoli, Harry e la cinesina-rubinettoambulante-Chang si sono lasciati a causa di una certa ragazza dai capelli rossi, con gli occhi azzurri e le lentigini sulla faccia... beh, credo che il 'rubinetto', non l'abbia mai perdonata sul serio, poiché infondo, Maggie si è sembpre dimostrata superiore a lei, anche con la recita, che in questo capitolo mi hai fatto ricordare. Vabbè, che altro dire, ormai i miei dubbi da Scherlock(sempre k si scriva così), sono stati resi publici, quindi ti lascio augurandoti buone vacanze, ma soprattutto, ti dico che non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia!! baci by: Lilyna_93

15/07/08, ore 20:24

Perdono per la scorsa settimana ma ho dovuto consolare/rassicurare/frenare l'esaltazione per l'andamento degli esami di: il mio ragazzo che è uscito con 98 e mirava al 100. il suo migliore amico che è stato bocciato mia sorella che è stata promossa (con 62, ma lei non se l'aspettava proprio) e quindi è stata una settimana densa di avvenimenti e dunque ho dovuto rinunciare a passare da EFP e mi sento un verme a tornare qui e trovare la mia povera piccola Maggie in balia di persone che non vedono l'ora di rovesciarla dal suo trono. ma chi? e, soprattutto, perchè? Esclusi lei, Cissie, zia Tracie e ora anche Ginny rimangono un sacco di sospetti. Tenderei però ad escludere (o a non calcolare così tanto) le persone a cui sono statipestati i piedi o baciate le ragazze, altrimenti la lista diventerebbe parecchio lunga e contorta. Piuttosto, concentriamoci come invita a fare Pansy, su persone "un po' più in alto nella scala sociale". Devo ammettere che io ho subito pensato a Harry, fin dal primo "attentato". Insomma, Harry è decisamente uno dei più popolari della scuola, se non il più popolare (anche se questo succede più nel sesto anno, a detta della Rowling) e quindi avrebbe dei belli interessi a vedere Maggie detronata anche se il suo eccessivo buonismo e il fatto che a Maggie lo leghi una specie di amicizia, o forse una specie di incoffessato amore, una cotta, un'infatuazione... potrebbero depennarlo a prescindere dalla lista. Perchè JJ? non merita di essere citata e per di più non depennata in quella lista. Ma scusate, che cos'ha fatto di male quella povera ragazza se non cercare di nascondere il suo dolore per tutti questi anni? non mi pare un motivo ovvio nè tantomeno un movente che la spingerebbe a distruggere tutti i vestiti di Maggie, per non parlare poi della redazione di Gossipschool e del copione del terzo anno che con lei non c'entra minimamente e neanche sapeva che ci fosse probabilmente. Comunque sia, sono contenta che JJ sia sempre li e che Maggie, almeno lei, la difenda. Ma che cos'è il 30 maggio? non è il compleanno di JJ anche se mi sembra che fosse in quel periodo, vero? il suo anniversario è passato...mah! lo scopriremo solo vivendo! bacibacibaci. la_tata

06/07/08, ore 21:57

Il titolo è proprio azzeccato. siamo di fronte ad un vero e proprio Attentato al potere che Maggie è riuscita a instaurare ad Hogwarts scavalcando tutte le tradizioni sociali (essere Purosangue per essere al vertice del sistema delle caste) e accettando a commettere degli atti terribili e crudeli per mantenere questo suo potere, come pestare i piedi a qualcuno, sfilare la sedia a qualcun altro e addirittura baciare per scommessa il ragazzo di questa Emily Depp.
Therese si sarebbe fatta una risata.
A parte questo, chi c'è dietro quest'attentato?
Non Draco, non Glenda Rosweth (anche se da quella stronzetta noi ormai ci aspettiamo questo ed altro). Ginny?
In fondo rovesciando il trono di Maggie Ginny sarebbe, al quinto anno bella e famosa, un'ottima successora (successorA?) al trono!
Kisses from Kathy

06/07/08, ore 17:39

Molto, mooolto interessante. Chi vuol fare cadere Maggie dal suo trono? Le ho pensate tutte, tutto mi sembra plausibile un momento e impossibile il momento dopo. Naturalmente non ho escludo dalla conta JJ, anche se mi sembra che debba essere troppo evidente un nesso del genere proprio ora perché sia anche realistico.
Draco così ammansito mi fa strano, ma sono sicura che non c'entri, e Cho è sì appena stata da Maggie, ma devo dire che ho pensato che volesse stupidamente guadagnarsi l'approvazione generale mostrando che le può essere amica. Non so.
In tutto questo, il discorso sulle caste e sul potere appare estremamente articolato e pericoloso: e direi anche che per una pestata di piede si può arrivare a uccidere. Oh sì. Lo so, dietro chi uccide per una pestata ci dev'essere una voragine interiore enorme. Ma non mi dite che nessuno ad Hogwarts se la sente dentro, eh?
Attendo gli sviluppi tra zia Tracie e Lupin: finirà davvero a pescare sul Tamigi, o magari c'è già?

02/07/08, ore 19:03

Vado controcorrente e dico tanto per cominciare che io sono un'accanita sostenitrice del pairing JJ/Dan. Tifo per loro fin dal primo istante: è la coppia perfetta! insomma, pensa anche alle uscite a quattro come in questo caso. Se JJ fosse stata con Dan sarebbero stati Mark + Maggie e Dan + JJ. in questo caso, invece, si forma una specie di pentagono e un lato rimane da solo, non accoppiato. Mentre se Therese semplicemente non stesse con Dan potrebbero uscire loro quattro da soli, senza bisogno di portarsi dietro anche quella (e concedimelo, ogni tanto) cagacazzo di Therese. Anche in questo capitolo dimostra di essere fondamentalmente bastarda. Fa un sacco di storie perchè Dan non deve tradirla con JJ, perchè JJ è una troia, perchè tutta Hogwarts saprà che il suo ragazzo le fa le corna (che poi se vogliamo essere sinceri è un problema tutto suo perchè secondo me alla metà degli studenti di Hogwarts non gliene può fregar di meno se il ragazzo di Therese la tradisce e con chi. e l'altra metà non sa neanche chi sia JJ e qui c'è già il primo punto risolto) eccetera e poi lei scompare e se ne va con qualcun altro e poi lei è la prima a farsi Draco (perchè se lo fa Draco, è inutile fingere che non sia così..). Odio Therese quando fa così, ovvero praticamente sempre. Dan, invece, dimostra di essere un cretino immaturo, come tutti i ragazzi della sua età quindi non è che lui in particolare sia stronzo (anche se il binomio bello e stronzo miete sempre molte vittime e devo dire che Therese ne è già stata vittima due volte in passato quindi potrebbe davvero starci) più che altro è un lifestyle piuttosto "penso solo ai cazzi miei e faccio come dico io. punto". Mark, invece, è il suo esatto contrario. Ogni capitolo che passa è sempre più dolce...e pensare che all'inizio pensavo fosse un porco e che vedevo la loro storia naufragare in una specie di relazione basata essenzialmente sul sesso in cui le parole sono praticamente bandite e invece, ribaltamento di situazioni, questa è la descrizione della storia di Dan e Therese e invece tra Maggie e Mark va tutto a gonfie vele. Mark è stupendo...lo amo quel ragazzo! Spero che tu non abbia intenzione di farli mollare mai o di non farlo morire, trasferirsi, essere rapito dagli alieni. Bacibacibaci!

01/07/08, ore 21:30

Di questo capitolo mi ha colpito particolarmente una cosa, e sarebbe la profonda correttezza e umiltà di Mark. Non ha mai avuto grande considerazione in questa storia se non da qualche capitolo a questa parte e diciamo che Maggie spesso sottovaluta le sue capacità (dai alla fine dei suoi problemi ne parla sempre con JJ che è evidentissimo che non è la persona adatta e con Therese che manco la caga e con Tom che ha il triplo dei problemi di lei) ma c'è una cosa che forse passerà non vista e che nessuno si soffermerà a leggere ma...riflettete su questo: quante persone a cui viene offerta un'occazione per cambiare la propria vita (come può essere quella di un provino per la primavera del Chelsea) prima di saltare qua e là esultando penserebbero alla reazione del proprio miglior amico che non è stato preso?! Mark è la persona più stupenda di questo mondo. Spero che Maggie non abbia in mente di trattarlo ancora di merda come ha fatto.
Kisses from Kathy.

30/06/08, ore 10:41

Sarà una cosa stupida, ma ho pensato soltanto dopo aver letto questo capitolo che forse JJ si comporta così appunto perché qualcosa le è successo quand'era piccola, qualcosa che ha a che fare con quelle foto; anche se come tu confermi non si può propriamente dire che abbia avuto un'infanzia terribile. Forse non c'entra un benemerito, però il dubbio m'è venuto: ti confesso che mi sono così abituata a vederla troia - per quanto bene le si possa volere - e così ovviamente e spontaneamente troia; che ormai troverei strano vederla in una relazione normale, fare pensieri normali, essere una persona normale! Non so più che pensare, credimi.
Sono contenta di aver azzeccato l'ennesima carognata di Glenda, anche se il povero - stupido - Tom non si merita proprio un colpo così basso. Devo dire però che non ho proprio altre idee in merito.
Di Lupin invece non s'è più parlato per niente, ma già dalla primissima settimana avevamo capito che non quagliava: stai per sistemare questa faccenda una volta per tutte? Nel frattempo ben lieta che zia Tracie si sia appollaita da Tom, secondo me lui l'ha portata lì per farla stare in mezzo al viavai, e non il contrario. Cissie con i cuccioli è tenerissima, e scommetto che anche Nagini farà la sua parte cullandoli. Eeeeh, casa dolce casa.

29/06/08, ore 20:17

Ma perchè JJ è così troia? non solo rovina la sua storia con draco che quella può anche passare visto che è abbastanza chiaro che tra loro non andava ma si mette anke a distruggere le coppie altrui e soprattutto quella di Therese cn Dan. a parte ql k dicevano tutti a me loro 2 insieme piacevano...cioè, forse era questione di aspettare 1po k diventasse più seria xò ho l'impressione k avrebbe potuto funzionare, no? uffa JJ qnd fa così mi sta davvero sui cosidetti e nn penso k abbia avuto un'infanzia difficile. stronzetta...kizzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

27/06/08, ore 13:25

Voglio che tu sappia che in questi due giorni non ho fatto altro che leggere la tua fanfiction, e che ieri sera ho anche stampato di nascosto la fine del capitolo 41 perchè mia madre voleva farmi spegnere il pc ma io non riuscivo ad aspettare tutto quel tempo fino a stamattina.
Davvero, non ho parole *_* cioè, in realtà di parole ne ho perchè altrimenti non avrei potuto scrivere questa recensione xD però siccome sono logorroica di natura ho molte meno parole del solito.
°_° quello che ho scritto è leggermente senza senso... pazienza u.u
Sono dipendente da questa fanfic *__* Adoro tutti i personaggi <3 Giuro, non mi sono mai appassionata così tanto a una fanfiction *___* Mi piace di più degli stessi libri di HP u.u
Complimenti davvero *w*
Preparati a leggere le mie recensioni deliranti u.u

26/06/08, ore 20:02

Sapevo che Draco non avrebbe ucciso Maggie, lo sapevo semplicemente perchè altrimenti questo sarebbe stato l'ultimo capitolo! Sono davvero sagace, mamma mia, del resto con la media dell'8,4 che mi ritrovo (sì, dai...non perdiamo l'occasione di tirarcela un po'...)comunque quello che volevo dire inizialmente è che a parte il fatto che sarebbe stato l'ultimo capitolo, Draco non sarebbe stato assolutamente in grado di uccidere Maggie. Insomma, vediamo proprio nel sesto libro, quindi un anno dopo circa, come non riesca a togliere la vita ad un professore che odia, spinto anche dalla minaccia di morte e non potrebbe mai quindi uccidere una persona con cui è stato assieme e alla quale suo malgrado vuole bene. Quindi decisamente non mi aspettavo che fosse così deciso. Ammetto che Therese aveva tutte le ragioni del mondo per opporsi alle richieste di aiuto di Maggie, ma in fondo sono sorelle e come dimostrato da questo capitolo, Therese non potrebbe realmente fare a meno di Maggie. E non si tratta di pure poison (tra l'altro, bella scelta...) e di una merenda servita con tutti i crismi. Si tratta di quello che viene usualmente definito amore fraterno e che riesce a fare breccia persino nel cuore di ghiaccio della nostra inarrivabile Therese. Spietato il consiglio di JJ, "Non devi mica pentirti davvero" o qualcosa del genere, che rimarca come da qualche capitolo a questa parte ormai, quanto JJ sia falsa e brava a fingere e quanto Maggie non se ne sia mai accorta. E ne sono una dimostrazione anche le simpatiche amichette che hanno già etichettato Maggie come "quella che non si veste figa come noi" e decisamente hanno una pessima idea di lei. Anche a me ha dato fastidio l'atteggiamento scostante di JJ che l'ha subito allontanata dal tavolo senza presentarle le stronzette e a poco valgono scuse quali "loro sono odiose/antipatiche/snob" perchè si vede lontano un miglio che JJ cerca di nascondere la sua amicizia con Maggie. Che si vergogni di farsi vedere in giro con una che non veste griffata dalla punta delle dita ai peli del culo? Lo scopriremo. E poi c'è il numero che Cissie non conosce e che mi lascia l'amaro in bocca. Non il fatto che Cissie non lo conosca (odio quella bambina talvolta, non si gode la sua età, pensa solo a incastrare gli altri e adestorcere loro dei soldi) bensì il semplice fatto che esista. Glenda ha un terzo amante? e se sì, chi è? da lei possiamo ormai aspettarci questo ed altro, ma davvero povero Tom...non merita tutte queste disgrazie. Uffi uffi. bacibacibaci. La_tata

24/06/08, ore 19:46

Dimenticavo di dire che la frase "Chi ha il pane non ha i denti. Ma un giorno mi farò prestare il pane da tua sorella" è bellissima. Credo che la ricorderò per sempre! kizzzzzzzzz