Una Strega Troppo Babbana
di JiuJiu91

Davvero Harry doveva morire? Quella parte non me la ricordo.. mi sembrano secoli da quando l'ho letto e con tutte le fic a volte mi confondo pure sugli avvennimenti del libro e quelli delle fic xD xD Ma vabbè, dettagli. Certo è che la tua visione della storia mi piace moltissimo: si ribalta tutto, i buoni sono stronzi e cattivi, subdoli, mentre i cattivi sono quasi spinti da una necessità superiore, Tom è stufo della guerra ma non può smettere, deve finirla e questo comporta la morte di Harry.
Questo è stato un bel capitolo. Maggie è cresciuta, e molto. E' diventata attenta, scrupolosa, elabora teorie e scopre la Weasley e Luna.. sequestrando loro abilmente le bacchette. E' stata molto brava, si vede che ha imparato, che si è impegnata, che è migliorata e che è diventata sicura di se. Davvero una grande! Anche se ancora colpita dai sensi di colpa, mi dispiace ma Luna era inevitabile che passasse dall'altra parte. Non poteva stare in bilico ancora a lungo.. e Pansy mi è piaciuta, fredda, distaccata, vera serpe, anche se ha dimostrato di essersi un po' affezionata a lei in quel periodo, ma schietta e veritiera, come è giusto che sia. Peccato che Maggie non abbia saputo trattenersi, la rottura della normalità e dell'equilibrio fa male, soprattutto durante la guerra quando si cerca disperatamente un appiglio di normalità.
Tracie è una bambina. Dare di testa così. Scusa, ma è insopportabile. Accidenti, hai un uomo che ti ama, che vuole proteggerti, che ti ha accolto in casa con i tuoi figli, e lei fai quello che le pare quando si stufa.. va bene che Tom deve riconquistare Glenda, ma lo fa anche per lei, per proteggerla. Invece no. Lei ora è ritornata quella ventenne innamorata del suo datore di lavoro, persa e pronta a tutto per lui.. e in fondo Therese ha ragione. Ha sempre e solo pensato a se stessa, senza mai badare troppo alle ragazze. Il punto è che ora mi domando cosa farà.. Therese mi è piaciuta. Therese mi piace sempre. E' quello che un po' vorrei essere io, stronza, schietta, autosufficiente, che sa molto e che non ha paura, che analizza ogni cosa con lucidità e non si fa sconvolgere da niente.. ma si vede allo stesso tempo quanto tenga a sua sorella, quanto le voglia bene. E' stata davvero in gamba, Maggie non ce l'avrebbe mai fatta senza di lei. Ma allo stesso modo, nonostante tutto quello che le ha fatto passare, nemmeno Therese non ce l'avrebbe mai fatta senza di lei. Davvero un bel capitolo, complimenti!!

Nooo! Non Luna! se ne poteva andare Colin o suo fratello o Magnolia ma Luna è uno dei miei personaggi preferiti!!! Ritornerà? Io tengo le dita incrociate.
Tracie in questo capitolo l'ho detestata, va bene la cosa della donna indipendente che lavora, ecc. ma da questo a tradire Tom...
Certo lui non è molto di compagnia ed è evidente che ormai non si amano più ma ciò non vuol dire che non si sono MAI amati. Insomma quello che voglio dire è che mi dispiace tantissimo, erano una delle coppie più belle = (
Il capitolo è impregnato di tristezza soprattutto perchè non manca molto alla fine...
Ciao, Leilah

P.s. grazie per aver fatto tornare le Anticipazioni

SiiIiiiii! Finalmente sono al passo con la lettura e non lascio una recensione la notte! Hai rimesso l' angolino delle anticipazioni, che bello! Non vedo l' ora che arrivi il prossimo capitolo, perche' mi fa un po' strano non sapere subito come va avanti la storia! E poi, voglio proprio sapere come andra' a finire Ginny ( spero sotto al nottetempo) Aggiorna presto! XOXO, MyPassion

Che cosa terribile.
Sì, zia Tracie non si è comportata affatto bene.
Tom ha preso un impegno serio, e lei rinnega tutto.
Non è uno strumento di Daisy... allora perchè la ha ricontattata?
Per farla lavorare nuovamente?
Strano, davvero strano.
Per il resto, le cose peggiorano in fretta.
Toccante l'addio di Luna, è un personaggio simpatico.
Si avvicina la conclusione, la vittoria di Potter e degli altri.
Che succederà allora?
Le due gemelle ne hanno fatte troppe, per potersela cavare con poco.
Sono diventate delle mangiamorte, e per questo verrebbero perseguitata a vita.
Come risolverai la questione?
Sono davvero curioso.
Sono sicuro che sistemerai il tutto in un modo geniale, come al solito del resto!
Alla prossima, mi raccomando. :)

Bhe, sicuramente stupire il lettore è la cosa che ti riesce meglio. Mi chiedo come tu riesca ad inventarti certe cose... ci vuole davvero una grandissima fantasia. Per non parlare poi dei dialoghi fra i personaggi, che sono divertentissimi.
Cmq c'è una cosa che volevo chiederti da tempo. Spesso gli autori, scrivendo, prendono spunto dalla realtà, quindi... ma esiste sul serio qualcuno divertente come Maggie?
Ps: Therese assomiglia paurosamente a mia zia. Ahahahahaha

Wow, stavolta sono la prima a recensire!!!
Vabbè, lasciamo perdere le mie personalissime e assurde conquiste e passiamo a questo capitolo...
Noooooooooooooooooooooooooooo!!! Luna noooo!
Intendo, Maggie che fa la detective è già abbastanza sconvolgente, ma Luna che se ne va totalmente e definitivamente, nonostante lo sapessi già, è demolitore! Meglio se recensisco dall'inizo senza saltare pezzi, però.
Allora, con Mark, come andrà a finire *me cuoriosa curiosa*, ma in effetti ora m'interessa meno di lui e JJ. Sono lunatica, lo so, ma in questo momento il mio unico desiderio è sperare che Luna non se ne vada del tutto, cosa impossibile.
Ginny, per principio, per storia, per personaggio, per tutto, la odio sempre di più. Giuro che uno di questi giorni mi stamperò un book di sue foto ed inizierò a strapparle ed accartocciarle per mero sfogo.
Ora, anche il ritorno flash di Pansy. è stato bello come l'hai resa nella tua storia, non esageratamente oca ma nemmeno all'infuori del suo personaggio. Pansy la amo all'inverosimile, ma non è il mio personaggio preferito perchè non sopporto che sia così lecchina.
Tracie la capisco sempre meno. O meglio, non la capisco proprio più.
Therese, invece, mi stupisce. è una mia impressione o prova davvero rancore verso Tracie? Sembra quasi delusa, forse un immagine un po' strana per Therese, ma non è male neanche in questi panni. Sto cominciandoa credere che l'amerò incondinzionatamente fino alla triste fine di questa fanfic, che è impossibile non farsi piacere.
Infine... cos'avrà fatto l'esercito di Silente? Vai Maggie e uccidili tutti! Metaforicamente ovviamente, anche se per Ginny potrei farci un pensierino.
Inoltre l'ultima frase mi ha dato da riflettere, mi sono sempre chiesta perchè e se Maggie condividesse gli obbiettivi di Tom. Perchè in realtà, il suo vero parere su tutto quello che fanno lui e i Mangiamorte non si è mai capito veramente.
Maggie condivide davvero il loro punto di vista o rimane con loro solo per dare appoggio a Tom per via della loro amicizia secolare?
Per finire (ma sul serio stavolta) grazie mille per la rinascita dell'Angolino delle Anticipazioni!!!
(che mi lascia non pochi dubbi, cosa succederà???)
(Recensione modificata il 17/11/2010 - 09:12 pm)

17/11/10, ore 15:23

Wow. Ecco! Silente stronzo e bastardo mi mancava! Tutto sembra rovesciato, stravolto, completamente diverso: i buoni sono stronzi, cattivi, che non guardano in faccia a nessuno pur di completare il piano, pronti ad uccidere persino una bambina.. Il potere e la foga di vittoria danno alla testa. E così, Cissie è in pericolo. Spero che con la sua intelligenza se la sappia cavare, non può farsi trovare da Daisy! Sarebbe una cosa disgustosa.
Certo sarebbe fantastico se Harry scoprisse tutto.. ma credo che alla fine si farebbe davvero uccidere. Crede nel destino, anche se non vorrebbe, sa che quella è la sua strada e che là deve finire. Cercherà di morire.. di salvare i suoi amici. La storia si fa sempre più avvincente, non c'è che dire! E Therese.. ha già intuito la realtà. Ha già capito ogni cosa. Ce la faranno a salvare i loro amici? E a evitare Azkaban, ovviamente!
Mh.. Maggie si fida di Tracie? Beh, io no. Cioè, non mi fido di Jack, soprattutto del fatto che sia rispuntato adesso, in un momento del genere.. è troppo sospetto! Certo sono felice per Tracie, che ora sia tornata a essere allegra e contenta, che abbia trovato qualcosa da fare, ma Jack non mi piace. Non è che magari è Redastaire, e vogliono colpire Tom anche su quel fronte? Ma dovrebbero sapere che Tom l'ha lasciata, visto che vuole riconquistare Glenda.. che casino! Comunque ho capito perchè non inseguiranno Potter.. perchè lui nemmeno sa dove andare. Se Maggie e Therese giocano d'astuzia potrebbero precedere Potter e proteggere qualche Horcrux.. e allo stesso modo devono tenere sotto controllo Daisy! E' diventata malvagia, orribile.. non riuscirà più a fermarsi davanti a niente, pur di portare a termine il suo piano. Credo sia impazzita! Davvero un bel capitolo.. complimenti!!

14/11/10, ore 22:00

ottimo capitolo come gli altri 3 che lo precedono che ho letto assieme a questo!!!!sono contenta che adesso therese e maggie sono unite, e si aiutano a vicenda!!!!
davvero un grosso colpo di scena quello di silente e glenda alias daisy miller alias ethel klane!!!

14/11/10, ore 12:16

sono arrivata al capitolo 83!!!!
evviva! per una volta riesco a scrivere una recensione sveglia e attiva e non in stato comatoso!
Miracolo! Sono vicinissssssima al raggiungervi, anche perchè ho finalmente finito il buio oltre la siepe e non ho più i sensi di colpa leggendo la tua storia e lasciandolo lì chiuso a far la muffa!

A presto! MyPassion

09/11/10, ore 19:45

Non hai affatto esagerato!
Per nulla.
La tua storia è stupenda, niente da dire!
Silente che manda al macello Potter...
Ce lo si dimentica spesso.
Nel suo piano doveva morire.
O aveva previsto pure che se la sarebbe cavata?
Ne dubito pure io, sinceramente.
Che faranno ora?
La storia della zia mi puzza... non credo che filerà tutto liscio.
Perchè ha cercato lei?

09/11/10, ore 16:15

Non è possibile! Avevo scritto una bellissima recensione per sbaglio ho chiuso la finestra e... puff! sparita!
Va bè, a parte questa piccola parentesi, sono contenta del nuovo lavoro di Tracie! A stare in casa tutto il giorno rischiava di diventare un'apprensiva Molly Weasly e sarebbe diventata una caduta di stile per lei XD
Spero tanto che Glenda non trovi Cissie, è una brutta stronza e non può far fuori uno dei miei personaggi preferiti!
Therese, devo ammetterlo, mi inquieta molto da quando ha ammazzato quell'uccellino! Anche se devo dire che anche leggere di quando ha portato Meggie nel bosco per fargli vedere come uccideva uno scoiattolo mi ha molto colpita.
Ma davvero odi così tanto Silente o è solo per esigenze di trama che l'hai fatto "cattivo"?
Spero di aver riscritto tutto quello che avevo fatto prima.
Bye ^^

09/11/10, ore 14:51

La descrizione iniziale è davvero carina, inoltre mi sono resa conto di cosa caratterizza particolarmente la tua recensione. Usi molto spesso il condizionale, e prima non me ne ero mai accorta!
Questa capitolo mmi è piaciuto, sopratutto la parte in cui s'introducono da Silente. è la prima volta che si vede nel presente la loro crudeltà in questa fan fic, e rende molto bene l'idea, e mi piace anche perchè è un'ulteriore conferma.
Oddio, non mi uccidono Cissie vero? Ti prego, non ho mai voluto anticipazioni ma non posso vivere con il dubbio che Cissie muoia!
Ok, forse è meglio che non me lo dici... e probabimente non mi daresti anticipazioni così a buon mercato, vero?
E a proposito di anticipazioni, ora che hai finito la fic (non ci posso credere T_T, ho sempre pensato (ma mai veramente) che sarebbe stata eterna!) farai tornare "L'Angolino delle Anticipazioni"?
Tracie mi stupisce, ma tanto si sapeva che era di un'ingenuità incredibile! Avrà ragione su questo Jack Fedele? E come mai ha un cognome italiano?
Infine... spero in un ritorno della Maggie babbana, o meglio dei suoi amici. Va bene che ha mollato Mark, ma JJ la rivedrà ogni tanto no? E ancora non si è vista una vera parte di narrazione con lei dopo il famoso "Incubo Di Una Notte Di Mezza Estate".

08/11/10, ore 20:52

Bello questo capitolo, sprattutto per come hai reso i personaggi di Silente e di Piton. Leggendo sembra quasi che siano loro ad essere i cattivi della situazione. Sono entusiasta di aver trovato finalmente una storia in cui non vi è sempre la solita contrapposizione tra esponenti del "bene" troppo puri e lindi per essere credibili e personaggi malefici crudeli sino all'inverosimile. Nessuno è completamente bianco o totalmente nero in questo racconto, ma tutti sono tinti di un cupo e realistico grigio.

08/11/10, ore 15:53

Il "ci divertiremo un sacco" non è proprio l'augurio migliore che mi aspettavo. Nè tanto meno quell'assurdo libro egiziano è poi così rassicurante. Intanto, però, anche le gemelle hanno un piano, e non vedo l'ora di vedere come metteranno i bastoni tra le ruote a Potter. Sarà mooooolto interessante.
Therese diventa ogni volta più crudele, sembra la discendente perfetta per Tom. Pensa in modo così geniale, così malvagiamente astuto che fa paura. E' davvero una grande!
Le novità su Daisy Miller/Glenda Roswelt/Ethel Klane mi stupiscono sempre di più. Era tutto programmato, in sostanza. Cioè, era Therese quella programmata. Sapevano come usarla, come farla finire, altrimenti sarebbe diventata un'ottima studentessa dalla parte dei buoni. Quello che Daisy non ha messo in conto è Maggie. Non si aspettava certo arrivasse anche lei.. quello dev'essere stato il primo grande errore di Glenda, che da lì ha dovuto gestire anche una nuova e strana ragazzina, per nulla interessata alla magia, che, senza saperlo, ha stretto amicizia col mago più oscuro di tutti i tempi. L'entrata in scena di Maggie ha sconvolto ogni cosa, qualsiasi piano, qualsiasi avvenimento, anche più di Therese. Certo che, povera Therese, sapere di essere stata sempre usata per scopi personali, quando credeva di poter essere aiutata e ricevere molto di più.. mi spiace. Per questo continuava a odiare Maggie, che riceveva molto più di lei anche se lei si impegnava e dava il massimo. Era sempre in secondo piano, anche se era più brava e si aspettava tutti i riflettori. Ma non è andata così.. e forse è un bene. Grazie a Maggie molte cose non sono andate come dovevano andare.. e ora il loro piano dove le porterà? Un capitolo davvero bellissimo, complimenti!!!

08/11/10, ore 13:43

No! Che colpo! Santo Cielo, mi hai lasciato di sasso! Possibile che la loro psicologa fosse davvero Glenda o Daisy Miller o chi per essa qualsiasi identità abbia assunto?? Sono stravolta! Questo significherebbe che tutta la loro storia è stata in un certo senso manipolata.. potrebbe??
I ricordi di Maggie mi sono piaciuti un sacco, anche perchè dopo tutti questi capitoli non è facile ricordare ogni cosa. Sono stati dei ricordi dolci-amari, perchè almeno allora c'era una parvenza di sicurezza, di stabilità, di felicità. Adesso invece è tutto in pericolo, è tutto troppo barcollante, tutto può crollare, a partire da Tom, che ha paura a riprovarci con Glenda.. e ci credo! Finirebbe con innamorarsene di nuovo, e questo non può accadere, non ora che sa tutte le sue bugie.. beh, anche io la ammirerei, ammirerei quanto meno la sua tenacia, la sua determinazione a voler riuscire nel piano nonostante tutti i problemi e le cose andate storte.. d'altronde, Glenda è solo un'eroina che vuole vendicare i suoi genitori. Solo che sembra fin troppo subdola e stronza, per essere davvero buona.. non ha mai convinto nessuno. Vuole il potere, altrochè.
Il nuovo rapporto tra le gemelle mi piace, forse perchè finalmente adesso sta crescendo come vero rapporto, sta diventando davvero qualcosa di profondo, un gran bel legame. E che dire invece di Tracie? La sua epifania è più che comprensibile, vuole stare bene con se stessa, è stufa di restare in un angolo. Ma c'è per caso un altro? E se c'è.. chi è? Capitolo favoloso!! Complimenti!